Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2016, 14:12   #41
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
È probabile che il modem abbia un problema con le password di un certo tipo. Impostando è una lunga 12 con un simbolo, restituiva sempre password errata. Cosa impossibile visto che uso un gestore sia per generarle che per inserirle.
A qualcuno risulta? Ho risolto usandone una più semplice e senza simboli.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 18:34   #42
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
È probabile che il modem abbia un problema con le password di un certo tipo. Impostando è una lunga 12 con un simbolo, restituiva sempre password errata. Cosa impossibile visto che uso un gestore sia per generarle che per inserirle.
A qualcuno risulta? Ho risolto usandone una più semplice e senza simboli.
la mia è composta da una parola da 6 lettere e 4 numeri,un simbolo ed una maiuscola,nessun problema
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 20:47   #43
plavac63
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 88
Buonasera!
io ho da poco il Sercomm AGCOMBO VD625-Smart Modem Tim e volevo chiedere un aiuto!
Come la parte Router non mi soddisfa volevo a chiedere a voi più esperti se è possibile questo apparecchio a configurare come un semplice modem e collegare in cascata il Router Asus RT-AC87U?
Volevo poi configurare su Asus RT-AC87U la VPN (PureVPN)?
Buone Feste a tutti!
plavac63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 22:26   #44
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
la mia è composta da una parola da 6 lettere e 4 numeri,un simbolo ed una maiuscola,nessun problema


Versione del firmware?
Che simbolo, se vuoi dirmelo ovviamente?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 23:07   #45
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
@plavac63: prova a vedere qui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:01   #46
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, devo acquistare un nuovo modem-router per la linea Adsl Tim 20Mega, dove posso acquistare questo modem?
In futuro passserò alla Vdsl e preferivo acquistare questo modem visto che la Tim, nel caso di passaggio alla linea Vdsl ne obbliga l'acquisto.
Fra i modem forniti da Tim questo è il migliore?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:15   #47
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Lo trovi su eBay ed Amazon.
Se Tim ne obbliga l'acquisto, perché vuoi acquistarne un altro per conto tuo?
Non esiste un modello migliore, al massimo potrebbe esistere il meno peggio, ma dipende tutto dalle tue esigenze in relazione con i bug e le carenze di ogni modello. Leggi qui.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 09:52   #48
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Lo trovi su eBay ed Amazon.
Se Tim ne obbliga l'acquisto, perché vuoi acquistarne un altro per conto tuo?
Non esiste un modello migliore, al massimo potrebbe esistere il meno peggio, ma dipende tutto dalle tue esigenze in relazione con i bug e le carenze di ogni modello. Leggi qui.
Grazie, è possibile acquistarlo da Tim anche se si ha la linea Adsl?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 10:06   #49
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Immagino che si possa acquistare anche da Tim, ma a prezzi ben più alti. Non credo che a loro interessi cosa ci farai, se paghi te lo danno.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 11:55   #50
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, è possibile acquistarlo da Tim anche se si ha la linea Adsl?
Sarà anche possibile ma dubito che poi se dovessi passare a VDSL, ti eviterà di pagare secondo le condizioni contrattuali, ovvero attualmente con vendita diretta del modem. Quindi ne avresti due: magari compra una radiosveglia e spera che ti diano uno scolapasta o un baffo
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 16:24   #51
lucido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 332
WLAN

Ciao a tutti, ho questo modem da un paio di mesi, ma continuo ad avere problemi con la connessione wifi...è troppo lenta!
Se sto via cavo sfioro i 90mbps via wireless se mi va bebe sto sui 30.

I Pc si connettono tutti su 2.4 GHz e ho provato tutti i canali, alla fine mi sono bloccato sul 6 (attraverso app per monitorare i segnali wifi) poichè sono l'unico in zona a trasmettere su quel canale.

Non so cosa altro fare...a volte la velocità scende ad un paio di Mbps.

Qualcuno ha riscontrato problemi sulla parte wireless LAN?
__________________
iMac 5k model 2019 - iPhone 12 PRo Max
lucido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 23:01   #52
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da lucido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questo modem da un paio di mesi, ma continuo ad avere problemi con la connessione wifi...è troppo lenta!
Se sto via cavo sfioro i 90mbps via wireless se mi va bebe sto sui 30.

I Pc si connettono tutti su 2.4 GHz e ho provato tutti i canali, alla fine mi sono bloccato sul 6 (attraverso app per monitorare i segnali wifi) poichè sono l'unico in zona a trasmettere su quel canale.

Non so cosa altro fare...a volte la velocità scende ad un paio di Mbps.

Qualcuno ha riscontrato problemi sulla parte wireless LAN?
il mio portatile che è un "Wi-Fi N" al massimo va a 35\38 Mbps....... ad occhio mi sa che sei a posto.......

EDIT ho appena controllato.....errata corrige vado a 48Mbps,invece a 30 (scarsi) vado sul Beelink BT3 che ha uno scandaloso AC.................... Prima di usare questo router andavi a banda piena anche in Wifi?
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Versione del firmware?
Che simbolo, se vuoi dirmelo ovviamente?
1.0.4
simbolo "!"

Ultima modifica di j.plissken : 22-12-2016 alle 23:09.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 23:06   #53
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
1.0.4
simbolo "!"

Ok, io ho ancora il vecchio. Avevo usato un $ e non andava neanche a piangere. Provato 3 volte... poi ho semplificato
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 09:10   #54
francisfrancis
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 12
Buongiorno, ho ricevuto anch'io il sercomm e sono rimasto veramente deluso dalle prestazioni wifi, una vera ciofeca!! Con 100 in down il wifi va sui 35/45 nel raggio dei primi 3-4 metri poi cala vistosamente
Comunque vengo alla mia domanda da neofita:
avendo attivato le due reti wirless da 2.4 e 5 mi aspettavo di vedere due ssid separati, una per la 2.4 e una per la 5 mentre è corretto che ne abbia una sola come TIM-123xxxxxx?

Inoltre:
è possibile disabilitare sia il modem ed il router e tenere il sercomm per le prese telefoniche dect e utilizzare su un'altra presa un altro modem router?
Ovvero non vorrei usarlo come bridge solo modem ma proprio solo per i telefoni


Ultima cosa, come repeater ho un netgear rpt2000 che però lavora solo sulla banda 2.4 posizionato al piano di sotto che viaggia tra i 15 e 20, Sostituendolo con il fritz 1750 (sia 2.4 e 5) guadagnerei sensibilmente?
Grazie.

Ultima modifica di francisfrancis : 23-12-2016 alle 11:18.
francisfrancis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 14:15   #55
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da francisfrancis Guarda i messaggi
Buongiorno, ho ricevuto anch'io il sercomm e sono rimasto veramente deluso dalle prestazioni wifi, una vera ciofeca!! Con 100 in down il wifi va sui 35/45 nel raggio dei primi 3-4 metri poi cala vistosamente
Comunque vengo alla mia domanda da neofita:
avendo attivato le due reti wirless da 2.4 e 5 mi aspettavo di vedere due ssid separati, una per la 2.4 e una per la 5 mentre è corretto che ne abbia una sola come TIM-123xxxxxx?
Grazie.
Se dai un nome diverso alle 2 reti può darsi che le vedrai entrambe...
Le prestazioni wifi di questo modem router sono buone quindi i tuoi problemi li devi ricercare altrove
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 15:49   #56
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
mi sono ritrovato questo modem in più e vorrei installarlo a casa, dove a gennaio mi dovrebbero attivare la FTTC, per il momento ho solo adsl.
Potrei cominciare a metterlo in funzione per vedere come va a livello di router, ma ho letto al primo post che l'assegnazione degli IP non va assai bene.
Come mai? Se assegno un IP ad un dispositivo può capitare che cambi ad ogni connessione?
Non vorrei collegargli l'attuale router netgear in cascata siccome ho già troppi dispositivi su quella presa...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2016, 18:54   #57
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Se dai un nome diverso alle 2 reti può darsi che le vedrai entrambe...
Le prestazioni wifi di questo modem router sono buone quindi i tuoi problemi li devi ricercare altrove
confermo la "potenza" del Wi-Fi io la vedo identica ad un D7000 in un appartamento di 100 metri quadri.....ed anche la velocità di trasferimento.... Cito il Netgear perché posso fare un confronto diretto solo con quello...
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 01:03   #58
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
confermo la "potenza" del Wi-Fi io la vedo identica ad un D7000 in un appartamento di 100 metri quadri.....ed anche la velocità di trasferimento.... Cito il Netgear perché posso fare un confronto diretto solo con quello...
Il netgear d7000 come wifi è allo stesso livello del sercomm?
Io lo sto confrontando al fritz 3490 e il nostro sercomm è inferiore dal punto di vista wifi.
Inoltre anche se aggancia una portante maggiore lo vedo meno scattante rispetto al fritz nell'aprire le pagine web.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 11:59   #59
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Il netgear d7000 come wifi è allo stesso livello del sercomm?
Io lo sto confrontando al fritz 3490 e il nostro sercomm è inferiore dal punto di vista wifi.
Inoltre anche se aggancia una portante maggiore lo vedo meno scattante rispetto al fritz nell'aprire le pagine web.
nella mia esperienza e nella mia abitazione,il massimo della "velocità" nell'aprire pagine,quindi più "scattante" come hai detto tu,e se rileggi i miei post di mesi fa ho usato lo stesso tuo aggettivo......l'ho ritrovato sul baffo Rosso ADB,questo Sercomm è al pari del D7000,anche nella velocità di trasferimento dati in LAN...attenzione parlo solo di normale navigazione,con un solo computer in rete atttivo,IO non ho esigenze particolari di routing(se cosi' si dice) usando una postazione alla volta.....
Ho guadagnato,con il Sercomm,velocità wifi,timer spegnimento WiFi ed estetica...ma io con il baffo mi trovavo davvero benissimo come modem.....ripeto alloggio di 90\100mq non ho una casa indipendente
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2016, 15:34   #60
francesco^^
Member
 
L'Avatar di francesco^^
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 64
Ho ricevuto questo modem ieri e il firmware è:

AGSOT_1.0.1
come faccio per aggiornare?

Inoltre a volte nessun dispositivo WiFi lo vede. Devo andare nella sezione Settings e cliccare su Start per Auto Channel Reselection Procedure - allora a quel punto il router riappare come access point e i vari dispositivi si collegano.

Infine ho notato che il Lease Time del server DHCP è di sei ore, ma la stampante che ho collegato ad una porta Ethernet ha mantenuto lo stesso IP interno da 24 ore, nonostate ripetuti riavvii e ricollegamenti dei vari hardware. E' tanto "smart" da assegnare ad una stampante un indirizzo statico, o è solo un caso?
francesco^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v