Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2005, 12:15   #1741
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da 19semplicemente
visto come stanno le cose... converrebbe passare a tiscali?
io ho provato a vedere a se c'era la linea tiscali a 6 mb dove abito io, ma mi hanno detto che c'è solo la 1.2...

Tiscalii ma perfavore ma sei convinto veramente che poi scaricherai come una 6 mega o una 12 mega ??
E come stiamo messi di banda garantita?
Sarà...ma preferisco avere una linea stabile con ping che nn mi saltellano quando vogliono e per affidabilità la Telecom nn la batte nessuno (apparte gli operatori che sono ridicoli)
Old 28-04-2005, 12:23   #1742
19semplicemente
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
a sentire quelli dell'altro forum..... sembrerebbe che va come una skeggia...
19semplicemente è offline  
Old 28-04-2005, 12:25   #1743
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Infatti è vero..

Quote:
Originariamente inviato da 19semplicemente
a sentire quelli dell'altro forum..... sembrerebbe che va come una skeggia...
danyw3b è offline  
Old 28-04-2005, 12:33   #1744
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Si è vero va come una scheggia....ma devi appogiarti ad una centrale tutta tiscali (come trovare acqua nel deserto)

Diciamo che mi sono espresso male prima , la cosa che mi da fastidio di Tiscali e che ti fa una pubblicità assurda e tu chiaramente vieni colpito e fai il contratto con tiscali , ma scopri che nn sei ancora coperto e ti dicono che appena lo sei ti faranno l'upgrade (ma quando??? )... mi dispiace ma troppe cavilli tecnici ci sono ULL shared inteleaved ecc....

Cmq per finirla qui se proprio devo farmi un adsl con le palle , sgancio + euro e mi faccio ngi (per quelli che sono insodisfatti )

Io con la Telecom nn ho mai avuti problemi, si son lenti sono incompetenti gli operatori ma si sa... in questo caso la Pazienza ha un ruolo fondamentale

Ultima modifica di MIRAGGIO : 28-04-2005 alle 12:37.
MIRAGGIO è offline  
Old 28-04-2005, 12:45   #1745
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
SONO INCAZZATO NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri mi collego...4 mega ma portante a 2.8 mbps e scaricavo a 300 KB/s da ATI poi nel corso della giornata ha cominciato a scendere a 2.5 2.1 ecc... ora è a 1.8 mbps e non scarico nemmeno a 200 KB/s

MA KE CAZZO DI 4 MEGA E' QUESTA????????????????????????? E' UNA MEGA MERDA

Che cosa devo fare????????????????

AIUTO!!!!!!!!!!!!! VI PREGO
pistolino è offline  
Old 28-04-2005, 12:58   #1746
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

@Pistolino

Vai QUI
Old 28-04-2005, 13:17   #1747
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
SONO INCAZZATO NERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri mi collego...4 mega ma portante a 2.8 mbps e scaricavo a 300 KB/s da ATI poi nel corso della giornata ha cominciato a scendere a 2.5 2.1 ecc... ora è a 1.8 mbps e non scarico nemmeno a 200 KB/s

MA KE CAZZO DI 4 MEGA E' QUESTA????????????????????????? E' UNA MEGA MERDA

Che cosa devo fare????????????????

AIUTO!!!!!!!!!!!!! VI PREGO
AGGIORNAMENTO:

Ho chiamato..mi hanno detto di attendere le ore 15:00 che va tutto a posto... Se mi hanno preso per il culo do la disdetta...è l'unica cosa che capiscono
pistolino è offline  
Old 28-04-2005, 13:25   #1748
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
leggendo sul forum c'era un articolo che diceva che il protocollo ppoa e' leggermente superiore al ppoe perche' mtu ppoa=1500 mentre mtu ppoe= 1492...
avendo un router e supportando entrambi i protocolli...volevo sapere se qualcuno magari ha visto differenze di ping o di download tra un protocollo e l'altro...(naturalmente ad utenti con la 4 mega)
HolidayEquipe™ è offline  
Old 28-04-2005, 13:26   #1749
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
da quello che dicono in giro la 4 mb si allinea da un minimo di 1500 ad un massino di 4000 quindi te sei ancora tra i limiti
zago è offline  
Old 28-04-2005, 13:29   #1750
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Sarà...ma preferisco avere una linea stabile con ping che nn mi saltellano quando vogliono e per affidabilità la Telecom nn la batte nessuno (apparte gli operatori che sono ridicoli)
ma te non sarai mica un dirigente Telecozz??

ma dai come si fa a dire che telecozz non la batte nessuno come affidabilità (almeno lo fosse)

poi cosa vuol dire "la Telecom nn la batte nessuno (apparte gli operatori che sono ridicoli)"
zago è offline  
Old 28-04-2005, 14:24   #1751
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
AGGIORNAMENTO:

Ho chiamato..mi hanno detto di attendere le ore 15:00 che va tutto a posto... Se mi hanno preso per il culo do la disdetta...è l'unica cosa che capiscono
tu hai qualche problema non tecnico di centrale, ma ad altro livello (doppino)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926591

se hai la linea che fà schifo non è un problema di telecom

@zago

la finiamo con queste stupidaggini che appena uno dà un parere positivo è "il dirigente telecom di turno" è penosa la cosa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 28-04-2005 alle 14:28.
RedSky è offline  
Old 28-04-2005, 14:27   #1752
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
leggendo sul forum c'era un articolo che diceva che il protocollo ppoa e' leggermente superiore al ppoe perche' mtu ppoa=1500 mentre mtu ppoe= 1492...
avendo un router e supportando entrambi i protocolli...volevo sapere se qualcuno magari ha visto differenze di ping o di download tra un protocollo e l'altro...(naturalmente ad utenti con la 4 mega)
differenza di ping!

l'ho scritto qualche pagina fà ma nessuno m'ha cagato

in pppoa su maya faccio 47-48...in pppoe faccio 50-52
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 28-04-2005, 14:48   #1753
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da RedSky

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=926591

Cos'è il doppino? E comunque è un problema di Telecom...l'impianto è di loro proprietà
pistolino è offline  
Old 28-04-2005, 14:50   #1754
zago
Senior Member

Quote:

e di chi sarebbe il problema?? la linea non l'ho certo fatta io in casa mia ne lui in casa sua

Quote:
@zago

la finiamo con queste stupidaggini che appena uno dà un parere positivo è "il dirigente telecom di turno" è penosa la cosa
era una battuta ma è evidente che non è stata capita

cmq la mia domanda era sul significato di questa affermazione "la Telecom nn la batte nessuno (apparte gli operatori che sono ridicoli)" che cosa vuol dire????
zago è offline  
Old 28-04-2005, 14:55   #1755
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Adesso è così..ogni volta che mi collego cambia; va da un minimo di 1.6 ai 3.2 di adesso. cio' significa che la mia linea li regge. allora xkè a volte va meno di 2 mbps?

pistolino è offline  
Old 28-04-2005, 14:57   #1756
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Cos'è il doppino? E comunque è un problema di Telecom...l'impianto è di loro proprietà
si ma dico se hai i cavi degli anni 30 non è che loro si preoccupano di dirti "guarda che dovresti cambiarli"...nn sò se mi sono spiegato

frasi del tipo "disdico..che servizio di merda..." e altre cose sono una tua reazione no? allora fallo, disdici e bona, non ti sei sforzato un attimino di capire magari perchè vada a 1,8 invece che a 4,8 la portante...subito con la sirena in testa e le frasi fatte in bocca.

se non hai voglia di sbatterti e far andare la 4mbit, disdici. troppo facile giudicare un servizio senza esserti neanche informato sul come mai non ti vada come dovrebbe andarti.

Miraggio s'è sforzato....ha chiamato la telecom ha spiegato..s'è invantato qualcosa per far venire il tecnico a casa e gliel'hanno risolto...nn s'è messo a fare la scimmia urlatrice lanciando letame.

se c'hai voglia di sforzarti i consigli li hai sia qui che sull'altro topic dove si parla sul come far andare la portante correttamente (creato da miraggio) se non c'hai voglia delirare nn ti serve a niente disdici e risparmi pure tempo.
RedSky è offline  
Old 28-04-2005, 14:57   #1757
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Vuol dire che la telecom è + affidabile
Gli operatori nn sanno nemmeno di cosa parlano (95% incompetenti) tutto qui
Old 28-04-2005, 14:59   #1758
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

@pistolino

se postassi i margini di rumore...il modem che usi..il tipo di protocollo...se hai filtri installati o post-splitter...insomma serve qualche informazione!

se hai la possibilità guarda a che distanza sei dalla centrale e fai un calcolo approssimativo della distanza
RedSky è offline  
Old 28-04-2005, 15:03   #1759
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

@pistolino

Il tuo problema sta nell'assorbimento della line telefonica (praticamente fa da collo di bottiglia alla line dati)
Chiama il 187 digli che hai il problema della portante bassa invece di andare come una 4 mega vai come una 2 mega, dopo 2 giorni ti chiama il tecnico viene a casa ti misura con un tester digitale la linea telefonica e si accorge del problema, va in centrale e ti sistema il tutto )
Old 28-04-2005, 15:09   #1760
zago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
@pistolino

Il tuo problema sta nell'assorbimento della line telefonica (praticamente fa da collo di bottiglia alla line dati)
Chiama il 187 digli che hai il problema della portante bassa invece di andare come una 4 mega vai come una 2 mega, dopo 2 giorni ti chiama il tecnico viene a casa ti misura con un tester digitale la linea telefonica e si accorge del problema, va in centrale e ti sistema il tutto )
2 giorni che possono diventare tranquillamente 2 mesi

non a tutti intendo ma è successo anche di atese interminabili
zago è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian