Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 12:40   #6241
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da naso
tu nn chiamarli più... dopo (mi sembra..) 6 mesi, se loro nn si sono fatti sentire, tu nn sei più responsabile di quello che hai ritirato.. capiscimi........
capisco.....bisogna che mi informo da un legale allora....il fatto è che quel pc rivenduto varrà al massimo 70/ 80 € e quindi ci rimetterei porca miseria
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 12:57   #6242
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da viandante
capisco.....bisogna che mi informo da un legale allora....il fatto è che quel pc rivenduto varrà al massimo 70/ 80 € e quindi ci rimetterei porca miseria
E' successa una cosa analoga a me: i primi di dicembre un cliente mi porta in negozio un PC per sostituire dei componenti (guasti); dopo 2 giorni lo chiamo perchè era tutto pronto e mi dice che sarebbe passato la settimana successiva.
Il tira e molla (chiamate a iosa verso il cellulare del tizio) è durato per oltre 3 mesi e alla fine ho minacciato l'intervento di un legale se non mi veniva a pagare o se non mi firmava una liberatoria in cui mi cedeva tutto a titolo gratuito.
Il giorno dopo è venuto a firmare la liberatoria e l'ho potuto vendere come usato recuperando almeno il costo dei pezzi fermi da oltre 3 mesi.
Purtroppo in questi casi bisogna stare attenti a non fare passi falsi altrimenti si passa dalla parte del torto: da parte mia ho inserito nel modulo di assistenza una clausola con la quale mi impegno a conservare gratuitamente il prodotto in assistenza per i 2 giorni lavorativi successivi alla data di comunicazione del termine dell'intervento oltre i quali chiedo il pagamento di 2 Euro per ogni giorno di ritardo a titolo di spese di giacenza.
Più che altro è un deterrente visto che finora non l'ho mai applicata anche a chi viene dopo 1 settimana...ma almeno non rischio di tenermi PC in casa per mesi e mesi
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 14:39   #6243
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
tu nn chiamarli più... dopo (mi sembra..) 6 mesi, se loro nn si sono fatti sentire, tu nn sei più responsabile di quello che hai ritirato.. capiscimi........
mi sono informato...non esistono questi 6 mesi, l'unica cosa da fare è una bella lettera dell avvocato. Aspetto ancora un po e poi via con la raccomandata.
Old 26-06-2006, 15:09   #6244
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
mi sono informato...non esistono questi 6 mesi, l'unica cosa da fare è una bella lettera dell avvocato. Aspetto ancora un po e poi via con la raccomandata.
esistono... nn saranno 6 mesi, ma tu dopo x tempo nn sei più responsabile del pezzo che ti ha lasciato, tu mandi raccomandata con ricevuto di ritorno x informarlo che se nn ritira entra x giorni tu nn sei più responsabile dei pezzi...
dopo casualmente i pezzi spariscono.... nn sono tuoi, ovvio, ma nn ci sono più e quindi ci fai cosa vuoi...
prova a lasciare un auto dal meccanico x mesi... senza farti sentire... e vedrai che sopo un po la macchina nn c'è più... e lui nn è assolutamente responsabile.. lui nn fa da magazzino x il cliente.. sopratutto gratis.

io di fatti ho un bel cartello con su scritto che dopo 6 mesi la mia ditta nn è più responsabile dei pezzi lasciati in riparazione, quindi.... se un cliente mi lascia il pc senza farsi sentire x oltre 6 mesi, io nn sono più legalmente responsabile del pc... gli mando la raccomandata e dopo 7 giorni o anche solo 2 dal momento in cui lui la riceve (lo scrivo nella raccomandata..) casulamente il pc nn c'è più, me lo hanno rubato. e lui mi può dire cosa vuole.

Ultima modifica di naso : 26-06-2006 alle 15:12.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 16:18   #6245
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
esistono... nn saranno 6 mesi, ma tu dopo x tempo nn sei più responsabile del pezzo che ti ha lasciato, tu mandi raccomandata con ricevuto di ritorno x informarlo che se nn ritira entra x giorni tu nn sei più responsabile dei pezzi...
dopo casualmente i pezzi spariscono.... nn sono tuoi, ovvio, ma nn ci sono più e quindi ci fai cosa vuoi...
prova a lasciare un auto dal meccanico x mesi... senza farti sentire... e vedrai che sopo un po la macchina nn c'è più... e lui nn è assolutamente responsabile.. lui nn fa da magazzino x il cliente.. sopratutto gratis.

io di fatti ho un bel cartello con su scritto che dopo 6 mesi la mia ditta nn è più responsabile dei pezzi lasciati in riparazione, quindi.... se un cliente mi lascia il pc senza farsi sentire x oltre 6 mesi, io nn sono più legalmente responsabile del pc... gli mando la raccomandata e dopo 7 giorni o anche solo 2 dal momento in cui lui la riceve (lo scrivo nella raccomandata..) casulamente il pc nn c'è più, me lo hanno rubato. e lui mi può dire cosa vuole.
Ah ok .....bè con la ricevuta già le cose sono diverse. Comunque dato che ho un avvocato in famiglia farò partire una letterina magica se non mi risponderanno al telefono entro la settimana.
Grazie per le risposte
Old 26-06-2006, 16:28   #6246
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ah ok .....bè con la ricevuta già le cose sono diverse. Comunque dato che ho un avvocato in famiglia farò partire una letterina magica se non mi risponderanno al telefono entro la settimana.
Grazie per le risposte
sì.. io mi sono dimenticato i 2 particolari.. sia il cartello in negozio ben visibile e sopratutto (quello più essenziale) la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale si declina ogni responsabilità da parte mia sui pezzi del cliente....
Old 28-06-2006, 00:42   #6247
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Accc ... questa non mi è mai successa, almeno non ricordo. Riparazione effettuata con abbandono del compiu .... ma l'abbandono del vecchio quello sì! Il fatto di essere considerato il più delle volte una discarica mi ha sempre innervosito .... e molti avevano pure il coraggio di chiedermi "ma cosa mi dai del mio vecchio computer?". NA FAVA!!!! Buono se non ti faccio pagare per lo smaltimento, che adesso poi con la nuova legge sono pure cavoli.
Cmq, alla fine, pur avendo rifiutato a iosa di prenderli dentro, pur avendone già smaltiti parecchi, ho ancora in casa una quindicina di vari "aggeggi" più o meno funzionanti. Ci sarebbe da farne una bella cernita, solo che purtroppo ci si impiegherebbe minimo un mese a tempo pieno, per ricavarne probabilmente un calcio nel sedere, mah?
Ciauz
P.S.
Niccccc? Ci sei ancora?
Che piacere rivedere anche i veci negli ultimi mess! Naso, falken, carletto, PHCV, sinadex, ecc
azzz...non mollate mai voi, vero?
Quasi quasi mi cerco una ditta dell'informaticaporcaladra e cerco di farmi assumere .. .sigh .. .sigh... un po' mi manca la prima linea!
Old 28-06-2006, 20:06   #6248
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Beh guarda, io ormai ho chiuso con la rivendita nuda e cruda di hardware... neppure per amici se non particolarmente intimi, e mi dedico solo ad assistenza ed installazioni.... infinitamente meglio, anche perchè dedicandosi solo a quello si riescono ad avere lavori più grossi ed "interessanti", ovvero non la solita formattazione dei pc di una rete e reinstallazione di win
Assolutamente fai la cosa migliore, io sono un "cliente", mai stato nel giro, ma frequentavo e facevo qualcosa per pura passione e per soli amici.
Concordo che se vuoi fare qualcosa da privato quella è la via giusta ed è l'unica che non morirà davvero mai, anzi può solo crescere, soprattutto qui in Italia dove di mulini ce ne sono sempre di più...

PS: Ciao Moon! Ben Trovato!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 20:19   #6249
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
Sìsì... ormai ho visto.. ti prendi 2 lavoretti SERI ma veloci e ti rifai il mese senza problemi, anche lavorando solo 10 giorni...
Non hai rogne, sono clienti grossi quindi non devi andare a "elemosinare le fatture", ti diverti....
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:05   #6250
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

"E vai" ... time 2

Secondo tentativo dopo "E vai" ... leggere per credere ... tratto da Computer dealer & Var Link
10 Luglio 2006
Telecom Italia e Cdc hanno siglato un accordo per offrire alla clientela di Telecom Italia pc a marchio Cdc, desktop e notebook, assieme ai servizi Alice Adsl di Telecom.
A seguito di questo accordo, valido fino al 31 dicembre 2006, con facoltà di rinnovo per ulteriori quattro mesi, Cdc stima di conseguire, per il corrente esercizio, un fatturato superiore a dieci milioni di euro derivante dalla vendita dei personal computer, che si concentrerà nel terzo e quarto trimestre del 2006.
Alla vendita dei personal computer equipaggiati con Alice Adsl si andranno ad aggiungere i ricavi per la commercializzazione di accessori ed ulteriori servizi attraverso la rete dei punti vendita Computer Discount.
In base all'intesa, Cdc si occuperà, attraverso la propria rete distributiva al dettaglio della consegna e installazione dei personal computer oltre ai relativi servizi post-vendita di garanzia, manutenzione e assistenza tecnica.

ehehehe, prevedo stragi
Old 11-07-2006, 18:08   #6251
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Secondo tentativo dopo "E vai" ... leggere per credere ... tratto da Computer dealer & Var
....
In base all'intesa, Cdc si occuperà, attraverso la propria rete distributiva al dettaglio della consegna e installazione dei personal computer oltre ai relativi servizi post-vendita di garanzia, manutenzione e assistenza tecnica.

ehehehe, prevedo stragi
fa già bene, finalmente una buona notizia....
incominciava a scarseggiare il lavoro...
Old 11-07-2006, 18:51   #6252
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Secondo tentativo dopo "E vai" ... leggere per credere ... tratto da Computer dealer & Var Link
10 Luglio 2006
Telecom Italia e Cdc hanno siglato un accordo per offrire alla clientela di Telecom Italia pc a marchio Cdc, desktop e notebook, assieme ai servizi Alice Adsl di Telecom.
A seguito di questo accordo, valido fino al 31 dicembre 2006, con facoltà di rinnovo per ulteriori quattro mesi, Cdc stima di conseguire, per il corrente esercizio, un fatturato superiore a dieci milioni di euro derivante dalla vendita dei personal computer, che si concentrerà nel terzo e quarto trimestre del 2006.
Alla vendita dei personal computer equipaggiati con Alice Adsl si andranno ad aggiungere i ricavi per la commercializzazione di accessori ed ulteriori servizi attraverso la rete dei punti vendita Computer Discount.

ehehehe, prevedo stragi
Ciao, carissimo moonwolf... che bella notizia. Ci sarà da divertirsi!
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 07:46   #6253
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Ciao, carissimo moonwolf... che bella notizia. Ci sarà da divertirsi!
ullallà ... ciao nic ... ci sei ancora allora?
Old 14-07-2006, 07:47   #6254
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
fa già bene, finalmente una buona notizia....
incominciava a scarseggiare il lavoro...
giàggià
Old 14-07-2006, 08:59   #6255
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
ullallà ... ciao nic ... ci sei ancora allora?
Ci sono. Un po' meno, ma ci sono.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 01:45   #6256
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
ueee... buongiorno.. anzi.. buonanotte (visto l'orario!)

io ci sn sempre. . .

mah. . comenti sulla notizia telecom/cdc: da 2 anni ormai i grandi distributori stanno "scavalcando" noi piccoli e indifesi rivenditori nella xatena commerciale . . . sicuramente xkè hanno scoperto che possono offrire prodotti a prezzi più bassi, e comunque guadagnarci di più rispetto alla vendita ai rivenditori.
esprinet -> moonclick
cdc ->telecom
mi sfuggono altri???
da una parte mi rattrista . . ormai nei C&C vedi più gente "non appartenente al settore" ma che cmq ha la possibilità di comprare presso i distributori, rispetto a chi dovrebbe esserci...

dall'altra parte conoscendo quello che telecom+alice combineranno (facile prevedere il futuro) . . sto già affilando i coltelli. . .

quello che tira ormai è l'assistenza . . infatti stiamo puntando le nostre risorse al 75% verso questo genere di attività, anzi. . . l'assistenza ci sta portando nuovi clienti anche come vendite di materiale vario.

la nuova sede è nettaete meglio: spazi larghi .. uffici personali.. laboratorio attrezzato . .. aaah . che paradiso . . .

azz.... ma ora ho da tibrare il cartellino!!!!

ciaooo
Old 15-07-2006, 02:11   #6257
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
ueee... buongiorno.. anzi.. buonanotte (visto l'orario!)

....CUT ...
. . l'assistenza ci sta portando nuovi clienti anche come vendite di materiale vario.
...CUT...
Ciao Carlett ... e buonanotte
Pensa che notavo una cosa, nello smettere di vendere prodotti .... azzzz.... continuano a chiedermeli
Mah? ... dev'essere qualcosa di derivato dalla sindrome di Stoccolma ... una sorta di psicosi da contrappasso ... limort@#§*loro
Old 16-07-2006, 22:56   #6258
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Ciao Carlett ... e buonanotte
Pensa che notavo una cosa, nello smettere di vendere prodotti .... azzzz.... continuano a chiedermeli
Mah? ... dev'essere qualcosa di derivato dalla sindrome di Stoccolma ... una sorta di psicosi da contrappasso ... limort@#§*loro

contenti loro . . .

zio Moon, Cabum sai che fine ha fatto? solo x curiosità . ormai sono mesi che nn si vede più . . vabbè cambiare. . ma a noi nn ci pensa + nessuno??
Old 18-07-2006, 00:02   #6259
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto

contenti loro . . .

zio Moon, Cabum sai che fine ha fatto? solo x curiosità . ormai sono mesi che nn si vede più . . vabbè cambiare. . ma a noi nn ci pensa + nessuno??
Beh .. ormai il Cab si è dato alla sua prima passione
In this site potete pure trovare delle sue foto
Su HU è da febbraio che non scrive, e cmq lo fa saltuariamente. Sapete che c'è? La "fortuna" di non avere una famiglia da mantenere ... fa bene ... che se la goda il ragazzo finchè può ... anche se non mi "sente" gli mando un bel "in bocca al lupo" per il futuro
Old 18-07-2006, 10:27   #6260
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Non so se posso segnalare qui... ma la situazione è molto simile a quella dei protagonisti di questo thread!
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1573822&r=PI
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian