|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
https://www.iliad.fr/media/CP_180924_acc75e19f2.pdf
In francia, stanno provando il 5g SA (Stand Alone) ovvero una rete senza il supporto del 4g come avviene qui da noi. Finora, solo vodafone in Gran Bretagna aveva fatto qualcosa, ma dai risultati che postano gli utenti che lo possono utilizzare non vedo grosse differenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
I vantaggi più tangibili sono a livello dei servizi che possono essere forniti a enti/aziende. Lato nostro il beneficio è solo una migliore gestione di un elevato numero di utenze connesse alla cella 5G, cosa che probabilmente già otteniamo con il 5G NSA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8483 | |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8484 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
ma il volte.... e' possibile che iliad non prenda nemmeno in considerazione Realme, non e' certo più da anni un player secondario del mercato smartphone eppure nonostante su iphone ho da mesi il volte con l'altro mio telefono realme nemmeno l'ombra e quindi switch su 3g ad ogni chiamata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8485 |
Senior Member
Città: BG
|
tornato in Iliad a fine agosto per la 3a volta (ero stato loro cliente al D1, poi scappato dopo 5 mesi per la disperazione).
noto che ci sono sempre gli stessi problemi del D1, almeno nella mia zona di normale utilizzo (Bergamo città e provincia, Milano città e provincia). la velocità del 5G è imbarazzante, sempre costantemente più lenta del 4G del mio precedente operatore (WindTre) usando lo stesso telefono nelle stesse zone. come al D1 in zone "affollate" diventa praticamente inutilizzabile da tanto va piano tutto (l'ultima volta che l'ho abbandonata, 2 anni fa, era dopo che ad un matrimonio all'aperto, dove tutti intorno a me si scambiavano foto via Whatsapp senza problemi (Tim e Vodafone), io con Iliad non riuscivo a fare nulla)). ci sono tornato perché al solito gli altri operatori scaduti i periodi "di grazia" cominciano a fare rimodulazioni ecc ecc. quindi diamo un'altra possibilità ad Iliad. per ora non sono soddisfatto, ma ci resto per qualche altro mese sperando migliori un po', e al max si farà il solito giochetto. cmq scrivevo per un altro problema: dopo aver attivato la segreteria visiva (l'unica cosa "esclusiva" di Iliad che manca agli altri operatori) ha funzionato per una ed una sola volta. telefonata, parte la segreteria, sul telefono c'è la chiamata mancata e nella segreteria c'è il messaggio da ascoltare. ascoltato, cancellato. ma solo sul telefono, da web è ancora lì, dopo giorni. ok poco male, cancelliamolo anche da web. ora però ogni volta che una telefonata va in segreteria sul telefono non vedo nessun messaggio, solo da web. poi fa sorridere che da web puoi impostare l'invio di una mail di notifica (con tanto di vocale in allegato se si vuole). configurato e non ricevo alcuna mail (nemmeno nello spam). per la segreteria visiva potrei anche pensare a qualche bug di iOS 18.0, ma il mancato invio delle mail mi fa pensare che c'è qualcosa "a monte" che non stia funzionando...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma.. se il problema sono le rimodulazioni, passa a ho mobile, stesso 5G di Vodafone, stesse prestazioni, servizi accessori inclusi e - almeno per ora - nessuna rimodulazione. Eventualmente discorso analogo si può fare anche con 1Mobile (ma i servizi accessori sono a pagamento).
L'unico downgrade sarebbe la segreteria, ma visto che già così ti funziona male.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8487 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho.Mobile non ha prestazioni inferiori a Vodafone? al di là della copertura (le antenne sono le stesse), mi aspetto che un utente Vodafone che usa il 5G in un determinato punto vada "più veloce" (download, upload, latenza) rispetto ad un utente nello stesso punto, con lo stesso telefono, sempre in 5G ma con Ho.Mobile. se non fosse così, perché mai Vodafone dovrebbe fornire lo stesso servizio facendosi pagare meno? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 |
Senior Member
|
Conta che anche Vodafone fa delle offerte "migliori" di quelle di ho, basti pensare alla tutto illimitato a 10€/mese. Ho Mobile fino a qualche mese fa non aveva il 5G e la velocità del 4G aveva un tetto, poi (credo, ma è una mia congettura, per via della vendita a Swisscom) ha fatto la possibilità di sbloccare tutto, a con un'opzione a pagamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
E' capitato anche a me di ritrovare un messaggio nell'Area personale del sito web di iliad che sul telefono avevo già cancellato mesi prima o che non avevo mai visto, ma in tanti anni è successo pochissime volte. Capita dai tempi di iOS14, probabilmente dipende dal fatto che disattivando la rete dati si "rompe" qualche sincronizzazione ![]() Ultima modifica di yeppala : 03-10-2024 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi scusate ho un dubbio, sono passato da poco a Illiad (dal 30 settembre), avevo TIM prima, ho fatto il tutto tramite internet, inserendo codice di migrazione, solo non ho richiesto di mantenere il vecchio numero, la domanda è, ci pensa Illiad a disdire con TIM, oppure devo fare io?
A casa dei miei ero passato da Vodafone a Fastweb sempre tramite codice migrazione ma tenendo il numero, e han fatto tutto loro, però ora ho il dubbio visto che il numero vecchio non lo volevo più, non è che mi han dato nuovo numero, e quello vecchio (quello di tim) rimane attivo?. Grazie.
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se non fai portabilità, non recuperi il credito che rimane sulla sim tim e la tim sim rimane attiva fino alla scadenza senza ricaricarla più.
Se il vecchio numero non ti serve più, non ricaricarlo più, perchè dovrebbero disattivarti un numero che non è loro ? Cosa hai fatto sul sito iliad ? hai preso una nuova sim senza fare altro giusto ? .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8494 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quel che so, inserito il codice migrazione ci pensa tutto il nuovo gestore, il dubbio è, non avendo mantenuto lo stesso numero fisso, non vorrei che per loro è semplicemente una nuova linea, senza disattivare l'altra. Grazie.
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8495 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ok, quì credo si parli più di rete mobile.
Comunque, credo ti convenga chiamare loro. A me suona strano la migrazione ed un numero diverso, ma diciamo che non faccio testo. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8496 | |
Senior Member
|
Quote:
Meno parlo con gestori telefonici, meglio sto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
mi era già capitato a fine mese scorso, l'ultimo sabato, tutto d'un tratto, di sera, il telefono di mio padre, non prendeva (Wind 3) scoprendo poi che anche il mio non andava.
Poi son tornati a funzionare tutti e 2. Oggi il telefono mio non prende, per niente, non mi da rete. Pensavo al solito discorso Ran Sharing o altro, ma come già avevo accennato altre volte, sotto Iliad c'è sia il numero mio che di mia madre, e pure quella volta a lei, nessun problema. Ed in questo momento, non riesco ad entrare nell'area personale di Iliad, mi carica ma non va (ma non so se lo stesso problema lo fa anche per il numero di mia madre, è collegato ad altro pc). Edit: mi ha dato errore 504 (aggiungo che ho letto che ci son altri utenti con lo stesso problema, nessuna rete, e impossibilità di accedere all'area personale). Ultima modifica di Silent Bob : 17-10-2024 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8498 |
Senior Member
|
Nel caso in cui aveste un'unica BTS Zefironet vicina può essere dovuto a interruzioni momentanee, volute o meno per discorsi di aggiornamento etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8499 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Cmq , posso capire per la linea telefonica, ma per l'area personale, che è consultabile anche mediante altri operatori (come nel mio caso) rientra nello stesso problema? Cmq pare che si sia risolto 1h fa per il mobile, per l'area personale son rientrato ora, e anche questa pare tutto ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8500 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.