Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2018, 18:24   #13681
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6185
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Per il caricabatterie ti indirizzerei sul semplice BT-C700 senza app perché è compatto, e perché non usi batterie al litio. Poi fai come vuoi tu.

Per le.batterie per ordine di qualità :

Eneloop
Duracell
Energizer
Amazon

Per non qualità :

Tronic
Varta

Poi ognuno ha le sue esperienze personali, che possono essere differenti dalle mie costose scottature e scocciature. Ben venga chi mette le proprie esperienze sul forum
Grazie per il feed, infatti ero indeciso tra le eneloop pro e quelle basic!

come caricatore questo potrebbe andare bene per le eneloop ? : VARTA ULTRA FAST CHARGER
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 18:35   #13682
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Grazie per il feed, infatti ero indeciso tra le eneloop pro e quelle basic!

come caricatore questo potrebbe andare bene per le eneloop ? : VARTA ULTRA FAST CHARGER
Le Eneloop bianche, per non sbagliare.

Il caricatore è quello che consiglio ai miei nemici , la Varta mi ha deluso con le batterie, e quel caricatore non mi ispira la minima fiducia per l'elevata corrente di ricarica.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 09:09   #13683
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Corso teorico e pratico di ricarica

Il solito sito danese ha pubblicato questo interessante articolo sulla ricarica delle batterie:

http://lygte-info.dk/info/batteryChargingNiMH%20UK.html
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:12   #13684
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Se vi può interessare, dopo tantissimo tempo, sono di nuovo in vendita le pile r2u tronic eco alla lidl QUI,
ne ho comprate 3 pacchetti, 1 di AA, 1 di AAA, e 1 tipo D, pagate l'uno 3.99€.
Produzione 11/2017

era anni che le aspettavo

e vendono anche un caricabatterie, ma mi sono scordato di vedere il modello
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 27-02-2018 alle 09:31.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 10:30   #13685
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Quote:
era anni che le aspettavo
In realta' le propongono ciclicamente. Non è passato molto tempo, forse era autunno quando le ho viste l'ultima volta.
Io te ne posso parlare bene,altri ne sono un po' meno soddisfatti.
Se hai un cb che analizza la loro capacita' facci sapere i valori che trovi scaricandole
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 11:33   #13686
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao

Purtroppo il mio caricatore, è il Tronic TLG1000C4 che comprai anni fa proprio alla Lidl, e caricatori più belli non ne ho, oltre il duracell CEF-12E.
Del caricatore ne parlai nel FORUM, ovviamente le foto, sono mancanti perchè forse è stato riorganizzato il sito di photo hosting.
devo dire che non mi lamento, solo qualche volta continua a caricare la cella con pila bollente, ma succede con le vecchie non LSD o R2U.
Con le R2U mi succede solo con una pila della coppia di varta Ready2Use, le prime che acquistai nel 2011-2012.

una prima prova veloce, sul display del Tronic, su 5 tacche, me ne indica 2, ma non so l'attendibilità. Le proverò con una lampadina collegata, mentre misuro il voltaggio con un multimetro.

comunque mi sono letto il forum ieri sera, e sulle Tronic eco r2u, la maggioranza dei commenti sono OK, gli unici negativi, non ho capito se parlavano delle nuove "Verdi", o delle vecchie rosse NON LSD.

Comunque ho letto questo FORUM straniero.
Chissà se questo italiano che le ha testate, è uno di questo forum.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 11:35   #13687
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
, e 1 tipo D, pagate l'uno 3.99€.
Produzione 11/2017

era anni che le aspettavo

e vendono anche un caricabatterie, ma mi sono scordato di vedere il modello
il lotto di batterie è nuovo, quello precedente era di 6 mesi prima.

Il cosiddetto caricabatterie in realtà è un distruggibatterie, di cui gli ignari sono contenti, mentre chi si ricarica le batterie settimanalmente si chiede perché dopo 10 o 20 ricariche le batterie non vanno più.
L'altra settimana mi sono trovato con un amico che mi chiedeva cosa fare, la risposta era buttare via. Non è stata una bellissima risposta ma almeno era sincera.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 11:40   #13688
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Spero il mio TLG1000C4 non sia un distruggi batterie...
alla peggio ho sempre il duracell, ma non carica C,D e 9V
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 11:44   #13689
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Per le 9 Volt adesso uso le litio con chip di protezione.

Per le C e D uso il SKYRC MC3000
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 13:11   #13690
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
In realta' le propongono ciclicamente. Non è passato molto tempo, forse era autunno quando le ho viste l'ultima volta.
Io te ne posso parlare bene,altri ne sono un po' meno soddisfatti.
Se hai un cb che analizza la loro capacita' facci sapere i valori che trovi scaricandole
Effettivamente tra quelle che ho, sono le peggiori, a Random muoiono. Sia di quelle rosse (LSD) che di quelle nere con scritta arancione(LSD).

Quando le sostituirò non credo le ricomprerò, penso passerò ad altro.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:04   #13691
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Effettivamente tra quelle che ho, sono le peggiori, a Random muoiono. Sia di quelle rosse (LSD) che di quelle nere con scritta arancione(LSD).

Quando le sostituirò non credo le ricomprerò, penso passerò ad altro.
Le Tronic non sono il massimo, ma costano poco: se le ricarichi bene durano, se le usi a gruppi di 3 o 4 in serie è meglio avere un buon caricabatterie o meglio un analizzatore di batterie per controllare le differenze tra le batterie prima di utilizzarle.

Con cosa stai caricando le tue batterie?
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:00   #13692
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Infati le riaccoppio ogni tanto, ma niente da fare. Si, il vantaggio è che costano poco, meglio ancora se trovate a 3.49.

Ho il BC-700.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:53   #13693
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Aggiorno su su alcuni dati delle AA (per il resto aggiornerò)

Dati appena estratte da blister

Pesate: 112g (28g l'una)
Voltaggio: 1.275-1.276 a vuoto, 1.273-1.274 sotto carico (inserite in copia in una cuffia senza fili radiofrequenza, e testate singolarmente, purtroppo non trovo lampadina, per un test forse più accurato )

curiosamente, il mio Tronic TLG1000C4, sul display appena messe, indica 2 tacche di carica residua

appena trovo lampadina le voglio ri testare meglio, prima di caricarle

chissà se questo italiano (ultimo post) quello di sto FORUM, se è uno di questo forum. viene il dubbio che quelle scarse siano un clone, hanno la tonalità di verde diversa
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:25   #13694
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Infati le riaccoppio ogni tanto, ma niente da fare. Si, il vantaggio è che costano poco, meglio ancora se trovate a 3.49.

Ho il BC-700.
Se vai ad analizzare la corrente di ricarica del BC-700 ti accorgi che la corrente è circa 2 Ampere modulata PWM, anche la più bassa è sempre 2 Ampere con duty cycle al 10%, per dire che scalda molto le batterie stressandole proprio perché sono scarse.

Il modello BT-C700 lavora con una corrente dimezzata a circa 1 Ampere , rileva meglio il -Delta V e ha una ricarica trickle molto meno dannosa, inoltre ti misura il valore della resistenza interna delle batterie.

Avendo utilizzato entrambi ti consiglierei di passare al modello più nuovo proprio per scassare di meno le batterie economiche.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 18:38   #13695
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Aggiorno su su alcuni dati delle AA (per il resto aggiornerò)

Dati appena estratte da blister

Pesate: 112g (28g l'una)
Voltaggio: 1.275-1.276 a vuoto, 1.273-1.274 sotto carico (inserite in copia in una cuffia senza fili radiofrequenza, e testate singolarmente, purtroppo non trovo lampadina, per un test forse più accurato )

curiosamente, il mio Tronic TLG1000C4, sul display appena messe, indica 2 tacche di carica residua

appena trovo lampadina le voglio ri testare meglio, prima di caricarle

chissà se questo italiano (ultimo post) quello di sto FORUM, se è uno di questo forum. viene il dubbio che quelle scarse siano un clone, hanno la tonalità di verde diversa
Del caricabatterie Lii-500 di cui parlano, è certamente meno nocivo alla salute delle batterie dei vari Tronic, ne uso un paio e devo dire che non ha grossi difetti se non il valore impreciso della resistenza interna.

Appena puoi elimina il tuo TLG1000C4 nel rispetto del tuo interesse economico.

Le batterie Tronic le peso sempre prima di comprare perché a volte sono scadenti perché meno riempite di composti attivi, poi le testo a casa e a volte faccio un reso perchè non si salvano. Poi in termini di autoscarica o Ready to use, dopo 6 mesi sono ben sotto al 50%.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 20:36   #13696
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Del caricabatterie Lii-500 di cui parlano, è certamente meno nocivo alla salute delle batterie dei vari Tronic, ne uso un paio e devo dire che non ha grossi difetti se non il valore impreciso della resistenza interna.

Appena puoi elimina il tuo TLG1000C4 nel rispetto del tuo interesse economico.

Le batterie Tronic le peso sempre prima di comprare perché a volte sono scadenti perché meno riempite di composti attivi, poi le testo a casa e a volte faccio un reso perchè non si salvano. Poi in termini di autoscarica o Ready to use, dopo 6 mesi sono ben sotto al 50%.
A ecco, allora sono nella norma della loro bassenza anche le mie.

Comunque al89 hanno fatto un sacco di serie delle Tronic. Alcune più fortunate di altre, ma niente di eccellente.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 05:51   #13697
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Pare che le Ladda vendute da Ikea vadano bene nei flash:
https://www.dpreview.com/videos/8633...-recycle-speed

Non è un test che dimostri l'affidabilità ma piuttosto la durata di una ricarica
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:18   #13698
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
erano o sono in vendita le solite nere alla LIDL....

qualcuno sa se sono quelle buone o le ciofeche ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:47   #13699
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Erano le Tronic nere ECO (ECO in colore verde e riga verde)

A volte sono marcate professional, ma la qualità non cambia, solo le scritte in colore rosso.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 08:07   #13700
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie, quindi non capisco quali sono accettabile queste eco verdi-nere o le rosse ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v