Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2017, 15:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://pro.hwupgrade.it/articoli/sc...ali_index.html

Le onde millimetriche e le frequenze sopra i 6GHz saranno fondamentali anche per i servizi e le connessioni dirette dei nostri terminali quando le tecnologie 5G sbarcheranno sul mercato: è questa l'opinione di Qualcomm, che ha già pronti i modem 5G per i telefonini top di gamma del 2019 e che delinea alcuni degli scenari futuri. Non solo backhaul, ma anche valanghe di dati verso gli utenti finali

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 20:16   #2
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
SKYNET sempre + vicino
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 21:32   #3
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1237
Io sinceramente mi terrei stretto il 4G e portarlo anche in aree rurali,so che il progresso è inarrestabile ma credo che la maggior parte di noi utenti il 4G vada più che bene..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 08:51   #4
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Cosa mi piacerebbe fare?
Dimenticare l'ADSL di casa con 512kbit di upload.
Difatti per l'upload di foto in cloud, uso il cellulare in thethering (8-12Mbit circa).

Ah già i Giga... i piani veri (non le offerte che prendi dalle 22:30 alle 22:35 solo online del martedì di luna piena) sono fermi a 2-4GB
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 15:06   #5
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da totalblackuot75 Guarda i messaggi
Io sinceramente mi terrei stretto il 4G e portarlo anche in aree rurali,so che il progresso è inarrestabile ma credo che la maggior parte di noi utenti il 4G vada più che bene..
La filosofia del -vada piu che bene-ci immoblizzerebe.. 20 anni fa sarebbe andato piu che bene una rete ethernet con hub da 10mbit
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2017, 21:45   #6
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3947
4g più che bene? ahahahhaha battuta del 2017 ?
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 10:17   #7
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
La filosofia del -vada piu che bene-ci immoblizzerebe.. 20 anni fa sarebbe andato piu che bene una rete ethernet con hub da 10mbit
Per la maggior parte della gente andrebbe più che bene anche la soluzione che descrivi tu
a ben pochi serve veramente una connessione veloce o propio una connessione in se, è tutto un plus.

a scambiarsi più velocemente faccine?

Piu saggio sarebbe utilizzare tutte queste quantità di soldi per salvaguardare l'ecosistema terrestre/salubrità dei cibi senza tante scappatelle di leggi/paesi vari
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 22:49   #8
gionnip
Senior Member
 
L'Avatar di gionnip
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 866
ho un tremendo presentimento che un giorno questa esposizione costante e massiccia a onde elettromagnetiche avrà conseguenze sulla nostra salute,spero veramente di sbagliarmi!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2017, 10:57   #9
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
ho un tremendo presentimento che un giorno questa esposizione costante e massiccia a onde elettromagnetiche avrà conseguenze sulla nostra salute,spero veramente di sbagliarmi!
Be più una persona - animale è sensibile piu li sente gli effetti

ci sono strumenti per tutelarsi comunque sia per la persona che per l'ambiente stesso di dove si sta.

un esempio di persona sensibile? io, se stessi qualche minuto con orecchio su un cellulare mi verrebbe mal di testa per ore poi, praticamente sin dall'inzio io uso il cell solo in vivavoce.
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR

Ultima modifica di Donagh : 26-12-2017 alle 10:59.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:09   #10
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
SKYNET sempre + vicino
si, gia' adesso con windhome oltre a adsl a casa ho modem portatile con sim 4g da 50gb mensili (in pratica per me e' come una flat), test speednet mi indicava 33mb/s, notevole
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:11   #11
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
ho un tremendo presentimento che un giorno questa esposizione costante e massiccia a onde elettromagnetiche avrà conseguenze sulla nostra salute,spero veramente di sbagliarmi!
anche io mi impressiono a vedere le decine di reti che trova un wifi in citta'. Mi rassicuro dicendo che infondo sono vibrazioni dell'etere (aria), ma anche a me rimane dubbioso tutto questo uso massiccio...

ho detto una caxxata, diciamo che ci possiamo consolare pensando che anche la luce e' una onda elettromagnetica... vabbe' insomma ci consoliamo ma il fatto e' che non abbiamo una prova sia che facciano male sia che non facciano nulla. Dovrebbe prevalere il principio della cautela, ovvero di ridurne uso ed intensita'.

Una soluzione sarebbe quella che ogni condomino ha un solo wifi a cui tutti si collegano (e pagano il proprio abbonamento) e non ognuno il suo, ma questo lo dovebbe porre come legge il legislatore, le aziende non lo proporrebbero mai (meno guadagni). Oppure cablare le case (sempre per legge, poiche' wifi costa meno)

Ultima modifica di LordPBA : 27-12-2017 alle 11:17.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 14:58   #12
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
ho un tremendo presentimento che un giorno questa esposizione costante e massiccia a onde elettromagnetiche avrà conseguenze sulla nostra salute,spero veramente di sbagliarmi!
Se l'umanità non si è estinta con il sole, non si è estinta con il fondo di radioattività naturale, non saranno certamente qualche antenna non ionizzante a provocarti qualcosa e ad accorciare la tua aspettativa di vita.
Ah per inciso ormai si sono passati i 30 anni dalla nascita della telefonia mobile e siamo ancora tutti qui, anche nella falsa ipotesi causino qualcosa le onde elettromagnetiche in questo range di frequenze, direi che è molto meno di una boccata d'aria di pianura padana che ammazza migliaia di persone l'anno
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:27   #13
Miciomiao
Senior Member
 
L'Avatar di Miciomiao
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 752
@frankie scusa ma quanta banda ha il 4g in up? Io ho 4g tim 2gb mensili, effettivamente a volte uppando 1 - 2 centinaia di mega, con adsl 8/512kb in up, ci posso morire di vecchiaia.
Tra l'altro sul sito tim sentite cosa scrivono:
Quote:
...TIM, nella fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 23:00, potrà limitare la velocità di connessione ad Internet ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo sui Clienti che superano in tale fascia oraria 1 Gigabyte di dati scambiati.
Questa procedura non comporta alcuna discriminazione sull’origine o destinazione del traffico.
fonte: https://www.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/smartphone-e-tablet/configurazioni-e-manuali/uso
Praticamente dicono "noi vendiamo piu' dati di quanti ce ne possiamo permettere contemporaneamente, quindi è possibile che in fasce specifiche vi limiteremo la banda" XD
Be' mo' faccio uno speedtest così mi tolgo il pensiero... dunque... Io Roma zona centrale, server a Milano: RISULTATO TEST (DOWNLOAD/UPLOAD in Mbit), al peggio di tre: 10/17, 5/16, 5/14
'Sto tethering, perlomeno in upload, va seriamente valutato anche se coi soli test me so' magnato circa 120mega dei 2000 mensili, e per la limitazione di cui sopra un'ADSL "normale" andrà sempre mantenuta... Anche se un giorno ci fossero dati illimitati, una sera ti vedi 2 filmetti in streaming e con TIM torni all'ISDN XD Ma vabbe', sarebbe una funzionalità da usare sporadicamente XD Grazie per la drittona, ciaaaoo
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1