Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2025, 15:22   #51721
rasjudah
Member

Iscritto dal: Nov 2008
telefono entro 200 euro

Ciao cerco un telefono entro questa cifra, è per mia mamma, ch eh a80 anni, non ha esigenze specifiche di nessun tipo, quindi un telefono che no ndia problemi in generale basta
Sui consigli ho visto il motorola g85, mentre io avevo gia iindividuato il TCL 50 NXTPAPER 5G
Consigli?
grazie
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 16:56   #51722
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da rasjudah Guarda i messaggi
Ciao cerco un telefono entro questa cifra, è per mia mamma, ch eh a80 anni, non ha esigenze specifiche di nessun tipo, quindi un telefono che no ndia problemi in generale basta

Sui consigli ho visto il motorola g85, mentre io avevo gia iindividuato il TCL 50 NXTPAPER 5G

Consigli?

grazie
Motorola G84 (schermo piatto) o anche G54 (schermo piatto). Anzi penso sia anche troppo, sia come spesa che come hardware, soprattutto per un utilizzo davvero minimo che ne può fare una persona di 80 anni.
G85 non lo consiglierei.
Tcl 50 Nextpaper non l'abbiamo mai considerato in queste analisi tra quelli papabili, è un buon dispositivo, ma la modalità ink e il passaggio tra una modalità e l'altra non è molto lineare ed ha qualche piccola noia lato launcher di sistema.
Ripeto, forse pe r il target andrei di G54 a 140/150€

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 07-02-2025, 17:36   #51723
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Consigli?
grazie
Oltre al G84 e G54 che hanno schermo piatto, potresti comprarle il G34 a 90 euro circa, costa poco ma vale tanto .... sicuramente meglio del TCL che è un po' particolare come prodotto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2025, 18:28   #51724
rasjudah
Member

Iscritto dal: Nov 2008
ok grazie, è un regalo che le fara mio papa, quindi un po ci vuole spendere, penso che il g54 puo essere quello giusto
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 06:47   #51725
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
ok grazie, è un regalo che le fara mio papa, quindi un po ci vuole spendere, penso che il g54 puo essere quello giusto
c'è il g34 8/256 che pur costando di meno per certi versi è meglio del g54. Poi nell'uso che ne farà tua madre, non credo che le differenze siano poi cosi marcate, salvo non usi giochi pesanti.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 15:45   #51726
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Come non detto Romagnolo, devo trovare un'alternativa al Samsung perché una funzione per lui indispensabile è la registrazione delle chiamate che oggi riesce a fare nativamente con lo Xiaomi Redmi Note 5.
Esiste ancora qualche modello che registra nativamente? O magari si può fare anche sul Samsung e non sono aggiornato io?
Rispetto alle risposte che ti sono state date sulla registrazione delle chiamate, ti voglio dare 3 spunti un po' diversi. Premettendo che riguardano solo questa funzione e non so se supportino le altre che cercavi:
1- Asus ha ancora la registrazione nativa, è un suo cavallo di battaglia. Unica cosa: prezzi molto alti;
2- Alcuni cinesi (che poi trovi comunque spediti da Amazon e recensiti decentemente) tipo Blackview Shark 8 hanno un widget per la registrazione delle chiamate nativo: quando rispondi o avvii una chiamata compare il widget: lo tocchi e parte la registrazione. Non è automatica;
3: Molti Honor, tramite una procedura che si trova sul loro sito, registrano le chiamate. Però deve essere montato nativamente il dialer Honor ed è una continua lotta fra Honor stessa e Google per cui aleggia sempre il timore che all'aggiornamento seguente sparisca la funzione.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:15   #51727
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
@Romagnolo

Buongiorno,
ti disturbo per un informazione, questo tuo post di seguito:

https://web.archive.org/web/20230610...postcount=7090

secondo te è ancora valido come consiglio al giorno d'oggi, oppure ormai è una cosa obsoleta?

grazie, ciao
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 10:58   #51728
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Musashi368 Guarda i messaggi
@Romagnolo

Buongiorno,
ti disturbo per un informazione, questo tuo post di seguito:

https://web.archive.org/web/20230610...postcount=7090

secondo te è ancora valido come consiglio al giorno d'oggi, oppure ormai è una cosa obsoleta?

grazie, ciao
le rom dei produttori sono ormai piene di app (pure troppo e doppie a volte) quindi qui consigli di tanti anni fa sono ormai obsoleti, un file manager, una galleria, un browser, una tastiera sono presenti su tutte le rom e in genere sono di mamma google.
Se cerchi qualcosa di particolare che non siano quelle per fare le cose basiche che sono già nel sistema, allora meglio cercarle online stando attente al fatto che spesso sono piene di annunci (devono campare anche loro), potresti installare F-Droid che è una sorta di playstore alternativo di prodotti Free Open source che in genere non hanno pubblicità e che spesso qui hanno funzioni maggiori di quelli che si trovano sul playstore.
Se ad esempio cerchi una mappa offline io ad esempio uso Organic Maps che usa le mappe Open Street Maps che è ottima spesso segnala le postazione fisse autovelox e la tengo per i viaggi superiori ai 20 km in modo da non drenare troppo batteria e dati mentre per quelli brevi uso Maps come penso facciano tutti
Old 09-02-2025, 12:03   #51729
Musashi368
Member

L'Avatar di Musashi368

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
le rom dei produttori sono ormai piene di app (pure troppo e doppie a volte) quindi qui consigli di tanti anni fa sono ormai obsoleti, un file manager, una galleria, un browser, una tastiera sono presenti su tutte le rom e in genere sono di mamma google.
Se cerchi qualcosa di particolare che non siano quelle per fare le cose basiche che sono già nel sistema, allora meglio cercarle online stando attente al fatto che spesso sono piene di annunci (devono campare anche loro), potresti installare F-Droid che è una sorta di playstore alternativo di prodotti Free Open source che in genere non hanno pubblicità e che spesso qui hanno funzioni maggiori di quelli che si trovano sul playstore.
Se ad esempio cerchi una mappa offline io ad esempio uso Organic Maps che usa le mappe Open Street Maps che è ottima spesso segnala le postazione fisse autovelox e la tengo per i viaggi superiori ai 20 km in modo da non drenare troppo batteria e dati mentre per quelli brevi uso Maps come penso facciano tutti
Va bene, grazie
Musashi368 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 13:43   #51730
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
il Motorola edge 50 fusion oggi in "offerta" a 240 ... oltre alla padellosità ha altri minus rispetto al fratellone edge 50 neo? dalle recensioni sembra vada di più con maggiore batteria... il comparto foto com'è?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 14:51   #51731
brunocor
Senior Member

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
il Motorola edge 50 fusion oggi in "offerta" a 240 ... oltre alla padellosità ha altri minus rispetto al fratellone edge 50 neo? dalle recensioni sembra vada di più con maggiore batteria... il comparto foto com'è?
Il comparto foto è promosso in pieno da Gsmarena, così come lo smartphone "dispositivo magnifico". https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2709p5.php
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 15:20   #51732
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
E' hw della samsung quindi scarsa ricezione, scarsa autonomia soprattutto quando è fermo sulla scrivania a non fare nulla e dove invece consuma parecchio (come tutti i samsung), prestazioni di un buon 15% inferiori e considerato che ha batteria di un 20% in più rispetto al Neo ha un 15% di autonomia in meno .... sostanzialmente è più simile al G85 che costa però molto meno che non al 50 Neo, il G85 ha anzi più autonomia ed è più lineare nel consumo anche se ha prestazioni leggermente inferiori ma che non si notano nell'uso normale.
50 Neo ha uno schermo parecchio superiore, prestazioni e autonomia superiori, ricezione decisamente superiore.
Io ho sempre detto che il Fusion è da prendere con le molle perchè si rischia di prendere una fregatura, che con gli altri motorola invece non si prende mai.
Ti resterà sempre l'idea di avere in mano un G85 con batteria usurata e averlo pagato 60 euro in più....
Old 09-02-2025, 15:35   #51733
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
E' hw della samsung quindi scarsa ricezione, scarsa autonomia soprattutto quando è fermo sulla scrivania a non fare nulla e dove invece consuma parecchio (come tutti i samsung), prestazioni di un buon 15% inferiori e considerato che ha batteria di un 20% in più rispetto al Neo ha un 15% di autonomia in meno .... sostanzialmente è più simile al G85 che costa però molto meno che non al 50 Neo, il G85 ha anzi più autonomia ed è più lineare nel consumo anche se ha prestazioni leggermente inferiori ma che non si notano nell'uso normale.
50 Neo ha uno schermo parecchio superiore, prestazioni e autonomia superiori, ricezione decisamente superiore.
Io ho sempre detto che il Fusion è da prendere con le molle perchè si rischia di prendere una fregatura, che con gli altri motorola invece non si prende mai.
Ti resterà sempre l'idea di avere in mano un G85 con batteria usurata e averlo pagato 60 euro in più....
ok
allora neo via
grazie
sapevo di dover chiedere qua chè le recensioni e peggio le comparative lasciano il tempo che trovano. grazie

Ultima modifica di Jackari : 09-02-2025 alle 20:51.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2025, 14:29   #51734
allytoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2025
alla fine ho sostituito il mio vecchio muletto note11 con un moto g40 neo. Cercavo esim, resistenza all'acqua, 170g massimo, 5000mah, 12GB ram e scocca in plastica. Per ora non mi trovo affatto male...
allytoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:49   #51735
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Buongiorno a tutti,
sto cercando un sostituito per un Redmi Note 10 4/128gb e mi sto perdendo... in primis in mezzo al mare dei prodotti Xiaomi, con cui per altro mi sono trovato bene.
Come budget ho un tetto di 250-300€ e vorrei trovare un modello 8/256gb, buona fotocamera ed nfc.
Oltre a Xiaomi (pensavo alla serie Note 13) cosa mi consigliate di considerare?
Grazie
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:10   #51736
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sto cercando un sostituito per un Redmi Note 10 4/128gb e mi sto perdendo... in primis in mezzo al mare dei prodotti Xiaomi, con cui per altro mi sono trovato bene.
Come budget ho un tetto di 250-300€ e vorrei trovare un modello 8/256gb, buona fotocamera ed nfc.
Oltre a Xiaomi (pensavo alla serie Note 13) cosa mi consigliate di considerare?
Grazie
Evita i redmi note 13 pro e pro+ che costano un botto e hanno il sensore di prossimità virtuale che funziona male
Quindi detto questo io ti suggerisco di dare un occhio in pagina 1 a :

- Redmi Note 13 5G in versione 8/256 GB lo trovi al ink del suo paragrafetto apposito in pagina 1 e lì hai tutti i prezzi, evita quelli che non hano scritto 5G o che hanno scritto 4G e ti troverai quello su amazon a 219 euro e spiccioli, o a qualcosa meno da rivenditori comunque sicuri (tecnosell)
- Motorola G85 che esce già 8/254 attorno ai 180 euro, gran bel prodotto e costa davvero poco ma ha lo schermo curvo e se ti cade spesso non lo comprerei.
- Poco X7 che esce già 8/256 e anche lui è entro la soglia dei 250 euro ed essendo nuovo ha più supporto. Ha il sensore virtuale ma sembra funzionare bene.
Se vuoi strafare avvicinandoti ai 300 euro o poco più:
- Motorola Edge 50 Neo che ha le dimensioni umane, lungo supporto, nella versione 8/256 costa attorno ai 290 euro
- Arrivando ai 329 euro lo Xiaomi 13T che è un ex top gamma praticamente, spedito da Amazon con tutti i pro della cosa

Trovi in pagina 1 i pro e i contro di tutti per decidere quello che fa per te, considerato che lo terrai a lungo io valuterei l'idea di spendere quel po' di più per qualcosa con supporto lungo (e non sono i Redmi Note 13 quindi, che si sono mangiati già metà del supporto)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 15:14.
Old Ieri, 16:07   #51737
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Evita i redmi note 13 pro e pro+ che costano un botto e hanno il sensore di prossimità virtuale che funziona male
Quindi detto questo io ti suggerisco di dare un occhio in pagina 1 a :

- Redmi Note 13 5G in versione 8/256 GB lo trovi al ink del suo paragrafetto apposito in pagina 1 e lì hai tutti i prezzi, evita quelli che non hano scritto 5G o che hanno scritto 4G e ti troverai quello su amazon a 219 euro e spiccioli, o a qualcosa meno da rivenditori comunque sicuri (tecnosell)
- Motorola G85 che esce già 8/254 attorno ai 180 euro, gran bel prodotto e costa davvero poco ma ha lo schermo curvo e se ti cade spesso non lo comprerei.
- Poco X7 che esce già 8/256 e anche lui è entro la soglia dei 250 euro ed essendo nuovo ha più supporto. Ha il sensore virtuale ma sembra funzionare bene.
Se vuoi strafare avvicinandoti ai 300 euro o poco più:
- Motorola Edge 50 Neo che ha le dimensioni umane, lungo supporto, nella versione 8/256 costa attorno ai 290 euro
- Arrivando ai 329 euro lo Xiaomi 13T che è un ex top gamma praticamente, spedito da Amazon con tutti i pro della cosa

Trovi in pagina 1 i pro e i contro di tutti per decidere quello che fa per te, considerato che lo terrai a lungo io valuterei l'idea di spendere quel po' di più per qualcosa con supporto lungo (e non sono i Redmi Note 13 quindi, che si sono mangiati già metà del supporto)
Ti ringrazio molto per la risposta!
Mea culpa, avrei dovuto leggere la prima pagina... Non pensavo fosse costantemente aggiornata e in maniera così esaustiva, da ricordarmi per esempio che devo considerare una buona autonomia e la presenza del jack per le cuffie.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:31   #51738
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la risposta!
Mea culpa, avrei dovuto leggere la prima pagina... Non pensavo fosse costantemente aggiornata e in maniera così esaustiva, da ricordarmi per esempio che devo considerare una buona autonomia e la presenza del jack per le cuffie.
Il jack cuffie ormai non lo trovi più se non in pochissimi e in genere di fascia bassa , puoi comprare un adattatore a 5 euro dai cinesi o amaazon ecc...
Old Ieri, 19:26   #51739
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
arrivato il g75, bel dispositivo, pensavo peggio. lo schermo è bello, anche se lcd. bel design, ho preso questo rispetto a g85 solo per lo schermo curvo del secondo, purtroppo ho paura che non duri arrotondato. confezione minimal come si usa adesso, ma solo cover spillo e cavo usb c. manca la pellicola a schermo, ma avevo già preso un vetro da prima. complimenti a romagnolo che lo consiglia.

devo fare un appunto, a motorola però... come una xiaomi qualsiasi, all'accensione mi piazza un bel pò di applicazioni, non c'è modo di skippare, o almeno io non l'ho trovato... mi dispiace ma appena scarica l'aggiornamento faccio un bel reset e provo a vedere se c'è modo di non installare nulla...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian