Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2025, 16:10   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio stampante Ufficio

Ho bisogno di acquistare una stampante per l'ufficio, non volendo più usufruire del noleggio che ho da anni e non volendo sottoscrivere contratti che mi vinvolano a determinati periodi.

Fino ad oggi pagavo per il noleggio circa 63 euro mensili (1200 copie b/w + a colori che non faccio)

Servirà per stampare documenti, 500-700 pagine massimo al mese, in bianco e nero, collegata alla rete locale (4 PC collegati allo switch collegato al router wind).

Le caratteristiche quindi sono le seguenti:
- Laser
- Formato solo A4
- Bianco e nero
- 500-700 stampe al mese
- porta ethernet per la rete
- ADF
- fotocopiatrice fronte / retro
- modalità fascicolazione
- scanner b/n e colori pdf/a
- scanner facilmente configurabile diretto alla cartella condivisa in rete
- facile da usare (poco soggetta a manutenzione, inceppamenti, rotture e scocciamenti vari
- facile da configurare

Pensavo ad un budget di 150-300 euro max (credo sia sufficiente, o no?).

1) Ci sono cosa in particolare che devo valutare nella scelta?

2) Quali spese aggiuntive devo considerare?

3) Mi consigliate qualche modello?

4) MI servirebbe il caricamento automatico dei fogli, ma leggo di funzioni del genere: Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11) .... in questo caso cosa si intende? Quale caratteristica devo cercare per avere il caricamento automatico?

Ultima modifica di Jeremy01 : 03-02-2025 alle 17:47.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 17:24   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Ciao,
in azienda utilizzo solo Kyocera in autonomia, senza spese di noleggio.

L'ultima che ho preso è una ECOSYS MA5500ifx
In precedenza prendevo le ECOSYS M3655idn di cui ne ho un 3 che utilizzano gli stessi consumabili delle ECOSYS P3155dn (ne ho 4.. solo stampanti)

Tutte queste macchine sono da 55 ppm con toner da 20K copie (forse 25K per la MA5500ifx)

Sono oltre il tuo budget... (1000 e spiccioli per la MA5500) ma le prendo sempre grandi per non aver rogne. Se ti interessa guarda la gamma dei multifunzioni....scendi di velocità e vedi dove trovi il giusto mix tra costo e durata compenentistica. Le macchine che prendo io potrebbero arrivare alle 500.000 copie aggiungendo solo toner... poi non è così vero che qualche gommino lo cambi, ma ormai conosco qualche trucco di manutenzione e dove acquistare qualche componente di consumo...

Se spendevi 63 al mese di noleggio ti suggerisco di spendere un po' di più del tuo budget per l'acquisto. Più la macchina è grande e meno rogne ti da.
Ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2025, 23:31   #3
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ok grazie, avrei bisogno di prenderla in negozio fisico e vicino non trovo kyocera.
Nel caso, conosci qualche modello di kyocera in particolare che risponda a quelle caratteristiche da me indicate e che magari sia entro i 300?

Comunque per il momento ho trovato queste

BROTHER - Multifunzione MFCL2827DWXL
BROTHER - Multifunzione MFCL2827DWRE1-Nero

Ultima modifica di Jeremy01 : 03-02-2025 alle 23:41.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 09:18   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Direi che tutti i multifunzione Kyocera svolgono i compiti da te richiesti, cambia velocità, durata consumabili, se hanno l'ADF con lettura doppia faccia in una unica passata... Noi utilizziamo parecchio la scansione verso mail, meno la scansione a cartelle dedicate degli utenti.

Faccio fatica a scendere con i modelli, sono portato a selezionare macchine che mi durino e non rompano... Mi piace la MA4500X che monta fotoconduttori garantiti 3 anni o 300.000 copie. toner da 12.500k pagine... Potresti trovarla sui 600+iva... Già la MA4000X mi piace meno perchè il fotoconduttore è garantito per 100.000 copie.... toner da 10.000, prezzo potresti trovare sui 400 / 450 + iva...

Io acquisto da un fornitore multimarca che tratta il marchio, con laboratorio di assistenza...e che mi fa prezzi anche del 50% inferiori a rivenditori ufficiali che spingono verso i noleggi.

Le brother che hai indicato assomigliano a quella che utilizzo a casa per uso personale, io non farei quella scelta per un ufficio.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 11:08   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Le stampanti kyocera sono eccellenti. Il prezzo che paghi per il noleggio stampante più inchiostro non è elevato, ma se vuoi abbassarlo prova a guardare in casa HP col servizio instantink per toner, cerca il modello LaserJet Pro MFP 4102, nella configurazione "fdn", che mi sembra sia quella che serve a te, il prezzo è sulle trecento euro. Il toner a noleggio dovrebbe stare intorno alle 25€ per 800 pagine al mese.

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian