Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2018, 12:54   #1001
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
sul cordless Siemens Gigaset, ogni tanto arriva un falso messaggio sul cordless con busta lampeggiante di chiamata sconosciuta (falso errore solo dal 789vac)
Si questa cosa della chiamata persa farlocca lo fa anche a me con cadenza regolare... in pratica non vado più a guardare quando lampeggia il tasto bustina messaggi, tanto è stato il 789!
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 14:00   #1002
netboss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 17
Questa mattina hanno finalmente attivato la fttc.

Dai primi test fatti con una decina di server su speedtest risulta che l'upload è praticamente 20 MB pieni mentre il download non arriva a 60 MB.

Non è un po' strano visto che, secondo i database che si trovano in giro, risulto essere collegato a un armadio distante circa 150 metri (anche meno) dalla mia abitazione?

Inoltre non riesco ad effettuare o ricevere chiamate, è strano anche questo?

N.B.: ho collegato il cavo del telefono sulla seconda porta, visto che ho richiesto la portabilità del numero.
netboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 14:10   #1003
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 207
Riguardo il telefono, collegalo alla prima porta e vedrai che funzionerà col tuo numero portato.

Riguardo la velocità, dipende da molti fattori, primo tra tutti il disturbo causato da altre linee FTTC nello stesso cabinet di collegamento.
L'unico modo di mitigare questo problema è l'utilizzo del vectoring (un protocollo per la riduzione delle interferenze nel segnale), ma non si sa se e quando verrà attivato da tutti gli operatori, TIM-Fastweb su tutti.
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 15:11   #1004
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da ciciusx Guarda i messaggi
Si questa cosa della chiamata persa farlocca lo fa anche a me con cadenza regolare... in pratica non vado più a guardare quando lampeggia il tasto bustina messaggi, tanto è stato il 789!
sicuramente con la sistemazione della stringa giusta si evita quel falso errore di chiamata sconosciuta ricevuta sul cordless, del primo mezzo squillo , e del falso alzamento di cornetta che causa la sparizione sul display momentanea del numero chiamate perse e sconosciute..

il 789vac tim questi 3 errori non li fà quindi spero che qualcuno genio di voi, trovi le stringhe da sistemare in modo da farlo diventare perfetto sto modem 789vac tiscali anche per rendere noto a tiscali le stringhe da sistemare nella configurazione propria di default del modem

comunque non so se anche questo è una problematica modem o perché ho una segnalazione aperta, ma di recente quando mi chiamano sul fisso al primo tentativo sentono mezzo squillo e la chiamata si chiude il secondo tentativo la chiamata riesce a partire da chi mi chiama e quindi riesco a ticeverla a voi lo fa questo fenomeno? per capire se rientra tra le stringhe da sistemare

Ultima modifica di MirkoFG : 18-01-2018 alle 17:44.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:36   #1005
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
raga, ma il TG788vn v2 non supporta il wifi 5Ghz?
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:39   #1006
rks1317
Member
 
L'Avatar di rks1317
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 52
No
rks1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 18:45   #1007
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1736
Quote:
Originariamente inviato da rks1317 Guarda i messaggi
No
grazie...

che mega cesso
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:43   #1008
netboss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Riguardo il telefono, collegalo alla prima porta e vedrai che funzionerà col tuo numero portato.

Riguardo la velocità, dipende da molti fattori, primo tra tutti il disturbo causato da altre linee FTTC nello stesso cabinet di collegamento.
L'unico modo di mitigare questo problema è l'utilizzo del vectoring (un protocollo per la riduzione delle interferenze nel segnale), ma non si sa se e quando verrà attivato da tutti gli operatori, TIM-Fastweb su tutti.
Ho collegato il telefono alla porta verde 1 ma non ho ancora linea voce, il led rimane spento.

Per quanto riguarda il disturbo delle altre linee mi sembra un po' strano perché sono sicuro che nella mia zona sono uno dei pochissimi ad avere la FTTC
netboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 20:54   #1009
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Il telefono funziona solo su una porta e per i numeri migrati è la DUE di solito.

Non è l'inserire il telefono in una presa che farà accendere il led voip.
Guarda se nel modem ti segnala 1 account voce registrato.
Se non c'è probabilmente la parte telefonica non si è ancora autoconfigurata (anche se pare strano, almeno in un senso dovrebbe già andare) e questo dipende solo da Tiscali (e dall'autoconfig del modem).

Se per domani non c'è contatta Tiscali (24 sono anche troppe).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 22:38   #1010
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi

Abbassamenti di canone che comunque fanno tranquillamente, a seconda del periodo, a chi li richiede.
In tre anni avrò pagato solo 23,30€ al mese di media per una linea potenzialmente a 100/20 (ahimè sono lontano) con chiamate illimitate.
Se mi fossi rivolto altrove avrei pagato addirittura il doppio.
Ottimo.
Ma anche no...
Ho provato più volte a chiedere l'abbassamento del canone e l'operatore, seppur gentilissimo, mi ha sempre risposto che dovrò rispettare il vincolo biennale e pagare 34 euro per la Fibra Full. Altrimenti, mano al portafogli e pagare gli arretrati.

Come tu sia riuscito ad aggirare la procedura contrattuale sinceramente mi sfugge....
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:06   #1011
netboss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il telefono funziona solo su una porta e per i numeri migrati è la DUE di solito.

Non è l'inserire il telefono in una presa che farà accendere il led voip.
Guarda se nel modem ti segnala 1 account voce registrato.
Se non c'è probabilmente la parte telefonica non si è ancora autoconfigurata (anche se pare strano, almeno in un senso dovrebbe già andare) e questo dipende solo da Tiscali (e dall'autoconfig del modem).

Se per domani non c'è contatta Tiscali (24 sono anche troppe).
Sono entrato nella configurazione del modem e nel riquadro denominato Telefonia c'è scritto "Telefonia abilitata" e poi sotto "1 account non registrato"
netboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:33   #1012
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Non sei autenticato sul server voce e le possibilità sono principalmente due.
Il router non ha ancora (per qualche motivo) scaricato i tuoi dati telefonici o il router ha già i dati giusti ma per qualche altro motivo non riesce contattare il server voip (o questi non gli risponde ok).

Se per domani tarda mattina non si autosistema (un po' di ritardo rispetto ad internet è fisiologico anche se di solito è solo qualche ora per già chiamare di più per anche ricevere) segnalalo al 130 o via twitter (ma assistenza magari più lenta).

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2018 alle 23:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 23:47   #1013
netboss
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non sei autenticato sul server voce e le possibilità sono principalmente due.
Il router non ha ancora (per qualche motivo) scaricato i tuoi dati telefonici o il router ha già i dati giusti ma per qualche altro motivo non riesce contattare il server voip (o questi non gli risponde ok).

Se per domani tarda mattina non si autosistema (un po' di ritardo rispetto ad internet è fisiologico anche se di solito è solo qualche ora per già chiamare di più per anche ricevere) segnalalo al 130 o via twitter (ma assistenza magari più lenta).
Grazie per i consigli.

Ah ho anche controllato i parametri della Banda Larga: riporta come Upload 21.59 Mbps e Download 94.44 Mbps, non è un po' strano che con speedtest non raggiungo nemmeno 60 Mbps in download, mentre per l'upoload non ci sono problemi?

Ho cercato nella configurazione del modem ma non riesco a trovare i vecchi parametri delle adsl, cioè attenuazione e snr, tanto per capire se può aiutarmi a capire il problema del download.
Con la fttc ci sono altri parametri da guardare? E in ogni caso, in che sezione del modem sono questi parametri?
netboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 07:11   #1014
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da netboss Guarda i messaggi
Con la fttc ci sono altri parametri da guardare? E in ogni caso, in che sezione del modem sono questi parametri?
Per vederli devi sbloccare il router.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 08:55   #1015
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4075
Tiscali mi ha comunicato che l'indennizzo sarà automatico quando l'anomalia verrà risolta.

Considerando che sono a quota 60 giorni senza fonia (non ha mai funzionato da quando sono migrato da ADSL a FTTC) è giusto pensare che camperò di rendita per un bel po'? A quanto ammonta l'indennizzo?
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:22   #1016
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Ho visto in prima pagina che c'è la procedura per sbloccare il 789v2, tralatro molto semplice.
Poi ho visto che c'è la procedura per estrarre i dati del VOIP dal 788. E' possibile estrarli dal 789v2 sbloccato? Come si fa?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 09:39   #1017
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
scusate se vi trasmetto le mie paranoie, ma ieri ho ricevuto questo sms (in due parti) da parte di tiscali




e nel mytiscali vedo questo





però poi mi sono accorto nelle opzioni di pagamento che l'indirizzo associato al pagamento è quello dove si trova l'utenza telefonica e non quello che risulta a poste italiane. cosa faccio, chiamo il 130? cambio da solo? lascio le cose come stanno?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:06   #1018
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Ho visto in prima pagina che c'è la procedura per sbloccare il 789v2, tralatro molto semplice.
Poi ho visto che c'è la procedura per estrarre i dati del VOIP dal 788. E' possibile estrarli dal 789v2 sbloccato? Come si fa?
Si è possibile estrarli (su un router sbloccato) e non c'è manco da fare la fatica con la password (è scritta in chiaro):

Codice:
uci export mmpbxrvsipnet
cat /etc/config/mmpbxrvsipnet
uci show mmpbxrvsipnet
Uno dei tre comandi qui sopra ti dà tutto quello che vuoi (a parte piccole differenze sul formato output i 3 comandi fanno la stessa cosa).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:08   #1019
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si è possibile estrarli (su un router sbloccato) e non c'è manco da fare la fatica con la password (è scritta in chiaro):

Codice:
uci export mmpbxrvsipnet
cat /etc/config/mmpbxrvsipnet
uci show mmpbxrvsipnet
Uno dei tre comandi qui sopra ti dà tutto quello che vuoi (a parte piccole differenze sul formato output i 3 comandi fanno la stessa cosa).
Grazie Yrbaf questo fine settimana provo a sbloccarlo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:28   #1020
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ma quindi con questo comando si estraggono i parametri del VoIP per poter utilizzare un altro modem (es. Fritz)?

Leggo spesso che si parla di sbloccare il modem anche per fare operazioni quali il cambio dei DNS, o modificare qualche parametro, non è sufficiente estrarre e sostituire il file .ini come era con i vecchi modem ADSL?
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v