Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2015, 14:48   #181
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da medulin Guarda i messaggi
ciao.. ho trovato questa discussione perché molto interessato alla shield TV.. però io ero sicuro che leggesse dischi esterni da cui visualizzare qualsiasi tipo di file, connotati file multimediali.. com'è possibile che non si possa fare? lo da qualsiasi TV box con android..
Non chiedere a me, io nemmeno ce l'ho.
Ho solo riportato quanto scritto qualche post fa.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 21:07   #182
overkilln00b9321
Member
 
L'Avatar di overkilln00b9321
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 237
per chi lo ha acquistato, potrebbe dirmi come si comporta con lo streaming tramite rete? io vorrei collegarlo via tp link powerline alla rete e passargli i film o dal router con hd collegato o direttamente da pc via upnp, come prodotto sembra buono ma non vorrei che sia piu per lo streaming diretto dal tubo etc.
__________________
Caratteristiche Computer

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 11:20   #183
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
per chi lo ha acquistato, potrebbe dirmi come si comporta con lo streaming tramite rete? io vorrei collegarlo via tp link powerline alla rete e passargli i film o dal router con hd collegato o direttamente da pc via upnp, come prodotto sembra buono ma non vorrei che sia piu per lo streaming diretto dal tubo etc.
Streaming diretto dal tubo?

Per la lettura di file da rete funziona benissimo ovviamente...e nato per quello e per netflix 4k
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 11:54   #184
overkilln00b9321
Member
 
L'Avatar di overkilln00b9321
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
Streaming diretto dal tubo?

Per la lettura di file da rete funziona benissimo ovviamente...e nato per quello e per netflix 4k
legge tranquillamente file in 1080p h264 audio dts, ac3 e dolby tramite dlna / upnp?
__________________
Caratteristiche Computer

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz| Scheda Madre Asus P8P67 EVO| AORUS GIGABYTe NVIDIA GTX
1080|SSD SAMSUNG PRO 240gB |.Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 16GBXL |Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750
overkilln00b9321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 13:29   #185
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
legge tranquillamente file in 1080p h264 audio dts, ac3 e dolby tramite dlna / upnp?
A quanto dicono quì, legge tranquillamente h265 a 4K e 60fps.
E potendo installare KODI (o qualsiasi altri player), non mi preoccuperei dei codec.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 06:17   #186
ziocanaja
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 40
a me legge tutto senza affanni.... come mediaplayer e codec penso vai sul sicuro
ziocanaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 08:45   #187
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
Io ancora nulla ho l'international in streaming continuo
Potresti tradurre ? Thanks
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 14:59   #188
andreamars
Member
 
L'Avatar di andreamars
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da medulin Guarda i messaggi
ciao.. ho trovato questa discussione perché molto interessato alla shield TV.. però io ero sicuro che leggesse dischi esterni da cui visualizzare qualsiasi tipo di file, connotati file multimediali.. com'è possibile che non si possa fare? lo da qualsiasi TV box con android..
Si può fare, vai tranquillo. Quell'utente era male informato (perché rispondere poi? Se uno neanche l'ha comprata?)

Quote:
Originariamente inviato da overkilln00b9321 Guarda i messaggi
per chi lo ha acquistato, potrebbe dirmi come si comporta con lo streaming tramite rete? io vorrei collegarlo via tp link powerline alla rete e passargli i film o dal router con hd collegato o direttamente da pc via upnp, come prodotto sembra buono ma non vorrei che sia piu per lo streaming diretto dal tubo etc.
La mia è collegata al nas tramite powerline 100M tp-link e va benissimo anche con video pesanti. Dipende dal tuo impianto elettrico però.


Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, non ho davvero tempo per leggere tutta la discussione, vorrei solo sapere se lo Shield TV può funzionare come media player tramite HDD esterno collegato direttamente alla porta USB e, in caso affermativo, quali formati video supporta. Inoltre vorrei sapere se è compatibile con eventuali HUB USB in modo da poterci collegare più HDD contemporaneamente.

Grazie
Funziona di sicuro con HDD usb, chiavette e micro sd. Probabilmente anche con HUB usb.
Riguardo ai formati legge praticamente tutto.

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Che avere acquistato con i famosi 30$ di credito ?!?
Per ora solo ePSXe, circa 3€
andreamars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 15:39   #189
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Potresti tradurre ? Thanks
ahhahaha questo:

http://www.dota2.com/watch?l=english
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:57   #190
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da andreamars Guarda i messaggi

Per ora solo ePSXe, circa 3€
Li merita ? Sapete se scade il credito su Google Play ? Una bella App tipo AppShopper ( per utenti iOS e OS X ) non esiste per Google Play ?

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:52   #191
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5009
Quote:
Originariamente inviato da andreamars Guarda i messaggi
Si può fare, vai tranquillo. Quell'utente era male informato (perché rispondere poi? Se uno neanche l'ha comprata?)
Semplice, perché non rispondeva nessuno di chi ce l'ha.
Ho anche evidenziato di non possederla e suggerito di verificare e di attendere conferma da chi ce l'ha.
Ho evidentemente male interpretato questo messaggio:

Quote:
Originariamente inviato da andreamars Guarda i messaggi
Non si può, c'è chi l'ha aperta.

Ma da android M in poi si potrà utilizzare storage esterno come nativo
Ma la buona educazione non è di casa, a quanto pare.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 09:17   #192
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da andreamars Guarda i messaggi
Funziona di sicuro con HDD usb, chiavette e micro sd. Probabilmente anche con HUB usb.
Riguardo ai formati legge praticamente tutto.
Ok grazie, ultime due cose, c'è un media player già installato o bisogna scaricarne uno esterno? Nel secondo caso quale sarebbe il migliore al momento? E' commercializzata ufficialmente in italia o bisogna rivolgersi ai soliti shop online?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 14:53   #193
andreamars
Member
 
L'Avatar di andreamars
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ho evidentemente male interpretato questo messaggio:

Quote:
Non si può, c'è chi l'ha aperta.

Ma da android M in poi si potrà utilizzare storage esterno come nativo
Ma la buona educazione non è di casa, a quanto pare.

By(t)e
Non si possono installare applicazioni e giochi su storage esterno, ma è possibile (come su qualsiasi dispositivo android) riprodurre video ed in generale aprire file da supporti esterni.

Persino le rom degli emulatori playstation possono risiedere su disco esterno, purché l'app dell'emulatore sia su quello interno.

Non commento sulla mia presunta maleducazione per non aprire polemiche.


Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ok grazie, ultime due cose, c'è un media player già installato o bisogna scaricarne uno esterno? Nel secondo caso quale sarebbe il migliore al momento? E' commercializzata ufficialmente in italia o bisogna rivolgersi ai soliti shop online?
Fatto l'update 1.3 l'unico "player" installato è PLEX che non ho mai usato.
Di default funziona con un modello client-server per fare streaming da un pc potente ad uno che si limita a ricevere il video e consegnarlo alla tv. Mi pare di capire che possa funzionare anche stand-alone ma non garantisco.

Quanto ai consigli, Se si vuole gestire una libreria di video consiglio KODI (anzi lo consiglio a prescindere), che oltre a fare da catalogo ha funzioni carine come creare copertine e scaricare sottitoli oltre a innumerevoli impostazioni audio e video.



Altrimenti per vedere video "al volo" si può usare un'accoppiata file manager (es. ES File Explorer) + MX Player, che è molto valido. Bisogna però installare dei codec a parte (basta far "vedere" al player un file .zip, niente di difficile) per alcuni formati audio.

Non è al momento venduta in Italia, in Europa arriva nel quarto trimestre (quindi da ottobre, ma più realisticamente sotto natale) e non ci sono garanzie sul prezzo in €.
Se la si vuole ora, si può ordinare su amazon.com importando dagli USA, conoscendo in anticipo costi di spedizione e dogana.
Io ho speso per la versione 16 GB senza telecomando (ma con controller) circa 240€, e ti regalano 30$ di credito sul Play Store di Google.
andreamars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:05   #194
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da andreamars Guarda i messaggi
Qualche osservazione sparsa su Kodi + SATV:
  • Esiste un modo da controller di far apparire le proprietà del playback come il tasto "o" da tastiera? (frame drop, carico cpu etc.) Fare avanti e indietro su system info per i test non è il massimo
Trovato qualcosa a riguardo ? Purtroppo io ancora nulla
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:50   #195
pudenga
Senior Member
 
L'Avatar di pudenga
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
Messaggi: 570
no neanche io...
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 18:51   #196
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Nel frattempo il servizio nVIDIA GRID termina il servizio gratuito a fine agosto... curioso di vedere i costi
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 19:54   #197
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Scusate,

ma se volessi comprarla questa Shield dove la trovo?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:37   #198
riki79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Scusate,

ma se volessi comprarla questa Shield dove la trovo?
La trovi su Amazon.com
Al momento la devi importare dagli USA
Si vocifera che arriverà in Europa per fine anno
__________________
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 20:39   #199
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Grazie: altra cosa: ma se prendo la versione più piccola posso cambiare hard disk e risparmiare cento dollari?


Tapatalk'ed
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 22:29   #200
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Cavolo... preso dalla scimmia mi sà che ho fatto una cavolata...
La ho comperata da amazon.com però adesso stavo ponderando sull'alimentazione...

Immagino che l'alimentatore non vada bene per noi europei, giusto?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v