Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2009, 15:12   #10081
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
c'è un modo con nlite per cambiare la dimensione dei cluster dell'hd, in modo da formattare il tutto direttamente con la buova dimensione?
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:22   #10082
Bruzzo84
Senior Member
 
L'Avatar di Bruzzo84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
1) l'ordine va bene, ricorda che dopo aver integrato IE7 devi integrare, in una successiva "passata" gli hotfix per IE7 oppure puoi utilizzare l'addon di okram98pive che contiene tutto (linkato nel primo post).
2) si, esatto (oppure puoi utilizzare il solo addon di okram98pive di cui ti dicevo prima).
3) per controllare l'effettiva integrazione degli aggiornamenti leggi Q U I
Grazie della risposta e spero di non fare danni!!!
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:37   #10083
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Ragazzi vorrei fare il cab di win rar, però vorrei che i file zip continuasse ad aprirle con il programma base di windows...è possibile fare ciò?
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:22   #10084
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
gente sto impazzendo con sta storia di virtualbox...

ad ogni modo sono riuscito a impostare l'audio e almeno questo va bene...

ricominciamo da capo...

- ho formattato il pc
- ho installato i driver della mia periferica USB WIFI
- ho installato il cd di alice per collegarmi a internet
- ho installato WINXP SP2 liscio e fatto fare gli aggiornamenti fino a gennaio 2009
- ho installato virtualbox 2.1.0 dando come periferica "PCnet-fastIII (NAT)", "abilitata" e con "cavo connesso"(che è quella che mi ha sempre funzionato)
- ho installato il SO operativo su GUEST
- terminata l'installazione mi vede la connessione da risorse di rete ma non mi si collega a internet

SONO DISPERATO se non ci riesco la mia vita da tester finisce qui!!!

non ho cambiato hardware è sempre rimasto tutto per com'era e sul sistema host la connessione a internet c'è ed è perfettamente funzionante

se provo a fare il procedimento spiegato nel primo post da linea di comando mi restituisce un errore che da quello che capisco è come se mi chiedesse di installare i driver!
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 08:37   #10085
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
gente sto impazzendo con sta storia di virtualbox...

ad ogni modo sono riuscito a impostare l'audio e almeno questo va bene...
(cut)
come hai fatto? io avevo tolto tutti i driver di windows e non mi funzionava, avevo cercato quali driver audio usare ma non avevo trovato nulla. Questo con virtualbox 1.4 credo... è molto che non lo uso.
Hai rifatto l'iso o hai trovato i driver audio per virtualbox?
Thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:03   #10086
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
come hai fatto? io avevo tolto tutti i driver di windows e non mi funzionava, avevo cercato quali driver audio usare ma non avevo trovato nulla. Questo con virtualbox 1.4 credo... è molto che non lo uso.
Hai rifatto l'iso o hai trovato i driver audio per virtualbox?
Thanks
su virtualbox nella sezione audio ho impostato

enable audio
windows direct sound
ICH AC97

ma io non rimuovo mai nessun driver con nlite probabilmente simula quelli del sistema host... non saprei
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 09:11   #10087
Bruzzo84
Senior Member
 
L'Avatar di Bruzzo84
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 356
Scusate ho un problema:
io ho un pc preassemblato dell'HP quindi mi sono letto la guida su come usare nLite partendo dai recovery-dvd.
L'unico problema è che la cartella I386 che vado a copiare dal dvd di ripristino per aggiornarla con nLite già così mi occupa 1,75GB, che significa?
Come faccio a prendere solo il necessario?

Praticamente aggiungendo SP3, hotfix e Office mi è arrivata a 2,5GB

Grazie
Bruzzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:40   #10088
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
gente sto impazzendo con sta storia di virtualbox...

...

- ho installato virtualbox 2.1.0 dando come periferica "PCnet-fastIII (NAT)", "abilitata" e con "cavo connesso"(che è quella che mi ha sempre funzionato)
- ho installato il SO operativo su GUEST
- terminata l'installazione mi vede la connessione da risorse di rete ma non mi si collega a internet
La butto lì, il firewall che blocca l'accesso ad Internet a VirtualBox? Io uso PCnet-Fast II su Nat, installo le addition, e al primo riavvio, con comodo, riconosce la scheda di rete e poi funziona tutto.

PS dico il firewall perché filezilla ftp, con il firewall attivo, da me non funziona, mentre disabilitandolo si connette via ftp perfettamente al mio host. Eppure è decentemente configurato, quindi la spiegazione a questo comportamento è: boh?
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:51   #10089
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
La butto lì, il firewall che blocca l'accesso ad Internet a VirtualBox? Io uso PCnet-Fast II su Nat, installo le addition, e al primo riavvio, con comodo, riconosce la scheda di rete e poi funziona tutto.

PS dico il firewall perché filezilla ftp, con il firewall attivo, da me non funziona, mentre disabilitandolo si connette via ftp perfettamente al mio host. Eppure è decentemente configurato, quindi la spiegazione a questo comportamento è: boh?
Stavo pensando pure io al firewall...

[OT]
Devo fare un apprezzamento:
quando vedo che c'è un nuovo post di okram98pive, corro a leggere.
Sei troppo interessante, sia per gli argomenti, sia per la forma.

Non me ne vogliano gli altri, tutti quanti interessanti, chi in un modo chi in un altro.
[/OT]
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 14:48   #10090
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
La butto lì, il firewall che blocca l'accesso ad Internet a VirtualBox? Io uso PCnet-Fast II su Nat, installo le addition, e al primo riavvio, con comodo, riconosce la scheda di rete e poi funziona tutto.

PS dico il firewall perché filezilla ftp, con il firewall attivo, da me non funziona, mentre disabilitandolo si connette via ftp perfettamente al mio host. Eppure è decentemente configurato, quindi la spiegazione a questo comportamento è: boh?
ok grazie okram stasera rifaccio l'ennesima prova...

è ormai da 3 giorni che sto impazzendo su sta cosa... e non ne vengo a capo...

alla fine quando troverò la soluzione so che prenderò la rincorsa e lancerò il PC contro la parete più lontana

la soluzione sarà come sempre davanti gli occhi e nonostante gli innumerevoli tentavi non la vedo...

a che siamo in tema e poi non farò più domande su virtualbox per non sforare troppo offtopic quando dici

Quote:
installo le addition
cosa intendi?

@squalo71
ti quoto in pieno
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:05   #10091
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
ok grazie okram stasera rifaccio l'ennesima prova...

è ormai da 3 giorni che sto impazzendo su sta cosa... e non ne vengo a capo...

alla fine quando troverò la soluzione so che prenderò la rincorsa e lancerò il PC contro la parete più lontana

la soluzione sarà come sempre davanti gli occhi e nonostante gli innumerevoli tentavi non la vedo...

a che siamo in tema e poi non farò più domande su virtualbox per non sforare troppo offtopic quando dici



cosa intendi?

@squalo71
ti quoto in pieno
penso si riferisca al "Guest Additions"

ma la scheda di rete virtuale te l'ha creata?

@squalo71
okram è stato un grande "acquisto" per questo thread
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:03   #10092
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
penso si riferisca al "Guest Additions"

ma la scheda di rete virtuale te l'ha creata?

@squalo71
okram è stato un grande "acquisto" per questo thread
che sono le guest additions?

la scheda di rete intendi sul sistema guest? si e mi dice che è connesso ma da guest appena clikko sull'icona di internet explorer e come se non ci fosse "linea"

ho provato a disabilitare il firewall di windows su entrambi sia host che guest
ho provato sia con WINXP SP2 liscio su entrambi che con WINXP SP3 aggiornato a gennaio... ma nisba!!!

ho già formattato 9 volte sia l'host che il guest e stasera sarà la decima e spero sia la volta buona dal momento che ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili...

dimenticavo... per riferirmi agli acquisti:

okram è meglio di ibra!!!
ertortuga è meglio di totti!!!
dmd è meglio di del piero!!!
io sono meglio di miccoli!!!

hahahahahaha minkia che squadra!!!

Ultima modifica di riosilente : 21-01-2009 alle 16:09.
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:13   #10093
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
che sono le guest additions?

la scheda di rete intendi sul sistema guest? si e mi dice che è connesso ma da guest appena clikko sull'icona di internet explorer e come se non ci fosse "linea"

ho provato a disabilitare il firewall di windows su entrambi sia host che guest
ho provato sia con WINXP SP2 liscio su entrambi che con WINXP SP3 aggiornato a gennaio... ma nisba!!!

ho già formattato 9 volte sia l'host che il guest e stasera sarà la decima e spero sia la volta buona dal momento che ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili...

dimenticavo... per riferirmi agli acquisti:

okram è meglio di ibra!!!
ertortuga è meglio di kaka!!!
dmd è meglio di del piero!!!
io sono meglio di miccoli!!!

hahahahahaha minkia che squadra!!!
è "una cosa in più" (spiegazione tecnica ) che ti permette di (ad esempio) condividere le cartelle tra il guest e l'host e di usare mouse e tastiera tra sistema host e guest senza ogni volta dover abilitare e disabilitare (Ctrl dx).

ma in "interfacce host" è presente la tua?



PS allora posso rifiutare l'offerta che m'ha fatto l'arabo sotto casa: 1 kebab 100mln

EDIT: m'ha cambiato cor Capitano

Ultima modifica di ertortuga : 21-01-2009 alle 16:15.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 16:19   #10094
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
che sono le guest additions?

la scheda di rete intendi sul sistema guest? si e mi dice che è connesso ma da guest appena clikko sull'icona di internet explorer e come se non ci fosse "linea"

ho provato a disabilitare il firewall di windows su entrambi sia host che guest
ho provato sia con WINXP SP2 liscio su entrambi che con WINXP SP3 aggiornato a gennaio... ma nisba!!!

ho già formattato 9 volte sia l'host che il guest e stasera sarà la decima e spero sia la volta buona dal momento che ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili...

dimenticavo... per riferirmi agli acquisti:

okram è meglio di ibra!!!
ertortuga è meglio di totti!!!
dmd è meglio di del piero!!!
io sono meglio di miccoli!!!

hahahahahaha minkia che squadra!!!
Magari è solo un problema di assegnazione indirizzo IP.
Hai configurato correttamente il TCP/IP?
Prova a fare un ping tra guest e host, e viceversa.
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:43   #10095
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Magari è solo un problema di assegnazione indirizzo IP.
Hai configurato correttamente il TCP/IP?
Prova a fare un ping tra guest e host, e viceversa.
che intendi per correttamente? e come faccio a pingare?


@ertortuga
si la mia scheda è presente...

t'ho cambiato cor capitano per via dela tua fede romanista!

comunque sto facendo l'ultima prova a riformattare e poi cosa succede succede...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:51   #10096
LeoMaxy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 31
Io la butto lì per internet che non va. è banale ma nel menu file è disattivato non in linea vero? Poi un'altra cosa. Provare a fare vedere l'ip del pc reale come gateway al virtuale può essere un'idea. Io non ho mai provato ma... Mi è venuta così.
Spero tu riesca a risolvere
LeoMaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:30   #10097
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da LeoMaxy Guarda i messaggi
Io la butto lì per internet che non va. è banale ma nel menu file è disattivato non in linea vero? Poi un'altra cosa. Provare a fare vedere l'ip del pc reale come gateway al virtuale può essere un'idea. Io non ho mai provato ma... Mi è venuta così.
Spero tu riesca a risolvere
purtroppo ho già provato...
grazie per la solidarietà...


mentre testavo a lavoro la mia ultima ISO per gli aggiornamenti di office2007 mi è comparso come aggiornamento

Componente aggiuntivo Office Live

Il componente aggiuntivo Microsoft Office Live per Office è una piccola applicazione che, installata sul computer locale, ti consente di estendere la tua esperienza Microsoft Office sul Web. Questo componente installa una nuova barra degli strumenti in Microsoft Office XP e Microsoft Office 2003 e nuove opzioni di menu in Microsoft Office System 2007.
Modalità di disinstallazione
Questo aggiornamento software può essere rimosso da Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Guida in linea e supporto tecnico
http://workspace.officelive.com

qualcuno ne sa qualcosa? non mi era mai spuntato fino al mese scorso
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 23:01   #10098
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
nuovo refresh nel primo post!!

Aggiornato con le ultime release (ero rimasto un pelino indietro ), modificate alcune cosette, corretti acuni links, accorpato qualcos'altro e reso il tutto un po' piu' chiaro e conciso...spero
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:03   #10099
sbranda
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei fare il cab di win rar, però vorrei che i file zip li continuasse ad aprirle con il programma base di windows...è possibile fare ciò?
Nessuno lo sa....?

Ultima cosa...come per nero 8, volevo sapere se esisteva un comando silent in cui era anche possibile inserire il proprio codice di registrazione...così non devo farlo in futuro...

Ultima modifica di sbranda : 22-01-2009 alle 09:24.
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:02   #10100
Squalo71
Senior Member
 
L'Avatar di Squalo71
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
che intendi per correttamente? e come faccio a pingare?
Come sei collegato a internet? Hai un modem collegato all'host o hai un router?

Si, lo so, rispondo a una domanda con un'altra domanda, ma se non capisco come stai messo non riesco ad aiutarti.
__________________
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v