Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2020, 18:50   #1
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Sostituzione lampada 2d

Ciao, vorrei sostituire una lampada che credo sia un neon sulla quale è scritto Leuci Gemini 16W 4300k YP-9C.
Ho visto come si estrae e l'ho tolta.
Vorrei comprarne una più potente ma a led.
Potete dirmi se sono costretto a trovarne per forza una da 16W o va bene anche inferiore?
Io la voglio potente, non la cerco inferiore ma sto notando siano più diffuse quelle con wattaggio inferiore.
La lampada ha 4 pin.
Posso cercare qualsiasi cosa a led a 4 pin?
Avete consigli?
Faccio bene a cercarla a led? XD
Grazie

Edit: ho visto sull'amazzone una Zeyun da 12 e da 18 watt...

Per favore qualcuno competente può spiegarmi un po' la storia?

1) immagino che non basti inserirla usando i suoi 4 pin, giusto? Va sostituito anche qualcos'altro?
2) posso usare la piattaforma esistente collegando quella da 18 se dovessi prendere quella?
3) cosa sarebbe il ballast da rimuovere?

Grazie
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 10:42   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
A parita di potenza le lampade a led fanno molta piu luce di una normale lampada al neon , per capire quanta piu luce fanno devi vedere i lumen di ciascuna lampada .
In teoria puoi montarci qualsiasi lampada a led , basta che ci stia come ingombro .
Devi comunque modificare l' attuale circuito all' interno della lampada ed eliminare lo starter e il reattore , di solito le lampade a led se sono da 230V , non necessitano di nulla . Se invece prendi lampade a led particolari con tensioni diverse puo servire un circuito o un reattore apposito .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:58   #3
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ciao grazie della risposta.
Sì la volevo a led proprio perché fanno più luce a parità di potenza.
Per il resto però sono molto ignorante scusami.
Quindi posso metterci sia un qualcosa di meno potente che una cosa più potente senza problemi?
Dici che non necessitano di nulla ma volevo chiederti: acquistando una lampada a 4 pin devo per forza sostituire le parti che hai detto o basta inserirla al posto della precedente?
Grazie
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:38   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17961
Se la potenza in watt e simile non ci sono problemi a utilizzare lampade di potenza inferiore o superiore . Nel tuo caso se metti la lampada a led Zeyun da 12 o 18 watt non ci sono problemi .
La lampada a 4 pin Zeyun a led in realta funziona solo con 2 pin quindi gli serve solo la fase e il neutro con tensione di 230V per accendersi . Mentre la tua lampada al neon precedente necessitava di 4 pin e di un reattore e uno starter .
Quindi per sostituirla alla tua lampada necessita di qualche modifica e controllo , per esempio va tolto il vecchio starter e devi controllare che la tensione dei 230V sia presente su i due pin di alimentazione della lampada a led (vedi schema che ti danno quando acquisti la lampada a led ) .Quindi sarebbe utile avere un tester e conoscere un minimo di funzionamento elettrico . Il reattore non serve toglierlo .
In alternativa , smonti tutto sia reattore che starter , prendi i 2 fili fase e neutro e li colleghi direttamente alla lampada a led sempre seguendo lo schema (che ti danno quando acquisti la lampada a led ).

Ultima modifica di alecomputer : 10-08-2020 alle 13:42.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v