Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 14:17   #6321
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ottimo quindi in parte è risolta la storia ram
Speriamo, ora voglio vedere come si comporta.

Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Te lo avevo già scritto ma forse te lo sei perso... hai provato mettendo 60 ohm o 68 ohm per il procODT? In teoria dovresti risolvere i problemi di boot.
Si, me l'avevi scritto e mi sa che nel messaggio sparito ti avevo scritto che non ho quelle impostazioni nel BIOS.

MSI mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:53   #6322
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Speriamo, ora voglio vedere come si comporta.



Si, me l'avevi scritto e mi sa che nel messaggio sparito ti avevo scritto che non ho quelle impostazioni nel BIOS.

MSI mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
Il vcldo ce l'ho io nella b350 tomahawk msi. In overclock pagina principale dovresti averla come voce è vicino al voltaggio ram se non ricordo male. Il proctodt e nei parametri avanzati della ram
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:24   #6323
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Qualcuno ha provato a undervoltare un r5 1600 a frequenza stock 3200mhz? A che vcore siete arrivati stabili?
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:31   #6324
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a undervoltare un r5 1600 a frequenza stock 3200mhz? A che vcore siete arrivati stabili?
0,9v mi pare
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:33   #6325
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
0,9v mi pare
Grazie, potrei sapere che test hai utilizzato per verificarne la stabilità?
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:36   #6326
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Fai 2 ore di occt
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 11:52   #6327
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
Grazie, potrei sapere che test hai utilizzato per verificarne la stabilità?
occt in entrambe le modalità, prime95 in entrambe le modalità e aida64 con tutti i sottosistemi selezionati
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 15:55   #6328
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Il vcldo ce l'ho io nella b350 tomahawk msi. In overclock pagina principale dovresti averla come voce è vicino al voltaggio ram se non ricordo male. Il proctodt e nei parametri avanzati della ram
Hai ragione, ti chiedo scusa.
I settaggi ora sono ad AUTO e la RAM sembra stabile a 3200 con 1,38V (non sono sceso di più per pigrizia).
Piuttosto sono poco convinto dei timings:

__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:20   #6329
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
massimo raggiunto in stabilità r5 1600 @3200mhz vcore 0.936 (-0.162), purtroppo ho fatto confusione con hwinfo e ho perso lo screen prima della fine del test.
Temp max di circa 40° dopo 2 ore può andar bene ad aria con un dark rock pro 3? non ho montato il dissy stock e non ho idea delle performance.

ecco screen QUI
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:27   #6330
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
massimo raggiunto in stabilità r5 1600 @3200mhz vcore 0.936 (-0.162), purtroppo ho fatto confusione con hwinfo e ho perso lo screen prima della fine del test.
Temp max di circa 40° dopo 2 ore può andar bene ad aria con un dark rock pro 3? non ho montato il dissy stock e non ho idea delle performance.

ecco screen QUI
HWinfo visualizza un vcore di 1,1V, o sbaglio?
Impressionante però vedere un 6 core 12 thread con un consumo massimo di 30W sotto occt a 3,2 GHz!
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:43   #6331
Terroncello86
Senior Member
 
L'Avatar di Terroncello86
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gorgonzola
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
HWinfo visualizza un vcore di 1,1V, o sbaglio?
Impressionante però vedere un 6 core 12 thread con un consumo massimo di 30W sotto occt a 3,2 GHz!
il vcore lo vedi settato sotto nella mainboard, comunque immaginavo avrebbe fatto confuzione lo screen di hwinfo.....purtroppo quello è stato fatto a test terminato, quindi consumi e temperature sono quasi in idle.
Terroncello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:52   #6332
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Ragazzi lo scrivo anche qua:

Il bios 1201 per la X370-Prime Pro sembra essere realmente più stabile sul vcore.

Sono passato da 1.368v LLC3 con errore di OCCT dopo 40 minuti (superando invece 2 ore realbench) con il bios 0902/1001...

A 1.362v LLC3 senza errori ad OCCT 2h, realbench max ram 2 h, prime blend/custom max ram 6h, 1000% memtest-hci e 4h memtest84. Quindi RockSolid! (ho messo screen in vari post indietro).

Adesso sto provando 1.357v LLC3 (sempre @4050mhz) e ho già superato 2 ore OCCT e 10 run di IBT AVX Max ram. Stanotte faccio memtest 1000% e se lo supero domani mattina faccio 6 ore di prime95 blend/custom max ram. Infine realbench 2 ore e 4 ore di memtest64, che dovrei superare (se supero i 2 precedenti).

Se si dovesse confermare stabile, è un super passo avanti!!

Ho cambiato solo il vcore, resto tutto uguale!
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:43   #6333
Vega1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Hai ragione, ti chiedo scusa.
I settaggi ora sono ad AUTO e la RAM sembra stabile a 3200 con 1,38V (non sono sceso di più per pigrizia).
Piuttosto sono poco convinto dei timings:

Figurati, non dovevi neanche chiedere scusa. Pensavo solo di fare un piacere. Penso che le tue ram siano b-die, se si puoi usare come base i timing di the stilt come riferimento di partenza. Altro non so
Vega1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:35   #6334
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Vega1978 Guarda i messaggi
Figurati, non dovevi neanche chiedere scusa. Pensavo solo di fare un piacere. Penso che le tue ram siano b-die, se si puoi usare come base i timing di the stilt come riferimento di partenza. Altro non so
Beh, ho sbagliato e mi è sembrato naturale chiedere scusa.

Domani mi vado a cercare i timings e li provo (prevedo nottata ).
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:19   #6335
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Vedo che chi segue il thread attivamente finalmente inizia a fare oc testati come si deve lato cpu e mem 8)

Come ho già scritto, molti di questi oc dovranno essere corretti all'avvicinarsi dell'estate per via delle temperature ambiebtali maggiori. Ricordatevi sempre che le temp maggiori vogliono piú vcore, piú vcore significa piú temp... é un circolo vizioso. quindi quando le temp aumenteranno, meglio cedere qualche mhz .

ultima nota, una rilevazione software occasionalmente sopra i 100gradi durante i bench (sui vrm) puó essere solo un errore temporaneo. Vero é che la stragrande maggioranza dei vrm regge oltre i 110. ma il resto dei componenti li intorno: no. per questo bisogna iniziare a consigliare a chi vuole fare oc duraturo di scegliere la giusta scheda madre con un comparto vrm robusto. purtroppo molte b350 sotto questo punto di vista sono carenti, sopratutto se si sorpassa 1.38v. l'importante é monitorare ( anche usando un termometro ad infrarossi da pochi euro, che non sarà precisissimo ma che un'idea la dà) il proprio hardware ed al limite per chi proprio non vuoke rinunciare, munirsi di una ventola da piazzare diretta sopra i vrm (occhio che alcune posizioni delle ventole non danno risultati, bisogna provare).

Insomma l'oc non é per tutte le configurazioni o le tasche.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:52   #6336
Gianca90
Senior Member
 
L'Avatar di Gianca90
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
...

molti di questi oc dovranno essere corretti all'avvicinarsi dell'estate per via delle temperature ambiebtali maggiori. Ricordatevi sempre che le temp maggiori vogliono piú vcore, piú vcore significa piú temp... é un circolo vizioso. quindi quando le temp aumenteranno, meglio cedere qualche mhz .
...
Come si spiega questo fenomeno?

Cioè, perchè una temperatura ambientale più alta dovrebbe richiedere più vcore?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.
__________________
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 16-11-2017 alle 22:57.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 02:18   #6337
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Come si spiega questo fenomeno?

Cioè, perchè una temperatura ambientale più alta dovrebbe richiedere più vcore?
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito.
è dovuto a come il silicio reagisce alle temperature.
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:35   #6338
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
è dovuto a come il silicio reagisce alle temperature.
Esatto!
Quello che cita anche sponge è l'effetto della temperatura sulle correnti di dispersione (in inglese leakage current). Queste correnti sono INDESIDERATE perché si creano quando un elettrone "salta" dalla propria pista a quelle vicine e crea instabilità perché non porta più l'informazione che in transistor veicola.
Dalla chimica generale si sa che più alta è la temperatura più le molecole possiedono agitazione molecolare. Questo è valido anche per il silicio ergo più aumenta la temperatura più aumentano le correnti di dispersione. Per questo per salire di frequenza ad un certo punto ci sono i cosiddetti muri: in pratica i transistor non riescono più a commutare bene a causa del leakage che aumenta esponenzialmente e il ricorso all'aumento di potenziale (vcore) per tenere ferme le cariche sulle piste non sortisce più nessun effetto. Anzi aumenta a sua volta il calore che aumenta a sua volta la temp che a sua volta aumenta il leakage. Arrivati a questo punto si deve aumentare il potere dissipante:
-aria
-liquido (custom)
- phase change (cambio di fase, si usa il calore latente di un fluido per togliere più velocemente il calore)
- azoto
- elio

Aumentando il potere dissipante faccio fare dei salti alla mia curva leakage / temperatura, potendo così continuare la corsa all'aumento della frequenza via aumento del potenziale elettrico (tensione cpu o vcore).

Qua un riferimento:
https://en.wikipedia.org/wiki/Leakage_(electronics)
EDIT: aggiungo per i più volenterosi di sapere:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...4g__b-8eUrGycn
è un articolo accademico sull'influenza delle temperatura sul leakage. A pagina 22 cito:
"Subthreshold leakage current Isub is exponentially dependent on temperature, as
shown in Fig. 2.5; a common rule of thumb is that leakage current doubles for every
10C increase in temperature
[12]. When VGS ¼ 0, Isub may be represented by the
Shockley diode model
"

Poi altro articolo su temp e tensione (vdd) sui 90 nm e 65 nm:
https://pdfs.semanticscholar.org/605...47989fb1e3.pdf
Notate come il comportamento peggiora a nanometrie più spinte e a tensioni più elevate oltre che a temperature più alte. Questo perché, come spiega il trafiletto su wiki, il leakage è inversamente proporzionale allo spessore della regione isolante nei transistor ed ecco perché nel tempo si sono usate tecniche diverse (SOI, strained silicon, low-k dielettric, ecc ecc) per ridurre queste correnti.

PS: mi scuso per aver semplificato il discorso ma così è facilmente "digeribile"

Ultima modifica di Mister D : 17-11-2017 alle 08:47.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:58   #6339
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Terroncello86 Guarda i messaggi
massimo raggiunto in stabilità r5 1600 @3200mhz vcore 0.936 (-0.162), purtroppo ho fatto confusione con hwinfo e ho perso lo screen prima della fine del test.
Temp max di circa 40° dopo 2 ore può andar bene ad aria con un dark rock pro 3? non ho montato il dissy stock e non ho idea delle performance.

ecco screen QUI
Semplicemente spettacolare...

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Esatto!
Quello che cita anche sponge è l'effetto della temperatura sulle correnti di dispersione (in inglese leakage current). Queste correnti sono INDESIDERATE perché si creano quando un elettrone "salta" dalla propria pista a quelle vicine e crea instabilità perché non porta più l'informazione che in transistor veicola.
Dalla chimica generale si sa che più alta è la temperatura più le molecole possiedono agitazione molecolare. Questo è valido anche per il silicio ergo più aumenta la temperatura più aumentano le correnti di dispersione. Per questo per salire di frequenza ad un certo punto ci sono i cosiddetti muri: in pratica i transistor non riescono più a commutare bene a causa del leakage che aumenta esponenzialmente e il ricorso all'aumento di potenziale (vcore) per tenere ferme le cariche sulle piste non sortisce più nessun effetto. Anzi aumenta a sua volta il calore che aumenta a sua volta la temp che a sua volta aumenta il leakage. Arrivati a questo punto si deve aumentare il potere dissipante:
-aria
-liquido (custom)
- phase change (cambio di fase, si usa il calore latente di un fluido per togliere più velocemente il calore)
- azoto
- elio

Aumentando il potere dissipante faccio fare dei salti alla mia curva leakage / temperatura, potendo così continuare la corsa all'aumento della frequenza via aumento del potenziale elettrico (tensione cpu o vcore).

Qua un riferimento:
https://en.wikipedia.org/wiki/Leakage_(electronics)
EDIT: aggiungo per i più volenterosi di sapere:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...4g__b-8eUrGycn
è un articolo accademico sull'influenza delle temperatura sul leakage. A pagina 22 cito:
"Subthreshold leakage current Isub is exponentially dependent on temperature, as
shown in Fig. 2.5; a common rule of thumb is that leakage current doubles for every
10C increase in temperature
[12]. When VGS ¼ 0, Isub may be represented by the
Shockley diode model
"

Poi altro articolo su temp e tensione (vdd) sui 90 nm e 65 nm:
https://pdfs.semanticscholar.org/605...47989fb1e3.pdf
Notate come il comportamento peggiora a nanometrie più spinte e a tensioni più elevate oltre che a temperature più alte. Questo perché, come spiega il trafiletto su wiki, il leakage è inversamente proporzionale allo spessore della regione isolante nei transistor ed ecco perché nel tempo si sono usate tecniche diverse (SOI, strained silicon, low-k dielettric, ecc ecc) per ridurre queste correnti.

PS: mi scuso per aver semplificato il discorso ma così è facilmente "digeribile"
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:14   #6340
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
cut..
Grazie Cap! Ogni tanto non so neanche io come posso scrivere certe cose, sarà il caffè e l'aria mattutina
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v