Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mavic Air, l'anello di congiunzione tra Mavic Pro e Spark
DJI Mavic Air, l'anello di congiunzione tra Mavic Pro e Spark
DJI Mavic Air vuole essere il trait d'union fra Spark e Mavic Pro, con dimensioni compatte, braccia ripiegabili e un peso di soli 430 grammi. DJI Mavic Air integra una foto/videocamera con sensore CMOS in formato 1/2,3" in grado di sfornare immagini da 12 megapixel e filmati 4K a 30 fps con bitrate fino a 100 Mbps, oltre a video Full HD 1080p a 120 fotogrammi al secondo per riprese slow motion
I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2017, 16:13   #11881
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il radiatore é di 280, mentre il 110 ha quello di 240...

Nel sito della coolerMaster c é scritto che il tuo case supporta radiatori on top fino a 240..

Se vuoi optare per qualcosa di diverso, vai sull' ultimo modello del kraken x62 da 240. Ma costa qualcosina in più, e se vedi tutti i test fatti su Youtube, le prestazioni sono quasi identiche con il Corsair.. I pro del Razer é l'estetica, un filo meno rumoroso, ma é ancora poi ingombrante in termini di spessore (intendo il radiatore)
Grazie per l'info del case..
Quindi la mia scelta rimane montare per forza quello da 240..
Darò un'occhiata al kraken x62..

Vorrei appunto sostituire il NH-D14 per motivi di ingombro e per un motivo puramente estetico..
Leggo che come dissipatore rimane ancora molto buono ma penso di guadagnare qualche grado se dovessi optare per il H110..
Faccio una cazzata oppure ci sta come cosa?

Mi consiglieresti di usare ancora l'Artic M4 oppure c'è molto di meglio in giro?
I7 6700K@4.5 Ghz - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 17:00   #11882
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Grazie per l'info del case..
Quindi la mia scelta rimane montare per forza quello da 240..
Darò un'occhiata al kraken x62..

Vorrei appunto sostituire il NH-D14 per motivi di ingombro e per un motivo puramente estetico..
Leggo che come dissipatore rimane ancora molto buono ma penso di guadagnare qualche grado se dovessi optare per il H110..
Faccio una cazzata oppure ci sta come cosa?

Mi consiglieresti di usare ancora l'Artic M4 oppure c'è molto di meglio in giro?
Allora io ne ho avuti circa 3 dissipatori a liquido e ho speso una cinquantina di euro tra diverse paste termiche...

Ti posso semplicemente dire, che quello che conta maggiormente é il flusso d'aria che viene creato dentro il case, le ventole di immissione e aspirazione aria.. Perché se non hai un buon case e non crei un buon flusso d aria, finisci solo per spendere soldi solo per una questione estetica..
Altrimenti dovresti indirizzarti su un vero impianto a liquido con vaschetta e via dicendo.. Ma li devi spendere tanti soldini.. dai 300 euro in su..

Vai per il Corsair h100 v2, a me piace e puoi regolare il led con tutti i colori che vuoi.

Ti faccio un esempio personale: io ho cm pro 6, con tre ventole in immissione settate a 900rpm, una ventola posteriore ad estrazione da 1000rpm, il Corsair h100 v2 posizionato al top con ventole in estrazione settate al 50% fino a un Max di 70% con pompa in performance, come pasta termica uso la nano gel della cooler master.

Le mie temperature della cpu i7-7700k o.c. a 4,8ghz, dopo 2 orette su bf1 sono mediamente in Real time a 60 gradi.. Con picchi Max di 66-68 gradi, rari circa 3 volte su 2 ore.

Ricapitolando, puoi avere il miglior dissipatore in circolazione, ma se poi nel tuo case c é troppa confusione e se la tua scheda video va sopra i 70 gradi mediamente, andrà a scaldare ancora di più la cpu.

Spero do essere stato chiaro

Edit: sotto per renderti l idea del mio

Ultima modifica di razor820 : 11-12-2017 alle 18:07.
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:46   #11883
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Allora io ne ho avuti circa 3 dissipatori a liquido e ho speso una cinquantina di euro tra diverse paste termiche...

Ti posso semplicemente dire, che quello che conta maggiormente é il flusso d'aria che viene creato dentro il case, le ventole di immissione e aspirazione aria.. Perché se non hai un buon case e non crei un buon flusso d aria, finisci solo per spendere soldi solo per una questione estetica..
Altrimenti dovresti indirizzarti su un vero impianto a liquido con vaschetta e via dicendo.. Ma li devi spendere tanti soldini.. dai 300 euro in su..

Vai per il Corsair h100 v2, a me piace e puoi regolare il led con tutti i colori che vuoi.

Ti faccio un esempio personale: io ho cm pro 6, con tre ventole in immissione settate a 900rpm, una ventola posteriore ad estrazione da 1000rpm, il Corsair h100 v2 posizionato al top con ventole in estrazione settate al 50% fino a un Max di 70% con pompa in performance, come pasta termica uso la nano gel della cooler master.

Le mie temperature della cpu i7-7700k o.c. a 4,8ghz, dopo 2 orette su bf1 sono mediamente in Real time a 60 gradi.. Con picchi Max di 66-68 gradi, rari circa 3 volte su 2 ore.

Ricapitolando, puoi avere il miglior dissipatore in circolazione, ma se poi nel tuo case c é troppa confusione e se la tua scheda video va sopra i 70 gradi mediamente, andrà a scaldare ancora di più la cpu.

Spero do essere stato chiaro

Edit: sotto per renderti l idea del mio
Chiarissimo
Come vedrai dalla foto che ho allegato, il case è bello areato ed in ordine.
Ci sono due ventole frontali, una da 12cm e una da 14cm che spingono l'aria all'interno del case.
Poi una inferiore da 12cm che spinge aria fredda alla GPU e l'altra sempre da 12cm nel retro del case che espelle l'aria.
Le temperature sono decisamente buone vuoi per merito del dissipatore della CPU e l'ottimo sistema di raffreddamento della Palit, ma non posso di certo lamentarmi.
Ora come ora, non supero i 58/60 gradi per la GPU.
Stessa cosa per la CPU..in BF1 credo di essere all'incirca allineato con le tue temperature..ma è da dire che il gioco scalda parecchio il processore..
Troppi soldi per un impianto a liquido e per il momento non ho intenzione di liquidare il tutto..

Sto guardando dei test che confrontano l'H110i con il H110i V2 e il H115i..
Tralasciando che quest'ultimo non lo posso installare, l'H110i sembra raffreddare meglio rispetto al più recente V2..
Parlano anche di 4/5/6 gradi di differenza nei picchi massimi..
Può essere?

Sarei intenzionato ad acquistare il H110 V2 anche per la questione dei led ma dopo aver visto quanto scritto, mi sta sorgendo qualche dubbio..

Codice HTML:
https://imgur.com/a/j8GJa
I7 6700K@4.5 Ghz - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II
Old 11-12-2017, 23:20   #11884
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Chiarissimo
Come vedrai dalla foto che ho allegato, il case è bello areato ed in ordine.
Ci sono due ventole frontali, una da 12cm e una da 14cm che spingono l'aria all'interno del case.
Poi una inferiore da 12cm che spinge aria fredda alla GPU e l'altra sempre da 12cm nel retro del case che espelle l'aria.
Le temperature sono decisamente buone vuoi per merito del dissipatore della CPU e l'ottimo sistema di raffreddamento della Palit, ma non posso di certo lamentarmi.
Ora come ora, non supero i 58/60 gradi per la GPU.
Stessa cosa per la CPU..in BF1 credo di essere all'incirca allineato con le tue temperature..ma è da dire che il gioco scalda parecchio il processore..
Troppi soldi per un impianto a liquido e per il momento non ho intenzione di liquidare il tutto..

Sto guardando dei test che confrontano l'H110i con il H110i V2 e il H115i..
Tralasciando che quest'ultimo non lo posso installare, l'H110i sembra raffreddare meglio rispetto al più recente V2..
Parlano anche di 4/5/6 gradi di differenza nei picchi massimi..
Può essere?

Sarei intenzionato ad acquistare il H110 V2 anche per la questione dei led ma dopo aver visto quanto scritto, mi sta sorgendo qualche dubbio..

Codice HTML:
https://imgur.com/a/j8GJa
La ventola inferiore io la eliminerei... tende solamente a portare più polvere nel case . Bastano le ventole della gpu..

Il v2. Della Corsair é la versione revisionata della prima, quindi sono andati a risolvere alcuni piccoli problemi che affliggevano il primo modello e se non erro hanno migliorato la qualità costruttiva e anche la pompa di cui i cavi sono più flessibili, sleevati o qualcosa del genere
Old 11-12-2017, 23:29   #11885
dario610
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Io ho appena montato un 110i v2. Se servono info...
Quote:
La ventola inferiore io la eliminerei... tende solamente a portare più polvere nel case . Bastano le ventole della gpu..

Il v2. Della Corsair é la versione revisionata della prima, quindi sono andati a risolvere alcuni piccoli problemi che affliggevano il primo modello e se non erro hanno migliorato la qualità costruttiva e anche la pompa di cui i cavi sono più flessibili, sleevati o qualcosa del genere
Old 12-12-2017, 08:30   #11886
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:

Ok, grazie.
Ma se dovessi cambiare dissipatore, la CPU posso lasciarla in OC o devo rimettere tutto a default?
Old 12-12-2017, 10:08   #11887
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Ok, grazie.
Ma se dovessi cambiare dissipatore, la CPU posso lasciarla in OC o devo rimettere tutto a default?
Non c entra niente... Mica stai cambiando cpu o mobo. Il dissipatore é una cosa a parte. L unica cosa che potresti fare é disabilitare il fan control del BIOS, perché potrebbe andare in conflitto col corsair
Old 12-12-2017, 12:34   #11888
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Non c entra niente... Mica stai cambiando cpu o mobo. Il dissipatore é una cosa a parte. L unica cosa che potresti fare é disabilitare il fan control del BIOS, perché potrebbe andare in conflitto col corsair
Perfetto..grazie!
A breve penso di acquistare il H110i V2 a questo punto..

Certo che mi dispiace pensionare il Noctua..è dal 2011 che lo uso..più che altro perchè è ancora molto valido..
Old 12-12-2017, 14:54   #11889
motzhard
Member

L'Avatar di motzhard

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Zurich
Una curiosita, sto assemblando una nuova build basata su un 8700 dentro un corsair 570X.
Per motivi puramente estetici vorrei optare per un corsair h115i, ma la scimmia di montare un custom loop per la prima volta e' tanta.
Tenendo in conto solo ed esclusivamente la rumorosita, tra il primo ed il secondo (a patto di prendere una pompa di qualita) qual e' meno rumoroso?
Alimentatore: Corsair AX850 Scheda madre: Asrock Fatal1ty z77 Professional Processore: Intel i7 3770k Dissipatore: Corsair H100i Scheda video: Gigabyte Nvidia gtx970 G1 Ram: G.Skill Ripjaws 12800CL8D 8gb 1600mhz SSD: Samsung 830 pro 256GB / 850 EVO 512GB,Sandisk Ultra II 256GB Hard Disk: WD 500GB, WD 1TB Case: Corsair 540 AIR white Monitor: Dell u2412m Rheobus: Lamptron FC5 v2 Mouse:Logitech g700 Tastiera: CM Storm Trigger Cuffie: Astro A40 audio system + mixamp
motzhard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:11   #11890
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Uscite le prime recensioni del H150i PRO ( 360mm ) e a quanto pare ha prestazioni peggiori rispetto ai modelli Corsair con radiatore da 280mm.
Magari il calo di prestazioni è dovuto alla bassa pressione statica delle nuove ventole ML, dovrebbero fare il test con delle Noctua
Old 18-01-2018, 11:56   #11891
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dario610 Guarda i messaggi
Io ho appena montato un 110i v2. Se servono info...
Nell'indecisione attuale se optare per un raffreddamento a liquido (per la prima volta e in quel caso opterei proprio per il 110i) o per il classico sistema ad aria con un bel Noctua NH-D15, approfitto allora per chiederti: come faccio a riconoscere la versione V2 del 110i ? si tratta di quella con la sigla CW-9060026-WW ? (presa dal sito Corsair)

Grazie per il chiarimento!
Case CoolerMaster CM 690 II Advanced * Psu Corsair Pro HX850 * MB Asrock Z68 EXTREME4 * Cpu Intel I7 2600K@4.0Ghz * Dissi Arctic Cooling Freezer 13 * Vga ASUS GTX 980 Strix OC * Ram G.Skill Ripjaws-X 4x4GB 1600Mhz * SSD Crucial M4 128GB * HD WD Caviar Black 1TB * Sk Audio ASUS Xonar DX * Casse Logitech Z4 * Monitor ASUS PB278QR * Keyboard Coolermaster Quickfire XT
ToXiCo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:05   #11892
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi
Nell'indecisione attuale se optare per un raffreddamento a liquido (per la prima volta e in quel caso opterei proprio per il 110i) o per il classico sistema ad aria con un bel Noctua NH-D15, approfitto allora per chiederti: come faccio a riconoscere la versione V2 del 110i ? si tratta di quella con la sigla CW-9060026-WW ? (presa dal sito Corsair)

Grazie per il chiarimento!
Confermo la versione V2 ha il codice CW-9060026-WW.

DJI Mavic Air, l'anello di congiunzione tra Mavic Pro e Spark DJI Mavic Air, l'anello di congiunzione tra Mavi...
I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai le...
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Arti...
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
Anche Wind e 3 tornano alla tariffazione...
Ex dirigente Sony PlayStation e Microsof...
Kim Dotcom fa causa al governo della Nuo...
Dragon Ball FighterZ si prepara al debut...
Registratore Gratuito Online dello scher...
Laser League: Open Beta nel weekend su S...
Ancora 5-10 anni prima di avere Smart Gl...
Una scheda microSD da 512GB in arrivo da...
Samsung Galaxy S9, svelata la fotocamera...
Apple HomePod arriva sul mercato il 9 fe...
Doogee BL12000: ecco come funziona la te...
iPhone X, produzione e vendite sospese e...
YI Horizon VR180: fotocamera stereoscopi...
Sea of Thieves in Beta dalla prossima se...
Far Cry 5: annunciati i requisiti hardwa...
NOD32
Opera 50
Chromium
Backup4all
NTLite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Tweak Tool
AnyDVD HD