Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2021, 14:20   #7541
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma cioe' come funziona ora ? si attiva la ricarica ricorrente in che senso ?

spiega meglio , grazie
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 21:04   #7542
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mi duole constatare e segnalare che Iliad evidentemente durante gli orari di punta applica anche lei diversi cap, almeno nei download che sto provando.

Es. pratico, se scarico dal solito nvidia.com, nonostante lo speedtest arrivo tranquillamente a 30 mbit, sono cappato a poco più di 150/200 kb/s - mentre se utilizzo Nord VPN stesso sito, stesso download arrivo tranquillamente ad oltre 1,8 MB/s. Rete proprietaria e posso capire, visto che hanno praticamente un trentesimo delle antenne in città rispetto alla concorrenza. Ergo cercano di accontentare un po' tutti.

Stesso discorso sullo speedtest di Netflix, 3/4 mbit, test ripetuto più volte, con Nord VPN si sfondano sempre i 15 mbit anche qui....

...questi cap posso tollerarli su Iliad che comunque sono in crescita e stanno lavorando sulla rete, diventano inaccettabili quando li vedo sugli operatori storici come limitazioni alle loro offerte.

Come si diceva appunto in questa discussione. E comunque con quasi 4 mbit si riesce abbastanza tranquillamente a godersi un hd/full-hd su Netflix - ben diverso dall'avere la metà esatta che non fa schiodare dai 480...

La conclusione, per questa e altre mille ragioni, procuratevi un buon servizio di VPN. Io a parte quello citato che comunque consiglio, gestendo diversi server di mia proprietà in abitazioni diverse, posso fare ponte e bypassare questi cap, ma certo ci sono dietro abbonamenti a connessioni fibre. Se avete solo il 4G come connessione e non volete rotture di scatole con nessuno, Iliad compresa che con i suoi 120 gb e 5G è molto interessante e tutto sommato economica, ripeto, prendente in esame di aggiungere un servizio vpn ai vostri abbonamenti. Le offerte triennali sono tutto sommato a buon mercato !

p.s. comunque, nonostante tutto, 61 dei 120 gb glieli ho tritati....

Ultima modifica di Saturn : 24-10-2021 alle 21:22.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2021, 23:25   #7543
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.
Leggete meglio prima di confermare.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Che senso ha fare una cosa del genere? Se uno sta ricaricando il credito perché dovrebbe volere l’addebito automatico sulla carta? Sono queste cose che mi fanno incazzare. Da una compagnia che fa della trasparenza la sua bandiera non mi aspettavo questi mezzucci. Cercherò un altro operatore.
Old 25-10-2021, 08:05   #7544
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Che senso ha fare una cosa del genere? Se uno sta ricaricando il credito perché dovrebbe volere l’addebito automatico sulla carta? Sono queste cose che mi fanno incazzare. Da una compagnia che fa della trasparenza la sua bandiera non mi aspettavo questi mezzucci. Cercherò un altro operatore.
E dove sarebbe l’opacità ?
Old 25-10-2021, 09:39   #7545
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E dove sarebbe l’opacità ?
Come ho gia' scritto prima, perche' se uno sta ricaricando con la carta il suo credito dovrebbe voler impostare l'addebito su carta di credito? Non ha senso.
Inoltre perche' quest'opzione deve essere attiva di default durante la procedura di ricarica? Non sarebbe stato piu' sensato (se proprio si vuole farlo) proporre l'addebito mensile, ma lasciare la scelta di default su no? Cosi se uno ricarica velocemente evita di sbagliare. Personalmente lo trovo un comportamento scorretto.
Old 25-10-2021, 11:16   #7546
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:

infatti pare STRANA sta cosa , ma siamo davvero sicuri ?

o al massimo appena DOPO fatto la ricarica , annullare addebito automatico ?
Old 25-10-2021, 11:18   #7547
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi duole constatare e segnalare che Iliad evidentemente durante gli orari di punta applica anche lei diversi cap, almeno nei download che sto provando.

Es. pratico, se scarico dal solito nvidia.com, nonostante lo speedtest arrivo tranquillamente a 30 mbit, sono cappato a poco più di 150/200 kb/s - mentre se utilizzo Nord VPN stesso sito, stesso download arrivo tranquillamente ad oltre 1,8 MB/s. Rete proprietaria e posso capire, visto che hanno praticamente un trentesimo delle antenne in città rispetto alla concorrenza. Ergo cercano di accontentare un po' tutti.

Stesso discorso sullo speedtest di Netflix, 3/4 mbit, test ripetuto più volte, con Nord VPN si sfondano sempre i 15 mbit anche qui....

...questi cap posso tollerarli su Iliad che comunque sono in crescita e stanno lavorando sulla rete, diventano inaccettabili quando li vedo sugli operatori storici come limitazioni alle loro offerte.

Come si diceva appunto in questa discussione. E comunque con quasi 4 mbit si riesce abbastanza tranquillamente a godersi un hd/full-hd su Netflix - ben diverso dall'avere la metà esatta che non fa schiodare dai 480...

La conclusione, per questa e altre mille ragioni, procuratevi un buon servizio di VPN. Io a parte quello citato che comunque consiglio, gestendo diversi server di mia proprietà in abitazioni diverse, posso fare ponte e bypassare questi cap, ma certo ci sono dietro abbonamenti a connessioni fibre. Se avete solo il 4G come connessione e non volete rotture di scatole con nessuno, Iliad compresa che con i suoi 120 gb e 5G è molto interessante e tutto sommato economica, ripeto, prendente in esame di aggiungere un servizio vpn ai vostri abbonamenti. Le offerte triennali sono tutto sommato a buon mercato !

p.s. comunque, nonostante tutto, 61 dei 120 gb glieli ho tritati....

quindi in soldoni per chi non e' esperto ? praticamente dici che quando

c'e MOLTO traffico o utenti (solo quello o anche fascie orarie ??? ) dici

che ILIAD "castra" la banda disponibile ? sicuro ?magari era solo

un caso di una sera o hai notato molte volte ?

Ultima modifica di DOC-BROWN : 25-10-2021 alle 13:38.
Old 25-10-2021, 12:26   #7548
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
quindi in soldino per chi non e' esperto ? praticamente dici che quando

c'e MOLTO traffico o utenti (solo quello o anche fascie orarie ??? ) dici

che ILIAD "castra" la banda disponibile ? sicuro ?magari era solo

un caso di una sera o hai notato molte volte ?
Notato altre volte, ieri mi sono messo a fare le dovute verifiche. In pratica se la cella alla quale ti connetti, come nel mio caso è satura o molto piena, download e streaming vengono limitati. Per lo streaming non è un grosso problema, il full-hd regge comunque, mentre nei download la differenza si sente moltissimo. Passare da quasi 2 MB al secondo a 150/200 kb cambia in maniera abissale i tempi nei download molto pesanti. Ripeto, utilizzando un servizio di vpn, si torna quasi al massimo, ergo non può essere che una limitazione imposta per quando sono saturi, secondo i loro criteri.

I test non mentono. Se nella stessa situazione con o senza vpn la velocità varia puntualmente di 10 volte circa non si scappa...c'è una limitazione o cap, che dir si voglia.

A suo tempo verificai lo stesso comportamento con Ho Mobile. Tim invece, come dicevo, limitazioni nello streaming le imposta di default, su alcune specifiche offerte.

Probabilmente con l'aumentare delle antenne questo problema "comune tra l'altro" delle ore di punta, andrà via via migliorando.

Ultima modifica di Saturn : 25-10-2021 alle 12:35.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:00   #7549
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Come ho gia' scritto prima, perche' se uno sta ricaricando con la carta il suo credito dovrebbe voler impostare l'addebito su carta di credito? Non ha senso.
Inoltre perche' quest'opzione deve essere attiva di default durante la procedura di ricarica? Non sarebbe stato piu' sensato (se proprio si vuole farlo) proporre l'addebito mensile, ma lasciare la scelta di default su no? Cosi se uno ricarica velocemente evita di sbagliare. Personalmente lo trovo un comportamento scorretto.
A me sinceramente sembra meno comune il caso in cui uno voglia ricaricare manualmente ogni mese.
Old 25-10-2021, 13:36   #7550
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
infatti pare STRANA sta cosa , ma siamo davvero sicuri ?

o al massimo appena DOPO fatto la ricarica , annullare addebito automatico ?
Me ne sono accorto dopo, in quanto ho ricaricato un paio di settimane prima che mi scadesse il mese. Poi sono andato sul sito ed ho cambiato l'impostazione (che ripeto non avevo fatto io). Non ho richiesto l'accredito del credito per evitare sbattimenti.

Quote:
A me sinceramente sembra meno comune il caso in cui uno voglia ricaricare manualmente ogni mese.
Io ricarico ogni 4-5 mesi circa il quanto serve per il suddetto periodo. Mi va bene cosi e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.
Old 25-10-2021, 14:32   #7551
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Me ne sono accorto dopo, in quanto ho ricaricato un paio di settimane prima che mi scadesse il mese. Poi sono andato sul sito ed ho cambiato l'impostazione (che ripeto non avevo fatto io). Non ho richiesto l'accredito del credito per evitare sbattimenti.

Io ricarico ogni 4-5 mesi circa il quanto serve per il suddetto periodo. Mi va bene cosi e non vedo il motivo per cui dovrei cambiare.
Non parlo del singolo. In famiglia per dire abbiamo 5 schede sim iliad: 4 vengono caricate in automatico con addebito su conto corrente e una la carico una volta ogni tanto se mi serve.

Non dico che il tuo comportamento sia errato, dico che secondo me è più frequente il caso di chi si fa la scheda e la carica in automatico, per cui non vedo alcuna scorrettezza da parte di Iliad nè mancanza di trasparenza.
Old 25-10-2021, 23:00   #7552
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Non dico che il tuo comportamento sia errato, dico che secondo me è più frequente il caso di chi si fa la scheda e la carica in automatico, per cui non vedo alcuna scorrettezza da parte di Iliad nè mancanza di trasparenza.
Però, se permetti, se io cliente da diversi mesi/anni a suo tempo ho scelto la ricarica manuale, modificarla in ricarica automatica senza che l'abbia chiesta non mi sembra un bel comportamento.

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 00:04   #7553
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Però, se permetti, se io cliente da diversi mesi/anni a suo tempo ho scelto la ricarica manuale, modificarla in ricarica automatica senza che l'abbia chiesta non mi sembra un bel comportamento.
Infatti non ti modificano un bel niente se tu non confermi
Old 26-10-2021, 08:04   #7554
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto che finalmente in Francia Iliad/free ha iniziato con la sperimentazione del VOLTE (era ora) speriamo che entro fine anno inizino anche da noi, anche perché sembra che non a brevissimo Wind/3 farà lo Switch off del 3g.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 10:46   #7555
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ciao a tutti

sto avendo un grosso problema di compatibilità con la sim ILIAD in un samsung A70 dual sim, in pratica la connessione dati funziona a volte si a volte no

nello stesso momento stesso telefono la sim2 vodafone funziona senza problemi

provando a invertirle di slot il problema rimane, inserendo al posto della sim iliad una scheda altro operatore funziona senza problemi

ho fatto di tutto mille prove sia con assistenza samsung (e reset completi) che assistenza iliad senza venirne a capo, non mi rimane che cambiare operatore oppure farmi sostituire la sim

domanda:

la sostituzione si può fare nei totem?
costa 9,99€?
sarebbe quasi immediatamente attiva la sim sostituente?
postilla: l'offerta 6,99€ sarebbe ancora attivabile nei totem?

grazie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:46   #7556
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non ti conviene prima sentire il servizio clienti? Magari ti inviano direttamente loro una nuova SIM o ti indicano come ti conviene fare
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:06   #7557
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non ti conviene prima sentire il servizio clienti? Magari ti inviano direttamente loro una nuova SIM o ti indicano come ti conviene fare
le abbiamo provate tutte anche più volte con operatori iliad

a parte verificare gli apn e fare reset impostazioni di rete oltre non vanno

non sono tecnici.. fanno fare quelle 3/4 cose standard a occhi chiusi

verifiche su sim o linea zero, sono sicuro che parlando con un tecnico vero i nodi verrebbero al pettine
Old 26-10-2021, 12:13   #7558
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Peccato, perché se è la SIM ad aver problemi dovrebbero sostituirtela loro, o comunque gestire in qualche modo la sostituzione. Più che altro per avere lo stesso numero sulla nuova SIM. Al totem più che prenderne una nuova non so cosa si possa fare
AlexAlex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 12:48   #7559
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Peccato, perché se è la SIM ad aver problemi dovrebbero sostituirtela loro, o comunque gestire in qualche modo la sostituzione. Più che altro per avere lo stesso numero sulla nuova SIM. Al totem più che prenderne una nuova non so cosa si possa fare
nelle FAQ trovo questo:

mi piaceva però capire se qualcuno lo ha mai fatto
Old 30-10-2021, 17:01   #7560
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Ciao, probabilmente è già stato detto. Ho una SIM iliad che non uso da un po’. Ho inserito oggi la carta di credito per riattivare l’offerta, è uscito il messaggio andato tutto a buon fine ma il sito non aggiorna i dat di pagamento e sembra tutto come prima. Probabilmente è un ritardo di aggiornamento, avete una idea di quando sarà riattivata davvero l’offerta?

Grazie

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Tablet in offerta su Amazon: Full HD e 2...
Super offerta: il portatile low cost con...
Oggi è il giorno ideale per acquistare u...
Tutte le offerte sui componenti PC del w...
Le offerte del weekend sugli iPhone: iPh...
5 acquisti speciali su Amazon: un super ...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian