|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Problema formato colore output nel pannello Nvidia
Salve a tutti,
Ho un problema da quando ho cambiato il mio vecchio monitor con un MSI G2412F. In pratica il formato di colore Output nel pannello di controllo NVIDIA passa da solo da RBG a YCbCr422 e l'immagine diventa sgranata. Capita sporadicamente, il problema può avvenire due/tre volte al giorno come può stare per due/tre settimane senza che si presenti il problema. C'è da dire che tutto ritorna a posto se spengo/riaccendo il monitor... Come scheda video ho una RTX 4060 Super, che però prima avevo collegata con l'HDMI. Ora devo per forza usare la DisplayPort, se voglio usare la tecnologia freesync e attivare il G-Sync. Ho cercato un po' in rete, e il problema sarebbe da imputare all'alto refresh rate (180Hz) difficile da mantenere, quindi ogni tanto il monitor perderebbe il sync... Ho provato a pulire i driver nvidia e reinstallandoli da zero usando DDU, e reinstallando gli ultimi i driver ufficiali del monitor, ma non ho risolto nulla. Potrebbe essere il cavo ad essere di bassa qualità? Ho questo qui: https://www.amazon.it/YUETUOL-Displa...dp/B0D7HDB6RG/ Ultima modifica di Melvins74 : 10-02-2025 alle 03:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.