Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2019, 09:50   #401
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non si suò, sono chipset differenti e ogni generazione ha la sua versione specifica. quelli dei bcm63168/63268 sono indicati dalla F maiuscola, quelli per il bcm63138 (TIM HUB e altri) dalla H maiuscola.
poi sono anche diversi tecnologicamente MIPS quelli vecchi e ARM i nuovi, quindi c'è da ricompilare tutto, anche il driver adsldd.ko ( la parte indicata da .dXXy, es .d26a, d26u ecc...)
grazie per l'esaustiva risposta.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:35   #402
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Volevo caricare sul timhub il driver vdsl che usa il sercomm vd625 A2pv6F039u.d26a.non è nella lista sulla gui mod,e mi chiedevo se secondo voi è possibile farlo
Grazie
ma il sercomm e' sbloccabile o hai estratto il driver dal firmware compattato? comunque se riesci passami A2pv6F039u, ci torna utile da aggiungere nella lista driver del 789vacv2

@tropicana

Puoi sbloccare tutto, quelli >1.1.0 (ed ormai e' difficile trovarli con firmware al di sotto dato che se collegati ad un linea tim si autoaggiornano) e' solo piu' complicato

il QoS puo essere impostato per servizi/porte/ip ma che io sappia non puoi impostare limitazioni di banda
https://i.postimg.cc/Y0rfJ8n8/image.png
https://i.postimg.cc/Kvr4KxYK/image.png

riguardo la 5 la risposta e' si
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:04   #403
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma il sercomm e' sbloccabile o hai estratto il driver dal firmware compattato? comunque se riesci passami A2pv6F039u, ci torna utile da aggiungere nella lista driver del 789vacv2
@strassada mi ha detto che non è compatibile,il sercomm purtroppo non è ancora sbloccabile e il driver speravo di trovarlo sul web.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:15   #404
tropicana
Member
 
L'Avatar di tropicana
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me

1) non è garantito. Per il momento solo un utente ci è riuscito.

2) si può acquistare dove prefereisci ma verificando prima che versioen firmware monta e rpeferndo una unità con firmware 1.1.0 o inferiore.

3) le forniture cambiano continuamente e quindi credo che la soluzione migliore è verificare con il venditore.

4) vedo se riesco a postarti le foto

5) Non ho capito. La rete nasce come DHCP e imposti gli IP fissi nei client.
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
@tropicana

Puoi sbloccare tutto, quelli >1.1.0 (ed ormai e' difficile trovarli con firmware al di sotto dato che se collegati ad un linea tim si autoaggiornano) e' solo piu' complicato

il QoS puo essere impostato per servizi/porte/ip ma che io sappia non puoi impostare limitazioni di banda
https://i.postimg.cc/Y0rfJ8n8/image.png
https://i.postimg.cc/Kvr4KxYK/image.png

riguardo la 5 la risposta e' si
Intanto grazie per le risposte.

Per quanto riguarda la questione della versione FW, se il prodotto è ancora imballato, all'esterno c'è per caso un'etichetta che indica la versione originaria del FW montato?

Perchè, altrimenti, diventa difficile capire prima e bisogna affidarsi alla buona sorte, ma sono sempre quasi 50 euro e personalmente sono un po' troppi per "una scommessa". Difficilmente trovi qualcuno che capisce cosa chiedi, quindi se ci fosse il numero sull'etichetta una mezza speranza c'è, altrimenti la risposta standard sarebbe: non possiamo garantire la versione.

La mia idea è di prenderlo per sbloccarlo e poterlo usare, all'occorrenza, anche con altri operatori.

P.S. Quel QoS non mi piace proprio, perchè bisogna affidarsi e fidarsi completamente della gestione del router di tutti i pacchetti e raramente i router riescono bene in questo. Punto a sfavore.
__________________

Ultima modifica di tropicana : 16-01-2019 alle 13:26.
tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:35   #405
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@tropicana

il TIM HUB lo trovi su Ebay tra i 23 e 35 euro (spese spedizione incluse).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:38   #406
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la questione della versione FW, se il prodotto è ancora imballato, all'esterno c'è per caso un'etichetta che indica la versione originaria del FW montato?
direi di no, al massimo puoi fare affidamento al seriale/lotto che e' scritto sullo scatolo, quello che ho comprato io e' un CP1749 (che dovrebbe star a significare 49esima settimana del 2017) lotto 12/17 sfortunatamente non ricordo il firmware che aveva ma sicuramente <= 1.1.0 comunque non mi farei tante pippe, ci perdi un po piu' di tempo ma riesci comunque a sbloccarlo.

tralaltro anche nuovo mi pare non ci sia alcun sigillo quindi nulla vieta che potrebbe essere stato preso aggiornato e reimbustato, guarda bene anche sull'usato perche' lo riesci a trovare anche a meno di 50euro
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:42   #407
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Io ne ho uno che non uso più, sono passato a fritzbox..

Ho root, gui ansuel e firmware 1.1.2 (mi sembra).

Come faccio per resettarlo e togliere tutte le mie password/impostazioni/voip prima di venderlo? Basta tenere premuto il reset dietro o faccio tutto dalla gui?

Dopo il reser, cosa perdo? (root, gui, ecc)

Grazie.
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 13:44   #408
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Io ne ho uno che non uso più, sono passato a fritzbox..

Ho root, gui ansuel e firmware 1.1.2 (mi sembra).

Come faccio per resettarlo e togliere tutte le mie password/impostazioni/voip prima di venderlo? Basta tenere premuto il reset dietro o faccio tutto dalla gui?

Dopo il reser, cosa perdo? (root, gui, ecc)

Grazie.
dopo il reset, tastino o gui e' indifferente perdi tutto meno che root, per togliere anche quello premi il pulsante per fare l'unroot da gui
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 14:28   #409
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quindi nel caso dovrei reinstallare la gui e basta..?
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 14:36   #410
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Quindi nel caso dovrei reinstallare la gui e basta..?
nel caso tu voglia rimetterla, si
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:40   #411
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
@strassada mi ha detto che non è compatibile,il sercomm purtroppo non è ancora sbloccabile e il driver speravo di trovarlo sul web.
il sercomm e il tg789vacv2 hanno lo stesso chipset

@FrancYescO
non è difficile raccattare la A2pv6F039u, alcuni firmware si aprono con 7-zip (magari ultime versioni, anche mod) oppure ci dovrebbero essere sorgenti tipo dei netgear e altri, c'è solo la rottura di doverli scaricare e verificare.

mi pareva fosse nel netgear d6220 (scarica i sorgenti), ma google ti darà altri risultati

Ultima modifica di strassada : 16-01-2019 alle 17:13.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 09:12   #412
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
@FrancYescO

it's no good!

Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 15:19   #413
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ragazzi,io ho un timhub connesso in vdsl con dhcp voip etc etc,si potrebbe creare una connessione pppoe magari ipv6 con un secondo timhub collegato in lan con dhcp spento voip spento etc. e tenerlo solo per l'ethernet e wifi?
se risposta affermativa come devo fare?
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:30   #414
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
ragazzi,io ho un timhub connesso in vdsl con dhcp voip etc etc,si potrebbe creare una connessione pppoe magari ipv6 con un secondo timhub collegato in lan con dhcp spento voip spento etc. e tenerlo solo per l'ethernet e wifi?
se risposta affermativa come devo fare?
Se ti serve solo per ethernet e WiFi a che pro metterlo in doppio NAT? Semplicemente collegalo tramite porta LAN e disattiva DHCP e altra roba router, così farà da switch e AP.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:34   #415
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
vorrei creare una connessione pppoe ipv6,perche ho visto che se la creo da un pc funziona bene,vorrei provare a farla direttamente da modem
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 17:30   #416
CiscoFg66
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Voip sparisce dopo inserimento DNS

Buonsera a tutti, vi chiedo se a qualcuno è già capitato di aver modificato i dns (io uso 1.1.1.1 e 1.0.0.1) e poi sparisce il lato fonia ?
Il mio Hub ho preferito lasciarlo alla versione firm 1.1.1 con gui ansuel ultima.
Mi sorprende il affot che pur avendo la possibilità di cambiare il Dns vi sia immediatamente riscontro sulla fonia. Qualcuno di voi avrebbe una dritta ?
Grazie sempre a tutti per la collaborazione e per l'apporto che date a tutti nuoi seguendoci passo passo.
__________________
Non sono solo ! Ci siete VOI
CiscoFg66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 17:57   #417
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
@FrancYescO

it's no good!

È un problema che c'è da un bel po' ma è fin troppo randomico, basta fare un
/etc/init.d/transformer restart
O Comunque un riavvio Per farlo riprendere

Quote:
Originariamente inviato da CiscoFg66 Guarda i messaggi
Buonsera a tutti, vi chiedo se a qualcuno è già capitato di aver modificato i dns (io uso 1.1.1.1 e 1.0.0.1) e poi sparisce il lato fonia ?
Il mio Hub ho preferito lasciarlo alla versione firm 1.1.1 con gui ansuel ultima.
Mi sorprende il affot che pur avendo la possibilità di cambiare il Dns vi sia immediatamente riscontro sulla fonia. Qualcuno di voi avrebbe una dritta ?
Grazie sempre a tutti per la collaborazione e per l'apporto che date a tutti nuoi seguendoci passo passo.
Se hai TIM è normale, i domini del VOIP/Telegestione sono risolvibili solo con DNS Tim.

2 alternative:
Imposti i DNS sul DHCP (sacrificando gli hostname locali)
Cambi i domini di telegestione/VoIP con gli IP già risolti
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 18:50   #418
CiscoFg66
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Se hai TIM è normale, i domini del VOIP/Telegestione sono risolvibili solo con DNS Tim.

2 alternative:
Imposti i DNS sul DHCP (sacrificando gli hostname locali)
Cambi i domini di telegestione/VoIP con gli IP già risolti

Perdona la mia ignoranza !!! Potresti farmi un esempio delle due soluzioni che proponi ? Proprio non ho capito cosa devo fare !!!
__________________
Non sono solo ! Ci siete VOI
CiscoFg66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 19:48   #419
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Credo che da sempre se cambi i dns della fonia che sono legati al gestore, con dns che non sono quelli del gestore la fonia venga a mancare.

La cosa è sicuramente legata, al contrario di prima dove il telefono viaggiava per conto suo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 22:29   #420
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
È un problema che c'è da un bel po' ma è fin troppo randomico, basta fare un
/etc/init.d/transformer restart
O Comunque un riavvio Per farlo riprendere
Ma pensa te... il bello che mi è capitato proprio dopo che avevo dato quel comando seguito da:

/etc/init.d/nginx restart

per quello mi sono perso
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v