Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 17:19   #9341
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Penso che una tv è normale che se una fonte è hdr te lo mostri in hdr. L'importante è riuscire a settarla bene per non farsi sfondare la vista, mantenendo però una fedeltà "decente". Il fatto che tu lo volessi disattivare mi fa davvero molto strano. Soprattutto perchè non so che impostazioni avesse il tuo samsung, ma sono sicuro che anche in hdr si potesse sistemare l immagine senza dover tornare all' SDR per forza.
Almeno, mi sembra molto molto strano ecco
ti farà strano ma è così, detesto i contrasti troppo marcati, esempio detesto vedere la tv o usare il computer al buio
Old 30-01-2025, 20:41   #9342
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@Therinai
Va meglio sull'upscaling, se questo può essere di tuo interesse, per il resto non c è molta differenza.
Si ho visto, non li inverto, lascio il C2 in sala, dove sta da tempo senza antenna, e metto il nuovo B4 in camera da letto come da programma, ovviamente stando attento a non collegare l'antenna.
Chissà, magari un giorno anche cutter capirà che non tutti passano le giornate davanti al TG4?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 21:03   #9343
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si ho visto, non li inverto, lascio il C2 in sala, dove sta da tempo senza antenna, e metto il nuovo B4 in camera da letto come da programma
Ma ti è già arrivato?

Si l ho visto ora in firma, prime impressioni?
Old 30-01-2025, 21:12   #9344
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma ti è già arrivato?

Si l ho visto ora in firma, prime impressioni?
Arriva sabbato in realtà, la firma è for flex
Tra l'altro ho dato un'occhiata alla piastra del tv in camera e boh, non mi sembra messo bene l'ancoraggio dei tasselli, capace che nello smontare e rimontare i tv apro un varco con l'appartamento dei vicini
Poi vabbeh un minimo di compare cerco di farlo tra C2 e B4, ma mi aspetto che nella pratica non vedrò alcuna differenza.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 30-01-2025, 21:26   #9345
marklevinson76
Senior Member

@Therinai
Il tempo c è, li hai in casa, quindi in tutta calma li provi e poi sarà il tuo stesso occhio a farti notare le differenze se e dove presenti.
Una cosa a cui ho sempre fatto caso, è che dopo le prime settimane di utilizzo i TV migliorano sulla definizione, non che necessitino di un radaggio, ma è quel che accade, se presti attenzione e riesci bene a memorizzare le immagini ci fai caso.

https://youtu.be/pENAyBJFNkE?si=z_ysVqE1WBnHDBYy
Se hai mai notato difetti del genere sul tuo C2, prova a vedere se sono meno evidenti sul B4.( se non li hai mai visti, come non detto)
Oltre l'upscaling su contenuti a 1080p è in questo genere di problematiche che i miglioramenti potrebbero esserci.
Old 31-01-2025, 08:41   #9346
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
@Therinai
Il tempo c è, li hai in casa, quindi in tutta calma li provi e poi sarà il tuo stesso occhio a farti notare le differenze se e dove presenti.
Una cosa a cui ho sempre fatto caso, è che dopo le prime settimane di utilizzo i TV migliorano sulla definizione, non che necessitino di un radaggio, ma è quel che accade, se presti attenzione e riesci bene a memorizzare le immagini ci fai caso.

https://youtu.be/pENAyBJFNkE?si=z_ysVqE1WBnHDBYy
Se hai mai notato difetti del genere sul tuo C2, prova a vedere se sono meno evidenti sul B4.( se non li hai mai visti, come non detto)
Oltre l'upscaling su contenuti a 1080p è in questo genere di problematiche che i miglioramenti potrebbero esserci.
Lato uniformità, soprattutto su 65 pollici, dopo i primi cicli di pulizia il panello oled migliora davvero moltissimo. E' proprio una specie di rodaggio come hai giustamente detto tu. Anche la luminosità e la definizione si "assestano".
Ricordo quasi presi il C9 da 65 che appena misi la classica schermata grigia del 5% IRE in basso a sinistra aveva una chiazza nera terribile. Dopo 1 settimana quella chiazza si era rimpicciolita tantissimo.
Chissà se questo aspetto nei 65 di oggi è migliorato
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 10:31   #9347
marklevinson76
Senior Member

@Cutter90
Si a meno di non avere problemi seri di uniformità, è un aspetto che nel tempo tende a migliorare.
Old 31-01-2025, 13:04   #9348
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Purtroppo quello che non migliora ma rimane è il cosiddetto Tinting. Il vertical Banding o i black spot invece migliorano man mano che la TV procede col "rodaggio"
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 13:29   #9349
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Purtroppo quello che non migliora ma rimane è il cosiddetto Tinting. Il vertical Banding o i black spot invece migliorano man mano che la TV procede col "rodaggio"
Esatto. Io ho avuto la fortuna di non aver mai avuto esemplari con questo problema evidente. Ma è una discreta rottura se capita. Al netto che magari a molti è capitato ma non se ne sono mai accorti
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 13:59   #9350
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

B4 installato, a sto giro l'antenna l'ho collegata, maria de filippi è più bella che mai
Old 01-02-2025, 14:32   #9351
marklevinson76
Senior Member

Quote:
B4 installato, a sto giro l'antenna l'ho collegata, maria de filippi è più bella che mai
Vuol dire che per il digitale a tuo parere è promosso?
Old 02-02-2025, 10:37   #9352
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
ma stai scherzando? non è neanche paragonabile a un led nemmeno in DT, soprattutto se stiamo parlando di maxipollici dai 65 in sù, basta tararlo un minimo con le mille guide che si trovano in rete e guardare i canali almeno in FHD che credo ormai tutti lo facciano, ti guardi un documentario su focus resti a bocca aperta, ma scherzi a parte il giorno che l'ho installato io quando nella configurazione della card chiede di sintonizzare la tv su rai2 o canale5 ho messo canale5 e c'era la de filippi sul serio con amici beh il senso della profondità era tale che lo studio tv sembrava un prolungamento della stanza, sembrava di stare quasi come pubblico in studio tanto che invece di cominciare a smanettare la tv ci siamo guardati quasi tutta la puntata da quanto siamo rimasti colpiti, se poi giustamente a natale ti guardi una replica di lo chiamavano trinità in 4:3 allora un led hisense da 600€ va bene lo stesso chiaramente

in sostanza usi specifici a parte, anche per il DT visto in FHD non tornerei mai indietro al samsung led che ho avuto per 15 anni in precedenza, se poi cominci a guardarti qualche film in 4K, qualche evento su rai4K, e magari hai anche netflix4k o sky4k o infinity+ allora non ne parliamo proprio perchè il confronto diventa crudele
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 10:42   #9353
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
cut

in sostanza usi specifici a parte, anche per il DT visto in FHD non tornerei mai indietro al samsung led che ho avuto per 15 anni in precedenza, se poi cominci a guardarti qualche film in 4K, qualche evento su rai4K, e magari hai anche netflix4k o sky4k o infinity+ allora non ne parliamo proprio perchè il confronto diventa crudele
non voglio intromettermi nella discussione, ma un led di 15 ani fa è ben diverso da uno di oggi, il confronto va fatto con un led di oggi.
Piccola precisazione, ora continuate pure a scannarvi, bye.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 11:01   #9354
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non voglio intromettermi nella discussione, ma un led di 15 ani fa è ben diverso da uno di oggi, il confronto va fatto con un led di oggi.
Piccola precisazione, ora continuate pure a scannarvi, bye.
è la stessa cosa che si diceva in precedenza per i video linkati, per carità niente da dire ma quella avevo e quella mi sono tenuto, ma i led che ho visto fianco a fianco in giro a centri commerciali non mi sembravano molto diversi a parte i pollici che 15 anni fa erano impensabili e i prezzi che sono la metà di quello che ho pagato un 43" 15 anni fa
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 12:28   #9355
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma stai scherzando? non è neanche paragonabile a un led nemmeno in DT
Forse ti sei perso buona parte dei miei interventi, dai una lettura, forse comprendi il senso della domanda, più retorica che altro
Old 02-02-2025, 12:41   #9356
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Ma no dai scherzavo
Cioé a sto giro l'antenna l'ho collegata veramente e gli ho fatto sintonizzare i canali, per curiosità un giorno che mi sento inspirato provo a vedere come si vedono i canali del diggitale terrestre sull'oled... ma comunque ora ho solo tv oled in casa quindi non potrei fare una comparazione con una teconologia alternativa.
Old 02-02-2025, 12:46   #9357
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Ma no dai scherzavo
Cioé a sto giro l'antenna l'ho collegata veramente e gli ho fatto sintonizzare i canali, per curiosità un giorno che mi sento inspirato provo a vedere come si vedono i canali del diggitale terrestre sull'oled... ma comunque ora ho solo tv oled in casa quindi non potrei fare una comparazione con una teconologia alternativa.
Che si vede bene lo do per scontato, ma è sempre interessante ed utile avere pareri soggettivi ed ovviamente obiettivi.
Old 02-02-2025, 13:23   #9358
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Buongiorno e buona domenica, avete un link o una tabella riepilogativa per la spiegazione dei codici di LG, soprattutto per quanto riguarda la parte finale

OLED55C44LA...6LA...8LA

Grazie.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 iPhone 15 AW 4 Nike+ Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 20:19   #9359
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Forse ti sei perso buona parte dei miei interventi, dai una lettura, forse comprendi il senso della domanda, più retorica che altro
Ma io anche ho un BX e il DTT si vede comunque sgranato... insomma una merd@

E appunto come dice l'altro ragazzo il confronto va fatto con uno di oggi. Prendi un Hisense u72nq e vediamo come va
Old 02-02-2025, 21:14   #9360
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma io anche ho un BX e il DTT si vede comunque sgranato... insomma una merd@

E appunto come dice l'altro ragazzo il confronto va fatto con uno di oggi. Prendi un Hisense u72nq e vediamo come va
Non capisco il tuo quote?
Mai fatto confronti con TV del passato.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Amazon svende un po' di tutto: robot, po...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian