Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2006, 23:11   #181
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Io lo ho da più di un anno, ti dico solo che ho giù cambiato una cover perchè si era del tutto spaccata a forza di prendere delle botte assurde (circostanze fortuite... fiufiu ) e il cell funziona ancora perfettamente!!
E prende dove moltissimi altri cell anche nokia non prendono!
Insomma direi che possa essere un ottimo sostituto
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:23   #182
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
dove hai trovato le coveer? e quanto le hai pagate? anche il mio ha la cover distrutta, solo che non so dove cercarla!
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 18:03   #183
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da kreon
dove hai trovato le coveer? e quanto le hai pagate? anche il mio ha la cover distrutta, solo che non so dove cercarla!
ad una fiera di tecnologia qui a genova... il marc.... pagata 8€
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 21:54   #184
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
mh...allora mi sa che mi tocca tenermela cosi...
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 18:55   #185
rivorivo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 277
ciao a tutti, sono un possessore di un sagem my X5-2 brandizzato tim.
purtroppo dopo l'ennesima caduta è successo quello che temevo da molto tempo...e si dev'essere rotto qualcosa.

vi spiego il mio problema:
come al solito il telefono entra in stand-by in automatico (schermata nera con l'ora) dopo 20 secondi di inattività (e fino a qui tutto normale).
a questo punto, quando vado a premere la cornetta rossa per ripristinare la schermata prinicipale (quella con indicate stato batteria, segnale ricezione e le icone della fotocamera e dei servizi gprs tim ) il cellulare impiega circa 30-40 secondi.
Prima invece il passaggio dalla modalità stand-by a quella normale era pressochè immediato e avveniva subito dopo la pressione della cornetta rossa.

Inoltre , dopo 30-40 secondi, quando finalmente esce dalla modalità stand-by, scopro che il segnale dell'antenna è nullo e impiega qualche secondo per riceverlo. In pratica è come se il cellulare si spegnesse, pur non spegnendosi realmente!

Non so che problema ho ... voi conoscete qualcuno che ha avuto un problema simile? avete qualche rimedio?

AIUTATEMI
ciaooo
__________________
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:36   #186
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
mi capitava pure a me....

poi dopo una notte lasciato spento senza batteria è tornato tutto a posto... mi è capitato + volte ma ho sempre risolto così....
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 07:07   #187
rivorivo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 277
ho provato a seguire il tuo consiglio ma questa mattina quando l'ho acceso è tornato a fare lo stesso problema.
Oggi pomeriggio provo a portarlo in assistenza sperando che non me lo tengono via una vita!
ciao ciao
__________________
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:25   #188
Mau321
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 105
Io ho avuto un problema simile ed era dovuto alla tastiera rimontata male
__________________
Mb:A7V133, Athlon XP 2100 ,1 Gb ram, Hd Maxtor 80 Gb,30 Gb Ibm , Asus V7700 deluxe , Dvd Pioneer , Mast. Dvd NEC2500a.
Mau321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:59   #189
rivorivo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 277
Allora...l'ho portato in assistenza e me l'hanno tenuto via 15 giorni.
Settimana scorsa sono andato a riprenderlo. ha funzionato tutto bene per una settimana ma oggi TAC: lo stesso problema appena va in stand by.
A questo punto mi chiedo: cosa hanno fatto in assistenza? l'hanno guardato e basta?
Mah!!
sono proprio costretto a cambiarlo...mai + SAGEM!
__________________
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:36   #190
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da rivorivo
purtroppo dopo l'ennesima caduta è successo quello che temevo da molto tempo...e si dev'essere rotto qualcosa.
Quote:
Originariamente inviato da rivorivo
sono proprio costretto a cambiarlo...mai + SAGEM!
Scusa, ti cade e te la prendi con Sagem?
E' già tanto che lo hanno preso (in garanzia) per riparartelo...oppure hai una garanzia che copre anche questo tipo di danno?
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:21   #191
younggotti
Senior Member
 
L'Avatar di younggotti
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 515
Domandina da 1milione di €: c'è un modo per trasferire nella memoria del cellulare tutti i messaggi salvati nella sim (un po' come si può fare con la rubrica)?

Ho effettuato il cambio di operatore e non vorrei perdere tutti i messaggi salvati sulla vecchia sim...
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 15:25   #192
pantaleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1
Stesso problema nell'uscita dallo screen saver orologio

Quote:
Originariamente inviato da rivorivo
ciao a tutti, sono un possessore di un sagem my X5-2 brandizzato tim.
purtroppo dopo l'ennesima caduta è successo quello che temevo da molto tempo...e si dev'essere rotto qualcosa.

vi spiego il mio problema:
come al solito il telefono entra in stand-by in automatico (schermata nera con l'ora) dopo 20 secondi di inattività (e fino a qui tutto normale).
a questo punto, quando vado a premere la cornetta rossa per ripristinare la schermata prinicipale (quella con indicate stato batteria, segnale ricezione e le icone della fotocamera e dei servizi gprs tim ) il cellulare impiega circa 30-40 secondi.
Prima invece il passaggio dalla modalità stand-by a quella normale era pressochè immediato e avveniva subito dopo la pressione della cornetta rossa.

Inoltre , dopo 30-40 secondi, quando finalmente esce dalla modalità stand-by, scopro che il segnale dell'antenna è nullo e impiega qualche secondo per riceverlo. In pratica è come se il cellulare si spegnesse, pur non spegnendosi realmente!

Non so che problema ho ... voi conoscete qualcuno che ha avuto un problema simile? avete qualche rimedio?

AIUTATEMI
ciaooo


Ciao, ho avuto lo stesso problema la scorsa settimana dopo 2 cadute spettacolari con salto della tastiera che ho sempre rimontato io.
Ho seguito il consiglio appreso da questo forum, ho tenuto per l'intera scorsa notte il telefono ed é il secondo giorno che va bene.
Sebbene io abbia pensato ad anomalie della batteria visto che l'ho stressato abbastanza con le navigazioni super con MaxiTim Web Time per 2 anni, ed anche alla tastiera.

Qualcuno con il nostro problema ha cambiato la tastiera?

Ciaoooooooooooo
pantaleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:25   #193
wosni
Senior Member
 
L'Avatar di wosni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Varcaturo (NAPOLI)
Messaggi: 1023
Mi potete inviare il software mpas?
il mio indirizzo email è alessioes@hotmail.com
Grazie mille
wosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:41   #194
'y'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2
ciao a tutti! io ho il my x5-2 da due anni e mi trovo ancora benissimo (la batteria funziona come se l'avessi appena comprato..).

ora volevo sbrandizzarlo, ma il sito www.sagemitalia.it non funziona più, quindi non so dove trovare le informazioni su come si faccia.

c'è qualcuno di voi che mi può postare tutta la procedura, e dire dove posso scaricare i firmware, per favore??

grazie
'y' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:14   #195
Automatikjack
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
I problemi riscontrati da alcuni di voi con questo cellulare mi sono ben noti, purtroppo.
Premetto che uso Sagem da parecchio, ma il 5-2 si è dimostrato il peggiore per tutti i problemi che mi ha dato.
Per quanto riguarda il difetto dello schermo (non si riattiva immediatamente dopo lo standby) è una anomalia del software, indipendente da eventuali cadute, verificatasi su ben 2 dei tre 5-2 comprati; l'unico ancora in garanzia è stato inviato in assistenza ed ha funzionato bene per qualche settimana prima di ripresentare, ma questa volta solo saltuariamente, il difetto.
Volevo però segnalarvi di stare attenti alla carica della batteria, poiché nel cellulare in questione improvvisamente ho avuto difficoltà a ricaricarlo fino a quando non è stato del tutto impossibile farlo (non è un problema di batteria perché sugli altri due funziona perfettamente); anche qui dovrebbe rattarsi di un difetto del software che non invia più il segnale di ricarica (lo stesso difetto mi è capitato col mio vecchio x-6 che però continuo ad usare ricaricando la batteria con un x-5!!!).
Non so se tali problemi si possano risolvere aggiornando il software poiché disattivandosi l'ingresso dello spinotto non posso più collegare l'USB . Ciao a tutti!
PS: per aggiornare il cellulare lo si deve prima sbranderizzare con un software apposito (che ho scaricato qualche tempo fa) e solo dopo caricare il nuovo; se a qualcuno può servire fatemi sapere...
Automatikjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:32   #196
Automatikjack
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Sbranderizzare myx 5-2

ATTENZIONE:
Le seguenti istruzioni per sbranderizzare il myx5-2 sono state estratte dal post di "paolocorpo" sul forum SAGEMITALIA del 24/10/04; tutte le informazioni qui riportate sono frutto solo ed esclusivamente del suo impegno e dei suoi amici, io mi limito solo a riportare quanto da lui appreso. Un grazie di cuore a loro, quindi, per aver condiviso queste informazioni con tutti noi.

E' POSSIBILE SBRANDIZZARE IL SAGEM myX5-2 della TIM (ITALIA) senza perdere l'impostazione in italiano del menù e del T9.
Bisogna innanzitutto controllare se i firmware di "partenza" sono compatibili ad aggiornarsi al 3.09.
I seguenti filmware lo sono:
Sagem my X5-2 Firmware 251513326
Sagem my X5-2 Firmware 251566062

il firmware contenuto nei Sagem della TIM e della Vodafone hanno un campo 997 ovviamente diverso da quello di uno non TIM (o Vodafone).
Quindi per poter inserire il nuovo firmware no brand dobbiamo prima modificare il campo 997 per renderlo uguale a quello del firmware da inserier in questo caso il 3.09 della PlanetSagem 251481326
semprechè però la loro versione non sia la nuova KB3,MR

La versione si legge ponendosi nel menu, digitando a lungo *, applicazioni, versione.
aggiornamenti (chiamati firmware) vengono distribuiti sui siti sotto forma di file .exe (generalmente) chiamati MySagemUpdate (=MSU). Essi sono degli eseguibili che una volta lanciati utilizzano la connessione via cavo (seriale o USB) tra il PC ed il tel provvedendo ad aggionare il firmware.
Ciò però è possibile se e solo se i 2 firmware (quello già installato a bordo e quello in procinto di sostituirlo) hanno la stesso "cappello elettronico"; devono avere cioè lo stesso field (=campo) N° 997 esattamente uguale.
Strumenti necessari:

SW TelmemPlus vers. 3.7_Occorre per modificare il field 997 del firmware del vostro Sagem
SW MySagemUpdate (di seguito MSU) in vers. 3.09_Occorre per trasferire il nuovo sw_Link della Planet Sagem a cui è necessario iscriversi per poter scaricare l'MSU
HW cavo dati USB o seriale per collegare il vostro PC al vostro myX5-2.

Come usare Telmemplus:
Scrivi su un bel foglio i numeri del tuo attuale firmware e quello futuro (251481326)
Poi collega il tuo cel al PC ed avvia Telmemplus
Clicca su Prom
Si apre una pagina con una finestra field no
Scrivici 997 e poi read field
Quindi individua i 9 numeri del tuo attuale firmware
Esso appare in questo modo

00997:61572932002125156606200000000000000000000000000000000000

Non hanno tanta importanza gli altri numeri nel senso che nel vostro caso potranno essere differente; mi interessa solo farvi vedere dove sono situati quelli da editare
Clicca su edit and rewrite
La stessa pagina si modifica predisponendosi ad accettare i nuovi 9 numeri
Essi sono sotto forma di 5 coppie di numeri 25 14 81 32 60
Essi andranno a sostuituire le 5 coppie attuali.
IL nuovo risulatato dovrà quindi essere:
00997:61572932002125148132600000000000000000000000000000000000
Un click su rewrite e.....tutto è a posto
A questo punto avviate il programma MSU ed aspettate alcuni minuti (mi raccomando batteria carica e SIM dentro)

Cosa cambia nel vostro telefonino

VANTAGGI:
1) il telefono funzione nelle sue funzionalità elementari (telefonate ,sms, rubrica, agenda, sveglia ecc.)
2) non ci sono più le 5 icone TIM (e quindi tutta la brandizzazione)
3) Lo spazio disponibile in memoria è leggermente superiore (ci sono cumunque immagini e suonerie non cancellabili)
4) menù centrale anzichè sul tasto sinistro
5) 2 tasti configurabili : destro e sinistro (non solo il dx)
6) ScreenSaver leggermente funzionante ... comunque appare, per pochi secondi, ma appare .... prima di andare in power-saving con l'orario a schermo
7) Risolto il bug degli mms che non permettevano la visualizzazione di foto
Automatikjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:12   #197
'y'
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2
grazie! ho letto tardi la tua risposta... intanto ho cambiato computer e non mi riesce ad installare i driver...

quindi prima mi occupo di questo problema, poi della sbrandizzazione, se riesco!

grazie ancora!
'y' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:28   #198
791ChessMateK
 
Messaggi: n/a
salve a tutti! ho comprato il cavetto usb per sbrandizzarlo online, ed ho provato sia con i driver del cd sia con quelli sagem dal sito... ma niente, non lo riconosce bene sto cavetto!!! qualcuno sa come fare?!?! please aiuto!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 15:30   #199
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
mi sapete dire se il sagem my x5-2v è autoalimentante una volta connesso al pc tramite cavo usb? E dove l'avete acquistato il cavo dati?Su ebay ci sono compatibili...Grazie a quanti mi risponderanno.
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:07   #200
Bomber82
Member
 
L'Avatar di Bomber82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio il mio x 5-2 è misteriosamente morto...
Ha cominciato a spegnersi rietutamente da solo 2-3 volte al giorno e dopo un paio di giorni premendo il pulsante accensione lo schermo si mette a lampeggiare e non si accende, sia a batteria sia sotto carica.
Ormai lo usavo come muletto, però mi spiace doverlo buttare!
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

grazie
__________________
Asus A6JA - Q039H
Asus A696
Bomber82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v