Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quanti giorni ha richiesto l'attivazione di Alice 4 Mega (4Mbit)?
10 giorni o meno > attivata via TELEFONO 27 15.52%
10 giorni o meno > attivata via WEB 26 14.94%
da 11 a 15 giorni > attivata via TELEFONO 19 10.92%
da 11 a 15 giorni > attivata via WEB 21 12.07%
da 16 a 20 giorni > attivata via TELEFONO 9 5.17%
da 16 a 20 giorni > attivata via WEB 14 8.05%
più di 20 giorni > attivata via TELEFONO 28 16.09%
più di 20 giorni > attivata via WEB 30 17.24%
Votanti: 174. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2005, 08:35   #2141
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Th3Cix
1) la fast non la danno perchè la concorrenza li ha denunciati di monopolio dopo avere fornito gratis ad alcuni che ne fanno richiesta per giocare la modalità fast
2) entro la fine del mese i vari providere firmeranno a telecom una carta così avrà l'autorizzazione a metere la fast.
3) forse si pagherà (50cent o forse 1 €) ma molto più probabilmente sarà gratis !

QUINDI AMICI, INCREDIBILE MA VERO ! LA TELECOM SI STA DANDO DA FARE.

P.S. STIMO MOLTO LA TELECOM CHE MI HA ATTIVATO LA 4 MG IN 6 GIORNI, PENSO SIA UN RECORD ! CIAO A TUTTI.
1) Anche se fosse, come farebbe il singolo provider a sapere che quell'utente e' in fast, le centrali sono di Telecom, e poi stiamo parlando di Telecom/Sip un' ex-azienda parastatale, hai in mente la mafia che c'e' dietro, il garante delle comunicazioni sara' un parente stretto di tronchetti/provera.

2) Che mese aprile o maggio?

3) Sì paghera' sicuramente, Telecomme fara' una nuova pubblicita', con Valentino ed Alice che vanno a 4Mega, che vengono risuperati da loro stessi da una 4Mega in Fast. E' un semplice servizio la fast, non una caratteristica speciale o una connessione AVANZATA come dice qualcuno sul forum.

ps= stimo un niente la SIP, se ci fossero state delle persone ONESTE, anni addietro o anche oggi, potremmo essere in primi in Europa come velocita' di Internet e per infrastrutture magari in fibra ottica, invece NISBA, i soliti ladroni hanno fatto man bassa, che schifo vivere nel Bel Paese.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline  
Old 05-05-2005, 09:08   #2142
john.bubuz
Senior Member

L'Avatar di john.bubuz

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Th3Cix
non ne posso più di questo lag cagoso, gioco a css, e sono anche bravetto, vorrei avere almeno un ping decento, con awp li vedo dopo 30 min

CMQ LA VOLETE SAPERE UN SEGRETO ? Ho parlato con un tecnico adsl (+ un altro amico mio in telecom) e ho saputo :
1) la fast non la danno perchè la concorrenza li ha denunciati di monopolio dopo avere fornito gratis ad alcuni che ne fanno richiesta per giocare la modalità fast
2) entro la fine del mese i vari providere firmeranno a telecom una carta così avrà l'autorizzazione a metere la fast.
3) forse si pagherà (50cent o forse 1 €) ma molto più probabilmente sarà gratis !

QUINDI AMICI, INCREDIBILE MA VERO ! LA TELECOM SI STA DANDO DA FARE.

P.S. STIMO MOLTO LA TELECOM CHE MI HA ATTIVATO LA 4 MG IN 6 GIORNI, PENSO SIA UN RECORD ! CIAO A TUTTI.

Potresti spiegarti in termini più "umani", tenendo conto che io non so cos'è sta "fast"? Grazie!
Mobo: Asus Rog Crosshair VIII Formula| Cpu: AMD Ryzen 9 3900 X | Ram: Corsair Vengeance LPX 128GB (4x32GB) DDR4 2666 (PC4-21300) C16 1.2V | Gpu: Inno3d GeForce RTX 2080 Super twin x2 oc | Psu: SeaSonic PRIME TX-1000 (aka PRIME Ultra 1000 Titanium) | Case: Aerocool Dream Box
john.bubuz è offline  
Old 05-05-2005, 09:19   #2143
rydah
Member

Iscritto dal: May 2000
Io ieri ho chiamato per l'ennesima volta, ho premuto il tasto 5 per l'assistenza tecnica ma come al solito mi ha risposto il reparto commerciale per il quale risulto già attivo a 4 mbit, invece ho sempre la portante a 1504...fortunatamente ho trovato una signorina disponibile che mi ha detto di provare la mattina dalle 8 che forse riuscivo a trovare un tecnico..bene stamattina chiamo alle 8:05, faccio il 5 e tac..ancora il reparto commerciale, la signorina mi dice che nn rispondono già più...però! bel servizio, che è ripondono per 5 minuti?! Mi son fatto riaprire la 3° richiesta consecutiva di assist. tecnica dopo che le prime 2 sono state chiuse e io nemmeno contattato da un cavolo di tecnico. Ma dico io, mettiamo il caso che non abbiano tempo di chiamare o andare in centrale in brevi tempi, potrebbero almeno lasciare un appunto sulla scheda aperta dall'operatrice del 187 dove danno una previsione anche di qlche settimana sulla tipologia e i tempi dell'intervento...no! ti fan brancolare nel buio senza c**garti nemmeno di striscio per settimane, nel mio caso sono fortunato dato che la 1,2 mbit per ora va bene, mettiamo caso che avesse problemi..che faccio? mi faccio 2 adsl!!? Mah..ho paura che ci sarà molto da aspettare e molte altre chiamate illusorie da aprire alle operatrici del 187..che stress.

Saluti
rydah è offline  
Old 05-05-2005, 09:35   #2144
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
NOn per fare polemiche ma qui qualcuno post addietro disse

"la qualità della telecom è inarrivabile" [non sono le parole testuali ma poco ci manca il senso era lo stesso]

io cosi gli chiesi se per caso fosse un dirigente telecozz domanda alla quale mi rispose in modo molto esplicito
zago è offline  
Old 05-05-2005, 09:38   #2145
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
chiesta la 4M il 26..mi sto informando per fastweb
Rossy77 è offline  
Old 05-05-2005, 10:53   #2146
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
ecco oggi un altro giorno in attessa del adsl 4mega di alice e ancora nn si sa nulla e nn mi sanno dire nulla.
mah.....
anthony55789 è offline  
Old 05-05-2005, 11:03   #2147
Misagi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Assisi
Quote:
Originariamente inviato da Senator
hai un modem eternet o usb?
Ethernet...ho un router...dsl-502t
Misagi è offline  
Old 05-05-2005, 12:44   #2148
rydah
Member

sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico, mi ha portato avanti la richiesta, dicono che prima di mandare il tecnico in centrale devono fare loro delle verifiche, mi ha skippato qste verifiche dato che il problema sembrava proprio di centrale, ora dovrebbero contattarmi (speriamo) se no li richiamo io, spero di beccare il servizio tecnico di nuovo dato che loro sembra che siano + disponibili a velocizzare la cosa. Vediamo come procede ora!

Saluti
rydah è offline  
Old 05-05-2005, 13:01   #2149
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rydah
sono finalmente riuscito a parlare con un tecnico, mi ha portato avanti la richiesta, dicono che prima di mandare il tecnico in centrale devono fare loro delle verifiche, mi ha skippato qste verifiche dato che il problema sembrava proprio di centrale, ora dovrebbero contattarmi (speriamo) se no li richiamo io, spero di beccare il servizio tecnico di nuovo dato che loro sembra che siano + disponibili a velocizzare la cosa. Vediamo come procede ora!

Saluti
Azz che fortuna, io tutte le volte che ho chiamato il 187-5-2 non sono mai riuscito ad acchiappare un tecnico.. solo e sempre signorine del commerciale..
Non è che conosci la parola d'ordine??
soqquadro è offline  
Old 05-05-2005, 13:09   #2150
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Beccato anche io un tecnico stamattina, molto disponibile. La segnalazione che ho fatto ieri mattina sul fatto che ho la portante a 1.2 e il download strozzato, risulta ancora in lavorazione presso il settore tecnico, e, dato che solitamente le chiudono dopo 2 ore, spero che, essendo ancora aperta e in lavorazione questa volta facciano qualcosa. Per quanto riguarda la 4 mega, il tecnico ha fatto non so cosa per velocizzare le cose dato che, finalmente, si è accorto e ha detto che devono farmelo il prima possibile dal momento che la pratica non può restare ferma ancora. Sperem.
danyw3b è offline  
Old 05-05-2005, 13:54   #2151
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danyw3b
Beccato anche io un tecnico stamattina, molto disponibile. La segnalazione che ho fatto ieri mattina sul fatto che ho la portante a 1.2 e il download strozzato, risulta ancora in lavorazione presso il settore tecnico, e, dato che solitamente le chiudono dopo 2 ore, spero che, essendo ancora aperta e in lavorazione questa volta facciano qualcosa. Per quanto riguarda la 4 mega, il tecnico ha fatto non so cosa per velocizzare le cose dato che, finalmente, si è accorto e ha detto che devono farmelo il prima possibile dal momento che la pratica non può restare ferma ancora. Sperem.
tutte menzogne
TheBigBos è offline  
Old 05-05-2005, 14:03   #2152
starx
Member

L'Avatar di starx

Iscritto dal: May 2004
Io ho fatto la richiesta per l'attivazione 4 gg fa e oggi come per magia...portante a 4.8 mbit..
tuttavia da ati tiro giu a 290 e su mclink mi da 2645..
non sono un po' bassini come valori?
starx è offline  
Old 05-05-2005, 14:10   #2153
Th3Cix
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
Quote:
Originariamente inviato da starx
Io ho fatto la richiesta per l'attivazione 4 gg fa e oggi come per magia...portante a 4.8 mbit..
tuttavia da ati tiro giu a 290 e su mclink mi da 2645..
non sono un po' bassini come valori?
fra pochi giorni ti va al max aspetta ancora un pochino.l a me lo ha fatto per 2 giorni.p.s. prova ad usare il programma tcp optimizer settandolo su optimal setting
Th3Cix è offline  
Old 05-05-2005, 14:34   #2154
rydah
Member

oggi dopo aver parlato col tecnico torno a casa e non mi si connette più l'adsl...da erorre, il computer remoto non ha risposto
rydah è offline  
Old 05-05-2005, 14:59   #2155
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
voglio solo ricordare a tutti che solo chi ha la fortuna di usufruire delle nuove centrali adsl puo' raggiungere stabilmente i 4 mega(che sn cmq teorici)...
niko974 è offline  
Old 05-05-2005, 15:13   #2156
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro
Azz che fortuna, io tutte le volte che ho chiamato il 187-5-2 non sono mai riuscito ad acchiappare un tecnico.. solo e sempre signorine del commerciale..
Non è che conosci la parola d'ordine??
Ragazzi io ho perso 7 giorni della mia vita per poter parlare con un benedetto tecnico ma anche a me rispondeva sempre l'ufficio commerciale...la soluzione l'ho trovata ieri su questo forum:

digitate il 5 e poi l'1 (servizi rosso alice) e vedrete che vi risponderà un tecnico in un battibaleno

Non so perchè abbiano disattivato il 5 - 2, ma non è certo segno di correttezza far perdere tutto questo tempo agli utenti (per non parlare delle scuse che inventano)!!!

P.S.
Se vi può interessare trovate i dettagli del mio calvario QUI
Old 05-05-2005, 15:21   #2157
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Anche io sono riuscito stamattina ed ieri ad accedere al servizio tecnico premendo prima il 5 e poi l'1!Non perdete tempo con il 2 che si viene dirottati unicamente al commerciale.
danyw3b è offline  
Old 05-05-2005, 15:22   #2158
s3ss4to
Registered User

L'Avatar di s3ss4to

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
ed io dal primo aprile attendo sempre questa fantomatica alice 4 mega.....
attivata online....
Mi sorge il dubbio di essere incappato in un pesce d'aprile.
9 e-mail inviate al 187 in attesa di risposta.
Manco degnarsi di rispondere!!!!
15 telefonate al 187
3 solleciti.
ora sto alla seconda segnalazione guasti.
diciamo che inizio ad imprecare.
da domani divento cattivo ed aggressivo verso chiunque.
Mi hanno rotto le p4ll3
E' uno schifo telecom,ma come scriveva qualcuno in qualche post + su,io resto a telecom perche' sono uno str0nz0.

P.S. non posso rispondere al sondaggio sull attivazione,aspetto da + di 30 giorni io

Ultima modifica di s3ss4to : 05-05-2005 alle 18:34.
s3ss4to è offline  
Old 05-05-2005, 15:56   #2159
Subach
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao ho chiamato al 187 mi han detto che allo stato linea è ancora inattiva al 4 mbit e hanno mandato una segnalazione
Subach è offline  
Old 05-05-2005, 15:59   #2160
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

E' l'unica cosa che sanno dire!Potevi anche dirgli che non hai certo telefonato per chiedere se la linea era attiva o meno, dato che già lo sapevi!

Quote:
Originariamente inviato da Subach
ciao ho chiamato al 187 mi han detto che allo stato linea è ancora inattiva al 4 mbit e hanno mandato una segnalazione
danyw3b è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL