Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida
Guida ad Apex Legends: dai motivi che ne hanno decreato il successo ai consigli su come giocare nelle migliori condizioni. Per quanto possa sembrare semplicistico, Apex Legends è pieno di dettagli spesso non evidenti ma che vanno conosciuti e padroneggiati per poter essere competitivi nelle partite: con questa guida vogliamo trasmettervi qualche competenza in più in tal senso
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità
Abbiamo provato il benchmark integrato in Metro Exodus con 13 schede video per ottenere una fotografia sullo stato dell'arte delle prestazioni delle schede video e, soprattutto, per verificare come si comporta la tecnologia RTX e il Ray Tracing
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2018, 19:48   #15461
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Sono semplici combat ripetitivi in cui cliccare a tempo. Na palla.
Le animazioni del combat del primo Witcher inoltre erano ottime e realizzate direttamente dalle riprese fatte con degli stuntman.
Old 09-10-2018, 10:44   #15462
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Purtroppo non è facile digerire il combat system del primo, io ci ho giocato e finito varie volte porprio per la storia.

però ricordo che quando passai al 2 fatto l'enorme tutorial e arrivata alla prima città l'ho abbandonato perchè non mi piaceva il nuovo combat... l'ho dovuto riprendere dopo anni
Zalman H1 - Amd Ryzen 5 2600 - Noctua NH-U14S - Asrock B450pro4 - Hyperx Fury 2x4gb 2666mhz - Sapphire RX580 Nitro+ 8gb - Creative X-fi Titanium Fatal1ty - Samsung 850evo - WD RED 1TB - Seagate Barracuda ES.2 250gb - Enermax Platimax 600w - Logitech G510 - Logitech Z5300 - Logitech g400s - Samsung C27FG73
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:17   #15463
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Purtroppo non è facile digerire il combat system del primo, io ci ho giocato e finito varie volte porprio per la storia.

però ricordo che quando passai al 2 fatto l'enorme tutorial e arrivata alla prima città l'ho abbandonato perchè non mi piaceva il nuovo combat... l'ho dovuto riprendere dopo anni
ecco io stavo iniziando tw2 proprio in questi giorni, ma 2 cose prorpio non digerisco, i colori sparati a palla tutto rosso e blu (ho subito disattivato il bloom) e il combat system, lo trovo privo di feedback e finisco per colpire a vuoto anziché l'avversario quando si cambia bersaglio. visto che sono ancora alla prima ora avete da consigliare delle mod per queste due cose che non stravolgano troppo il gioco? ho visto che ci sono un paio di mod per il combattimento tra cui la mod rilasciata da uno sviluppatore stesso dei cdproject

Ultima modifica di bubba99 : 09-10-2018 alle 22:37.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:28   #15464
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Per i colori basta usare reshade.
Old 11-02-2019, 10:04   #15465
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti, sto giocando ora questo capitolo.

1) Ho un paio di domande: c'è la possibilità giocando in terza persona (la modalità che si attiva con F3) di sapere esattamente l'ora del giorno? o devo per forza usare una modalità isometrica e portare il cursore sull'indicatore del tempo?

2) ho ripreso un vecchio save, c'è modo di sapere a che difficoltà era impostato, ed eventualmente cambiarla?

3) Non sono riuscito a finire una delle prime missioni, quella di esplorare il castello dopo la battaglia, mi diceva di parlare con Triss ma anche facendolo non avanzava la missione, è un bug noto oppure ho sbagliato qualcosa io?

Grazie.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:21   #15466
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto giocando ora questo capitolo.

1) Ho un paio di domande: c'è la possibilità giocando in terza persona (la modalità che si attiva con F3) di sapere esattamente l'ora del giorno? o devo per forza usare una modalità isometrica e portare il cursore sull'indicatore del tempo?
Passando il cursore da qualche parte sull'HUD te lo dice se non ricordo male.

Quote:
2) ho ripreso un vecchio save, c'è modo di sapere a che difficoltà era impostato, ed eventualmente cambiarla?
Fa fede la schermata delle opzioni. E puoi cambiarla in qualsiasi momento. Cmq basta che inizi uno scontro e vedi se il cursore ti da l'indicazione visiva di quando cliccare. Se non c'è stai giocando ad Hard. Se c'è Normal o Easy.

Quote:
3) Non sono riuscito a finire una delle prime missioni, quella di esplorare il castello dopo la battaglia, mi diceva di parlare con Triss ma anche facendolo non avanzava la missione, è un bug noto oppure ho sbagliato qualcosa io?

Grazie.
Mi sa che non hai esplorato bene il castello prima di parlarle. Non ricordo bug del genere
Old 11-02-2019, 11:38   #15467
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi sa che non hai esplorato bene il castello prima di parlarle. Non ricordo bug del genere
Quoto! Non mi risulta di nessun bug bloccante sul primo The Witcher e credo di averlo giocato almeno 2 o 3 volte.

Per me il migliore in assoluto!
Old 11-02-2019, 12:11   #15468
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Del resto dovresti giocare l'edizione definitiva, quindi sistemata da bug e ottimizzata. Quoto per la bellezza del gioco, un pochino grezzo ma atmosfera ai massimi livelli e trama stupenda.
Old 11-02-2019, 12:45   #15469
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Del resto dovresti giocare l'edizione definitiva, quindi sistemata da bug e ottimizzata. Quoto per la bellezza del gioco, un pochino grezzo ma atmosfera ai massimi livelli e trama stupenda.
Bhè la EE non è proprio esente da bug. Non mi pare abbiano nemmeno fixato il bug storico di Vizima confidential e del detective redivivo. Il sistema di trigger a location ha lasciato il segno, come per lo spacciatore alla diga.
Old 11-02-2019, 12:53   #15470
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè la EE non è proprio esente da bug. Non mi pare abbiano nemmeno fixato il bug storico di Vizima confidential e del detective redivivo. Il sistema di trigger a location ha lasciato il segno, come per lo spacciatore alla diga.
Non ho capito bene, specie la parte dello spacciatore alla diga. Forse è passato troppo tempo e non afferro più.

Però non mi pare ci fossero bug bloccanti che proprio non puoi più andare oltre nella storia, questo intendevo. Bug ci sono come in tutti i giochi.
Old 11-02-2019, 13:53   #15471
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Forse mi sono spiegato male, non è uscita la scritta che era finita la missione, solo quella che avevo liberato il castello, poi mi diceva di parlare con Triss o con Vesemir, ma avevo già utilizzato tutti i dialoghi, ma anche riparlandoci la missione restava bloccata su parla con Triss. Sono cmq andato avanti alle campagne.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 5 1600 ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU Sapphire RADEON RX 580 8GB GDDR5 PULSE ° SSD Samsung 850 EVO 250GB ° HD TOSHIBA 2TB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 15:00   #15472
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non ho capito bene, specie la parte dello spacciatore alla diga. Forse è passato troppo tempo e non afferro più.
Se alla fine del primo capitolo ti schieri con gli scoiattoli lo spacciatore dovrebbe morire all'avvio del secondo atto. L'evento però si triggera solo quando entri nella locanda quindi se vai prima alla diga lo trovi vivo e vegeto e puoi fare anche la sua missione. Poi quando andrai alla locanda dell'orsa morirà.
Ci sono un altro paio di workaraound del genere possibili durante l'atto per altri eventi. Ovviamente se è la prima partita e non lo sai al 99% andrai dove ti indicano gli npc come prima cosa, ad esempio alla locanda, e non te ne accorgi.

Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing incide su prestazioni e qualità Metro Exodus su GeForce RTX: come il Ray Tracing...
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
ENERMAX, ecco l'ultimo nato della famigl...
La Cina vuole inviare una centrale solar...
General Motors presenta ARIV: e-bike pro...
Stampanti 3D a prezzi incredibili su Tom...
Addio al tasto Indietro su Android: ecco...
ASUS annuncia nuove periferiche TUF Gami...
Report Netwrix sui rischi IT: le minacce...
Nuovi design rugged, modem 5G e molto al...
Divinity Original Sin 2: arriva la local...
Chrome, modalità Incognito pi&ugr...
Eight Sleep presenta The Pod, materasso ...
I Los Angeles Clippers si affidano ad Am...
Samsung Galaxy S10, spunta lo spot TV uf...
Vodafone propone Special Minuti con 50GB...
Il 5G è qui: Qualcomm annuncia il...
NTLite
MSI Afterburner
Prime95
Windows 10 Manager
Utilu Mozilla Firefox Collection
NVIDIA PhysX System Software
Sandboxie
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard