Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2024, 08:31   #8521
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Bisogna vedere se il per sempre degli altri pero' non nasconde altre sorprese.... attivazione random di servizi mai richiesti, addebiti per pagine a pagamento inclusione del hot spot oltre a che servizio danno.
Con iliad finora non ho mai avuto sorprese da windtre ero scappato per continui addebiti truffaldini, l'ultimo dei quali un cambia tariffa a pagamento, scelto da me che dopo 2 mesi hanno rimodulato.
sicuro, infatti intendevo proprio questo

ma se il "per sempre" degli altri è come il "per sempre" di iliad allora iliad dovrà darsi da fare, sennò se la mangiano (e poi probabilmente ricominciano con il giochetto degli aumenti essendo virtuali dei bad-bigs)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 11:41   #8522
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
sono tornato in Iliad a fine agosto e ho subito attivato la segreteria visiva sull'iPhone.
a parte che ho dovuto riavviarlo per poterla configurare dopo averla attivata dalle opzioni del sito, grossomodo ha funzionato.
dico grossomodo perché molto spesso non vedo alcun messaggio presente ma ricevo la mail di notifica (proprio perché non vedevo i messaggi, sempre dal sito Iliad ho configurato l'invio di una mail alla presenza di un nuovo messaggio) e poi anche se li cancello dal telefono rimangono sempre sul sito.
ma diciamo che più o meno funziona.
da qualche settimana mi sono accorto che non visualizzavo più alcun messaggio sull'iPhone ma ricevevo la solita mail di notifica.
ieri sono tornato sul sito nell'area personale e ho visto che per qualche motivo la segreteria visiva era disattivata (ma io non ho fatto nulla!).
allora ho provato a riattivarla e anche se dal sito risulta attiva, dall'iPhone (14 Pro Max, iOS 18.2.1) non riesco più a configurarla.
apro l'app Telefono -> sull'icona in basso a destra di "Segreteria" compare '1' (solo la 1a volta dopo la (ri)attivazione dal sito), seleziono la pagina, mi compare un bel pulsante "Configura" al centro della schermata, mi chiede di impostare una password per la segreteria e poi solo errori.
o compare un avviso di "Errore segreteria" o "Segreteria telefonica non disponibile, imposibile connettersi riprova più tardi".
è da ieri che ci sto provando. ho attivato/disattivato l'opzione dal sito, ho tolto/impostato la password della segreteria dal sito, ho riavviato più volte l'iPhone, niente, non si vuole configurare.

qualche idea su cosa sto sbagliando / cosa posso fare per risolvere?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 12:25   #8523
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Io ho oramai Iliad da tempo, e sulla segreteria continuo ad avere gli stessi problemi di prima.
Non tanto per me, ma per mia madre, anche se, non dico spesso, ma alcuni casi son messaggi che partono da persone che per errore non attaccano prima.
Ciò non toglie che ci vuole tempo prima che diventano ascoltabili.
Tutti e 2 quindi molto spesso abbiamo dei messaggi che arrivano ma non vanno subito ma solo dopo qualche giorno (non faccio mai tanto caso per quanto).

Per fortuna da sempre la segreteria è una cosa che usiamo comunque poco , ma se eravamo persone che la utilizzavamo spesso, sicuramente non il migliore dei servizi, almeno nel nostro caso.

E meno male che non ho mai usato quella visiva, immagino gli stessi problemi, se già la classica mi fa così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 14:20   #8524
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io ho oramai Iliad da tempo, e sulla segreteria continuo ad avere gli stessi problemi di prima.
Non tanto per me, ma per mia madre, anche se, non dico spesso, ma alcuni casi son messaggi che partono da persone che per errore non attaccano prima.
Ciò non toglie che ci vuole tempo prima che diventano ascoltabili.
Tutti e 2 quindi molto spesso abbiamo dei messaggi che arrivano ma non vanno subito ma solo dopo qualche giorno (non faccio mai tanto caso per quanto).

Per fortuna da sempre la segreteria è una cosa che usiamo comunque poco , ma se eravamo persone che la utilizzavamo spesso, sicuramente non il migliore dei servizi, almeno nel nostro caso.

E meno male che non ho mai usato quella visiva, immagino gli stessi problemi, se già la classica mi fa così.
Io la uso solo perché ho attivato l’opzione “silenzia numeri sconosciuti” a causa dell’enorme numero di telefonate spam che ricevo (nonostante l’iscrizione al registro pubblico opposizioni, e nonostante Truecaller).
Finiscono tutte in segreteria e al volo (in teoria!) posso capire se bloccare quel numero o meno.
Con la segreteria “classica” è una rottura consultare/gestire i messaggi. Con quella visiva è molto più comodo, quando funziona!

Cmq ho provato a resettare le impostazioni di rete dell’iPhone e al riavvio, aprendo l’app Telefono, la segreteria sembra configurata da sola…
Vediamo nei prossimi giorni se funziona davvero o meno.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 12-01-2025, 15:04   #8525
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Io la uso solo perché ho attivato l’opzione “silenzia numeri sconosciuti” a causa dell’enorme numero di telefonate spam che ricevo (nonostante l’iscrizione al registro pubblico opposizioni, e nonostante Truecaller).
Finiscono tutte in segreteria e al volo (in teoria!) posso capire se bloccare quel numero o meno.
Con la segreteria “classica” è una rottura consultare/gestire i messaggi. Con quella visiva è molto più comodo, quando funziona!

Cmq ho provato a resettare le impostazioni di rete dell’iPhone e al riavvio, aprendo l’app Telefono, la segreteria sembra configurata da sola…

interessante .... ma questa ’opzione “silenzia numeri sconosciuti”

dove la trovo , immagino nel menu della Dash Board iliad , ma dove ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 15:15   #8526
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi

è un'impostazione che trovi sul telefono, su iphone è in impostazioni -> app -> telefono
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 15:17   #8527
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

a me da problemi in fase di creazione password della segreteria su iphone, non mi fa andare avanti per un errore.
Old 12-01-2025, 15:59   #8528
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a me da problemi in fase di creazione password della segreteria su iphone, non mi fa andare avanti per un errore.
eh, infatti è lì che continuava a bloccarsi, nonostante ad agosto subito dopo il passaggio a Iliad l'avevo fatto senza grossi problemi (attivata l'opzione sul sito, aspettato 15 minuti, riavviato l'iPhone, configurato).

l'altro ieri quando ho scoperto che per qualche motivo era disattivata nelle impostazioni sul sito web, l'ho riattivata e non c'è stato verso di configurarla di nuovo.
alla fine resettando le impostazioni di rete dell'iPhone sembra configurata.
vedremo nei prox giorni. tanto con tutte le telefonate spam che ricevo non ci vorrà molto prima di vedere se è tornata a funzionare davvero o meno.
Old 12-01-2025, 16:05   #8529
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

come ti hanno risposto è un'impostazione dell'iPhone (immagino ci sia anche su Android ma non avendone uno non posso confermare).

se hai iOS 18 vai in Impostazioni -> App -> Telefono -> Silenzia numeri sconosciuti.

tutti i numeri che non hai in rubrica e con cui non hai mai "interagito" (non li hai mai chiamati, non sono presenti per esempio nella firma di mail ricevute e simili) vengono automaticamente dirottati alla segreteria. il telefono non squilla, non vibra, vedi solo sullo schermo una notifica della chiamata persa. se poi lasciano un messaggio in segreteria (e se la segreteria visiva funziona!) puoi ascoltare il messaggio e, 9 volte su 10, bloccare il numero.
quando ascolto il messaggio lasciato in segreteria di solito è la classica voce registrata che è già andata avanti nel discorso perché ovviamente non si accorge che non hai risposto ma è la segreteria, per cui senti cose del tipo "premere uno se non si vuole essere ricontattati" o cose simili.
e via di "blocca numero". ormai l'elenco dei numeri bloccati è tipo 100 volte il numero dei contatti in rubrica.
e uso pure Truecaller, con abbonamento, che in teoria blocca 600K numeri telefonici.
eppure ogni giorno... spam.
la segreteria visiva è un'idea comoda, se funzionasse.
che io sappia in Italia solo Iliad la supporta, ma con risultati tutt'altro che soddisfacenti.
Old 12-01-2025, 18:00   #8530
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da insane74
se hai iOS 18 vai in Impostazioni -> App -> Telefono -> Silenzia numeri sconosciuti.
... anche sui precedenti iOS c'è l'opzione.... a memoria da iOS15 in poi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 18:02   #8531
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... anche sui precedenti iOS c'è l'opzione.... a memoria da iOS15 in poi.
Si, si, era solo per dire che da iOS 18 le impostazioni di Telefono non sono più direttamente in Impostazioni ma occorre andare in Impostazioni -> App.
Old 12-01-2025, 18:11   #8532
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
eh, infatti è lì che continuava a bloccarsi, nonostante ad agosto subito dopo il passaggio a Iliad l'avevo fatto senza grossi problemi (attivata l'opzione sul sito, aspettato 15 minuti, riavviato l'iPhone, configurato).

l'altro ieri quando ho scoperto che per qualche motivo era disattivata nelle impostazioni sul sito web, l'ho riattivata e non c'è stato verso di configurarla di nuovo.
alla fine resettando le impostazioni di rete dell'iPhone sembra configurata.
vedremo nei prox giorni. tanto con tutte le telefonate spam che ricevo non ci vorrà molto prima di vedere se è tornata a funzionare davvero o meno.
uff mi scoccia un sacco resettare le impostazioni di rete, e dover riconfigurare tutte le reti wifi. Oggi l'ho attivata da web, vedo se tra qualche gg si ripiglia se no capisco che fare.
Old 12-01-2025, 18:21   #8533
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
uff mi scoccia un sacco resettare le impostazioni di rete, e dover riconfigurare tutte le reti wifi. Oggi l'ho attivata da web, vedo se tra qualche gg si ripiglia se no capisco che fare.
Si è una rottura, ma visto che avevo provato di tutto senza risolvere, ho provato il reset e quantomeno ora sembra configurata.
Certo non è molto user friendly.
Old 12-01-2025, 20:16   #8534
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
no ho ANDROID ... che penso non abbia quella opzione ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 20:38   #8535
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
no ho ANDROID ... che penso non abbia quella opzione ?
Esatto. Non esiste il reset delle impostazioni di rete.
Old 12-01-2025, 20:57   #8536
Mr_Paulus
Senior Member

android non supporta proprio la segreteria visiva temo
Old 12-01-2025, 22:16   #8537
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Esatto. Non esiste il reset delle impostazioni di rete.
È almeno da android 8 che c'è il reset delle impostazioni di rete. (Lo screenshot si riferisce a android 12)

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:45   #8538
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
come ti hanno risposto è un'impostazione dell'iPhone (immagino ci sia anche su Android ma non avendone uno non posso confermare).

tutti i numeri che non hai in rubrica e con cui non hai mai "interagito" (non li hai mai chiamati, non sono presenti per esempio nella firma di mail ricevute e simili) vengono automaticamente dirottati alla segreteria. il telefono non squilla, non vibra, vedi solo sullo schermo una notifica della chiamata persa. se poi lasciano un messaggio in segreteria (e se la segreteria visiva funziona!) puoi ascoltare il messaggio e, 9 volte su 10, bloccare il numero.
quando ascolto il messaggio lasciato in segreteria di solito è la classica voce registrata che è già andata avanti nel discorso perché ovviamente non si accorge che non hai risposto ma è la segreteria, per cui senti cose del tipo "premere uno se non si vuole essere ricontattati" o cose simili.
e via di "blocca numero". ormai l'elenco dei numeri bloccati è tipo 100 volte il numero dei contatti in rubrica.
e uso pure Truecaller, con abbonamento, che in teoria blocca 600K numeri telefonici.
eppure ogni giorno... spam.
la segreteria visiva è un'idea comoda, se funzionasse.
che io sappia in Italia solo Iliad la supporta, ma con risultati tutt'altro che soddisfacenti.
Oggi telefonata silenziata -> andata in segreteria. Hanno lasciato un messaggio, è arrivata la mail di notifica come ho configurato sul sito di Iliad, ma sull’iPhone nella scheda “Segreteria” non c’è nulla, come (quasi) sempre.
Fortuna che c’è la notifica via mail. Almeno con quella si va sul sito, si ascolta il messaggio e poi si blocca il numero (che tanto è sempre spam).
Old 16-01-2025, 11:56   #8539
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Ho notato dal mio account che lo storico delle chiamate è fermo al giorno 9 gennaio. Succede a qualcun'altro? Grazie
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 18:13   #8540
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Ho notato dal mio account che lo storico delle chiamate è fermo al giorno 9 gennaio. Succede a qualcun'altro? Grazie
fortunato! il mio è fermo al 21/12/2024...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Claude si aggiorna con la ricerca sul we...
FBC: Firebreak mostra il gameplay con un...
Arriva Red Hat OpenShift 4.18: operazion...
ASUS RT-BE92U: Wi-Fi 7 al servizio delle...
Svezia e Norvegia: 'una quantità minima ...
Painkiller è tornato: un nuovo ca...
Assassin’s Creed Shadows raggiunge un mi...
L'italiana Bending Spoons non si ferma: ...
The Last of Us Parte II Remastered PC: e...
Lefant M1 a 179€: super prezzo per il ro...
Snowflake potenzia la collaborazione con...
Un premio per Life is Strange: Double Ex...
Nuove etichette per l'accessibilità nei ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian