Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2018, 12:24   #3601
danyus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Guarda, sto uscendo pazzo.
Ho scambiato mio DGA4130 con TIM HUB dei miei genitori, entrambi con FTTC 200, ma ogni modem ha mantenuto numero fisso che aveva nel menù Telefonia, il telefono sul display non da errori tipo "verificare linea" ma se chiamo risulta occupato e non va!!!
Tu hai mai provato modem che era collegato ad altra linea?
Magari hai già fatto sta prova, ma te lo dico lo stesso non si sa mai:
potrebbe darsi che quando hai resettato era acceso l'altro router all'altra casa? Potrebbe succedere che ogni volta che fai un reset, il router che ha ancora la vecchia configurazione è attivo, e poiché il numero risulta attivo in una casa non viene agganciato dall'altra. Se non l'hai già fatto, spegnerei entrambi e resetterei uno alla volta.

Ultima modifica di danyus : 17-01-2018 alle 12:29.
danyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 12:42   #3602
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Invece DGA4130 e TIM HUB... a me non la riacquisicono e mantengono vecchio numero.
Che dici, dovrei aprire chiamata con TIM?
E che gli dico, che ho scambiato i modem?
Ad un mio collega hanno dato un numero nuovo TIM e poi per qualche motivo a me non noto, glie ne hanno dato subito un altro. Il modem che aveva settato i primi giorni dall'allaccio si era preso il numero poi scomparso e nessun reset (a detta sua) riusciva a farlo resuscitare.
A quel che so è dovuta intervenire TIM da remoto (non il tecnico, ma proprio da remoto) per forzare il wipe delle informazioni.

Giusto per dirti la mia sulla cosa. Prova comunque a resettarlo come ti hanno detto, senza l'altro apparato online.

Se necessario, chiama TIM e di' loro che il tuo non andava troppo bene ed hai pensato a verificare se un semplice swap con l'altro avrebbe dato miglioramenti. Ci sono stati, e il tuo magicamente dai tuoi è andato benone. Meglio per loro che si sono risparmiati un modem da inviarti. "Ora però resettate la fonia?"
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:55   #3603
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Invece DGA4130 e TIM HUB... a me non la riacquisicono e mantengono vecchio numero.
Che dici, dovrei aprire chiamata con TIM?
E che gli dico, che ho scambiato i modem?
Ma mi spieghi per quale capperi di motivo hai fatto un cambio di modem ? Ma cosa ca**o te ne fotte, sono identici !!! Soltanto perchè l'HUB è più nuovo...volevi averlo per forza ? Dai e su !! Riprenditi il tuo e vivi felice !!! Quante storie !
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 13:59   #3604
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma mi spieghi per quale capperi di motivo hai fatto un cambio di modem ? Ma cosa ca**o te ne fotte, sono identici !!! Soltanto perchè l'HUB è più nuovo...volevi averlo per forza ? Dai e su !! Riprenditi il tuo e vivi felice !!! Quante storie !
Prima dell'aggiornamento alla 1.0.4 sul DGA4130 ancora di più, ma comunque anche ora ci sono circa un 5-6 MB di differenza sul download.
Lo so, sono malato, ma per me andare a 75 o ad 80 MB in download cambia.
E comunque che centra?
Voglio capire.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:13   #3605
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
al 90% è dovuto al fatto che il canale 2.4 si autosetta a 20Mhz e non vi è modo di farlo passare a 40.
E' in comportamento normale, dovuto al fatto che la sezione AP del modem rileva la presenza di altre reti nelle vicinanze.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:27   #3606
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' in comportamento normale, dovuto al fatto che la sezione AP del modem rileva la presenza di altre reti nelle vicinanze.
Sono d'accordo, eppure l'ottimo Fritzbox 4040 settato in AP, se ne f0tte e spara a 40Mhz fisso, consentendomi a 2.4Ghz delle velocità di connessione di 110/120Mbps SEMPRE.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:30   #3607
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, eppure l'ottimo Fritzbox 4040 settato in AP, se ne f0tte e spara a 40Mhz fisso, consentendomi a 2.4Ghz delle velocità di connessione di 110/120Mbps SEMPRE.
110/120 MB sempre a 2.4GHz?!?
Stai scherzando?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 14:57   #3608
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
110/120 MB sempre a 2.4GHz?!?
Stai scherzando?
Pochi minuti fa.... sempre il solito NB datato, con scheda Wifi Atheros SOLO 2.4Ghz, AP Fritz 4040



__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:15   #3609
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23542
Ciao a tutti,

agli inizi con la fibra telecom vi erano parecchi problemi con questo modem/router AVM FRITZ!Box 7590 .
Ad oggi, si sono risolti? O ancora non funziona con la fibra di tim?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:25   #3610
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Pochi minuti fa.... sempre il solito NB datato, con scheda Wifi Atheros SOLO 2.4Ghz, AP Fritz 4040



Però perdonami... stai usando 2 canali!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:49   #3611
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Sì certo, io ho parlato solo di velocità di connessione non del nr. di canali utilizzati. E' implicito che con 20Mhz 100/110Mbps sono impossibili da ottenere.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 15:52   #3612
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Sì certo, io ho parlato solo di velocità di connessione non del nr. di canali utilizzati. E' implicito che con 20Mhz 100/110Mbps sono impossibili da ottenere.
Ok...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 19:36   #3613
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
per quei quattro gatti che usano ancora dgalog ho fatto una versione aggiornata per funzionare con 1.0.4.
se avete ancora 1.0.3 basta che andate sul menu tipo modem per selezionare la versione di firmware

https://mega.nz/#F!QzxHSTgR!Gju9ESrbqhP338GQMEfEug
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 20:17   #3614
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti,

da 3 giorni ho un problema con il DLNA.
Ho un hd da 2tb attaccato al router e tramite il dlna faccio streaming dei contenuti multimediale da 6 mesi circa.

Di colpo da 3 giorni il dlna del televisore vede il modem_tim ( nome del dlna ) ma non vede dentro nulla.

Se da computer accedo all'hd funziona tutto correttamente.

Ho provato a riavviare router, staccare e attaccare all'altra porta usb, riportare il router a impostazioni di fabbrica e a cancellare le cartelle che crea il dlna dentro l'hdd ma nulla, continua a non funzionare.

Non so come uscirne.

Suggerimenti?

Grazie.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 13:10   #3615
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Oggi ho riacceso il DGA 4130 per vedere se aggiornava il firmware in automatico, nulla, sempre 1.0.3.
L'upgrade alla 1.0.4 (o successive) che voi sappiate risolvere parecchi bug? C'è mica un changelog in giro per capire cosa hanno corretto con le nuove release?

Non so se sia già stato detto, ho letto un pò le ultime pagine e la prima: l'opzione "Space Time Block Code" al Wireless può essere utile attivarla secondo voi?

Leggo:

"Space–time block coding is a technique used in wireless communications to transmit multiple copies of a data stream across a number of antennas and to exploit the various received versions of the data to improve the reliability of data transfer. The fact that the transmitted signal must traverse a potentially difficult environment with scattering, reflection, refraction and so on and may then be further corrupted by thermal noise in the receiver means that some of the received copies of the data will be 'better' than others. This redundancy results in a higher chance of being able to use one or more of the received copies to correctly decode the received signal. In fact, space–time coding combines all the copies of the received signal in an optimal way to extract as much information from each of them as possible."
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 17:21   #3616
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@MiloZ - non ho mai visto alcun changelog, ma ho letto un paio di volte in passato che il FW 1.0.4 è "migliorativo" rispetto al precedente; io ieri ho installato il FW AGTEF_1.1.0_002_CLOSED.rbi che è il 2^ beta, successivo al 1.0.4. Se devo essere sincero non ho notato alcun miglioramento evidente e neppure alcun peggioramento
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:52   #3617
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Ma è normale che con il firmware "sbloccato" (1.0.3) nella parte telefonia la password non sia modificabile? Se è così lo posso anche buttare questo 4130, come faccio ad inserire le credenziali del VoIP del mio fornitore? Forse devo aggiornare anche la GUI ad una più recente?
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:33   #3618
maudit
Senior Member
 
L'Avatar di maudit
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 693
dns

salve, mi servirebbe aiuto, ho modificato i dns, inserendo quelli di google ma continuo a vedere i dns telecom. perchè?
__________________

Ultima modifica di maudit : 19-01-2018 alle 17:44.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:34   #3619
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Adesso non me la ricordo, ma la password e' la stessa per tutti, basta una ricerca.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 12:58   #3620
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Parlo delle credenziali della fonia VoIP, a me hanno dato una coppia login+password bella complessa, non credo sia uguale per tutti ... inoltre ho in pregramma una chiamata col tecnico del mio ISP perchè pur configurato in BRIDGE non ne vuole sapere di assegnare un IP alla WAN del router e di conseguenza dalla LAN di casa non esco su internet.
__________________
X

Ultima modifica di Vodolaz : 19-01-2018 alle 13:00.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v