Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2003, 11:33   #61
raffaelev
Senior Member
 
L'Avatar di raffaelev
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 608
Grazie ci provo subito.

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Entra in modalità provvisoria in Windows (forse F8 mentre carica win) e fai doppio click sull'eseguibile che installerà i driver (esegui il file .exe), rebotti e fine.
Tutto qui ...
raffaelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 09:21   #62
angel-rei
Member
 
L'Avatar di angel-rei
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
Messaggi: 278
lancio un appello disperato per la mia 9800 appena comprata...

la mia storia:
dopo un disgraziato cortocircuito la mia skeda ha iniziato a nn visualizzarmi + il rosso, sono sicuro che sia la scheda dopo ripeute prove... il cortocircuito si era "fatto" con l'interrutore del mio neon e il nio computer nn si accendeva capendo cos'era successo (mi era successo anche quando avevo montato la 8500 ma e' subito tornata normale) ho spento tutto e staccato sutti i cavi di alimentazione.. al primo riavvio guardo lo skermo e ..tutti colori freddi : senza il rosso.

nn ho idea di cosa possa essere successo fisicamente alla scheda so soltanto che non mi visualizza il colore rosso e ke con la 8500 e' tornato tutto normale c'è qualcuno ke mi può dire cosa possa essere successo???? son socuro ke posso cambiare tranquillamente la skeda ma mi era nadata di culo per la mod da 9800se @pro e nn mi piace tanto l'idea di cambiarla o di tenermela così

aspetto un'anima buona per la risposta grazie @ngel-rei
__________________
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2.
INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu
angel-rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 12:22   #63
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da angel-rei
lancio un appello disperato per la mia 9800 appena comprata...

la mia storia:
dopo un disgraziato cortocircuito la mia skeda ha iniziato a nn visualizzarmi + il rosso, sono sicuro che sia la scheda dopo ripeute prove... il cortocircuito si era "fatto" con l'interrutore del mio neon e il nio computer nn si accendeva capendo cos'era successo (mi era successo anche quando avevo montato la 8500 ma e' subito tornata normale) ho spento tutto e staccato sutti i cavi di alimentazione.. al primo riavvio guardo lo skermo e ..tutti colori freddi : senza il rosso.

nn ho idea di cosa possa essere successo fisicamente alla scheda so soltanto che non mi visualizza il colore rosso e ke con la 8500 e' tornato tutto normale c'è qualcuno ke mi può dire cosa possa essere successo???? son socuro ke posso cambiare tranquillamente la skeda ma mi era nadata di culo per la mod da 9800se @pro e nn mi piace tanto l'idea di cambiarla o di tenermela così

aspetto un'anima buona per la risposta grazie @ngel-rei
Mmm... sei sicuro al 100 che sia la scheda?
Se in effetti è la scheda potrebbe essersi danneggiato il ramdac o qualche filtro dell'uscita VGA. Prova ad usare (se ce l'hai) il convertitore DVI-VGA e collegati al monito con quello (metti il convertitore nell'uscita DVI e attacchi il monito all'altro capo del convertitore).

Prova e facci sapere!

CIAO!

Ultima modifica di shodan : 08-12-2003 alle 12:24.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 12:23   #64
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
POST doppio scusate!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 18:48   #65
angel-rei
Member
 
L'Avatar di angel-rei
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
Messaggi: 278
innanzitutto grazie x la risposta

pensavo di aver controllato e ricontrollato con lo schermo ed e' così ke ho rifatto... l'altro giorno poi mi è venuto lo skiribizzo di lappare i miei dissi così ho smontato il computer...

fatto questo mi sono costretto a usare l'altro computer e mentre lo usavo è "partito" il colore rosso allora mi son detto "grazie a Dio è il cavo dello skermo" DAL QUALE POI MI SONO FATTO PRENDERE IN GIRO perchè tutte le volte ke lo attaccavo al computer (con la 9800) si piegava in un certo modo ed anche a torcerlo nn succeedeva niente(rimaneva senza rosso) ora ho messo una piccola prolunga e scocciato in una posizione particolare il cavo dimodoke mi si veda bene in attesa di una riparazione o dello skermo lcd...

queste sono cose ke mi succedono troppo spesso ...

RINGRAZIO ANCORA PER LA RISPOSTA.
__________________
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2.
INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu
angel-rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:20   #66
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da angel-rei
innanzitutto grazie x la risposta

pensavo di aver controllato e ricontrollato con lo schermo ed e' così ke ho rifatto... l'altro giorno poi mi è venuto lo skiribizzo di lappare i miei dissi così ho smontato il computer...

fatto questo mi sono costretto a usare l'altro computer e mentre lo usavo è "partito" il colore rosso allora mi son detto "grazie a Dio è il cavo dello skermo" DAL QUALE POI MI SONO FATTO PRENDERE IN GIRO perchè tutte le volte ke lo attaccavo al computer (con la 9800) si piegava in un certo modo ed anche a torcerlo nn succeedeva niente(rimaneva senza rosso) ora ho messo una piccola prolunga e scocciato in una posizione particolare il cavo dimodoke mi si veda bene in attesa di una riparazione o dello skermo lcd...

queste sono cose ke mi succedono troppo spesso ...

RINGRAZIO ANCORA PER LA RISPOSTA.
Perfetto, allora il problema dovrebbe essere di poco conto!
Una curiosità: usi un cavo VGA o DVI?

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:37   #67
angel-rei
Member
 
L'Avatar di angel-rei
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Khorinis - Campo Vecchio (vacanza)
Messaggi: 278
allora uso un cavo VGA(quello ke arriva dallo skermo)
ma visto ke la AIW ha solo l'uscita DVI uso il convertitore VGA->DVI fornito con la sk (ma avevo provato anche con l'altro ke ho avuto con la 8500)

quindi cavo VGA
ma connettore DVI (con convertitore)

ciao @ngel
__________________
PC #1: AMD Phenom II X3 710, Corsair DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB), Sapphire 790GX VGA HD3300, Seagate Barracuda 320GB SATA2.
INCOMING:CORSAIR TX 650W, SAPPHIRE VAPOR-X HD4870, altro Barracuda 320GB SATA2 per raid0, dissi cpu
angel-rei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 01:33   #68
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da angel-rei
allora uso un cavo VGA(quello ke arriva dallo skermo)
ma visto ke la AIW ha solo l'uscita DVI uso il convertitore VGA->DVI fornito con la sk (ma avevo provato anche con l'altro ke ho avuto con la 8500)

quindi cavo VGA
ma connettore DVI (con convertitore)

ciao @ngel
Ok grazie dell'info!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 13:32   #69
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
"Una cosa abbastanza auspicabile è quella di collegare il connettore di alimentazione ad un cavo che non sia già condiviso da altre periferiche particolarmente esose in termine di requisiti elettrici (per esempio hard-disk) e/o che generino un certo andamento "variabile" nella corrente erogata dal cavo stesso (per esempio ventole di una certa potenza)."

Siamo sicuri che la periferica esosa sia l'hd? Non consuma sì e no 10-15W? Semmai è il contrario, la scheda video non va messa con sulla stessa linea dell'hd altrimenti può creare sbalzi di tensione tali da mettere in crisi la memoria di massa.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 17:48   #70
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
"Una cosa abbastanza auspicabile è quella di collegare il connettore di alimentazione ad un cavo che non sia già condiviso da altre periferiche particolarmente esose in termine di requisiti elettrici (per esempio hard-disk) e/o che generino un certo andamento "variabile" nella corrente erogata dal cavo stesso (per esempio ventole di una certa potenza)."

Siamo sicuri che la periferica esosa sia l'hd? Non consuma sì e no 10-15W? Semmai è il contrario, la scheda video non va messa con sulla stessa linea dell'hd altrimenti può creare sbalzi di tensione tali da mettere in crisi la memoria di massa.
Ehm... hai ragione, anche questo è vero, correggo subito!
Tieni presente però che quanto gli hard-disk fanno lo spin-up consumano molto di piuù che quando sono a regime .

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 22:37   #71
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2441
AIUUUTOOOO!

Ho un problema grosso come una casa: volevo mettere gli ultimi driver Ati (Catalyst 4.1), ho disinstallato i 3.10 dal pannello di controllo e ho riavviato il computer, ma quando lancio l'installazione dei nuovi driver arriva ad un punto e si blocca dicendomi che "..Setup non ha potuto finire l'installazione" e di riprovare installando prima una VGA standard (ho una Ati 8500 su WinXP). Ho provato a installare una VGA standard, ma come si fa con XP che mi da sempre una scheda Ati nella lista dei driver? Ho provato ad installare un driver precedente, ma succede la stessa cosa. Se provo dal Device manager facendo l'upgrade dei driver mi dice che non trova alcuni files (Ati2mdxx.exe, Atidaxx.ax,...).

Cosa ho fatto? Ho cancellato qualcosa che non dovevo? Come faccio a rimediare?
Vi chiedo aiuto in ginocchio? Vi prego?

Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 03:33   #72
Raoul
Senior Member
 
L'Avatar di Raoul
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 1016
Problemi con RivaTuner...

Ho una 9700 Pro...ho messo i driver 4.1 catalist dopo un bel formattone...

Vorrei usare RivaTuner ma mi dice che non funge con questi driver...non mi compaiono in menu sotto (No supported drivers detected for this display adapter)...

Help
__________________
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit]
Raoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 09:22   #73
Tylerdgl
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 270
Ciao a tutti con la configurazione come da signature acquistata ieri ho settato il D3D come consigliato nella pagina iniziale del thread ma Need For speed underground sembra che ogni tanto abbia qualche "incertezza" è normale? risoluzione 1024x768 tutto a palla
__________________
Intel Core 2 Duo 6400@3200 (400x8), Gigabyte G965P-DS3,4Gb RAM Corsair 800mhz,HD Seagate 320gb SATA2,Radeon x1950xt 256mb
Tylerdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 23:04   #74
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Tylerdgl
Ciao a tutti con la configurazione come da signature acquistata ieri ho settato il D3D come consigliato nella pagina iniziale del thread ma Need For speed underground sembra che ogni tanto abbia qualche "incertezza" è normale? risoluzione 1024x768 tutto a palla
Cerca di far caso alla spia dell'HD: se mentre il gioco va un po' a scatti si accende forse hai trovato il "colpevole". Comunque molto dipende anche dalle impostazioni messe nel gioco... ti conviene postare in Giochi o in uno dei diversi thread in cui si parla proprio di NFSU.

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 17:41   #75
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
se non ho il cd di winxp dove trovo il driver vga standard?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 22:30   #76
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
se non ho il cd di winxp dove trovo il driver vga standard?
ma sono già sullhd i driver vga standard (se hai installato win xp)
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 01:59   #77
antonioAIW
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 35
telecomando AIW

Ciao,
ho letto il tuo intervento in un forum di discussione sulla AIW.
Io ho una ATI RAdeon AIW 8500DV.
Aggiornando i drivers ai nuovi catalyst 4.9 e MMC 9.02, ora non riesco più a far riconoscere il telecomando.
Anche ritornando ai drivers originali della scheda (quelli con MMC 7.5) il ricevitore (USB RF Wireless Remote Receiver) ed il relativo telecomando non sono riconosciuti.
Questo accade usando sia WIN XP che WIN ME
A te il telecomando funziona ?
Sapresti aiutarmi ?
Forse è un problema di priorità nella installazione dei drivers ?
So che il ricevitore va inserito nella porta usb solo dopo aver installato i drivers, ma anche così non funziona !
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi.
polveranton@tiscali.it
antonioAIW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 15:04   #78
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Re: telecomando AIW

Quote:
Originariamente inviato da antonioAIW
Ciao,
ho letto il tuo intervento in un forum di discussione sulla AIW.
Io ho una ATI RAdeon AIW 8500DV.
Aggiornando i drivers ai nuovi catalyst 4.9 e MMC 9.02, ora non riesco più a far riconoscere il telecomando.
Anche ritornando ai drivers originali della scheda (quelli con MMC 7.5) il ricevitore (USB RF Wireless Remote Receiver) ed il relativo telecomando non sono riconosciuti.
Questo accade usando sia WIN XP che WIN ME
A te il telecomando funziona ?
Sapresti aiutarmi ?
Forse è un problema di priorità nella installazione dei drivers ?
So che il ricevitore va inserito nella porta usb solo dopo aver installato i drivers, ma anche così non funziona !
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrai darmi.
polveranton@tiscali.it
Ciao, ti riferisci a me?

Io purtroppo non ho mai avuto una All-In-Wonder, quindi non so come aiutarti... mi spiace.

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 23:54   #79
Inlogitech
Senior Member
 
L'Avatar di Inlogitech
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
Messaggi: 3259
Ciao ragazzi. Vi chiedo aiuto xchè nn so più chye fare

Il mio problema è che ho dovuto formattare e reinstallare il s.o. ad un mio amico ed adesso mi sono bloccato x mettere i drivers della scheda video.

La scheda video è una Ati AIW 8500dv, purtroppo il cd dei drivers originali è andato perduto (poco importa...verranno aggiornati) ed io nn so in che sequenza installare i drivers scaricati dal sito della Ati ed è per questo che vi chiedo aiuto.

di seguito scriverò i drivers che ho scaricato, sono i low speed-dial up version 6.14.10. ...... :

- Display drivers;
- Control Panel;
- Catalyst Control Center;
- WDM Capture driver;
- WME9;
- Hydravision;
- Remote Wonder ( di questo vi era sia quello semplice che il II, vi sono differenze?)

Cmq chiedo un aiuto perchè nn ci sto capendo più nulla
circa l'ordine da seguire nella procedura di installazione e pure se questi sono i drivers giusti o devo scaricarne altri?

p.s: un domani volessi cambiare i drivers video potrei lasciare tutto e cambiare solo il control panel e i display drivers?

Vichiedo pure come devo disinstallare i drivers...la sequenza.

tnx.

Chiedo ai moderatori di tenere presente la mia richiesta e se è possibile nn rimandarmi a spiegazioni su come installare i drivers video dato che nn ho trovato alcunchè circa l'installazione per svga AIW, tnx e ciauz

Ultima modifica di Inlogitech : 10-11-2004 alle 23:57.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 22:37   #80
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Ciao,

non sono un "esperto" di all-in-wonder (come la 8500dv se non vado errato), ma penso comunque di poterti aiutare.

Per installare i driver procedi pure conl'ordine che hai indicato, ad eccezione del Catalyst Control Centrer, che ti consiglio di non installare subito: questo infatti non è altro che il vecchio pannello di controllo con una veste grafica più accattivante. Installa prima tutte le cose importanti e poi al limite prova anche questo.

Per quello che riguarda la disinstallazione, puoi procedere nell'ordine inverso rispetto a quello seguito durante l'installazione; non dovresti incontrare problemi...

CIAO!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v