Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2015, 17:08   #7421
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
sìsì volevo vedere se riusciva a reggere frequenze normali scaldando un pelo meno.
cmq il chipset della mobo mi ha tarpato le ali. il p45 ha un tdp di 25w...abbandono l'idea pico-psu per un po'!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 01:05   #7422
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
salve, spero che qualcuno ancora pratichi con questa scheda, o comunque sto avendo un problema a nuova installazione di xp pro sp3-etc su una motherboard skt 1155 che mi sostituisce la vecchia (asus a8r32 mvp deluxe)
sulla nuova ho messo xp e i driver per xp, è una MSI B75MA P45
presa apposta per fare girare anche vecchi giochi che da win8.1 non funzionano

il problema è che la scheda non viene vista,
non so se sia qualche pastoia dei driver intel

infatti mettendo i driver scaricati precisamente per la scheda dal sito amd
per xp, ho la trafila della scompattazione in cartella e quindi esecuzione del catalyst install, ma la scheda non viene rilevata,
rimossi e riavviato ho poi trovato il cd originale driver, ma anche da lì niente, cartelle AMD e ATI tecnologies create ma nessun driver e ancora meno la vga presente nel sistema
il segnale a video però passa col driver generico microsoft

non mi era capitata ancora una cosa simile e non so da cosa possa dipendere,
cosa potrei fare, per farla rilevare soprattutto?
grazie per l'attenzione...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 15:43   #7423
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
preciso che l'alimentatore è un be-quiet system power 10 da 700w
e la scheda trasmette il segnale video ma non viene vista dal pc,
da gestione periferiche\risorse ho il classico punto interrogativo su
? Controller video -compatibile VGA - "questa periferica non sta utilizzando alcuna risorsa perchè ha un problema."

che raz può essere vorrei sapere
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 20:38   #7424
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
non vorrei che mi si fosse guastata, anche in parte,
per verificare devo metterla in altra mb che è una rogna da fare senza smontare l'alimentatore e avvicinare i case per fare passare i cavi...
o potrebbe essere che la vga è troppo sotto per essere messa su questa mb, mi sembre(rebbe) anche strano visto che la grafica integrata è senz'altro inferiore alla mia sapphire HD4670...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2020, 22:32   #7425
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
perché parli della scheda intel? Hai attiva "sotto" l'integrata? Ti rammento che XP non penso sia in grado di gestire due adattatori video. Quindi devi impostare la motherboard a usare come boot gpu lo slot pciexpress (cioè da IGP metti PEG), il monitor lo attacchi lì, poi installi i driver da windows.

Teoricamente facendo "sparire" via hw l'integrata, i driver della intel win xp non dovrebbe nemmeno caricarli.

L'alimentatore non c'entra un 700w è overkill per quel sistema, parte che la 4670 prende alimentazione dal pciexpress.

Se quanto sopra è già stato fatto.. prova con l'altro slot pciex. Sai mai che il primario sia andato.. se no è kaput la scheda, se hai già controllato che sia ben innestata nello slot, non ci siano pezzi di adesivi o polvere che ne impediscano il contatto nello slot pciex.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 20:49   #7426
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
perché parli della scheda intel? Hai attiva "sotto" l'integrata? Ti rammento che XP non penso sia in grado di gestire due adattatori video. Quindi devi impostare la motherboard a usare come boot gpu lo slot pciexpress (cioè da IGP metti PEG), il monitor lo attacchi lì, poi installi i driver da windows.

Teoricamente facendo "sparire" via hw l'integrata, i driver della intel win xp non dovrebbe nemmeno caricarli.

L'alimentatore non c'entra un 700w è overkill per quel sistema, parte che la 4670 prende alimentazione dal pciexpress.

Se quanto sopra è già stato fatto.. prova con l'altro slot pciex. Sai mai che il primario sia andato.. se no è kaput la scheda, se hai già controllato che sia ben innestata nello slot, non ci siano pezzi di adesivi o polvere che ne impediscano il contatto nello slot pciex.
grazie per la risposta,
lo so che se si collega l'uscita del monitor ad una delle due schede, si attiva quella a cui è collegata,
comunque ho provato la vga in altro pc e FUNZIONA, polvere non ce n'è perchè la mb me l'hanno spedita pulita come nuova
la vga l'ho pulita ieri con aria compressa...
l'alimentatore lo citavo per dire che non poteva essere...
solo che la mb è fissata con 5 di 9 distanziatori, adesso non ho tempo per smontare e metterli tutti, lo faccio forse in nottata
magari, spero, che siano mezze sciocchezze come questa a provocare qualche malfunzionamento, spero
mai sottovalutare i distanziatori mancanti, e le correnti itineranti... ... arriveri a concludere...
la mb comunque ha la lan che fatica a connettersi e un 2-3 porte usb2 che si disconnettono e riconnettono in un secondo ogni ventina di minuti, e non parlo di porte con risparmio di energia, ma per esempio quella del mouse che si disattiva mentre lo uso, e i jumper sono messi in VCC5, cioè senza noie da stand-by impostate;
adesso spero che resettando il bios, come mi ha consigliato il venditore, per le porte usb e la lan,
proprio rimuovendo la batteria e con i jumper si possa risolvere qualcosa
spero, perchè poi uno non sa chi ha usato le mb usate, va bè che è di ufficio tedesco ma devo essere sicuro anche per chiedere la sostituzione,
quindi: metto i distanziatori e poi reset fisico del bios e vedo un pò sta scocciatura...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2020, 21:16   #7427
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
grazie per la risposta,
lo so che se si collega l'uscita del monitor ad una delle due schede, si attiva quella a cui è collegata,
comunque ho provato la vga in altro pc e FUNZIONA, polvere non ce n'è perchè la mb me l'hanno spedita pulita come nuova
la vga l'ho pulita ieri con aria compressa...
l'alimentatore lo citavo per dire che non poteva essere...
solo che la mb è fissata con 5 di 9 distanziatori, adesso non ho tempo per smontare e metterli tutti, lo faccio forse in nottata
magari, spero, che siano mezze sciocchezze come questa a provocare qualche malfunzionamento, spero
mai sottovalutare i distanziatori mancanti, e le correnti itineranti... ... arriveri a concludere...
la mb comunque ha la lan che fatica a connettersi e un 2-3 porte usb2 che si disconnettono e riconnettono in un secondo ogni ventina di minuti, e non parlo di porte con risparmio di energia, ma per esempio quella del mouse che si disattiva mentre lo uso, e i jumper sono messi in VCC5, cioè senza noie da stand-by impostate;
adesso spero che resettando il bios, come mi ha consigliato il venditore, per le porte usb e la lan,
proprio rimuovendo la batteria e con i jumper si possa risolvere qualcosa
spero, perchè poi uno non sa chi ha usato le mb usate, va bè che è di ufficio tedesco ma devo essere sicuro anche per chiedere la sostituzione,
quindi: metto i distanziatori e poi reset fisico del bios e vedo un pò sta scocciatura...
Immaginavo lo sapessi ma non si sa mai

se puoi aggiorna il bios alla motherboard. Le msi z77 ad esempio con certe radeon (ma parlo delle rx480) avevano bisogno dell'ultimo bios disponibile (e si parla bios del 2013 e la rx480 è uscita n anni dopo.. però o lo mettevi o niente segnale video).
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 02:57   #7428
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
ho messo i distanziatori, resettato il bios come il seller mi ha consigliato, togliendo batteria e col clear jumper poi reimpostato tutto e per ora non ho sintomi di lan che fatica a connettersi, nè di usb che si disconnettono-connettono
non ce la faccio a provare a mettere almeno fino al rientro dal lavoro domani sera, la hd4670, non vorrei avere trovato un'altro tentativo a vuoto
di bios ho messo io l'ultimo, per questa scheda è ver1.90-settembre 2013, mentre aveva il 1.20 - non so perchè, non ci sono altri bios e se come dici per altra mb/vga occorrerebbe un aggiornamento del bios mi trovo una vga inutile per la mb, dato che non rilasceranno senz'altro nessun altro bios, e senza sapere se ne compro una successiva tipo hd6950 e vicina (non troppo avanti con le directx cioè inferiori a dx10 che poi non posso usarci un gioco specifico, già verificato il problema con win7) e che si possa rivelare inusabile sulla mb,
domani provo ohibò ...
per ora la mb tutto bene, non ha i problemi di prima, domani vedo di metterci l'hd4670...

edit: az, mi si è disconnesso-connesso il mouse, az
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 04-02-2020 alle 03:03.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 20:32   #7429
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
dopo il reset del bios, xp la vede, ho installati i driver 12.6 catalyst
nessun errore anche se la mb ha i problemi di prima ma appunto vede la hd4670
per quanto relativo grazie John_Mat82
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 17:27   #7430
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
dopo il reset del bios, xp la vede, ho installati i driver 12.6 catalyst
nessun errore anche se la mb ha i problemi di prima ma appunto vede la hd4670
per quanto relativo grazie John_Mat82
Si il paradosso è che se anche non verranno più rilasciati i bios, l'ultimo + recente disponibile di solito risolve incompatibilità con schede grafiche rilasciate anche anni dopo. L'importante che vada
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 17:45   #7431
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Si il paradosso è che se anche non verranno più rilasciati i bios, l'ultimo + recente disponibile di solito risolve incompatibilità con schede grafiche rilasciate anche anni dopo. L'importante che vada
davvero?
scusami ma io non ne sarei così sicuro, magari forse gli ingegneri ci mettono mano se la scheda ha, diciamo, non tanto una vendibilità ancora attuale, ma l'uso attuale, tipo questa mia MSI ha i driver per win10
ma si legge di mb che restano con incompatibilità hw non risolte,
non so bene se del tipo che si fermavano a xp, già cessato come supporto
è una questione di numero di mb vendute, presumo

intanto la hd4670 richiede directx10.1 ma funziona da me con le 9.0c
(OT: vedrò quale scheda massimo posso metterci che supportino intorno a quel numero di DirectX per supporto alcuni vecchi giochi /OT)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 05:24   #7432
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 476
iscritto, possessore di una 4670 montanta su di un computer con Core 2 Duo E7600 (3GHz). Bella coppia!
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v