|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Effettivamente avevo scritto male, i giga DDR3 sono 16...
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Chrome mi dice che non va perchè non aggiornato...di solito uso questo come Browser, ma in generale ho questo messaggio di errore...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
prova um format...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Che può essere aggiornato fino a MacOs 11 Big Sur mentre tu hai ancora il vecchio Yosemite (10.10), praticamente quel Mac non è mai stato aggiornato. Ma se aggiornato sarebbe una macchina usabilissima, con tutti i browser e software recenti. La cosa migliore da fare sarebbe un aggiornamento in due tempi, prima a High Sierra (10.13) il primo dei "nuovi" OS con formattazione in APFS, perché mi sembra di ricordare che ci fosse anche un aggiornamento del firmware, e poi a Big Sur. In questa pagina ci sono i link per scaricare gli installer dei vari MacOS https://support.apple.com/it-it/102662#appstore E qui le istruzioni per creare la chiavetta USB di installazione: https://support.apple.com/it-it/101578 Perché essendoci una tale distanza tra l'OS che hai e quello di destinazione, forse non si riuscirebbe a usare semplicemente l'installer da scaricare nella cartella Applicazioni facendolo partire da lì. Ah... ovviamente per precauzione prima fai un backup con Time Machine su un HD esterno, in modo da preservare tutto del tuo utente (account vari, password, documenti, applicazioni...) per poi trasferire tutto senza problemi nel nuovo macOS. O meglio... i problemi potrebbero esserci con certe applicazioni dell'epoca che erano a 32bit, infatti Big Sur richiede solo applicazioni a 64bit. Se hai assolutamente bisogno di mantenerle non andare oltre Mojave (10.14), l'ultimo compatibile con i 32bit. Per verificare quali sono le applicazioni a 32bit apri Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema > Applicazioni > Tipo Ultima modifica di Trystero : 07-02-2025 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani sera mi ci metto spero di non incasinare il MAC... ...e vi faccio sapere! Buona serata!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Volevo provare oggi ma ... niente, domani farò un altro tentativo...
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
facci sapere!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.