Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2008, 16:09   #1301
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
che errore ti restituisce? probabile che dipenda da controllo contenuti, devi semplicemente disabilitarlo.
intanto ti ringrazio molto per l'attenzione che mi presti

il controllo contenuti l'ho disabilitato perchè il notebook è a mio uso esclusivo; e tuttavia devo dire che adesso sto entrando in quel sito di telefonia da IE...
l'unica cosa che ho fatto dopo aver segnalato il problema su questo sito è stata far partire una scansione rootkit(che per'altro non ha rilevato alcunchè) e adesso magicamente,ripeto,riesco ad accedere a quel sito da IE: quindi non mi resta che provare con firefox

bye
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:14   #1302
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
X c.m.g

un OT ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente ).
mi daresti una mano ?
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:57   #1303
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
ma secondo voi è migliore di bit defender total security 2008?
Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:01   #1304
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Hanno 2 motori differenti che io sappia.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:09   #1305
frasaian
Senior Member
 
L'Avatar di frasaian
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Hanno 2 motori differenti che io sappia.
ritrovo il link e lo posto (forse non lo ha più nelle ultime versioni)

Ultima modifica di frasaian : 22-01-2008 alle 17:11.
frasaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 17:58   #1306
buonasalve
Senior Member
 
L'Avatar di buonasalve
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2176
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
X c.m.g

un OT ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente ).
mi daresti una mano ?
fatto...grazie
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:24   #1307
allex71
Senior Member
 
L'Avatar di allex71
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
1+1 significa una licenza per due computer.
si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.
__________________
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:26   #1308
B155B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.


2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.
Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste
B155B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:32   #1309
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
X c.m.g

un OT ...in pratica sono una mezzasega col pc e siccome ho cambiato portatile volevo attivare outlook per aprire la posta con la mia casella di libero.it; soltanto che ho attivato quello di office che non è esattamente quello che volevo...io cercavo outlook express forse ?(manco so come si chiama esattamente ).
mi daresti una mano ?
a cercare outlook express? basta che vai in start-> programmi e troverai l'icona azzurra. comunque libero non è utilizzabile via outlook. c'è un sistema ma quì andiamo off topic. devi andare a chiedere nella sezione networking.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:34   #1310
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da frasaian Guarda i messaggi
Ho letto in giro (devo ritrovare dove però) che Bitdefender e Kaspersky hanno lo stesso motore...in effetti funzionano molto bene entrambi,lascia perdere quelli gratis
non è vero che hanno lo stesso motore. bitdefender ha un motore suo proprietario.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 20:40   #1311
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da B155B Guarda i messaggi
Ciao, ottimi suggerimenti.
1. --> già fatto
2. --> non ci avevo pensato... ora provo. I driver sono aggiornati e la modalità mascheramento è attiva solo per le connessioni con rete internet.
3. --> nn riesco a incollarlo... come si fa?

Grazie
Ste
esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:08   #1312
B155B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
esiste una funzionalità di windows che permette di fare un copia e incolla della schermata che stai vedendo in questo momento pigiando una combinazione di tasti corrispondente a Ctrl+Stamp una volta premuti questi tasti, memorizzi nella ram una sequenza di bit che corrisponde all'immagine che hai copiato. a questo punto puoi incollare l'immagine in un qualsiasi programma di grafica aprendo un nuovo documento.
una volta fatto ciò, puoi uplodare l'immagine creata su http://imageshack.us e postare il link quì sul forum.
Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:
B155B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 21:17   #1313
B155B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
fai questa serie di passaggi:

1. Vai in Connessioni di rete, seleziona con 1 click destro la connessione di Hamachi (vedi figura) e seleziona Proprietà. Nella scheda Generale deseleziona la casella "Kaspersky Anti-Virus NDIS filter". Fai click su OK e poi riavvia il pc.


2.
- Aggiungi Hamachi alle Applicazioni attendibili di KIS con l'opzione "Non esaminare traffico di rete": crea una regola in Impostazioni -> Minacce ed esclusioni -> Zona attendibile -> Applicazioni attendibili: aggiungi Hamachi e nelle Proprietà della regola seleziona "Non esaminare traffico di rete".
- Deseleziona la modalità di mascheramento in Firewall -> Impostazioni -> Reti
- Aggiorna i driver della tua scheda di rete.

3. fammi uno screen shot della finestra che troverai in impostazionio del firewall-> scheda reti.
Riguardo al punto 1, se disintallasi invece di deselezionare solo?
B155B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 00:01   #1314
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da B155B Guarda i messaggi
Capito... io l'ho sempre incollata su documenti word e funzionava. Ora so qualcosa in più...
La velocità non è migliorata...
Eccoti l'immagine:
beh in effetti hai tutto impostato a dovere (almeno lo presumo). se disabiliti momentaneamente il kis, hai un guadagno prestazionale? hai controllato se l'eseguibile di hamachi è settato in modo corretto nel firewall del kis? accertati anche che il firewall di windows sia disabilitato. altra cosa di cui ti devi accertare è che sia spuntata l'opzione alla scheda di rete netgear della condivisone di file e stampanti.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 23-01-2008 alle 10:33.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 08:22   #1315
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
appena rinnovato il KAV7 tramite l'antivirus nella finestra rinnovo chiave e anche a me è stato fornito il codice di attivazione con la dicitura 1+1,significa che posso usare il codice oltre che sul mio pc per il rinnovo anche su un altro per la prima installazione licenza o solo per un rinnovo o nessuna delle due?


-----------------------------------------------------


si cmg quello l'ho capito,ma avendo io rinnovato e non preso una prima licenza e quindi avuto un prezzo inferiore mi chiedevo se il codice di attivazione vale per un'altra prima licenza oppure per un altro rinnovamento di un KAV in scadenza?
in questo secondo caso dovrei trovare un amico che ha il KAV in scadenza e fornirglielo....mentre non sarebbe valido se su un altro pc volessi cambiatre antivirus e mettere appunto il KAV.
leggi qui:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=57865
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 23-01-2008 alle 08:25.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:36   #1316
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Salve

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto


Suggerimenti?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:04   #1317
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Salve

Anche se ho un problema non con il 7 ma con i 6 provo cmq a scrivere qui, magari avete la soluzione.

Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Ho provato ad inserire le estensioni per far sì che n fossero controllate dal mailchecker ma non ha funzionato...o almeno credo di averlo fatto


Suggerimenti?
sicuro che dipenda dal kaspersky? quali altri software di sicurezza hai?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:21   #1318
Justnet
Senior Member
 
L'Avatar di Justnet
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 480
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Salve
Con l'antivirus e Outlook Express non riesco spesso a leggere allegati innocui come pdf e doc (innocui perchè sò a priori che non usano Macro e simili). Come posso fare?
Il messaggio nel campo degli allegati è sempre los tesso "l'allegato è stato rimosso..."
Suggerimenti?
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao
__________________
Asus P7H55M USB3 | Intel i5 | W7 Ultimate, XP Pro, W8 Pro | KIS 13.0.1.4190 en) | www.indv.it
Justnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 14:51   #1319
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Controlla impostazioni Outlook Express: Strumenti/Opzioni/Protezione e le voci:
- Non consentire salvataggio o apertura di allegati…..
- Blocca immagini e altri contenuti……
Togli segno di spunta se fosse presente.
Ciao
ecco, praticamente senza troppi giri di parole hai centrato la questione.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:54   #1320
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1042
bel problemino con la nuova versione di kis.

praticamente non mi fa scaricare la posta con thunderbird.

eppure ho cancellato la voce thunderbird dal firewall e poi, quando è comparso il popup ho selezionato consenti qualsiasi attività.

che fare?

grazie
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v