Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2019, 16:05   #1521
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18750
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Alla fine ho dovuto contattare Apple perché nonostante l'installazione pulita (l'ho fatta stamattina) il problema persiste. Si sono collegati al mio desktop per vedere il report del kernel panic e hanno diagnosticato che si tratta di un problema hardware (probabilmente all'alimentazione)

Ho fissato un appuntamento in apple store per capire cos'ha (è fuori garanzia da 2 mesi ... non ho apple care)



Parlando con l'assistenza ho appurato che anche lo spegnersi durante un aggiornamento di sistema che richiede il riavvio, con l'alimentazione a batteria, non è una cosa normale. Questo accade da diverso tempo e quando il problema si è verificato la prima volta il computer era ancora in garanzia (lo avevo da circa 1 anno) ...
Il computer ha solo 60 cicli di ricarica


è venuta la pelle d'oca a me
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:22   #1522
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma in quel caso si ha un crash dell'applicazione, non un kp
Dipende.... se l'app ha invocato servizi e/o API che mandano in bomba tutto il sistema si ha un KP. Generalmente i KP si hanno quando ci sono conflitti di allocazione della memoria ( errore di protezione ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:23   #1523
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Alla fine ho dovuto contattare Apple perché nonostante l'installazione pulita (l'ho fatta stamattina) il problema persiste. Si sono collegati al mio desktop per vedere il report del kernel panic e hanno diagnosticato che si tratta di un problema hardware (probabilmente all'alimentazione)

Ho fissato un appuntamento in apple store per capire cos'ha (è fuori garanzia da 2 mesi ... non ho apple care)



Parlando con l'assistenza ho appurato che anche lo spegnersi durante un aggiornamento di sistema che richiede il riavvio, con l'alimentazione a batteria, non è una cosa normale. Questo accade da diverso tempo e quando il problema si è verificato la prima volta il computer era ancora in garanzia (lo avevo da circa 1 anno) ...
Il computer ha solo 60 cicli di ricarica

In bocca al lupo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:28   #1524
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ho provato ad eseguire un avvio in modalità sicura e il problema si presentava lo stesso.
Poi ho provato a reimpostare l'SMC, idem.

Infine ho provato a reimpostare la NVRAM (avvio tenendo premuti i tasti option+cmd+P+R) ed ora non lo fa più

Ho provato a metterlo anche in stop manualmente dal menù mela e toccando il trackpad si risveglia tranqui senza andare in crash come prima.

Forse è prematuro cantare vittoria, sto ancora facendo test, ma sembra proprio sparito ... secondo voi è possibile che il reset della NVRAM abbia risolto?

Stamattina quando ho chiamato Apple, dopo aver visto il log, hanno stabilito fosse un problema hardware
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:31   #1525
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dipende.... se l'app ha invocato servizi e/o API che mandano in bomba tutto il sistema si ha un KP. Generalmente i KP si hanno quando ci sono conflitti di allocazione della memoria ( errore di protezione ).
E il sistema non verrebbe riavviato?


@Paint
Già provato un test di Diagnostica?
https://support.apple.com/it-it/HT202731

Ultima modifica di superlex : 25-07-2019 alle 16:33.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:53   #1526
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Alla fine ho dovuto contattare Apple perché nonostante l'installazione pulita (l'ho fatta stamattina) il problema persiste. Si sono collegati al mio desktop per vedere il report del kernel panic e hanno diagnosticato che si tratta di un problema hardware (probabilmente all'alimentazione)

Ho fissato un appuntamento in apple store per capire cos'ha (è fuori garanzia da 2 mesi ... non ho apple care)



Parlando con l'assistenza ho appurato che anche lo spegnersi durante un aggiornamento di sistema che richiede il riavvio, con l'alimentazione a batteria, non è una cosa normale. Questo accade da diverso tempo e quando il problema si è verificato la prima volta il computer era ancora in garanzia (lo avevo da circa 1 anno) ...
Il computer ha solo 60 cicli di ricarica

Scusami ma perchè non fai test hardware del tuo Mac?

https://support.apple.com/it-it/HT202731

Ripeto, gli ultimi security update per Sierra e High Sierra stanno dando problemi di continui KP a diversi utenti. Ci sta benissimo che questa cosa stia capitando anche a te. Se vuoi avere maggiori delucidazioni puoi andare in Console ( Applicazioni -> Utility -> Console -> Library/logs -> Diagnostic Report - seleziona il crash più recente ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:54   #1527
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ho provato ad eseguire un avvio in modalità sicura e il problema si presentava lo stesso.
Poi ho provato a reimpostare l'SMC, idem.

Infine ho provato a reimpostare la NVRAM (avvio tenendo premuti i tasti option+cmd+P+R) ed ora non lo fa più

Ho provato a metterlo anche in stop manualmente dal menù mela e toccando il trackpad si risveglia tranqui senza andare in crash come prima.

Forse è prematuro cantare vittoria, sto ancora facendo test, ma sembra proprio sparito ... secondo voi è possibile che il reset della NVRAM abbia risolto?

Stamattina quando ho chiamato Apple, dopo aver visto il log, hanno stabilito fosse un problema hardware :(
Spesso l'assistenza Apple se la canta e se la suona da sola....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 16:59   #1528
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E il sistema non verrebbe riavviato?


@Paint
Già provato un test di Diagnostica?
https://support.apple.com/it-it/HT202731
Si, ma diverse volte non manda la schermata di avviso classica e riavvia automaticamente il Mac mostrando successivamente il report. I KP " classici " prevedono come uscita un riavvio manuale con tasto di accensione e spegnimento. La procedura è cambiata da quando sono stati introdotti i chip T2 su alcuni Mac a partire dal 2017, visto che sono gestiti da un loro OS che dialoga con macOS.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:00   #1529
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

@Paint
Già provato un test di Diagnostica?
https://support.apple.com/it-it/HT202731
L'ho eseguito ora e non ha rilevato problemi



Come volevasi dimostrare sono stato troppo ottimista.. il problema c'è ancora
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:04   #1530
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Scusami ma perchè non fai test hardware del tuo Mac?

https://support.apple.com/it-it/HT202731

Ripeto, gli ultimi security update per Sierra e High Sierra stanno dando problemi di continui KP a diversi utenti. Ci sta benissimo che questa cosa stia capitando anche a te. Se vuoi avere maggiori delucidazioni puoi andare in Console ( Applicazioni -> Utility -> Console -> Library/logs -> Diagnostic Report - seleziona il crash più recente ).
Il test l'ho fatto poco fa e non ha rilevato nulla.

Avevo una chiavetta con High Sierra e ho fatto una installazione pulita stamattina pensando anch'io fosse dovuto ai problemi che sono sorti con l'ultimo update 2019-004.

Il problema però è rimasto. High Sierra sulla chiavetta non ha quell'update, l'avevo fatta mesi fa, e ora negli aggiornamenti disponibili non mi propone più l'update di sistema che avevo installato ieri (2019-004) ma solo un aggiornamento di iTunes e Safari.

E' possibile che si sia autoaggiornato durante l'installazione?

Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 25-07-2019 alle 17:07.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:09   #1531
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si, ma diverse volte non manda la schermata di avviso classica e riavvia automaticamente il Mac mostrando successivamente il report. I KP " classici " prevedono come uscita un riavvio manuale con tasto di accensione e spegnimento. La procedura è cambiata da quando sono stati introdotti i chip T2 su alcuni Mac a partire dal 2017, visto che sono gestiti da un loro OS che dialoga con macOS.
A me non si riavvia, si spegne e basta. Poi quando lo avvio esce la schermata che ho postato prima e infine il log del KP con l'invio ad Apple.

Anche se ora, dopo aver reimpostato la NVRAM, sembra farlo meno, cioè, quando va in stop se tocco subito il trackpad si risveglia (e mi sembra pure più reattivo di prima), mentre se aspetto un po' appena tocco va in crash e si spegne.
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 25-07-2019 alle 17:14.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:14   #1532
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Generalmente gli aggiornamenti di sicurezza sono automatici... Inoltre Apple può forzarne anche l'installazione a prescindere dalle preferenze dell'utente.
Però è anche vero che questi ultimi update Apple li avrebbe ritirati ( il condizionale è d'obbligo perchè magari non li ha rimossi da tutti i server ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:14   #1533
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In bocca al lupo.
Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 17:21   #1534
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Generalmente gli aggiornamenti di sicurezza sono automatici... Inoltre Apple può forzarne anche l'installazione a prescindere dalle preferenze dell'utente.
Però è anche vero che questi ultimi update Apple li avrebbe ritirati ( il condizionale è d'obbligo perchè magari non li ha rimossi da tutti i server ).
Non ho Mojave su chiavetta però potrei installarlo da macOS Recovery (Opzione-⌘-R)

https://support.apple.com/it-it/HT204904

In teoria premendo quella sequenza di tasti dovrebbe installare Mojave (dice: Esegui l'aggiornamento alla versione di macOS più recente compatibile con il Mac.), o è sufficiente usare Command-R ?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 25-07-2019 alle 17:26.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 19:05   #1535
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
MacBook Pro 2017 15" kernel panic after going to sleep

Whenever my Mac goes to sleep it crashes with a kernel panic (when I press the power button I am greeted with a message along the lines of "your mac has restarted after a serious problem" or something to that extent.

After a successful boot I see the panic report which always is the same and begins with the lines:

panic(cpu 0 caller 0xffffff7f8b739fcd): "Failed to quiesce supporting devices\n"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleACPIPlatform/AppleACPIPlatform-281.70.3/AppleACPIPlatformPower.cpp:1970

The rest of the Panic Report can of course be supplied if required.

The Mac runs macOS High Sierra and I have tried:
Disk first aid
Reinstall macOS
Reset the SMC

but to no avail. Every time the Mac goes to sleep, it kernel panics.

The problems came after I installed the latest security fix from Apple on July 10: Security update 2019-004 (beta for developers) and developer preview of Safari version 13.0, seed 2.


https://discussions.apple.com/thread/250485210

Mentre questo è il mio

*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff7f9e55bfcd): "Failed to quiesce supporting devices\n"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleACPIPlatform/AppleACPIPlatform-281.70.3/AppleACPIPlatformPower.cpp:1970

E' uguale sputato a parte i caratteri in grassetto
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:18   #1536
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
MacBook Pro 2017 15" kernel panic after going to sleep

Whenever my Mac goes to sleep it crashes with a kernel panic (when I press the power button I am greeted with a message along the lines of "your mac has restarted after a serious problem" or something to that extent.

After a successful boot I see the panic report which always is the same and begins with the lines:

panic(cpu 0 caller 0xffffff7f8b739fcd): "Failed to quiesce supporting devices\n"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleACPIPlatform/AppleACPIPlatform-281.70.3/AppleACPIPlatformPower.cpp:1970

The rest of the Panic Report can of course be supplied if required.

The Mac runs macOS High Sierra and I have tried:
Disk first aid
Reinstall macOS
Reset the SMC

but to no avail. Every time the Mac goes to sleep, it kernel panics.

The problems came after I installed the latest security fix from Apple on July 10: Security update 2019-004 (beta for developers) and developer preview of Safari version 13.0, seed 2.


https://discussions.apple.com/thread/250485210

Mentre questo è il mio

*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff7f9e55bfcd): "Failed to quiesce supporting devices\n"@/BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleACPIPlatform/AppleACPIPlatform-281.70.3/AppleACPIPlatformPower.cpp:1970

E' uguale sputato a parte i caratteri in grassetto
Si vede che Apple ha riscritto con i piedi i driver ACPI per gli aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra..... altro che problema hardware come paventato dai " tecnici ". Se ci fosse davvero un problema fisico con la gestione ACPI il tuo MacBook Pro manco si accenderebbe, oppure non passerebbe il test hardware EFI all'accensione.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:28   #1537
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10303
Qui un articolo dettagliato e approfondito sul casino fatto da Apple con i suoi update e sui possibili workaround:

https://mrmacintosh.com/apple-pulls-...kernel-panics/

Per quanto riguarda la tua situazione Paint, credo che per te sia meglio aggiornare a Mojave.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:48   #1538
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Ho scaricato Mojave da App Store ma invece di scaricare tutto il sistema ha scaricato un file da 15 MB ...



Non posso crearmi una chiavetta con quel file

Come devo fare per scaricare il sistema completo da 6.09 GB?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 26-07-2019 alle 09:54.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:50   #1539
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Ho scaricato Mojave da App Store ma invece si scaricare tutto il sistema ha scaricato un file da 15MB ...

Non posso crearmi una chiavetta con quel file
anche in questo caso è un problema di apple, google ti darà il workaround
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:56   #1540
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si vede che Apple ha riscritto con i piedi i driver ACPI per gli aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra..... altro che problema hardware come paventato dai " tecnici ". Se ci fosse davvero un problema fisico con la gestione ACPI il tuo MacBook Pro manco si accenderebbe, oppure non passerebbe il test hardware EFI all'accensione.
Stamattina ho richiamato Apple e stavolta mi hanno fatto parlare con il settore specialistico (nonostante non abbia apple care e il computer sia fuori garanzia da 2 mesi.. gentilissimi oltre ogni misura). Mi richiamano nel pomeriggio per fare ulteriori test. Gli ho anche inviato il link del thread sul forum apple US.


Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Qui un articolo dettagliato e approfondito sul casino fatto da Apple con i suoi update e sui possibili workaround:

https://mrmacintosh.com/apple-pulls-...kernel-panics/

Per quanto riguarda la tua situazione Paint, credo che per te sia meglio aggiornare a Mojave.


In questa discussione nel forum apple US molti hanno risolto installando Mojave (tranne un utente)

Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 26-07-2019 alle 10:11.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v