Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2015, 12:45   #21
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Frankgyr Guarda i messaggi
La VSR ha un tasto fisico per attivare/disattivare il wifi o si può fare solo dall'interfaccia web? E' possibile scegliere quale delle due bande attivare? Grazie.
Si può attivare/disattivare con il tasto laterale WiFi/WPS, c'è la foto in prima pagina, primo post.
No le due bande sono sempre attive, dal firmware 12.50.1.9 in avanti si può invece differenziare il nome SSID delle due bande in modo da rendere possibile agganciarsi a una o all'altra in modo indipendente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 17:55   #22
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Esiste già la guida ufficiale sul forum a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Semmai quando e avrò tempo ne farò una personalizzata per la VSR.
...sarebbe cosa buona e giusta ....... senz'altro gradita
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 19:01   #23
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Grande thread, complimenti
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 22:53   #24
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1286
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Che io sappia ti puoi connettore solo con l'App mobile. E senza aver impostato la password alla VSR.
Direttamente dall'IP pubblico su porta 80/8080 non si può accedere per ovvi motivi di sicurezza.
OK grazie, quindi avendo io impostato la password alla VSR, da fuori non posso entrare con l'app Station nè col browser sulle porte HTTP. Ma se levo la password questo vorrebbe dire che chiunque può entrare nella mia VSR con l'app Station? Quale sarebbe la forma di sicurezza in questo caso?

Se lascio la password inserita nella VSR non posso entrare con l'app Station nemmeno stando sotto il Wifi di casa? L'app non mi si connette nemmeno stando sotto il Wifi di casa...

grazie mille e chiedo scusa a te e a tutti gli utenti per il x-post
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 23:41   #25
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
OK grazie, quindi avendo io impostato la password alla VSR, da fuori non posso entrare con l'app Station nè col browser sulle porte HTTP. Ma se levo la password questo vorrebbe dire che chiunque può entrare nella mia VSR con l'app Station? Quale sarebbe la forma di sicurezza in questo caso?
La forma di sicurezza è che quando abbini l'app alla VSR ti viene chiesto di premere il pulsante Wifi sulla VSR e si scambiano un codice tra di loro.
Un estraneo non può premere il tasto sulla VSR per cui non può entrare nella VSR anche se non ha la password.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 09:50   #26
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Buon giorno a tutti. Breve intervento solo per dire che ieri mi è stata aggiornata la VSR al firmware 12.56.1.28. Il mio modello è un Huawei ed in teoria sulla base del primo post avrebbe dovuto ricevere il 12.56.1.5. Non so se sia un errore o sia normale, fatto sta che non accetta il file di ripristino configurazione salvato con il vecchio firmware. Ho dovuto riconfigurare tutto a manina.
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:27   #27
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti. Breve intervento solo per dire che ieri mi è stata aggiornata la VSR al firmware 12.56.1.28. Il mio modello è un Huawei ed in teoria sulla base del primo post avrebbe dovuto ricevere il 12.56.1.5. Non so se sia un errore o sia normale, fatto sta che non accetta il file di ripristino configurazione salvato con il vecchio firmware. Ho dovuto riconfigurare tutto a manina.
Al dire il vero c'è scritto "Rilevato per ora solo su Huawei" NON che è solo per Huawei. Quindi ora aggiorno e scriverò che è anche per ADB.
Ho anche scritto:

Queste informazioni sono il risultato di osservazioni e segnalazioni fatte dai utenti. Non sono pertanto attendibili al 100%.
Dati in continuo aggiornamento per nuove scoperte e segnalazioni a riguardo.


Grazie per la segnalazione!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 10:45   #28
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
La mia non era una critica al post ma solo una segnalazione. Ci tenevo a farla solo in ragione dei problemi che ho riscontrato. In tanti anni di informatica non mi era mai successo di non riuscire a ripristinare le impostazioni di un router dopo aggiornamento software per tanto mi è sorto il dubbio che sia vodafone ad aver sbagliato il firmware da caricare sulla mia Vsr. Per adesso comunque funziona tutto compreso upnp che prima non mi funzionava da raspberry. Speriamo. Ciao
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 11:08   #29
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
La mia non era una critica al post ma solo una segnalazione. Ci tenevo a farla solo in ragione dei problemi che ho riscontrato. In tanti anni di informatica non mi era mai successo di non riuscire a ripristinare le impostazioni di un router dopo aggiornamento software per tanto mi è sorto il dubbio che sia vodafone ad aver sbagliato il firmware da caricare sulla mia Vsr. Per adesso comunque funziona tutto compreso upnp che prima non mi funzionava da raspberry. Speriamo. Ciao
Non mi riferivo al problema del file di ripristino ma alla tua affermazione:

"ed in teoria sulla base del primo post avrebbe dovuto ricevere il 12.56.1.5"

Quando ho specificato che "per ora" c'era stata solo segnalazione su un modello. Questo non vuol dire che quella versione firmware è solo per quel modello.

In ogni caso ora ho modificato e credo non ci saranno più dubbi o mal interpretazioni. Grazie ancora per il contributo! Se non fosse per le segnalazioni di questo genere non sapremmo nulla.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 16:51   #30
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Che io sappia ti puoi connettore solo con l'App mobile. E senza aver impostato la password alla VSR.
Direttamente dall'IP pubblico su porta 80/8080 non si può accedere per ovvi motivi di sicurezza.
non ho ancora smanettato .... sto attendendo l'attivazione , ma penso che la VSR si possa raggiungere dall'esterno generando una VPN
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:03   #31
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
ma penso che la VSR si possa raggiungere dall'esterno generando una VPN
Se l'app fosse fatta in maniera normale sì, ma considerato che ha vari controlli hard-coded (ad esempio il fatto che il wifi a cui si è collegati inizi per "Vodafone-" altrimenti neanche prova a cercare la VSR), non ci spererei troppo.

Stasera riprovo, un primo tentativo molto veloce mi aveva dato esito negativo, tanto che nel secondo router in cascata, usato come access point principale, ho dovuto cambiare l'SSID aggiungendo il prefisso di cui sopra, e nonostante tutto le chiamate non funzionano (credo manchi qualche forward di porte, ci sto lavorando...).
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 17:25   #32
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se l'app fosse fatta in maniera normale sì, ma considerato che ha vari controlli hard-coded (ad esempio il fatto che il wifi a cui si è collegati inizi per "Vodafone-" altrimenti neanche prova a cercare la VSR), non ci spererei troppo.

Stasera riprovo, un primo tentativo molto veloce mi aveva dato esito negativo, tanto che nel secondo router in cascata, usato come access point principale, ho dovuto cambiare l'SSID aggiungendo il prefisso di cui sopra, e nonostante tutto le chiamate non funzionano (credo manchi qualche forward di porte, ci sto lavorando...).
ma credo che se riesci a generare la vpn (ed ho letto di alcuni utenti che l'hanno generata .... servirà anche a me ) non avrai bisogno di collegarti con l'app, ma potrai farlo direttamente dal link indicato nella pagina precedente 192.168......
In ogni caso, aggiornaci circa la possibilità di effettuare il collegamento in cascata .... non ho letto nulla di "concreto" fino ad ora
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:15   #33
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se l'app fosse fatta in maniera normale sì, ma considerato che ha vari controlli hard-coded (ad esempio il fatto che il wifi a cui si è collegati inizi per "Vodafone-" altrimenti neanche prova a cercare la VSR), non ci spererei troppo.

Stasera riprovo, un primo tentativo molto veloce mi aveva dato esito negativo, tanto che nel secondo router in cascata, usato come access point principale, ho dovuto cambiare l'SSID aggiungendo il prefisso di cui sopra, e nonostante tutto le chiamate non funzionano (credo manchi qualche forward di porte, ci sto lavorando...).
Il collegamento da remoto all'interfaccia web (192.168.1.1) attraverso vpn funziona. L'ho testato in modalità server PPTP (il meno sicuro per intenderci).
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:25   #34
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
scusate, non so se se ne sia discusso nell'altro thread, ma abilitando il firewall possono occorrere inconvenienti durante l'uso? me lo chiedo perché di default è disabilitato e questo mi è parso sospetto....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 18:59   #35
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Il collegamento da remoto all'interfaccia web (192.168.1.1) attraverso vpn funziona. L'ho testato in modalità server PPTP (il meno sicuro per intenderci).
Ottima informazione .... conferma che la VPN funziona bene ....
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 19:01   #36
66rocco
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
scusate, non so se se ne sia discusso nell'altro thread, ma abilitando il firewall possono occorrere inconvenienti durante l'uso? me lo chiedo perché di default è disabilitato e questo mi è parso sospetto....
.... strano .... mi fai la cortesia di provare ad attivarlo e di farci sapere? .... Grazie
66rocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 22:01   #37
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da 66rocco Guarda i messaggi
.... strano .... mi fai la cortesia di provare ad attivarlo e di farci sapere? .... Grazie
già fatto, sembra tutto a posto....sull'altro thread ho poi letto che il firewall funzionerebbe bene e che si potrebbero definire delle eccezioni, solo che dopo averlo attivato non mi compare nessuna opzione di personalizzazione, mah....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 22:56   #38
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
già fatto, sembra tutto a posto....sull'altro thread ho poi letto che il firewall funzionerebbe bene e che si potrebbero definire delle eccezioni, solo che dopo averlo attivato non mi compare nessuna opzione di personalizzazione, mah....
Non c'è nessuna personalizzazione. Il firewall va sempre attivato per motivi di sicurezza e non influisce nel normale uso.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 23:02   #39
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non c'è nessuna personalizzazione. Il firewall va sempre attivato per motivi di sicurezza e non influisce nel normale uso.
e allora perché appare disattivato di default? mentre i dns sicuri sono attivati?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2015, 23:20   #40
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
e allora perché appare disattivato di default? mentre i dns sicuri sono attivati?
Perché secondo te Vodafone pensa alla tua sicurezza?
I DNS sicuri sono attivati così usi i DNS di Vodafone.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v