|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
memoria piena galaxy note9
buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato.
ecco il mio problema:ho un samsumg note9 da parecchi anni con scheda esterna da 128giga,mi compare di frequente il messaggio che la memoria e' piena e che devo liberare spazio,a volte impedendomi ad usare watsapp. quindi devo cancellare acune applicazioni. cosa devo fare? e mi compare il messaggio che viene rilevato un uso elevato della batteria. mi potete dare una dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Parti da qui:
1) impostazioni>assistenza dispositivo>batteria 2) impostazioni>assistenza dispositivo>memoria 3) impostazioni>assistenza dispositivo>archiviazione E' abbastanza facile poi disinstallare (o disabilitare se si tratta di apk non disinstallabili) applicazioni batteriofaghe se queste non servono veramente. La pulizia automatica della memoria (RAM) proposta da Samsung sembrerebbe affidabile - ho provato ora a lanciarla sul mio liberando 1,1GB - ma non posso garantirti che vada sempre tutto liscio. La liberazione dello spazio di archichiazione invece è più complicata perché i 128Gb magari sono occupati da migliaia e migliaia di foto arrivate via whatsapp che non puoi cancellare in massa perché insieme alle foto di gattini e scemenze varie ricevute da chissà chi ci sono magari foto importanti da conservare. Forse puoi cancellare da whatsapp intere conversazioni di utenti particolarmente molesti nel mandare foto non richieste andando sulla conversazione whatsapp, selezionando i tre puntini del menù, poi "altro" e "svuota chat" ma, a parte questo, distinguere foto per foto sembra inevitabile.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-04-2024 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ringraziamento
innanzitutto ti ringrazio,ma come faccio ad eseguire la pulizia automatica cui facevi riferimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ho un S8 con A 9; quando sono in impostazioni > assistenza dispositivo > memoria c'é un "pulsante" con su scritto "pulisci ora (+x,yGB)"
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ringraziamento
si ma parlavi di una pulizia automatica della memoria di SAmsumg,come devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa leggo solo ora. Mi riferivo a quanto indicato nel mio post precedente, se quell' operazione non è risolutiva o se sulla tua versione quel "pulsante" non appare non ho altro da aggiungere.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.