Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2019, 16:55   #16741
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Grazie per le risposte e a sto punto se devo spendere molto rimango cosi come sto ora



Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perché non usi il DAC USB (aka scheda audio) fornito con le cuffie?
Si la dac usb la sto usando, ma non ci ho mai pensato che con quello potrei avere dei miglioramenti in generare con l'audio... cioè io l'avevo messo solo per sfruttare il 7.1 e basta
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 19:13   #16742
gnomolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 24
Ciao Ragazzi!
Un consiglio per cortesia.
Tra poco aggiornerò il mio pc e passerò a win10, sono in possesso di un sistema edifier s550 e di una Asus Xonar D2X pensate che sia il caso di fare un upgrade della scheda audio? Oppure no
L'uso è prettamente gaming e visione di film.
Grazie in anticipo dell'aiuto.
gnomolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 21:26   #16743
gnomolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@gnomolo provala prima con Windows 10, se è tutto ok (soprattutto con i driver, gli ultimi sono i beta 8.1.8.1823) secondo me non è il caso di fare un upgrade.
Grazie
gnomolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 18:44   #16744
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
che ne penmsate del dac usb FiiO K3 ?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 08:30   #16745
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
volendo fare un salto di qualità netto da una xonar dx2 + edifier r1000 che scheda dovrei comprare?
nessuno?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2019, 23:20   #16746
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Finalmente ho scelto gli speakers e le cuffie.
- Krk Rokit 5 G3
- HiFiman Sundara

Il suono che cerco è chiaro, dettagliato, bilanciato, veloce. Che vada bene per musica estrema come il thrash metal e death metal.

Ora, vorrei creare un sistema dove cuffie e speakers rimangono sempre collegati ad una interfaccia, dove posso facilmente passare da uno all'altro, ed aggiustarne il volume (così da non dover raggiungere scomodamente il dietro delle Rokit).

Ora, non so neanche io di quello di cui sto parlando, però mi sembra di aver capito leggendo in giro che mi servirebbe un DAC/Headphone amp che abbia un pre-amp out per gli speakers? Ho capito bene?

Tipo:
- focusrite 2i2
- Little Dot MKIII


O è meglio che mi orienti su pezzi separati? Quali?

Più o meno, come budget ho sui £300. Ma posso considerare anche qualche sterlina in più se ne vale la pena. Avete qualcosa da consigliarmi?

Ultima modifica di R I P : 25-03-2019 alle 17:32.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 17:31   #16747
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Ha senso secondo voi fare una sistema simile?



PC -> DAC -> Passive preamp -> Headphone amp

Come DAC e Headphone Amp, Topping D30 e A30.
E cerco un passive preamp, possibilimente che abbia un remote control?

In questo caso, posso connettere sia le Sundara che gli Krk Rokit all'A30, giusto?
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 20:52   #16748
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Secondo me no, se poi devi collegarlo solo a una sorgente digitale (il PC come da te indicato) del pre passivo che te ne fai?



A me "passive preamp + remote control" sembra un po' un ossimoro, cmq sia... quante sorgenti hai e di che tipo? Per una sorgente USB o s/pdif i due Topping che hai indicato potrebbero andare bene (se li trovi), colleghi il DAC D30 all'A30 e a quest'ultimo colleghi il line out alle casse... altrimenti ci sarebbe lo Schiit Jotunheim ma con il modulo Multibit DAC credo sfori il tuo budget...
Sorgente USB dal PC e basta

Guarda, non ci sto capendo più niente!!! Posso regolare il volume degli speakers dirattemente dall'A30? Perchè pensavo che servisse un preamp per fare quello.. o in alternativa un DAC/Preamp? O era un headphone amp/preamp? Lasciamo perdere il telecomando, pensavo ad un modo per poter regolare il volume dal letto le poche volte che guardo un film.

Comunque, avevo pensato al D30 e A30 perchè sono i nomi più frequenti che ho letto in questi giorni di ricerca. Stavo or ora cercando di capire se le A30 andassero bene con le Sundara

[edit] Interessante lo Schiit Jotunheim! E' fuori da quello che vorrei spendere, ma comunque ho un pò di margine di flessibilità. Mi era però parso di capire che componenti separate fossero comunque meglio di una factotum

Ultima modifica di R I P : 25-03-2019 alle 21:04.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:47   #16749
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Sorgente USB dal PC e basta

Guarda, non ci sto capendo più niente!!! Posso regolare il volume degli speakers dirattemente dall'A30? Perchè pensavo che servisse un preamp per fare quello.. o in alternativa un DAC/Preamp? O era un headphone amp/preamp? Lasciamo perdere il telecomando, pensavo ad un modo per poter regolare il volume dal letto le poche volte che guardo un film.

Comunque, avevo pensato al D30 e A30 perchè sono i nomi più frequenti che ho letto in questi giorni di ricerca. Stavo or ora cercando di capire se le A30 andassero bene con le Sundara

[edit] Interessante lo Schiit Jotunheim! E' fuori da quello che vorrei spendere, ma comunque ho un pò di margine di flessibilità. Mi era però parso di capire che componenti separate fossero comunque meglio di una factotum
Fai attenzione a dare del factotum ad un pezzo di schiit come lo Jotunheim., non sono certo cineserie fatte in serie, progettate sulla carta per gli amanti delle specifiche. La roba schiit suona la musica, il resto ha ottimi valori sulla carta, anche migliori degli schiit.
Ma siamo su mondi diversi, molto diversi.
Personalmente ritengo schiit, nad, rega, rotel, prodotti commerciali, in ordine crescente di reperibilità, che tuttavia sono progettati con un suono ben preciso in mente. Il resto o sono cineserie o sono overpriced, o sono amplificatori di segnale cinesi con case diversi.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 22:09   #16750
R I P
Member
 
L'Avatar di R I P
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 115
Però ho letto pareri non proprio entusiasti sul Multibit DAC dello Schiit. [edit: mentre da altre parti molti tessono le doti del Multibit]
Pfffff è veramente difficile farsi una idea senza provare queste cose in prima persona (ovviamente)... specialmente perchè, un po' come ha detto Kiwivda, le specifiche ed i grafici non sono tutto.

Su un altro forum, nel topic delle Sundara, ho letto molti pareri positivi sui prodotti JDS Labs. Sono tentato dall'Atom Amp (99 usd) e dall'El Dac (249 usd) ... che rientrerebbero più nel mio budget rispetto allo Schiit Jotunheim.

Ultima modifica di R I P : 26-03-2019 alle 23:00.
R I P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 07:51   #16751
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Consiglio

salve a tutti potete darmi un consiglio?
mi sto dedicando da qualche giorno alla produzione di musica mixing e mastering (a livello amatoriale),quindi sono proprio a digiuno,utilizzo solo una Daw (Garageband) e il Mac in firma,secondo voi vale la pena fare un piccolo upgrade con una scheda audio tipo la behringer u-phoria?
per il momento uso delle cuffie da studio economiche Superlux hd668b,vedrò come si evolve la situazione e di prendere anche dei monitor da studio...

domanda (forse stupida) in caso si ha una scheda audio esterna,non servirebbe un amplificatore per cuffie che ha anche il dac come il fiio e17k?
non mi sono mai interessato di schede audio quindi non so praticamente nulla...vi ringrazio anticipatamente
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 07:02   #16752
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@Spun dipende dalle tue esigenze "amatoriali", se devi registrare audio esterno (p.e. voce, strumenti musicali o rumori ecc.) allora potrebbe servirti un'interfaccia esterna come la Behringer citata (anche se per ora potresti provare ad usare l'ingresso mic del tuo laptop o un mic USB), altrimenti no.

Non ho capito la domanda su fiio e DAC...
grazie per l'intervento
anche la scarlett 2i2 non farebbe alcuna differenza?
uso solo la daw per fare musica (mix e mastering) più avanti vedrò di prendere i monitor...

riguardo al fiio,in caso acquistassi la scheda audio,non servirebbe l'amplificatore per cuffie con dac che in questo caso è il fiio e17k che ha dac e amplificatore?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 10:29   #16753
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Vale quanto già detto sopra, e cioè se devi registrare audio esterno o no; cmq se non devi registrare ma vuoi migliorare un po' la qualità del suono prendi la Scarlett Solo.



Anche la Scarlett e il Behringer citati hanno un DAC (e anche un ADC) e un amplificatore per cuffie, cambiano le connessioni disponibili e il tipo di utenza a cui sono rivolte, le prime per musicisti, cantanti, DJ ecc... mentre il Fiio e prodotti simili per l'ascolto di musica e multimedia in genere (videogiochi, film ecc.); poi è chiaro che anche una Scarlett o Behringer possono essere usate per ascoltare l'audio di un videogioco o di un film ma non è il loro uso precipuo.

se si noterà la qualità ben venga per la scheda audio,però se è un qualcosa che ci sta o non ci sta fa poca differenza nel senso che non si riescono a notare le differenze in ascolto,allora lascio stare....

si la userei anche per ascoltare musica in genere da varie fonti e in gran parte per la produzione con la Daw in più prenderò anche delle monitor da studio e mi stavo chiedendo se le uscite bilanciate della scarlett 2i2 fanno differenza rispetto le uscite rca della solo... probabilmente opterò anche per un microfono ma questo a tempo debito e vedrò come si evolverà il lavoro :-)
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 15:27   #16754
TASTEC
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 785
Vorrei aggiornare la mia Asus Xonar DX, sarei orientato per una Sound Blaster Z, c'è molta differenza tra la Asus Xonar DX ? Oppure cosa potrei acquistare ?

Ultima modifica di TASTEC : 11-04-2019 alle 17:48.
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 22:03   #16755
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Nel tuo contesto nessuna differenza, a meno che non ti serva usare più di 30 metri di cavo per collegare un microfono o una chitarra elettrica ecc... il resto secondo me sono solo "balle" audiofighe
quindi tra la scarlett solo e la scarlett 2i2 a parte gli ingressi e uscite non ci sono altre differenze?
curiosità,ma tra la focusrite,la behringer u-phoria e la Tascam us 2x2
quale delle 3 è la più qualitativa?

ho provato per scrupolo a fare questa prova,ho ascoltato il cd originale una traccia di beethowen inno la gioia prima nel mac con le cuffie e poi l'ho ascoltato nel sintolettore Teac cr-h226 (senza amplificatore) sempre con le cuffie
devo ammettere che la differenza era palese ed era tutto un altro ascoltare...credo che una scheda audio faccia la differenza in qualità......(se solo potessi usare Teac e i diffusori indiana line come monitor da studio,lo avrei gia fatto)...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 11-04-2019 alle 23:26.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 12:05   #16756
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Guida alla scelta della scheda audio

Ho comprato da poco una scheda audio sound Blaster x a5 nel mercatino del forum.

Il software creative è uno schifo e tra mille peripezie sembra che stia funzionando per ora. Ma ogni qualvolta che scorro il volume da Windows è laggoso e lento. Altre volte più fluido..

Invece con le altre perfireriche audio è normale

Qualche dritta?
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha

Ultima modifica di razor820 : 13-04-2019 alle 12:09.
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 23:47   #16757
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Vedi questo LINK



Non saprei.
Grazie per il link e per il consigli
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2019, 22:00   #16758
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ho comprato da poco una scheda audio sound Blaster x a5 nel mercatino del forum.

Il software creative è uno schifo e tra mille peripezie sembra che stia funzionando per ora. Ma ogni qualvolta che scorro il volume da Windows è laggoso e lento. Altre volte più fluido..

Invece con le altre perfireriche audio è normale

Qualche dritta?

Io ho la stessa scheda e non riscontro questo problema
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 08:40   #16759
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Quali periferiche audio?


Scheda audio usb esterna o scheda audio Realtek integrata della mobo
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 14:22   #16760
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Si già avevo fatto tutti questi procedimenti.
No la scheda è la pciEx Sound blaster x.

Dicevo che avendo anche un altra scheda esterna usb e quella integrata della mobo, non avevo quel problema.

Naturalmente adesso ho lasciato solo la sound blaster x attivA
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v