Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2011, 10:04   #101
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Ma se volessi vendere l'xps17 che ho in firma quanto prenderei?

Mi serve qualcosa di più leggero decisamente, anche un 13'' direi...ed i sony colorati mi tentano...
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:10   #102
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
Ma se volessi vendere l'xps17 che ho in firma quanto prenderei?

Mi serve qualcosa di più leggero decisamente, anche un 13'' direi...ed i sony colorati mi tentano...
poco più di 700 euro ...
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 16:20   #103
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
poco più di 700 euro ...
Dici? Tra sconti e tutto, a momenti si prende nuovo con 800, ma con caratteristiche di molto superiori
Quello ha 4 GB di ram ed una GT550M con 1 GB
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 17:25   #104
Fra89gianico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 360
a me manca il driver ethernet all'appello, qualcuno sa qualcosa?
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:41   #105
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Dici? Tra sconti e tutto, a momenti si prende nuovo con 800, ma con caratteristiche di molto superiori
Quello ha 4 GB di ram ed una GT550M con 1 GB
e il superdesign studio dove lo mettiamo?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:50   #106
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
e il superdesign studio dove lo mettiamo?
Penso sia alquanto ininfluente
E' un fattore estetico, e pertanto puramente soggettivo... Può piacere a te, può essere senza alcun valore per me, o addirittura può non piacermi per niente

Un po come gli optional estetici nelle auto (paraurti sportivo, minigonne, etc)... Piacciono tanto a chi li ha messi, sono inutili e senza valore per quasi tutti gli acquirenti
Mi spiace essere "crudo", ma nella vendita di un computer usato, penso che questo valga praticamente niente
Per assurdo, magari l'acquirente lo gradiva "normale" e chiede di fare lo sconto perchè non gli piace per niente, oppure non lo compra
Sono ipotesi già viste in vari casi (sinceramente non mi è mai capitato con i portatili) dove c'erano da parte del proprietario spese per modificare l'estetica del prodotto, poi beatamente ignorate dall'acquirente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:05   #107
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
sicuramente un problema software.
Metti una live di ubuntu e vedi se funziona la webcam.
non credo di esserne in grado, sono tetraplegico e posso usare il pc solo attraverso un programma vocale...
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:20   #108
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
non credo di esserne in grado, sono tetraplegico e posso usare il pc solo attraverso un programma vocale...
C'è Knoppix Adriane, che dovrebbe essere dedicato ad utilizzi vocali... Però forse è meno user fiendly... Non so se esiste una versione adatta di Ubuntu, attendiamo il responso di HariSeldon85 che è sicuramente più preparato di me sull'argomento
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:26   #109
Fra89gianico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 360
Ho risolto, li avevo già installati ma non so come mai non funzionava.. ora è tutto ok
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 11:55   #110
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
C'è Knoppix Adriane, che dovrebbe essere dedicato ad utilizzi vocali... Però forse è meno user fiendly... Non so se esiste una versione adatta di Ubuntu, attendiamo il responso di HariSeldon85 che è sicuramente più preparato di me sull'argomento
altrimenti qualcuno potrebbe aiutarmi attraverso teamviewer... se mi date i link potrei provvedere a creare una macchina virtuale con sopra installato Ubuntu... una volta installato però qualcuno di voi deve darmi una mano...
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:53   #111
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
non credo di esserne in grado, sono tetraplegico e posso usare il pc solo attraverso un programma vocale...
Guarda ho cercato qualche distro ad-hoc, ma non ho trovato nulla di rilevante.

LA knoppix adriane sembra una delle poche che abbia un buon supporto, pero' non l'ho mai usata e ne saprei aiutarti

Sono completamente ignorante in questo caso purtroppo...
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 18:46   #112
Fra89gianico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 360
Io ho un problema con la beta di diablo 3, lanciandolo subito appare il puntatore del gioco ma rimane lo schermo nero.. non vedo nulla e non posso modificare alcuna impostazione... il client non ha problemi, l'ho uso tranquillamente sul fisso (i7 2600k, gtx 570)
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:11   #113
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
A qualcuno compaiono schermate blu con una discreta frequenza, cioè ogni pochi giorni? E' da 2 anni che utilizzo Winzozz 7, e le schermate blu che ho visto saranno massimo 2-3... In 2 mesi che ho questo, ne avrò già visto quasi 10

E sono tutte uguali... Cambia solo l'indirizzo, ma molto limitatamente...



Non compaiono in occasioni particolari, ma praticamente quando capita... Pensavo dipendessero in occasione di utilizzi gravosi della rete, ma mi è capitato un paio di volte con la rete utilizzata con carico medio-basso, ed altre volte di lavorare anche 2-3 giorni con la rete caricata tantissimo, anche 4000 connessioni (rilevate da firewall)...
Le periferiche USB non c'entrano niente, di solito utilizzo un normalissimo mouse ottico collegato sull'unica porta USB pura, quella nel lato sinistro... E lavoro tranquillamente con periferiche USB 2 o 3 collegate ovunque... Quindi le porte USB non c'entrano niente...
Programmi in uso o installati? Il minimo indispensabile, molti meno di quelli che avevo sul vecchio portatile (ho deciso di non installare roba che utilizzo raramente) e che non mi hanno mai dato alcun problema...
Che potrebbe essere?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:23   #114
Fra89gianico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
A qualcuno compaiono schermate blu con una discreta frequenza, cioè ogni pochi giorni? E' da 2 anni che utilizzo Winzozz 7, e le schermate blu che ho visto saranno massimo 2-3... In 2 mesi che ho questo, ne avrò già visto quasi 10

E sono tutte uguali... Cambia solo l'indirizzo, ma molto limitatamente...



Non compaiono in occasioni particolari, ma praticamente quando capita... Pensavo dipendessero in occasione di utilizzi gravosi della rete, ma mi è capitato un paio di volte con la rete utilizzata con carico medio-basso, ed altre volte di lavorare anche 2-3 giorni con la rete caricata tantissimo, anche 4000 connessioni (rilevate da firewall)...
Le periferiche USB non c'entrano niente, di solito utilizzo un normalissimo mouse ottico collegato sull'unica porta USB pura, quella nel lato sinistro... E lavoro tranquillamente con periferiche USB 2 o 3 collegate ovunque... Quindi le porte USB non c'entrano niente...
Programmi in uso o installati? Il minimo indispensabile, molti meno di quelli che avevo sul vecchio portatile (ho deciso di non installare roba che utilizzo raramente) e che non mi hanno mai dato alcun problema...
Che potrebbe essere?
A me era capitato guardando un video full hd senza aver modificato alcuna impostazione.. dopo aver selezionato come sempre attiva la scheda nvidea non mi è più capitato..
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 12:26   #115
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Fra89gianico Guarda i messaggi
A me era capitato guardando un video full hd senza aver modificato alcuna impostazione.. dopo aver selezionato come sempre attiva la scheda nvidea non mi è più capitato..
Ma a me capita anche in idle, quando non faccio niente, o anche leggere su un forum o scriverci

Edit: E' successo di nuovo... Però ho notato che capita sempre quando sto muovendo il mouse... Ad un certo punto il puntatore si blocca (a causa del freeze del sistema), e dopo un istante compare il BSOD
Non è che sono i drivers USB? Eppure è un normalissimo mouse Logitech collegato alla porta USB 2.o sul lato sinistro

Ultima modifica di Tennic : 25-09-2011 alle 13:19.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:36   #116
ioviwan
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 7
o invece ho un problema col funzionamento di autocad, NON FUNZIONA quasi, nonostante io lo faccia lavorare con la nvidia geforce. Questo rende il mio portatile ad un livello bassissimo, ed è per me totalmente inutile.
ioviwan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 15:04   #117
Fra89gianico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da ioviwan Guarda i messaggi
o invece ho un problema col funzionamento di autocad, NON FUNZIONA quasi, nonostante io lo faccia lavorare con la nvidia geforce. Questo rende il mio portatile ad un livello bassissimo, ed è per me totalmente inutile.
prima fai tutti gli aggiornamenti di windows altrimenti prova a reinstallalo
Al massimo reinstalla l'so..

A me va senza problemi, autocad 2012
Fra89gianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:45   #118
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
A tutti quelli che hanno problemi di BSOD:
io è 1 mese che ho il pc e 0 bsod.

il fil ndis.sys è relativo alla scheda di rete, quindi provate le solite cose: aggionare i driver etc...

Cmq io windows l'ho installato pulito da 0, quella porcata Dell l'ho tolta
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 22:48   #119
MBdip
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 342
ragazzi ho installato Ubuntu su una macchina virtuale... ora come devo fare per provare la webcam?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 17:07   #120
cellino92
Senior Member
 
L'Avatar di cellino92
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
Messaggi: 1271
situazione temperatura, non so se rischio, comunque sto facendo un pò di prove al portatile, e va bene che gli i7 reggono molto la temperatura, ma all'inizio mi sono spaventato. Sto facendo un rendering e sta tra i 78 e i 91 gradi, ora che l'ho rialzato un pò e ci ho messo una ventolina usb sotto sta al massimo a 88 gradi e ci tengo a precisare che non ha nessun tipo di throttling perchè sta a 2.4 ghz a stecca...chissà quanto può reggere così
__________________
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v