|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ma cioe' come funziona ora ? si attiva la ricarica ricorrente in che senso ?
spiega meglio , grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mi duole constatare e segnalare che Iliad evidentemente durante gli orari di punta applica anche lei diversi cap, almeno nei download che sto provando.
Es. pratico, se scarico dal solito nvidia.com, nonostante lo speedtest arrivo tranquillamente a 30 mbit, sono cappato a poco più di 150/200 kb/s - mentre se utilizzo Nord VPN stesso sito, stesso download arrivo tranquillamente ad oltre 1,8 MB/s. Rete proprietaria e posso capire, visto che hanno praticamente un trentesimo delle antenne in città rispetto alla concorrenza. Ergo cercano di accontentare un po' tutti. Stesso discorso sullo speedtest di Netflix, 3/4 mbit, test ripetuto più volte, con Nord VPN si sfondano sempre i 15 mbit anche qui.... ...questi cap posso tollerarli su Iliad che comunque sono in crescita e stanno lavorando sulla rete, diventano inaccettabili quando li vedo sugli operatori storici come limitazioni alle loro offerte. Come si diceva appunto in questa discussione. E comunque con quasi 4 mbit si riesce abbastanza tranquillamente a godersi un hd/full-hd su Netflix - ben diverso dall'avere la metà esatta che non fa schiodare dai 480... ![]() La conclusione, per questa e altre mille ragioni, procuratevi un buon servizio di VPN. Io a parte quello citato che comunque consiglio, gestendo diversi server di mia proprietà in abitazioni diverse, posso fare ponte e bypassare questi cap, ma certo ci sono dietro abbonamenti a connessioni fibre. Se avete solo il 4G come connessione e non volete rotture di scatole con nessuno, Iliad compresa che con i suoi 120 gb e 5G è molto interessante e tutto sommato economica, ripeto, prendente in esame di aggiungere un servizio vpn ai vostri abbonamenti. Le offerte triennali sono tutto sommato a buon mercato ! ![]() p.s. comunque, nonostante tutto, 61 dei 120 gb glieli ho tritati.... ![]()
Ultima modifica di Saturn : 24-10-2021 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7544 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7545 |
Senior Member
|
Come ho gia' scritto prima, perche' se uno sta ricaricando con la carta il suo credito dovrebbe voler impostare l'addebito su carta di credito? Non ha senso.
Inoltre perche' quest'opzione deve essere attiva di default durante la procedura di ricarica? Non sarebbe stato piu' sensato (se proprio si vuole farlo) proporre l'addebito mensile, ma lasciare la scelta di default su no? Cosi se uno ricarica velocemente evita di sbagliare. Personalmente lo trovo un comportamento scorretto.
![]() |
#7546 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti pare STRANA sta cosa , ma siamo davvero sicuri ? o al massimo appena DOPO fatto la ricarica , annullare addebito automatico ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi in soldoni per chi non e' esperto ? praticamente dici che quando c'e MOLTO traffico o utenti (solo quello o anche fascie orarie ??? ) dici che ILIAD "castra" la banda disponibile ? sicuro ?magari era solo un caso di una sera o hai notato molte volte ? Ultima modifica di DOC-BROWN : 25-10-2021 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
I test non mentono. Se nella stessa situazione con o senza vpn la velocità varia puntualmente di 10 volte circa non si scappa...c'è una limitazione o cap, che dir si voglia. A suo tempo verificai lo stesso comportamento con Ho Mobile. Tim invece, come dicevo, limitazioni nello streaming le imposta di default, su alcune specifiche offerte. Probabilmente con l'aumentare delle antenne questo problema "comune tra l'altro" delle ore di punta, andrà via via migliorando.
Ultima modifica di Saturn : 25-10-2021 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7550 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ricarico ogni 4-5 mesi circa il quanto serve per il suddetto periodo. Mi va bene cosi e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.
![]() |
![]() |
#7551 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico che il tuo comportamento sia errato, dico che secondo me è più frequente il caso di chi si fa la scheda e la carica in automatico, per cui non vedo alcuna scorrettezza da parte di Iliad nè mancanza di trasparenza.
![]() |
![]() |
#7552 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Però, se permetti, se io cliente da diversi mesi/anni a suo tempo ho scelto la ricarica manuale, modificarla in ricarica automatica senza che l'abbia chiesta non mi sembra un bel comportamento.
![]() |
#7553 |
Senior Member
|
Infatti non ti modificano un bel niente se tu non confermi
![]() |
#7554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho letto che finalmente in Francia Iliad/free ha iniziato con la sperimentazione del VOLTE (era ora) speriamo che entro fine anno inizino anche da noi, anche perché sembra che non a brevissimo Wind/3 farà lo Switch off del 3g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ciao a tutti
sto avendo un grosso problema di compatibilità con la sim ILIAD in un samsung A70 dual sim, in pratica la connessione dati funziona a volte si a volte no nello stesso momento stesso telefono la sim2 vodafone funziona senza problemi provando a invertirle di slot il problema rimane, inserendo al posto della sim iliad una scheda altro operatore funziona senza problemi ho fatto di tutto mille prove sia con assistenza samsung (e reset completi) che assistenza iliad senza venirne a capo, non mi rimane che cambiare operatore oppure farmi sostituire la sim domanda: la sostituzione si può fare nei totem? costa 9,99€? sarebbe quasi immediatamente attiva la sim sostituente? postilla: l'offerta 6,99€ sarebbe ancora attivabile nei totem? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non ti conviene prima sentire il servizio clienti? Magari ti inviano direttamente loro una nuova SIM o ti indicano come ti conviene fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte verificare gli apn e fare reset impostazioni di rete oltre non vanno non sono tecnici.. fanno fare quelle 3/4 cose standard a occhi chiusi verifiche su sim o linea zero, sono sicuro che parlando con un tecnico vero i nodi verrebbero al pettine |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Peccato, perché se è la SIM ad aver problemi dovrebbero sostituirtela loro, o comunque gestire in qualche modo la sostituzione. Più che altro per avere lo stesso numero sulla nuova SIM. Al totem più che prenderne una nuova non so cosa si possa fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7559 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi piaceva però capire se qualcuno lo ha mai fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7560 |
Senior Member
|
Ciao, probabilmente è già stato detto. Ho una SIM iliad che non uso da un po’. Ho inserito oggi la carta di credito per riattivare l’offerta, è uscito il messaggio andato tutto a buon fine ma il sito non aggiorna i dat di pagamento e sembra tutto come prima. Probabilmente è un ritardo di aggiornamento, avete una idea di quando sarà riattivata davvero l’offerta?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.