Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
I monitor della famiglia XB2 di Acer si caratterizzano per funzionalità molto interessanti per i giocatori. In questa recensione ci occupiamo nello specifico del modello XB252Q BMIPRZ con diagonale 24.5" Full HD (1920 x 1080), pannello TN, tempo di risposta di 1ms e luminosità massima di 400 Nit
I 20 videogiochi più attesi del 2018
I 20 videogiochi più attesi del 2018
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno buone possibilità di essere effettivamente rilasciati nel 2018
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2017, 22:21   #1
Alessio Orsini
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Iso windows XP 32 bit?

Ciao a tutti!
è da qualche giorno che cerco di installare windows xp su un mio vecchio portatile (acer aspire one d255)
il problema è che non trovo un file iso decente.
tutte quelle che provo mi danno l'errore "NTDETECT failed".
qualcuno che ha un file da potermi passare?
ovvimente non se è illegale, ma non credo dato che ormai il supporto per xp è finito e non chiedo un prodotto attivato

grazie a tutti!
Mobo: Asus H110M-K - CPU: Intel Core i5-6500 3,2GHz - RAM: Corsair 2x4Gb DDR4 2133MHz - SSD: Samsung 850 EVO 250Gb - HDD: Western Digital 1Tb - GPU: Nvidia GeForce GT730 2Gb GDDR5 (coming soon best) - PSU: Corsair VS650 650W - SO: Microsoft Windows 10 Pro
Alessio Orsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:10   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, se hai già provato vari file iso penso sia probabile un problema legato al riconoscimento dell'hardware. E' probabile infatti che siano necessario implementare il file ISO con i driver sata necessari per il riconoscimento dell'hard disk (ovviamente considerando che non vi siano guasti hardware).

Se ti è difficile reperire i driver sata corretti, puoi provare a cambiare le impostazioni del bios per quanto riguarda il controller sata e cambiare da AHCI a IDE (legacy). In questo modo dovrebbe essere possibile installare XP.
Old 07-12-2017, 23:25   #3
Alessio Orsini
Member

Iscritto dal: Jan 2017
ciao.. avrei aggiornato il post appena avrei otuto
direi che il problema qui è stata la mia testardaggine, infatti mi è bastato cambiare il programma di masterizzazione su usb(mi ero scordato di dirlo ). comunque sono passato da rufus a wintoflash e ha funzionato, ho installato windows appena in tempo per portarelo a scuola oggi
grazie lo stesso!
Mobo: Asus H110M-K - CPU: Intel Core i5-6500 3,2GHz - RAM: Corsair 2x4Gb DDR4 2133MHz - SSD: Samsung 850 EVO 250Gb - HDD: Western Digital 1Tb - GPU: Nvidia GeForce GT730 2Gb GDDR5 (coming soon best) - PSU: Corsair VS650 650W - SO: Microsoft Windows 10 Pro
Alessio Orsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
Le più belle foto del 2017 Le più belle foto del 2017
Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modelli a confronto Comparativa schede madri per AMD Ryzen: 7 modell...
Huawei P Smart uffficiale: ecco le speci...
Huawei: ecco la batteria per smartphone ...
Be Quiet!, nuovi alimentatori modulari s...
Apple, 39 miliardi di dollari di tasse n...
Ulefone festeggia il Capodanno cinese co...
Overwatch League: 10 milioni di spettato...
500 mila download per 4 estensioni Chrom...
Nuova patch su Windows 10: corretti i pr...
Meizu M6s ufficiale, con display full-sc...
MIUI 9 in arrivo ufficialmente su ben 40...
Ecco le offerte Lightinthebox di oggi, 1...
Hasselblad H6D-400c MS: fino a 400 megap...
Google Maps Go: ecco il file APK per pro...
Microsoft pronta ad annunciare un nuovo ...
Ferrari sfida Tesla, Marchionne: ''La su...
Chromium
HyperSnap
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician
Firefox Portable
VirtualBox
GPU Caps Viewer
NTLite
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
Comodo Internet Security