Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2010, 22:18   #161
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Dunque, oggi è venuto il tecnico, ha smontato completamente il pc, una volta rimontato finalmente le luci funzionano tutte.
Però ci sono ancora problemi, il primo è che ora nel command center mi fa vedere la "tavolozza" dei colori, ma quando li vado a scegliere e poi faccio applica per cambiarli non succede nulla. inolte c'è un triangolo giallo con un punto interrogativo in alto a destra della schermata del command center con un messaggio che dice che la versione del command center non è compatibile con lo chassis. un problema software che speri di arginare.
inoltre vorrei chiedervi se a voii giochi scatticchiano, tipo mafia 2 non mi va granchè, a 1600x900 settaggi alti scattà un pò, ho notato che anche a medi non è il massimo.
Voi avete problemi di scatti nei games? cosa potrei fare per migliorare un pò la situazione? grazie ragazzi

Ultima modifica di elektrogroove : 08-09-2010 alle 16:09.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:55   #162
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Ragazzi, continuano i problemi con la GTX 260M dell'alienware M15X, in pratica ieri andava bene con i giochi, con una buona fluidità per quanto può esserlo un notebook per giochi.
Alterna momenti di buonissima fluidità ad altri di scatti pazzeschi.
Soprattutto mafia 2, sembra di vedere un gioco alla moviola, altri come stalker vanno decentemente ma a scatti.
In precedenza avevo fatto un test delle prestazioni di windows compresa la scheda video che con i giochi ha totalizzato 6,6 mentre oggi rieseguendo il test mi da 5,4...com'è possibile ragazzi? inoltre ho disinstallato i driver vecchi e quando ho riavviato mi è apparso il messaggio di installazione dei driver per una scheda standard vga, solo quando installo i driver della nvidia mi fa vedere la GTX 260M.
Prima di questi problemi qualche giorno fa mi è apparso un messaggio di errore che diceva che i driver della scheda video non funzionavano correttamente, ma anche aggiornando non c'è stato rimedio...
Non so se questa macchina ha la funzione Hybrid di nvidia, sapete darmi qualche dritta o devo ricorrere alla formattazione?
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 10:21   #163
supercioni
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1
ciao elektrogroove
ho anche io l'M15x con i7 920x e gtx 260

questo notebook e' nato con un grosso problema nella gestione del clock della scheda video e in alcuni notebook anche della cpu.
in pratica quando giochi, i clock delle schede, fluttuano dal massimo al minimo continuamente; e' per questo che vedi momenti iper fluidi e momenti dove scattona tutto.

il 3 settembre dell ha rilasciato il nuovo bios A08 ed ha risolto i problemi relativi alla scheda video pero' ha tolto ai poveretti come me che hanno una cpu extreme il turbo anceh quando tutti i core sono attivi . questo perche' con un alimentatore da 150w non riescono a soddisfare tutto il bisogno energetico.
supercioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 18:52   #164
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da supercioni Guarda i messaggi
ciao elektrogroove
ho anche io l'M15x con i7 920x e gtx 260

questo notebook e' nato con un grosso problema nella gestione del clock della scheda video e in alcuni notebook anche della cpu.
in pratica quando giochi, i clock delle schede, fluttuano dal massimo al minimo continuamente; e' per questo che vedi momenti iper fluidi e momenti dove scattona tutto.

il 3 settembre dell ha rilasciato il nuovo bios A08 ed ha risolto i problemi relativi alla scheda video pero' ha tolto ai poveretti come me che hanno una cpu extreme il turbo anceh quando tutti i core sono attivi . questo perche' con un alimentatore da 150w non riescono a soddisfare tutto il bisogno energetico.
Devo davvero ringraziarti per questa dritta, aggiornamento bios straconsigliato. La scheda video non presenta più vistosi rallentamenti come prima, sembra vada molto meglio, anche se purtroppo verrano a prenderlo per portarlo in laboratorio Dell per il problema del lettore dvd, sembra sia il cavetto sata che collega il lettore alla scheda madre a dare problemi.

Ultima modifica di elektrogroove : 08-09-2010 alle 16:13.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:20   #165
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
ragazzi sono dei vostri! mi piace proprio questo portatile, per adesso mi ha soddisfatto in pieno! che mi consigliate di fare visto che ce l'ho da 1 giorno e ho solo formattato e installato il nuovo bios? ci sono driver particolari o qualche utile utilty?
grazie!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 13:32   #166
g14n0
Member
 
L'Avatar di g14n0
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 109
ciao e benvenuto!
la cosa che ti consiglio vivamente di fare è di installare un windows 7 ultimate x64 liscio unitamente alle ultime release dei driver dell specifici che trovi nella sezione download apposita sul sito dell.
o se preferisci il mondo linux, la cosa che potresti fare è di installare l'ottimo ubuntu lucid x64 e non ne rimarrai deluso.
il portatile si comporta benissimo in ambo i mondi!
g14n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:15   #167
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da g14n0 Guarda i messaggi
ciao e benvenuto!
la cosa che ti consiglio vivamente di fare è di installare un windows 7 ultimate x64 liscio unitamente alle ultime release dei driver dell specifici che trovi nella sezione download apposita sul sito dell.
o se preferisci il mondo linux, la cosa che potresti fare è di installare l'ottimo ubuntu lucid x64 e non ne rimarrai deluso.
il portatile si comporta benissimo in ambo i mondi!
fatto grazie! ste luci sono fantastiche, a dispetto di quello che avevo letto mi sembra un portatile davvero uscito bene!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:17   #168
riccardo1987x
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 6
ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum.. volevo chiedervi un aiuto, ho questo pc da un anno e ho ancora la prima versione del bios, come si fa per installare l' ultima versione? se mi potete spiegare passo a passo perchè non sono molto pratico, ho letto che bisogna riformattare.. cioè devo andare nella voce ripristino? e ripristinare?
riccardo1987x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:56   #169
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da riccardo1987x Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum.. volevo chiedervi un aiuto, ho questo pc da un anno e ho ancora la prima versione del bios, come si fa per installare l' ultima versione? se mi potete spiegare passo a passo perchè non sono molto pratico, ho letto che bisogna riformattare.. cioè devo andare nella voce ripristino? e ripristinare?
Non devi formattare niente, vai sul sito della Dell ti scarichi l'ultimo bios, è una iso, la mesterizzi, inserisci il cd riavvi (boot da cd chiaramente), fa tutto lui.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:28   #170
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Non devi formattare niente, vai sul sito della Dell ti scarichi l'ultimo bios, è una iso, la mesterizzi, inserisci il cd riavvi (boot da cd chiaramente), fa tutto lui.

ho trovato un forum americano che è veramente pieno di possessori di M15X che vengono da tutto il mondo
c'è anche qualcuno di voi?
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:11   #171
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Ciao ragazzi, per chi ha preso da poco questo notebook, come già consigliato da supercioni, fare l'aggiornamento del bios versione A08 è fondamentale, soprattutto per chi come me ha avuto problemi con i cali improvvisi di prestazioni della scheda video.
In pratica a me succedeva che dal giocare in modo fluido, improvvisamente si verificavano rallentamenti del gioco pazzeschi.
Da quando ho installato la nuova versione del bios sembra tutto ok.
Avrei però un consiglio da chiedere agli esperti di schede video, potrei in futuro voler cambiare la gtx 260 m. Ho letto nel sito Dell che è disponiblie la ati mobility radeon hd 5850. Secondo voi com'è rispetto alla gtx 260m, potrebbe essere sensato un cambio? grazie ragazzi
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:30   #172
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per chi ha preso da poco questo notebook, come già consigliato da supercioni, fare l'aggiornamento del bios versione A08 è fondamentale, soprattutto per chi come me ha avuto problemi con i cali improvvisi di prestazioni della scheda video.
In pratica a me succedeva che dal giocare in modo fluido, improvvisamente si verificavano rallentamenti del gioco pazzeschi.
Da quando ho installato la nuova versione del bios sembra tutto ok.
Avrei però un consiglio da chiedere agli esperti di schede video, potrei in futuro voler cambiare la gtx 260 m. Ho letto nel sito Dell che è disponiblie la ati mobility radeon hd 5850. Secondo voi com'è rispetto alla gtx 260m, potrebbe essere sensato un cambio? grazie ragazzi
il cambio sensato sarà la gtx 460m che uscirà di sicuro su questo alienware perchè è sullo stesso slot e stesso tdp... e se non esce uno può sempre fare da sè
per la 5850 rispetto alla gtx260m secondo me non ne vale la pena
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:34   #173
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
La gtx 460m sarebbe una gran cosa, attendiamo fiduciosi
Nell'eventualità che non dovesse uscire, fare da se per il cambio di scheda video non invalida la garanzia?
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:50   #174
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
La gtx 460m sarebbe una gran cosa, attendiamo fiduciosi
Nell'eventualità che non dovesse uscire, fare da se per il cambio di scheda video non invalida la garanzia?
penso proprio di si ma come fanno ad accorgersene? penso che anche un cambio di processore la invalidi...
e ho letto in germania di uno che ci ha messo una 5870 ( che nel nostro alienware funziona) ma chiedendo prima il consenso alla dell, così ha ancora la garanzia
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 14:28   #175
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Si effettivamente ora che ci penso hai ragione, quando è venuto il tecnico a controllare il drive del lettore vennè fuori il discorso di fare un upgrade della scheda video, e lui diceva che mandano direttamente un kit con la scheda video e le istruzioni per il montaggio. In alternativa si può prenotare anche il tecnico che a pagamento ti fa il lavoro, anche se questa ha detto è più remota come ipotesi.
Anche per il discorso di pulire le ventole togliendo il pannello inferiore ha detto che a meno che lui non avesse messo dei sigilli potevo tranquillamente aprirlo e pulire con l'aria compressa.
Lo stesso vale per l'assistenza in laboratorio diretto Dell, è raro che succeda, preferiscono inviare il tecnico a casa, anche se quello che è venuto da me si è dovuto arrendere e chiedere il ritiro in laboratorio. per fortuna che ho la garanzia business premium, sennò era un continuo andirivieni del tecnico che andava per tentativi per capire cosa ha il lettore dvd. E al 90% sarà questo benedetto cavetto sata.
Tra una settimana saprò dirivi qual'era il problema

Ultima modifica di elektrogroove : 11-09-2010 alle 14:45.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:31   #176
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Si effettivamente ora che ci penso hai ragione, quando è venuto il tecnico a controllare il drive del lettore vennè fuori il discorso di fare un upgrade della scheda video, e lui diceva che mandano direttamente un kit con la scheda video e le istruzioni per il montaggio. In alternativa si può prenotare anche il tecnico che a pagamento ti fa il lavoro, anche se questa ha detto è più remota come ipotesi.
Anche per il discorso di pulire le ventole togliendo il pannello inferiore ha detto che a meno che lui non avesse messo dei sigilli potevo tranquillamente aprirlo e pulire con l'aria compressa.
Lo stesso vale per l'assistenza in laboratorio diretto Dell, è raro che succeda, preferiscono inviare il tecnico a casa, anche se quello che è venuto da me si è dovuto arrendere e chiedere il ritiro in laboratorio. per fortuna che ho la garanzia business premium, sennò era un continuo andirivieni del tecnico che andava per tentativi per capire cosa ha il lettore dvd. E al 90% sarà questo benedetto cavetto sata.
Tra una settimana saprò dirivi qual'era il problema
cavolo che sfiga , mi spiace!
per caso il tecnico ti ha detto quanto costa il famoso kit per l'upgrade?
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:20   #177
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
cavolo che sfiga , mi spiace!
per caso il tecnico ti ha detto quanto costa il famoso kit per l'upgrade?
Si, sono stato un pò sfigato, però almeno così ci mettono mano direttamente loro, e lo mettono a puntino
per il prezzo dell'upgrade mi ha detto di rivolgermi al commerciale Dell, però i commerciali prima dicono di sentire l'assistenza per capire quale scheda è compatibile col mio sistema e poi di contattarli.
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:39   #178
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Si, sono stato un pò sfigato, però almeno così ci mettono mano direttamente loro, e lo mettono a puntino
per il prezzo dell'upgrade mi ha detto di rivolgermi al commerciale Dell, però i commerciali prima dicono di sentire l'assistenza per capire quale scheda è compatibile col mio sistema e poi di contattarli.
che bello che ci siano commerciali incompetenti
le schede compatibili sono quelle con mxm 3 , anche la 5870 dell'm17x è compatibile in pieno! che roba...loro dovrebbero saperlo!
cmq lunedì telefonerò anche io per toglierm lo sfizio
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:44   #179
elektrogroove
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da emish89 Guarda i messaggi
che bello che ci siano commerciali incompetenti
le schede compatibili sono quelle con mxm 3 , anche la 5870 dell'm17x è compatibile in pieno! che roba...loro dovrebbero saperlo!
cmq lunedì telefonerò anche io per toglierm lo sfizio
Beh, considera che quando ho chattato col commerciale, alla domanda...è possibile fare l'upgrade dalla gtx 260m alla hd 5850? mi ha risposto con una domanda: E' compatibile con il suo sistema? a quel punto quando ho risposto che non lo sapevo mi ha detto di chiamare l'assistenza. vedremo, aspetto qualche scheda video un pò più performante. fretta non ne ho
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 23:24   #180
niccolo.tapparo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Biella/Torino
Messaggi: 135
Scusate, se ho ben capito, la gtx260m si può cambiare con la 5850, la 5870 e la gtx460 (quando uscirà). Premesso che per ora non ne sento il bisogno, visto che ho una serie sterminata di giochi non troppo esosi da finire prima di passare a titoli recenti, quanto costerebbe l'upgrade? c'è scritto qualcosa sul sito dell, oppure bisogna per forza telefonare? inoltre siamo sicuri che il tdp è uguale per tutte e quattro le schede? Non vorrei che poi il totale superasse i 150W!
__________________
Alienware m15x - i7 Q720 @ 1,60 Ghz, 4GB RAM, GeForce GTX260M, 500GB 7200rpm, Full HD
niccolo.tapparo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v