Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:26   #1941
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Newegg’s listings of Ryzen 9 9950X3D and 9900X3D suggest they will cost $699.99 and $599.99, respectively. These prices popped up on the PCPartPicker pages for the processors, capturing the information from the US retailer’s listings before their removal.
https://www.club386.com/amd-ryzen-9-...neration-cpus/
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:32   #1942
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Posso dire che non capisco il senso di queste cpu, soprattutto in rapporto al costo?
Cioè, fai gaming? 9800x3d, tanto vanno uguale a 300 euro in meno
Non fai gaming? 9950X, tanto va uguale in produttività e costa 300 euro in meno

Fai entrambi? Allora non hai bisogno del top del top ne di uno ne dell'altro perchè il tempo che dedichi non è sufficiente da massimizzare l'acquisto.

Cosa mi sfugge?
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:03   #1943
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Posso dire che non capisco il senso di queste cpu, soprattutto in rapporto al costo?
Cioè, fai gaming? 9800x3d, tanto vanno uguale a 300 euro in meno
Non fai gaming? 9950X, tanto va uguale in produttività e costa 300 euro in meno

Fai entrambi? Allora non hai bisogno del top del top ne di uno ne dell'altro perchè il tempo che dedichi non è sufficiente da massimizzare l'acquisto.

Cosa mi sfugge?
Io lo potrei utilizzare per togliere i miei 2 pc e averne uno che mi faccia da 2 postazioni, di cui una per gaming, quella col chiplet con la 3d.
Questo se la piattaforma fosse più robusta tipo i threadripper, perchè am5 ha poche linee pcie , e spesso vengono impiegate dalle case costruttrici alla pene di segugio, tipo 10gb rj45, 2,5gb rj45 + wifi6, buono se volessi utilizzarli con openwrt. E' vero che io mi son fatto la 10gb fra i 2 pc punto-punto, con schede aggiuntive, ma è un caso limite.

Secondo me un loro perchè ce l'hanno, ovviamente per entrambi i casi di utilizzo (gaming/intensive) non è efficentissimo, ma come a tutto si trova un compromesso.

Ultimamente visto che sto giocando con pbo, quando gioco ho in background un monitor, e alla fine della sessione noto che l'utilizzo del processore è quasi nullo ed è stato tutto il tempo vicino alla massima frequenza possibile (questo prendendo come riferimento la velocità della cache l3, perchè mi dice che almeno un core era a quella frequenza)

Ultima modifica di fabius21 : Ieri alle 18:10.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:12   #1944
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Cosa mi sfugge?
Beh questo non è detto però...non credo che tutti quelli che hanno un pc top non plus ultra, in questo forum, passino l'intera giornata a giocare. Magari anche in competitivo.

Penso che molti abbiano un lavoro e dedichino un po' del loro tempo libero a giocare. E magari, essendo enthusiast (perchè di questo stiamo parlando) vogliono avere il top, anche solo per quelle due ore.

Tu perchè hai quel pc? Come giustifichi la 4090 e il 7800x3d? Giochi 24/7?

E' il fondamento su cui si è basata l'intera industria PC enthusiast. Non esiste una giustificazione per l'acquisto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:22   #1945
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Prima cos'avevi di cpu? Non mi dire il 7800 x3d......
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Se prima avevi la cpu che leggo in firma...un folle!!
Si 7800x3d. Ho trovato il 9800x3d a 500 euro. Con quello che si guadagna dalla vendita del 7800x3d la spesa è veramente contenuta, ma cmq non ne vale la pena.

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte B650E Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 32GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - MSI 4090 Suprim X - Samsung m.2 970 evo 1TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 5 pro 5800h+rtx 3070 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:32   #1946
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si 7800x3d. Ho trovato il 9800x3d a 500 euro. Con quello che si guadagna dalla vendita del 7800x3d la spesa è veramente contenuta, ma cmq non ne vale la pena.

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk
Se lo rivendi a prezzo di lucro si.

Il 7800x3d fino a 6 mesi fa costava nuovo sui 320-350€.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY | Legion GO |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:41   #1947
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Beh questo non è detto però...non credo che tutti quelli che hanno un pc top non plus ultra, in questo forum, passino l'intera giornata a giocare. Magari anche in competitivo.

Penso che molti abbiano un lavoro e dedichino un po' del loro tempo libero a giocare. E magari, essendo enthusiast (perchè di questo stiamo parlando) vogliono avere il top, anche solo per quelle due ore.

Tu perchè hai quel pc? Come giustifichi la 4090 e il 7800x3d? Giochi 24/7?

E' il fondamento su cui si è basata l'intera industria PC enthusiast. Non esiste una giustificazione per l'acquisto.
Io ho questa configurazione perché gioco tanto e a tutto, sia competitivo (in cui serve la cpu top) e single player AAA in cui serve la gpu top. Quindi si, io sfrutto parecchio la mia configurazione.
Nella mia idea prendersi un 9950x3d per farsi 1 ora di gamig, magari nemmeno competitivo serio e magari 1 ora di lavoro ( che poi non è che il 9800x3d sia fermo) è un acquisto molto insensato.
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:32   #1948
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io ho questa configurazione perché gioco tanto e a tutto, sia competitivo (in cui serve la cpu top) e single player AAA in cui serve la gpu top. Quindi si, io sfrutto parecchio la mia configurazione.
Nella mia idea prendersi un 9950x3d per farsi 1 ora di gamig, magari nemmeno competitivo serio e magari 1 ora di lavoro ( che poi non è che il 9800x3d sia fermo) è un acquisto molto insensato.
Dipende tutto da che testa hai, io ad esempio dai tempi del pentium 2 che devo avere a disposizione il secondo thread, si vidi su una rivista una mainboard col doppio socket 1 (non sò il nome è giusto). Poi feci l'upgrade col p3 , sostituendo solo i processori, ne avevo bisogno? si e no, no se lo utilizzassi come tutte le altre persone, si nel mio caso specifico, era indispensabile? no
Poi passai al socket 604, con il dual xeon con smt, e infine nacquero finalmente i multicore, e non mi servivano più i multi socket.
Nel tuo esempio di un'ora per gaming e un'ora per lavoro, magari senza quel procio l'ora di lavoro, si sarebbero moltiplicate facilmente.

Cmq il tuo discorso mi sono sembrate come le parole di intel del 2012, 4 core bastano e avanzano per gli utenti normali...... ( che ne sai tu U.u (inteso come intel))
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian