Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2024, 15:59   #8501
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Una rete comune tra Iliad e Wind3, attiva soprattutto nelle zone meno popolate. Il fatto che le BTS siano condivise significa che le prestazioni saranno le stesse (infatti sono anche le zone dove Iliad va meglio), ma nel caso in cui ci siano problemi è chiaro che ne saranno coinvolte entrambe allo stesso modo.
Cmq non avevo proprio mai sentito quel termine, si impara sempre qualcosa.
Posso affermare che da quando ho questo operatore un problema del genere non mi era mai capitato.

Quote:
No, probabilmente solo una coincidenza
Anche se posso assicurarti di aver letto nei SN più di qualcuno nella stessa situazione.

Quote:
Ottimo
Non sono uno che usa spesso il telefono, ma proprio oggi che mi serviva un attimo mi ritrovo con una roba del genere, per ironia della sorte
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:25   #8502
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Legge di Murphy
Quando si hanno poche BTS nei dintorni ci può stare, una volta ogni tanto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 17:38   #8503
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Legge di Murphy
Quando si hanno poche BTS nei dintorni ci può stare, una volta ogni tanto..
e lo so, avrei preferito che ci fosse stata una legge Eddie Murphy, almeno per buttarla sul ridere

spero migliorano sta situazione, anche se come detto è la 2nda volta, e in meno di un mese .
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2024, 16:30   #8504
torreone

Ho avuto ieri un problema con una SIM Iliad, dopo aver aperto solo parzialmente e poi richiuso l'alloggiamento della SIM in uno smartphone Samsung A40 spento
Una volta riacceso mi è stato chiesto un codice di sblocco, non accettando prima il PIN e poi il PUK.
Alla fine sono dovuto andare in un centro ILIAD per sbloccarla, senza però capire cosa sia successo e come è stato risolto il problema
Prima di fornire particolari, è questa la sezione giusta per chiedere assistenza ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 12:32   #8505
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da torreone Guarda i messaggi
Ho avuto ieri un problema con una SIM Iliad, dopo aver aperto solo parzialmente e poi richiuso l'alloggiamento della SIM in uno smartphone Samsung A40 spento
Una volta riacceso mi è stato chiesto un codice di sblocco, non accettando prima il PIN e poi il PUK.
Alla fine sono dovuto andare in un centro ILIAD per sbloccarla, senza però capire cosa sia successo e come è stato risolto il problema
Prima di fornire particolari, è questa la sezione giusta per chiedere assistenza ?
Thread ufficiale su Iliad mobile, se ancora hai voglia, direi di si.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 11:54   #8506
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Segnalo Iliad 210, attivabile da tutti anche clienti fino al 30 dicembre , appena fatta per miracolo 5g imcluso per 9,99 al mese avevo gia una flash 200

non mi posso lamentare anzi, con un Galaxy Nuovo della serie A, vado a 120 Mega
ho anche il volte incluso non posso chiedere di piu è il massimo
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 13:46   #8507
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
Segnalo Iliad 210, attivabile da tutti anche clienti fino al 30 dicembre , appena fatta per miracolo 5g imcluso per 9,99 al mese avevo gia una flash 200

non mi posso lamentare anzi, con un Galaxy Nuovo della serie A, vado a 120 Mega
ho anche il volte incluso non posso chiedere di piu è il massimo
Beh, solo 10 gb in più rispetto alla scorsa flash non mi sembrano chissà cosa , contando che alcuni operatori della concorrenza offrono bundle comparabili a quasi la metà del prezzo, certo sono tutti virtuali "meh", ma se uno si accontenta e/o li usa come seconda sim....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 15:06   #8508
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Beh, solo 10 gb in più rispetto alla scorsa flash non mi sembrano chissà cosa
Infatti, essendo una flash (e non una definitiva) un piccolo sforzo in più potevano farlo, 220GB/230GB, visto che la 200GB c'è da un anno e passa.

Quote:
contando che alcuni operatori della concorrenza offrono bundle comparabili a quasi la metà del prezzo, certo sono tutti virtuali "meh", ma se uno si accontenta e/o li usa come seconda sim....
Very in 5G ne offre 200GB a 6€ o 300GB a 8€, e non è neanche un virtuale virtuale

Sarei comunque curioso di sapere se qualcuno ha la 250GB a 12€

EDIT:
Comunque si può attivare anche nelle sim con l'offerta in standby, è pur sempre qualcosa in più a costo nullo dai

Ultima modifica di superlex : 12-12-2024 alle 16:50.
Old 12-12-2024, 17:43   #8509
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Bah si sono mossi dopo piu' di un anno ad aumentare ma di soli 10 GB sono molto pochi rispetto alla concorrenza, si pensi alla CoopVice Unlimited a prezzo simile con 500 GB di qualche settimana fa con i sui limiti di cambio IP ogni 4 GB e ogni 5/6-10 ore oltre ad avere per ora 4G.
Purtroppo con l'introduzione della 250 GB a 11,99 euro si capiva dove volevano andare a parare.
350 GB solo dati 4G poi a 13,99.
300 GB 5G per P.IVA a 11,99 + IVA.
Non sono concorrenziali ad oggi.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 17:57   #8510
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
La gente non sta con iliad per la convenienza, sta con loro perchè il loro marketing è 100% puntato sul per sempre, quindi gente che non vuole correre dietro al mercato, ma sapere di pagare 5,99 per 30 gb per sempre appunto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 18:33   #8511
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Bah si sono mossi dopo piu' di un anno ad aumentare ma di soli 10 GB sono molto pochi rispetto alla concorrenza, si pensi alla CoopVice Unlimited a prezzo simile con 500 GB di qualche settimana fa con i sui limiti di cambio IP ogni 4 GB e ogni 5/6-10 ore oltre ad avere per ora 4G.
Purtroppo con l'introduzione della 250 GB a 11,99 euro si capiva dove volevano andare a parare.
350 GB solo dati 4G poi a 13,99.
300 GB 5G per P.IVA a 11,99 + IVA.
Non sono concorrenziali ad oggi.
Quote:
350 GB solo dati 4G poi a 14,99
Questa in assoluto è la più ridicola secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La gente non sta con iliad per la convenienza, sta con loro perchè il loro marketing è 100% puntato sul per sempre, quindi gente che non vuole correre dietro al mercato, ma sapere di pagare 5,99 per 30 gb per sempre appunto.
Assolutamente, chi ci sta è per principio. Ciò non toglie però che siano rimasti indietro con tantissime cose, a me personalmente per esempio manca un'app o quanto meno un'area riservata fatta bene, dove sia possibile vedere più sim a sé intestate, che mantenga il login e magari anche con l'accesso a 2 fattori.

Buona invece la scelta di fare offerte flash secondo me, anche se dovrebbero essere meno, non un mese sì e l'altro pure: invogliano il cliente a rimanere fedele. Lo stesso vale per la sim a pagamento.

Ultima modifica di superlex : 12-12-2024 alle 18:45.
Old 12-12-2024, 19:49   #8512
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
continuano a guadagnare clienti anno dopo anno, perché dovrebbero mettere prezzi che non gli coprono neanche i costi delle utenze?

come gap tecnologico rispetto ai competitor secondo me manca poco, l'unica grande pecca ingiustificabile è l'assenza di volte su tutte le offerte. Per il resto secondo me manca, in ordine di importanza:
1. Interconnessioni voce ad alta qualità con gli altri operatori (ma prima del volte non era possibile, ora si spera che si mettano di gran carriera a fare accordi con gli altri main)
2. maggior spettro radio (ma qua fino a quando il governo non farà un altro bando di gara per le frequenze si potrà fare poco temo) e espansione della rete proprietaria nelle zone non zefiro (qua poco da dire, stanno attivando nuove BTS ogni settimana)
3. VoWifi (ma anche a Vodafone)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 22:04   #8513
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Forse fino a qualche tempo fa. Da un po' anche altri operatori hanno inserito il "Per sempre", come Very che per la stessa cifra ha opzioni da 150 e 200 GB
E in merito alla chiarezza, anche lì da un po' Iliad ha perso il podio.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 00:43   #8514
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Forse fino a qualche tempo fa. Da un po' anche altri operatori hanno inserito il "Per sempre", come Very che per la stessa cifra ha opzioni da 150 e 200 GB
E in merito alla chiarezza, anche lì da un po' Iliad ha perso il podio.
Il per sempre di Very lascia il tempo che trova, però - e parlo per Very, Ho e Kena - dovessero rimodulare sarebbe la loro fine Senza contare che ora non è più come qualche anno fa, adesso a fare cambio di operatore ci si mette 5 minuti
Old 14-12-2024, 10:34   #8515
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Il per sempre di Very lascia il tempo che trova, però - e parlo per Very, Ho e Kena - dovessero rimodulare sarebbe la loro fine
Suicidio commerciale...
Quote:
Senza contare che ora non è più come qualche anno fa, adesso a fare cambio di operatore ci si mette 5 minuti
Il mondo della telefonia mobile è sempre in movimento, un continuo susseguirsi di offerte contro offerte, quindi se una compagnia aumenta, si trova senz'altro un altra offerta, dato che ci sono decine di operatori sul mercato.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 18:55   #8516
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Il per sempre di Very lascia il tempo che trova, però - e parlo per Very, Ho e Kena - dovessero rimodulare sarebbe la loro fine Senza contare che ora non è più come qualche anno fa, adesso a fare cambio di operatore ci si mette 5 minuti
Quote:
Suicidio commerciale...

Il mondo della telefonia mobile è sempre in movimento, un continuo susseguirsi di offerte contro offerte, quindi se una compagnia aumenta, si trova senz'altro un altra offerta, dato che ci sono decine di operatori sul mercato.
Appunto, infatti Iliad deve "muoversi" o non se la passerà bene, in questa nuova situazione.
Ci spero anche... Ma altrimenti Very o altri sembrano finalmente validi.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 13:57   #8517
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Appunto, infatti Iliad deve "muoversi" o non se la passerà bene, in questa nuova situazione.
Ci spero anche... Ma altrimenti Very o altri sembrano finalmente validi.
sottoscrivo

sarà anche che installano 1000 antenne nuove l'anno ma qui da me in un percorso di 60km sono anni (cioè da sempre) che non ne hanno mai installato nessuna nuova

se non si sbrigano a migliorare tout-court, cioè antenne, bts, servizi, volte, eccetera i clienti li perderanno eccome.... tra poco anche il sottoscritto, stufo di vedere il segnale che va, che viene, che dice di essere connesso e non è vero

perfino in centro città, in ospedale a volte piglia e a volte non piglia.... assurdo

se ora il "per sempre" della concorrenza è davvero il "per sempre" alla iliad.... addio iliad

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2024, 14:08   #8518
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma infatti...