Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2020, 16:54   #23801
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ottimo, pensavo che alcuni dati te li facesse reimmettere anche se importi il backup. Io ho anche la VPN impostata, con account My Fritz, spero importi tutto senza problemi.
Riguardo al VOIP, se importa tutti i dati meglio, sennò la password la tiro fuori dal modem Zyxel che mi mandò Infostrada
Ritrovi tutta la configurazione!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 17:45   #23802
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Io per avere dei valori ottimali anche con la 7.21 devo spuntare di usare i driver precedenti se no perdo circa 3Mbit in upload

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:15   #23803
~pennywise~82
Member
 
L'Avatar di ~pennywise~82
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Scusa, ma dove?
Io clicco solo su bloccare e mi torna questa visualizzazione.
Stiamo parlando forse di due schermate diverse?



/edit: ok, forse intendi dal menù rete.
Ho provato anche da li, niente da fare il dispositivo continua a navigare.

/edit2: ho riavviato il router per scrupolo, nada.
a me funziona,ovviamente senza premere ok...basta bloccare e la pagina si aggiorna automaticamente
~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:21   #23804
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Scusa, ma dove?
Io clicco solo su bloccare e mi torna questa visualizzazione.
Stiamo parlando forse di due schermate diverse?



/edit: ok, forse intendi dal menù rete.
Ho provato anche da li, niente da fare il dispositivo continua a navigare.

/edit2: ho riavviato il router per scrupolo, nada.
Anche nel 7530 lo stesso problema, non sono mai riuscito a bloccare un dispositivo.
Dovresti provare con un reset senza ricaricare il backup, l'assistenza mi ha assicurato che funziona ma non ho tempo per provare.

Se il dispositivo è uno smartphone e ha attivo il wireless intelligente, in base alla marca cambia il nome della funzione, tu lo vedi connesso al wifi ma sta usando comunque la rete mobile. Mettilo in modalità aereo, riattiva solo il wireless e poi riprova.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 18:27   #23805
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Anche nel 7530 lo stesso problema, non sono mai riuscito a bloccare un dispositivo.
Dovresti provare con un reset senza ricaricare il backup, l'assistenza mi ha assicurato che funziona ma non ho tempo per provare.

Se il dispositivo è uno smartphone e ha attivo il wireless intelligente, in base alla marca cambia il nome della funzione, tu lo vedi connesso al wifi ma sta usando comunque la rete mobile. Mettilo in modalità aereo, riattiva solo il wireless e poi riprova.
Il dispositivo è uno smartphone ma ho verificato anche disabilitando la rete mobile. Proverò con il reset, che due balle però.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:03   #23806
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Tabella postata sarebbe per la 5Ghz?

Capisco il tuo ragionamento sul 10Db non corrispondere al 10% in termini di mW, però io ho preso in considerazione il risultato dei Db in paragone con i Db con il selettore al 50%.

Non mi ritrovo con i tuoi 20db visto che a me risultano dai 13 ai 18db...sicuro che i 20db da te menzionati non si referiscono alla 2.4ghz? Perché i miei valori sono per 5ghz.

non ha senso la mia misurazione?
Mha,... Se In ricezione il mio Device (o il repeater in questo caso specifico secondo il changelog) si ritrova ad avere un segnale più forte di 10Db rispetto a prima credo che senso ci sarebbe per AVM altrimenti perché incrementare il segnale di 10Db? Non ti pare?
In ogni caso un segnale più forte di 10db garantisce più copertura e meno disconnessioni in aree problematiche o al limite di copertura ....non mi sembra poca roba.

Comunque, per miscelare vari nostri concetti direi :
il dato di fatto è che adesso ho un incremento di 10Db sulla 5GHz il che, per logica a se per ottenerlo si è agito sul guadagno d'amplificazione, corrisponde ad un aumento dei mW (e quindi delle emissioni) rispetto a prima ma, per quantificare quest'incremento, bisognerebbe fare delle misurazioni per avere dei valori precisi.
Per guadagnare 10 dB, ammesso che prima fossero 100 mW, dovresti essere passato a poco meno di 1 W. Praticamente, se fosse vero, io non starei vicino a una emissione continua di 1 W a 5 GHz.

Meno male che ovviamente non è vero anche perché significherebbe mettere in commercio un apparato fuori legge.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:09   #23807
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
La legge non si esprime in termini di Db ma in termini di mW.

Confermo anch'io che sono di 100 x la 2.4ghz e 200 x la 5ghz.

Un determinato valore di mW che vogliamo prendere in considerazione non da sempre gli stessi Db visto che già solo le antenne differiscono per guadagni e direzionalità del segnale per non parlare poi di altri variabili come l'efficienza dell'amplificatore e finanche sulla qualità dell'aria (temp e umidità) tanto per fare alcuni esempi. .
Comunque, anche secondo me la potenza espressa in % nella Ui tiene presente i Db però per agire su di essa credo che varia il guadagno dell'amplificatore... di quanto poi lo faccia per ottenere il 50% piuttosto che il 90% non saprei e solo misurazioni mirate potrebbero dirlo quindi le nostre parole trovano il tempo che trovano...
Si, infatti la legge, quando pubblica dei limiti di potenza, specifica che sono da considerarsi ERP. Cioè, in parole povere all'uscita del TX sulla linea che va all'antenna, pertanto perdite o guadagni del cavo/linea e dell'antenna, non sono da considerarsi.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:24   #23808
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ovvio, per questo la cosa che stai cercando di misurare non ha senso in ricezione. Ma siccome tu stavi parlando della potenza di emissione del fritz (è quella che puoi variare) quella non è un dbm a caso ma è 20dbm(antenna compresa). Se setti a 90% non perdi 10dbm. Volevo solo rimarcare che IN TRASMISSIONE" una differenza di 10dbm è enorme.(non si giustifica con un -10% nello slider) Tutto qui. Poi su quello che hai misurato in ricezione tutto può essere visto che intervengono distanze riflessioni frequenze in controfase eccc ecc.
Se vuoi approfondire questa tabella è molto chiara:
http://wgator.altervista.org/dbmwatt.htm
Hai parlato come un libro stampato. Concordo al 100 % !

Infatti, anch'io gli sto dicendo che ogni 3 dB è necessario grosso modo un raddoppio in potenza, pertanto 10 dB sono un enormità di potenza in più.

A conferma, quando ero giovane, tantissimi anni fa, trasmettevamo in FM in banda commerciale con 300 W in antenna, un bel giorno, per ricuperare terreno e vedere un bella differenza in copertura, abbiamo dovuto passare a 4500 W.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:28   #23809
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Io per avere dei valori ottimali anche con la 7.21 devo spuntare di usare i driver precedenti se no perdo circa 3Mbit in upload

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io lascerei i driver nuovi e darei una ritoccatina allo SNR con FBEditor.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:39   #23810
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io lascerei i driver nuovi e darei una ritoccatina allo SNR con FBEditor.
mica tutti possono tenere snr in down a 2
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:47   #23811
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mica tutti possono tenere snr in down a 2
Hai ragione, si prova, poi, se dovessero susseguirsi le disconnessioni oppure errori a manetta, si rimette SNR a 6 dB.

Chiamasi sperimentazione. Io non compero mai niente a scatola chiusa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 19:50   #23812
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Hai ragione, si prova, poi, se dovessero susseguirsi le disconnessioni oppure errori a manetta, si rimette SNR a 6 dB.

Chiamasi sperimentazione. Io non compero mai niente a scatola chiusa.
io sono a 400m in derivata prima, se lo faccio, se va bene tiene 15 minuti
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 03-10-2020 alle 19:55.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 20:07   #23813
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Hai parlato come un libro stampato. Concordo al 100 % !

Infatti, anch'io gli sto dicendo che ogni 3 dB è necessario grosso modo un raddoppio in potenza, pertanto 10 dB sono un enormità di potenza in più.

A conferma, quando ero giovane, tantissimi anni fa, trasmettevamo in FM in banda commerciale con 300 W in antenna, un bel giorno, per ricuperare terreno e vedere un bella differenza in copertura, abbiamo dovuto passare a 4500 W.
@DLINKO
Più in avanti nel discorso io e dlp ci siamo resi conto di qualche malinteso....io a non essermi espresso bene nello specificare che i miei valori erano negativi, lui nel considerare il guadagno dell'intera antenna con i numeri positivi e a non considerare il mio rilevamento dal cellulare solo una piccola frazione della potenza trasmessa dall'intera antenna....


Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho capito dove fai confusione
L'Ap trasmette 20dbm POSITIVI
la trasmissione avviene in tutte le direzioni (una sfera per semplificare) quindi la tua antenna cellulare anche a pochi centimetri intercetta una piccola frazione della sfera e quindi riceve una piccola frazione della potenza emessa. Inoltre ti ricordo che il segnale cala con il quadrato della distanza per questo in radio frequenza sono stati introdotti i dbm altrimenti si sarebbe costretti a trattare numeri infinitesimali(in watt). Quindi è più che normale che anche a soli 3 cm dal router tu legga -13 db. Ho costruito antenne per anni
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione, ora capisco pure cosa volevi intendere... Bhe, in effetti è così, i - 13 dB sono ottenuti dall'app wifi analizator ponendo il mio cell all'incirca da un metro di distanza (l'ho anche specificato nel mio primo post) e in base a come oriento il cell (sempre ponendolo ad un metro) il valore varia in un range di - 13/-18db che comunque sono 10db in più rispetto al segnale di prima.

È chiaro che, anche se approssimativo, comunque - 13 dB è il segnale effettivo che percepisce il mio device così come credo lo percepisca pure il repeater i - 68db riscontrati dal mio device posto sopra di esso per la misurazione...in ogni caso, un aumento del segnale di 10db l'ho riscontrato ovunque rispetto a prima .
In ogni caso, comunque ho riscontrato un miglioramento di 10db (da - 23db a - 13db) ad 1metro e ad avere altri 10db rispetto a prima nei pressi del repeater non credo che AVM ci ha mandato fuorilegge per questo....

Ultima modifica di Joe 69 : 03-10-2020 alle 20:21.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 20:41   #23814
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Rete Mesh fra 7590 e ripetitore 1200

[CROSSPOSTING]

Ultima modifica di FreeMan : 03-10-2020 alle 21:35.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 21:40   #23815
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
4 mega in meno in download, 5 in più in up, attenuazione rimasta invariata, lunghezza aumentata di circa 40 metri.
Domani torno alla 7 10
Questo rispetto alla 7.20 o alla 7.10?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 21:54   #23816
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questo rispetto alla 7.20 o alla 7.10?
sicuramente rispetto alla 7.10, rispetto alla 7.20 non cambia nulla, ha lo stesso driver adsl
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 21:59   #23817
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
sicuramente rispetto alla 7.10, rispetto alla 7.20 non cambia nulla, ha lo stesso driver adsl
Infatti, sarebbe stato curioso che ci fossero tali differenze rispetto alla 7.20
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 22:12   #23818
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questo rispetto alla 7.20 o alla 7.10?
7.10
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 08:54   #23819
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Mi potete suggerire dei filtri da mettere nel parent control che sono rilevati come "pericolosi" per la navigazione?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:35   #23820
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Il dispositivo è uno smartphone ma ho verificato anche disabilitando la rete mobile. Proverò con il reset, che due balle però.
Nada, non cambia una mazza.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v