Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2017, 21:34   #1
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Huawei mate 9 o Huawei nova plus

Ciao a tutti, devo sostituire il mio Samsung Note 2, ormai vecchiotto e con il monitori distrutto.

Vi dico subito che vorrei un telefonino grande, sicuramente non sotto i 5,5 pollici e così mi sono orientato tra questi due modelli, che sicuramente non sono economici ma neanche costosissimi come i top di gamma.

Quello che mi serve è che, ripeto siano grandi, facciano buone (anzi belle) foto, non mi interessa la sera, siano luminosi per vederli bene anche sotto il sole e che facciano video in fullHD.

Potete dirmi se vale la pesa orientarsi sul Mate (tra il resto 5,9 pollici) oppure avete altri telefoni con queste caratteristiche da consigliarmi.

Grazie mille se vorrete aiutarmi. Buona serata
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 22:55   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22607
a 200€ anche lo Xiaomi Mi Max non sfigura di certo!
Altrimenti anche a meno, lo Xiaomi Redmi 4 Internazionale con 3Gb+32Gb e SnapDragon 652 è davvero eccezionale per la fascia di prezzo, con batteria mostruosa e hardware davvero completo
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 01:35   #3
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Io dico Nova plus, non è niente male se trovi una buona offerta, peccato per la mancaza del dual band in wifi...
Poi per come la vedo io, comprerei un huawei solo se ha processore Qualcomm SD.... Con i kirin ho avuto problemi di ogni genere.. Il mio è giusto un parere personale. Per dire, ho avuto honor 6,p8 lite, G8 e honor 8, l'unico che noni ha mai dato problemi di nessun genere,e notifiche sempre puntuali è stato guarda caso il G8..

Ultima modifica di Cla88s : 06-04-2017 alle 01:39.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 07:51   #4
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Grazie mille, ma il Mate 9 secondo voi è buono? Ho guardato in un paio di negozi della zona ma non l'ho trovato.

C'è qualcuno che avendolo può darmi qualche parere?

Buona giornata
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 07:56   #5
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
a 200€ anche lo Xiaomi Mi Max non sfigura di certo!
Altrimenti anche a meno, lo Xiaomi Redmi 4 Internazionale con 3Gb+32Gb e SnapDragon 652 è davvero eccezionale per la fascia di prezzo, con batteria mostruosa e hardware davvero completo
Non lo avevo preso in considerazione, addirittura 6,44 pollici enorme.

Puoi dirmi a livello di foto e luminosità alla luce del giorno com'è?

Grazie, dimenticavo, guardando velocemente su Am...n ho visto che non è in vendita, si trova per caso anche nei negozi?
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 09:19   #6
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22607
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Non lo avevo preso in considerazione, addirittura 6,44 pollici enorme.

Puoi dirmi a livello di foto e luminosità alla luce del giorno com'è?

Grazie, dimenticavo, guardando velocemente su Am...n ho visto che non è in vendita, si trova per caso anche nei negozi?
Del Note 4X (5,5" FullHD) trovi una recensione sul mio canale youtube in firma.
Foto di giorno davvero buone.
Schermo luminoso ed ottimamente visibile al sole.
Il 6,44" (ben gestibili a quanto sembra) non è da meno..
http://android.hdblog.it/2016/06/11/...ra-recensione/

Per l'acquisto, Amazon non li tratta, devi rivolgerti ad altri importatoti, un paio che offrono buone garanzie (24 mesi) sono Honorbuy.it e Grossoshop
Se voui risparmiare, Gearbest dalla Cina offre prezzi davvero concorrenziali, ma "garanzia" cinese di 1 anno

Ricordando che il Mi Max non ha la banda 20 a 800Mhz sul 4G... mentre la versione Redmi NOte 4 Internazionale ha la banda 20 a 800Mhz sul 4G (che usa Wind quasi ovunque ed anche qualcosa Tim e Vodafone in zone rurali)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 00:07   #7
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Grazie mille, ma il Mate 9 secondo voi è buono? Ho guardato in un paio di negozi della zona ma non l'ho trovato.

C'è qualcuno che avendolo può darmi qualche parere?

Buona giornata
Per me tutti quei soldi non li vale. Se vuoi un consiglio, pagando quasi la metà prenderei un moto Z play, ed hai anche uno schermo migliore come qualità,inoltre super amoled, e nell'uso quotidiano un buon display per me è fondamentale. Anche un po meglio negli scatti con meno luce (apertura focale 2.2 mate 9 / 2 lo Z play).
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 18:35   #8
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Per me tutti quei soldi non li vale. Se vuoi un consiglio, pagando quasi la metà prenderei un moto Z play, ed hai anche uno schermo migliore come qualità,inoltre super amoled, e nell'uso quotidiano un buon display per me è fondamentale. Anche un po meglio negli scatti con meno luce (apertura focale 2.2 mate 9 / 2 lo Z play).
Ti ringrazio per la risposta, non sono un esperto però vorrei fare un buon acquisto. Ma alla fine sono migliori i super amoled o ips lcd, inoltre sto guardando le varie offerte, ci sono telefoni brandizzati a prezzi migliori, ma non ho capito bene se ne acquisto uno ad esempio vodafone posso poi usarlo con wind?
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 02:46   #9
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, non sono un esperto però vorrei fare un buon acquisto. Ma alla fine sono migliori i super amoled o ips lcd, inoltre sto guardando le varie offerte, ci sono telefoni brandizzati a prezzi migliori, ma non ho capito bene se ne acquisto uno ad esempio vodafone posso poi usarlo con wind?
No lascierei stare i telefoni brandizzati.. personalmente direi per due motivi: rivendibilita e aggiornamenti(di solito molto piu lenti dei NO brand).
In ogni caso i telefoni brandizzati li puoi usare con la sim di qualunque operatore telefonico.
Sullo schermo, c'è chi preferisce gli Amoled e chi gli LCD IPS.. su questi ultimi solitamente trovi una qualità del colore più bilanciata e fedele, ma dei NERI piu tendenti al grigio, tra il nero e il grigio scurissimo per intenderci (anche se ormai i pannelli lcd di qualità hanno pure dei buoni neri, mai come un Amoled, ma sicuramente buoni)..questo potrebbe essere un "contro" se tu vedessi molti film o video in streaming da smartphone per esempio. Con la tecnologia Amoled invece i colori sono piu vivi, piu "accesi",magari non proprio fedelissimi alla realtà, e il nero è un "nero assoluto",la luminosita del display di solito è maggiore e anche alla luce diretta del sole con l'amoled hai un esperienza visiva superiore...

Comunque sia qual'è il budget? Acquisteresti online o solo in negozio?
Dai un occhiata anche al Moto X style, SE il lettore dell'impronta digitale per te non è fondamentale, perchè è un bel 5.7 pollici tutto schermo con cornici sottilissime,quindi anche molto piu comodo di qualunque altro 5.7". Inoltre ha una gran fotocamera con OIS,processore Snap 808 e android stock,quindi,per dire,senza il pattume che trovi nella maggior parte dei dispositivi dei grossi marchi..

Qui comunque trovi una comparativa delle caratteristiche dei dispositivi di cui abbiamo parlato
http://www.phonearena.com/phones/com...15,10226,10279

Ultima modifica di Cla88s : 10-04-2017 alle 02:48.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 21:23   #10
ChesoLari
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
No lascierei stare i telefoni brandizzati.. personalmente direi per due motivi: rivendibilita e aggiornamenti(di solito molto piu lenti dei NO brand).
In ogni caso i telefoni brandizzati li puoi usare con la sim di qualunque operatore telefonico.
Sullo schermo, c'è chi preferisce gli Amoled e chi gli LCD IPS.. su questi ultimi solitamente trovi una qualità del colore più bilanciata e fedele, ma dei NERI piu tendenti al grigio, tra il nero e il grigio scurissimo per intenderci (anche se ormai i pannelli lcd di qualità hanno pure dei buoni neri, mai come un Amoled, ma sicuramente buoni)..questo potrebbe essere un "contro" se tu vedessi molti film o video in streaming da smartphone per esempio. Con la tecnologia Amoled invece i colori sono piu vivi, piu "accesi",magari non proprio fedelissimi alla realtà, e il nero è un "nero assoluto",la luminosita del display di solito è maggiore e anche alla luce diretta del sole con l'amoled hai un esperienza visiva superiore...

Comunque sia qual'è il budget? Acquisteresti online o solo in negozio?
Dai un occhiata anche al Moto X style, SE il lettore dell'impronta digitale per te non è fondamentale, perchè è un bel 5.7 pollici tutto schermo con cornici sottilissime,quindi anche molto piu comodo di qualunque altro 5.7". Inoltre ha una gran fotocamera con OIS,processore Snap 808 e android stock,quindi,per dire,senza il pattume che trovi nella maggior parte dei dispositivi dei grossi marchi..

Qui comunque trovi una comparativa delle caratteristiche dei dispositivi di cui abbiamo parlato
http://www.phonearena.com/phones/com...15,10226,10279
Ti ringrazio, ho visto il telefono su un noto sito di vendita online ad un costo veramente interessante, circa 80€ in meno di altri, però è brandizzato. Alla luce di quello che mi hai detto e del costo minore pensi ancora che sia meglio evitare il telefono brand?
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2017, 19:06   #11
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho visto il telefono su un noto sito di vendita online ad un costo veramente interessante, circa 80€ in meno di altri, però è brandizzato. Alla luce di quello che mi hai detto e del costo minore pensi ancora che sia meglio evitare il telefono brand?
Mi pare costi 549 euro il mate 9 brand vodafone... Non ha senso prenderlo vista la disponibilita a praticamente lo stesso prezzo dell' LG G6..ha schermo 5.7 pollici in un chassis grande come un 5.2". Se sei ancora in tempo ti consiglio il G6 che è fantastico. Su tecnosell lo trovi intorno i 550€ no brand italia, c'è anche un coupon di 5 euro nel caso
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v