|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio stampante Ufficio
Ho bisogno di acquistare una stampante per l'ufficio, non volendo più usufruire del noleggio che ho da anni e non volendo sottoscrivere contratti che mi vinvolano a determinati periodi.
Fino ad oggi pagavo per il noleggio circa 63 euro mensili (1200 copie b/w + a colori che non faccio) Servirà per stampare documenti, 500-700 pagine massimo al mese, in bianco e nero, collegata alla rete locale (4 PC collegati allo switch collegato al router wind). Le caratteristiche quindi sono le seguenti: - Laser - Formato solo A4 - Bianco e nero - 500-700 stampe al mese - porta ethernet per la rete - ADF - fotocopiatrice fronte / retro - modalità fascicolazione - scanner b/n e colori pdf/a - scanner facilmente configurabile diretto alla cartella condivisa in rete - facile da usare (poco soggetta a manutenzione, inceppamenti, rotture e scocciamenti vari - facile da configurare Pensavo ad un budget di 150-300 euro max (credo sia sufficiente, o no?). 1) Ci sono cosa in particolare che devo valutare nella scelta? 2) Quali spese aggiuntive devo considerare? 3) Mi consigliate qualche modello? 4) MI servirebbe il caricamento automatico dei fogli, ma leggo di funzioni del genere: Vassoio standard: 250 fogliSlot di alimentazione manuale: 1 foglioAlimentatore automatico documenti (ADF):50 fogli(*11) .... in questo caso cosa si intende? Quale caratteristica devo cercare per avere il caricamento automatico? Ultima modifica di Jeremy01 : 03-02-2025 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Ciao,
in azienda utilizzo solo Kyocera in autonomia, senza spese di noleggio. L'ultima che ho preso è una ECOSYS MA5500ifx In precedenza prendevo le ECOSYS M3655idn di cui ne ho un 3 che utilizzano gli stessi consumabili delle ECOSYS P3155dn (ne ho 4.. solo stampanti) Tutte queste macchine sono da 55 ppm con toner da 20K copie (forse 25K per la MA5500ifx) Sono oltre il tuo budget... (1000 e spiccioli per la MA5500) ma le prendo sempre grandi per non aver rogne. Se ti interessa guarda la gamma dei multifunzioni....scendi di velocità e vedi dove trovi il giusto mix tra costo e durata compenentistica. Le macchine che prendo io potrebbero arrivare alle 500.000 copie aggiungendo solo toner... poi non è così vero che qualche gommino lo cambi, ma ormai conosco qualche trucco di manutenzione e dove acquistare qualche componente di consumo... Se spendevi 63 al mese di noleggio ti suggerisco di spendere un po' di più del tuo budget per l'acquisto. Più la macchina è grande e meno rogne ti da. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ok grazie, avrei bisogno di prenderla in negozio fisico e vicino non trovo kyocera.
Nel caso, conosci qualche modello di kyocera in particolare che risponda a quelle caratteristiche da me indicate e che magari sia entro i 300? Comunque per il momento ho trovato queste BROTHER - Multifunzione MFCL2827DWXL BROTHER - Multifunzione MFCL2827DWRE1-Nero Ultima modifica di Jeremy01 : 03-02-2025 alle 23:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Direi che tutti i multifunzione Kyocera svolgono i compiti da te richiesti, cambia velocità, durata consumabili, se hanno l'ADF con lettura doppia faccia in una unica passata... Noi utilizziamo parecchio la scansione verso mail, meno la scansione a cartelle dedicate degli utenti.
Faccio fatica a scendere con i modelli, sono portato a selezionare macchine che mi durino e non rompano... Mi piace la MA4500X che monta fotoconduttori garantiti 3 anni o 300.000 copie. toner da 12.500k pagine... Potresti trovarla sui 600+iva... Già la MA4000X mi piace meno perchè il fotoconduttore è garantito per 100.000 copie.... toner da 10.000, prezzo potresti trovare sui 400 / 450 + iva... Io acquisto da un fornitore multimarca che tratta il marchio, con laboratorio di assistenza...e che mi fa prezzi anche del 50% inferiori a rivenditori ufficiali che spingono verso i noleggi. Le brother che hai indicato assomigliano a quella che utilizzo a casa per uso personale, io non farei quella scelta per un ufficio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le stampanti kyocera sono eccellenti. Il prezzo che paghi per il noleggio stampante più inchiostro non è elevato, ma se vuoi abbassarlo prova a guardare in casa HP col servizio instantink per toner, cerca il modello LaserJet Pro MFP 4102, nella configurazione "fdn", che mi sembra sia quella che serve a te, il prezzo è sulle trecento euro. Il toner a noleggio dovrebbe stare intorno alle 25€ per 800 pagine al mese.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.