Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2018, 14:19   #221
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Ragazzi sapete dirmi se è possibile installare Windows 7 da usb su questo modello di Clevo, versione Raiontech GTD?
Lo chiedo perché usando il BIOS UEFI non riconosce nemmeno la usb, se invece lo avvio in modalità non-UEFI inizia a caricare i dati ma poi da bsod con l'errore "The BIOS in this system is not fully ACPI compliant"

Devo aggiornare/modificare qualcosa? L'acquisto risale a inizio 2017
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 18:04   #222
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Non capisco perché accanirsi col 7 e non mettere 10, potresti provare col titolo Intel che integra driver per USB 3.0 nella usi di win7, il BIOS non c'entra

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 18:22   #223
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Scusami, cosa intendi per titolo Intel?

Riguardo al fatto di mettere Windows 7 è dovuto al voler fare una prova in quanto ho un gioco che fa sempre crashare il pc (si spegne o blocca) e leggendo sembra sia dovuto a Windows 10 quindi volevo accertarmene...
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 21:41   #224
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Volevo dire tool e il correttore ha scritto titolo. https://en.softonic.com/download/win...s?ex=BB-527.2#

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 12:50   #225
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Allora, accantonando momentaneamente l'idea di provare con Windows 7 in quanto ho scoperto che il pc mi da problemi anche con un altro gioco (WoW a 3440x1440 al max su monitor esterno) ho eseguito un test con FurMark e arrivato a 89-90° il pc ha spento monitor e dato black screen... anche il psu ha spento il led verde... secondo voi è un problema di GPU o di alimentatore?
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:23   #226
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Allora, accantonando momentaneamente l'idea di provare con Windows 7 in quanto ho scoperto che il pc mi da problemi anche con un altro gioco (WoW a 3440x1440 al max su monitor esterno) ho eseguito un test con FurMark e arrivato a 89-90° il pc ha spento monitor e dato black screen... anche il psu ha spento il led verde... secondo voi è un problema di GPU o di alimentatore?
non è consigliabile usare Furmark sui portatili. poi si è riacceso?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 07:50   #227
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
No, quando succede questo tipo di problema per riaccenderlo devo staccare fisicamente l'alimentatore e ricollegarlo per poi riaccendere il portatile...
Il rivenditore mi ha consigliato di cambiare pasta termica che forse si è seccata, sarà quello che farà nei prossimi giorni e vedremo che succede
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 21:22   #228
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
No, quando succede questo tipo di problema per riaccenderlo devo staccare fisicamente l'alimentatore e ricollegarlo per poi riaccendere il portatile...
Il rivenditore mi ha consigliato di cambiare pasta termica che forse si è seccata, sarà quello che farà nei prossimi giorni e vedremo che succede
ho sentito diverse volte in passato di gente che dopo aver usato Furmark sui portatili aveva bruciato la gpu. Nel tuo caso se sforzi la gpu ad esempio con 3dmark fire stike che succede? crasha?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:20   #229
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Salve Ragazzi è un po' che non scrivo, cmq alla fine ho risolto tutti i problemi. La gpu non era morta, ma grazie ad un amico abbiamo fleshato il bios con un programmatore (cosa che mi avevate consigliato) ed è partita alla grande.

@KIDDO, che versione di control center hai? prova a disistallarlo e prova se ti crasca. Io avevo una versione obsoleta e oltre a far alzare le temperature i giochi si bloccavano.

Dopo scaricata l'utima versione i problemi sono spariti e le temperature in gioco non superano i 75°
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 12:02   #230
DiPancrazio82
Senior Member
 
L'Avatar di DiPancrazio82
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: L'Aquila-Pescara
Messaggi: 3141
Buongiorno a tutti, scrivo qui anche se il mio Clevo è un modello diverso ma non mi sembra ci sia un thread per il P950EP6.
Obsidian ha sviluppato una serie di mini software per gestire tastiera, ventole, aggiornamento driver e altre cosette; sostanzialmente sostituisce pressochè totalmente Clevo Control Centre.
Vorrei usarli visto che mi ci trovo meglio solo che se non installo sul notebook il software Clevo non mi permette di regolare la luminosità in nessun modo...neanche con una installazione pulita.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? soluzioni?
__________________

Mio PC : CM690 Lite II Windowed - AMD Phemon2 1055T@3920 @1,344v - Gigabyte GA-870A UD3@280Mhz - DDR3 Kingstone 1333@1500 CL7 - Scythe Ninja3 + Scythe Kaze - 2x500GB seagate Barracuda 7200.12 in RAID0 - GTS250 OC Edition - ANTEC EarthWatts 650W - Creative SB Audigy 2 - i9000 @ Sconcau Black 3.0
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:47   #231
IRONAMD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 59
Rumorosità ventole

Ragazzi io possiedo un santech g59 con un ssd da 512 gb e due hard disk da 2 tera l'uno, i7 e 16 gb ram.
ho installato il programma sul sito santech per il controllo delle ventole ma se metto in automatico queste benedette ventole sono sempre a regimi alti, delle volte scendono ma sono sempre sul rumoroso.
Se metto personalizzato posso settare ma scendono quasi a zero e poi dopo qualche secondo risalgono di continuo e quindi è fastidiossissimo.
Ma anche a voi è cosi rumoroso?
IRONAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:38   #232
Lvka81
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da IRONAMD Guarda i messaggi
Ragazzi io possiedo un santech g59 con un ssd da 512 gb e due hard disk da 2 tera l'uno, i7 e 16 gb ram.
ho installato il programma sul sito santech per il controllo delle ventole ma se metto in automatico queste benedette ventole sono sempre a regimi alti, delle volte scendono ma sono sempre sul rumoroso.
Se metto personalizzato posso settare ma scendono quasi a zero e poi dopo qualche secondo risalgono di continuo e quindi è fastidiossissimo.
Ma anche a voi è cosi rumoroso?
Dipende dall'utilizzo ovviamente, ma in genere non danno fastidio. Ma che temperature hai?
Lvka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 20:01   #233
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Capacità massima SSD M.2 e SSD Sata

Ciao ragazzi.
A fine 2016 ho acquistato un Raiontech basato du questo modello Clevo. Finora il disco è stato un Samsung m.2 da 500GB, nell'altro slot, il disco d, m.2 ho un altro Samsung da 2 TB. Poi nei due slot Sata E e F ho un Seagate normale e un Samsung SSD da 1 TB. Per questioni di lavoro devo assolutamente usare gli SSD, sia M.2 che Sata (il Seagate mi serve solo per archiviare file vari).
Intanto sto per sostituire il Samsung Sata con uno da 4TB. Poi però devo assolutamente cambiare il disco c, ovvero il Samsung m.2 da 500gb perché è pieno e non ci sta più niente.
Avevo pensato quindi di sostituire anche il disco d con un altro m.s da 4tb e usare l'attuale disco d da 2tb per il disco c.
Però prima di fare quest'ultimo acquisto ho voluto informarmi presso la Raiontech, e mi hanno detto che su questo Clevo la capacità massima dei due slot m.2 è di 2tb, mentre quella dei due slot Sata è di 4tb.
Ora, me l'ero messa via anche perché mi hanno detto che avevano contattato il produttore.
Ma ho voluto sincerarmi, così ho scritto un messaggio direttamente alla Clevo, ma mi hanno risposto semplicemente mandandomi un pdf online con le speficiche tecniche, dove però non è riportata la capacità massima. Ho scritto di nuovo facendo presente la cosa ma non mi hanno risposto ancora.
Poi però sono andato a vedere in internet di qua e di là, nel sito Crucial non mi mettono m.2 da 4tb che siano compatibili.
Invece in un altro sito, fra le compatibilità con questo clevo c'è un Kingston KC3000 m.2 nvme 4.0 pcie da 4tb, e dicono che è compatibile al 100%.

Perciò non so più cosa pensare.

Qualcuno è in grado di darmi delucidazioni?

Grazie mille.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v