Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2018, 22:16   #1
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
Blue screen spam

Da 2 giorni il pc ha iniziato a fare blue screen, anche continui (subito avviato l'os) e non riesco a capire il problema. La prima volta che è successo stavo guardando uno stream su twitch quindi il pc non era sotto stress, infatti il pc crasha anche quando non è sotto stress.

Ho fatto un test di 2 ore su memtest86 con 0 errori.
checkdsk /r 0 errori.
mdsched.exe 0 errori.
bios era già aggiornato.
usato gpu su un vecchio pc, niente crash so far.
ho formattato e reinstallato tutto ( i driver li prendo direttamente dai siti del manufacturer) ma continua a crashare.

Gli errori sono diversi
SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
MEMORY_MANAGEMENT
K_MODE_NOT_HANDLED

https://i.imgur.com/bE1yvoQ.png
https://i.imgur.com/QRcSHCj.png whocrashed part1
https://i.imgur.com/ScdD5Di.png whocrashed part2
https://i.imgur.com/AKZf6Ck.png part3

é morta la mobo, cpu? no idea

ho un i7 6700k su asus maximus viii hero con profilo xmp

Ultima modifica di Pilloww : 12-09-2018 alle 22:23.
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 19:04   #2
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Al solito, verifica le temperature a pieno carico. Quindi i soliti Prime95 e HWMonitor. In caso verifica anche il Voltaggio della RAM, io ho appena dovuto alzarlo da 1,5 a 1,65, altrimenti andavo in BSOD. Ho avuto un medesimo problema qualche settimana fa, clicca e leggi, alchè dopo pulizia accurata di tutto il case+mobo+cpu+dissipatore, tolto OC alla CPU e portato la RAM a 1,65V... toccando ferro, per ora, sta reggendo da quel giorno.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 12:38   #3
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
ho già fatto un test con hwmonitor e intelburnertest, devo rifarlo con prime95?
Comunque cosa mi consigli di usare per pulire il pc velocemente senza dover smontare tutto?
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:20   #4
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
NULLA.

La pulizia del case e dell'hw è essenziale per mantenerlo.
Smonta tutto, magari lascia solo la scheda madre e l'alimentatore, se sono mesi/anni che non lo fai. E pulisci tutto, con aria compressa e aspirapolvere. Fidati, se non lo fai abitualmente, rimarrai quasi sicuramente impressionato dallo schifo che tirerai fuori...

Verifica anche sulle RAM quale Voltaggio è riportato per un uso standard, solitamente c'è scritto. Pensa, io ho alzato i primi giorni che assemblai il mio PC (attuale) ad 1,55V, e tutto filò liscio (avevo preso diversi BSOD)... ho scoperto poi che per quei banchi RAM è riportato ufficialmente di usare 1,65V!!! ... se si usano le impostazioni BIOS di base (AUTO, XMP), spesso le piazza a 1,4 - 1,5 e anche meno, e questo è un BSOD random al 100%, in base a come il BIOS decide (male!).
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 17:28   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Puliza della polvere da fare anche e soprattutto nella ventola dell' alimentatore, che all' interno è pienissima di polvere, quasi sicuramente, poi........

Se il pc è un pc fisso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 22:30   #6
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
oggi ho fatto dei test con linux mint e la stressapptest per i test delle ram e i risultati sono stati diversi.
La prima volta che ho effettuato i test l'ho effettuato con le ram posizionate su A2 e B2 come consigliato da asus e il test ha dato hardware problem istantaneamente.
Ho provato a fare i test con un banco di ram alla volta e i test non davano errori però il pc ha iniziato a bloccarsi nel post, sia con A2 occupato che A2 e B2 occupati, fatto un reset del CMOS si è sbloccata la situazione.
Adesso sono con settings del bios standard, prima avevano semplicemente il profilo xmp attivo.
Comunque il mio pc non è super sporco, inoltre le ventole della gpu e quella in exhaust dietro le ho pulite proprio durante i test, domani smonto l'aio e pulisco anche quelle intake (ho un nzxt 61)

Ultima modifica di Pilloww : 15-09-2018 alle 23:05.
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 11:22   #7
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da Pilloww Guarda i messaggi
Adesso sono con settings del bios standard, prima avevano semplicemente il profilo xmp attivo.
Potrebbe essere bastato questo allora. Se hai ancora problemi, leggi sulla RAM il Voltaggio, e la setti a mano forzata su BIOS. E' molto probabile che con questi semplici passaggi, risolvi/hai risolto. Ripeto, mai fidato delle impostazioni AUTO+XMP delle mobo, ma se sulla tua l'uso XMP sta reggendo, non toccare più nulla ... ora vai con 60 minuti di Prime95 e... incrocia le dita
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:12   #8
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
Potrebbe essere bastato questo allora. Se hai ancora problemi, leggi sulla RAM il Voltaggio, e la setti a mano forzata su BIOS. E' molto probabile che con questi semplici passaggi, risolvi/hai risolto. Ripeto, mai fidato delle impostazioni AUTO+XMP delle mobo, ma se sulla tua l'uso XMP sta reggendo, non toccare più nulla ... ora vai con 60 minuti di Prime95 e... incrocia le dita
adesso sono con i settings default, prima con xmp dava qualche problema ad accendersi, il fatto è che ho sempre avuto il profilo xmp e poi ha iniziato a crashare random
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 22:59   #9
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Conta che a me, all'inizio, il problema delle ram è apparso SOLO dopo qualche mese (se ho scritto "subito", è perchè ormai sto PC è acceso dal 2011, circa, ed il tempo ormai si è dilatato), ma in realtà non è apparso subito il problema del voltaggio. Successivamente, a fronte degli ultimi BSOD di Agosto, ipotizzando che l'aumento di voltaggio da 1,55 a 1,65 sia stata realmente la risoluzione [e tocco sempre ferro ] (nel contempo, avevo scritto, ho effettuato una pulizia minuziosa del case)... sono passati almeno 5 / 6 anni... come sempre si dice: l'Informatica è una Scienza inesatta, ma ha sempre una sua logica... anche se spesso pare illogica :-D

Ultima modifica di verbal_666 : 16-09-2018 alle 23:02.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:09   #10
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
non sono più crashato da quando ho messo i settings di default, ho rimosso anche un po' di polvere dall'aio nzxt, ancora non ho provato a rimettere il profilo xmp, comunque alla fine è l'overclock che non reggeva lol
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 20:12   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Pilloww Guarda i messaggi
non sono più crashato da quando ho messo i settings di default, ho rimosso anche un po' di polvere dall'aio nzxt, ancora non ho provato a rimettere il profilo xmp, comunque alla fine è l'overclock che non reggeva lol
Eehh te pareva............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 03:44   #12
Pilloww
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 88
che tristezza che crasha solo con l'xmp attivo,. alla fine non è chissà che overclock lol
Pilloww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v