Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 14:13   #4321
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ragazzi ne capite di hd?? mi date una mano?
Old 16-09-2004, 14:15   #4322
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
vorreifar notare una cosa: i prezzi dei masterizzatori dvd sono scesi sottoterra. ma quanto ci guadagnate sopra voi negoainti? mi sa che il guadagno è sempre più ridotto.
stessa cosa, anche più grave, per i masterizzatori cd.
Ad esempio su un masterizzatore cd della lg 52X che costa 19euro+iva... ma quanto ci guadagnate? 50cents? ma vi conviene venderlo?

insomma: quanto guadagnate di netto su ogni pezzo?
Non c'è un margine fisso su questi componenti, dipende da:
1. quanti pezzi acquisti: ovvio che chi acquista 50 master. DVD pagherà meno (ogni pezzo) rispetto a chi ne acquista 10
2. dove li acquisti: i distributori ufficiali hanno prezzi che possono andar bene per chi vende poco o guadagna sul post-vendita quindi le alternative sono importare direttamente (grosse quantità) o acquistare da importatori (quantità più modeste)
3. qual'è il prezzo di mercato: prodotti appena usciti hanno un margine più alto degli altri per l'effetto novità e per smaltire le giacenze
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:16   #4323
DrFalken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nieco
ragazzi ne capite di hd?? mi date una mano?
Non è proprio il thread giusto cmq che problema hai ?
Old 16-09-2004, 14:32   #4324
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

un hd sata da 160 giga

facendo fdisk mi dice 25256mb perche????

c'e qualche impostazione da bios il pc e' quello in sign
Old 16-09-2004, 14:59   #4325
DrFalken
Senior Member

Quote:
un hd sata da 160 giga

facendo fdisk mi dice 25256mb perche????

c'e qualche impostazione da bios il pc e' quello in sign
Perchè fdisk non è in grado di gestire dischi così grandi
Prova con un altro programma di partizionamento oppure con qtparted da Linux (consiglio Knoppix o KnopILS, distribuzioni Linux che girano direttamente dal CD)...però non ti garantisco il supporto ai dischi S-ATA
Old 16-09-2004, 15:00   #4326
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da paovett
ho notato che (ho fatto molte prove in molti negozi e catene informatiche) il 99% dei nogozianti, assistenti,etc che vendono pc, tentano sempre di "rifilare" merce che hanno in magazzino, parandosi dietro mezze verità ed approfittando di aver davanti una persona che poco capisce di computer...io ovviamente li lascio sempre parlare, e poi li "correggo" sempre con le buone maniere e quando si accorgono di aver davanti una persona che un minimo ne capisce, cambiano tono del discorso e diventano improvvisamente più "veritieri"...so che fanno il loro lavoro e che la concorrenza è alta, ma la gente molto spesso è incompetente perchè trova persone che non spiega le cose, al moemnto dell'acquisto, esattamente come stanno...
purtroppo hai perfettamente ragione.. io però ti posso dire che tutte le volte che cerco di spiegare come stanno veramente le cose... i clienti escono dal negozio e vanno al centro commerciale a comprarsi quello che volevno... senza considerare i consigli che gli ho dato...
quindi capisco di più quei negozianti che cercano di tirare avanti vendendo fumo.. e guadagnandoci veramente poco.. (un masterizzatore a 19€ il guadagno sarà a dir tanto 1 € al quale poi bisogna togliere le tasse.. senza contare il costo delle spedizioni, commesso, luce, affitto.. ect.. ect...) che persone come me che quando cercano di far capire determinate cose si vedono derisi e presi in giro e sopratutto senza aver fatto la vendita.. (poi a me nn costa quasi nulla visto che sono dipendente.... ma lo stipendio da qualche parte mi deve pur arrivare.. quindi... )

nn sai quante volte ho sconsigliato a persone di nn fare un dual boot con vari sistemi ma di utilizzare dei cassettini o di ogni volta staccare e attaccare uno o l'altro disco fisso... poi quando x negligenza o casini del cliente o degli stessi prg il prg che gestisce il dual boot si disintegra... perdono praticamente entrambi o quasi... poi si lamentano x nn avere speso 20 euro x i cassettini....

io sono arrivato alla conclusione che la gente (fortunatamente nn tutta ) vuole essere presa x i e nn vuole imparare nulla.. solo usare e sperare che poi funzioni.. visto che ovviamente vuole spendere zero o anche meno...
Old 16-09-2004, 15:01   #4327
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Se hai un s.o su un'altro cd usa partition manager
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 15:05   #4328
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da DrFalken
Perchè fdisk non è in grado di gestire dischi così grandi
Prova con un altro programma di partizionamento oppure con qtparted da Linux (consiglio Knoppix o KnopILS, distribuzioni Linux che girano direttamente dal CD)...però non ti garantisco il supporto ai dischi S-ATA
ti ho mandato pvt se mi dai una mano mi fai un piacere
Old 16-09-2004, 15:22   #4329
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Nel sito ufficiale
viene descritto come il clone in c++ di partition manager
Se hai win+partition la cosa si fa più facile...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
Old 16-09-2004, 15:28   #4330
DrFalken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Nel sito ufficiale
viene descritto come il clone in c++ di partition manager
Esatto

Quote:
Se hai win+partition la cosa si fa più facile...
Però è comodissimo da usare quando hai una macchina in panne: metto KnopILS, dopo 2 minuti ho la mia bella interfaccina grafica, eseguo su (per diventare superuser, altrimenti niente modifiche alla tavola delle partizioni) seguito da qtparted e 2 minuti dopo ho le partizioni pronte e formattate
Old 16-09-2004, 15:34   #4331
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

la mia macchina e' vergine!!!!! ho solo l'hd sata in questione
Old 16-09-2004, 15:49   #4332
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
vorreifar notare una cosa: i prezzi dei masterizzatori dvd sono scesi sottoterra. ma quanto ci guadagnate sopra voi negoainti? mi sa che il guadagno è sempre più ridotto.

stessa cosa, anche più grave, per i masterizzatori cd.

Ad esempio su un masterizzatore cd della lg 52X che costa 19euro+iva... ma quanto ci guadagnate? 50cents? ma vi conviene venderlo?

insomma: quanto guadagnate di netto su ogni pezzo?
Come già ribadito altre volte, per (soprav)vivere bisognerebbe guadagnare MINIMO dal 20 al 30% a seconda della tipologia di prodotto, mentre, per cercare di essere concorrenziali non bisogna superare il 10/15%. Va da sè che, o si è in grado di vendere a prezzi più elevati o grandi quantità, oppure si punta sui servizi, pena altrimenti il fallimento.
Io non vendo LG, ma per curiosità ho verificato il costo del masterizzatore LG CDRW 52x (modello 8526b bulk, ovvero senza scatola) e lo pago tra i 19,5 ed i 20,5 + IVA, quindi nel venderlo a 19€ + iva ci perdo da 0,5 a 1,5€. Dovrei venderlo almeno 25€ + iva per restare in un guadagno (e parlo di utili lordi, ancora da tassare, togliere le spese ecc.) decente. Alla fine lo si venderà intorno ai 22,5+iva guadagnando 2/3 € LORDI!!!!!!
Lo capite che con questo favoloso guadagno il cliente NON PUO' avanzare pretese assurde del tipo "Io lo compro da te, ma devi venire ad installarmelo a casa" .... .... ma neanche in laboratorio te lo installo se non paghi ... rendiamoci conto!
In seguito a problemi simili, oltre a quelli che citati nel 3D del recesso di BOW, ho deciso di non vendere più componenti sfuse di PC a chi non ritengo "affidabile". Solo PC completi, riparazioni, assistenze e componenti, montati da me però! Ovviamente accetto (e ben volentieri) di montare pezzi sfusi anche di supermercati e concorrenti vari, che ci guadagno di più risparmiando sul fegato.
Old 16-09-2004, 15:51   #4333
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
la mia macchina e' vergine!!!!! ho solo l'hd sata in questione
Se ti va Nieco, mandami un pvt su come si comporta la tua "macchina" in sign. Thanks
Old 16-09-2004, 16:11   #4334
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Come già ribadito altre volte, per (soprav)vivere bisognerebbe guadagnare MINIMO dal 20 al 30% a seconda della tipologia di prodotto, mentre, per cercare di essere concorrenziali non bisogna superare il 10/15%. Va da sè che, o si è in grado di vendere a prezzi più elevati o grandi quantità, oppure si punta sui servizi, pena altrimenti il fallimento.
Io non vendo LG, ma per curiosità ho verificato il costo del masterizzatore LG CDRW 52x (modello 8526b bulk, ovvero senza scatola) e lo pago tra i 19,5 ed i 20,5 + IVA, quindi nel venderlo a 19€ + iva ci perdo da 0,5 a 1,5€. Dovrei venderlo almeno 25€ + iva per restare in un guadagno (e parlo di utili lordi, ancora da tassare, togliere le spese ecc.) decente. Alla fine lo si venderà intorno ai 22,5+iva guadagnando 2/3 € LORDI!!!!!!
Lo capite che con questo favoloso guadagno il cliente NON PUO' avanzare pretese assurde del tipo "Io lo compro da te, ma devi venire ad installarmelo a casa" .... .... ma neanche in laboratorio te lo installo se non paghi ... rendiamoci conto!
In seguito a problemi simili, oltre a quelli che citati nel 3D del recesso di BOW, ho deciso di non vendere più componenti sfuse di PC a chi non ritengo "affidabile". Solo PC completi, riparazioni, assistenze e componenti, montati da me però! Ovviamente accetto (e ben volentieri) di montare pezzi sfusi anche di supermercati e concorrenti vari, che ci guadagno di più risparmiando sul fegato.

quando ho lavorato come assemblatore (part-time ora ho deciso di dedicarmi completamente all'università) la domanda più diffusa dall'acquirente di masterizzatori era:"si ma mi devi dare almeno una decina di cd"......quindi in testa loro su quei 2-3 euro di guadagno su unmasterizzatore cd dovevi "fargli uscire" pure un bel po' di cd vuoti x farlo divertire.......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 16:14   #4335
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da zetec
quando ho lavorato come assemblatore (part-time ora ho deciso di dedicarmi completamente all'università) la domanda più diffusa dall'acquirente di masterizzatori era:"si ma mi devi dare almeno una decina di cd"......quindi in testa loro su quei 2-3 euro di guadagno su unmasterizzatore cd dovevi "fargli uscire" pure un bel po' di cd vuoti x farlo divertire.......
Urka, vero, una volta con prezzi più elevati c'era anche questa scocciatura. Poi è arrivata la SIAE ed il crollo dei prezzi dei masterizzatori e nessuno si sogna più di chiedermi una cosa simile.
Old 16-09-2004, 16:16   #4336
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Mi pare il minimo! Già che vengono in negozio a comprarlo...
Old 16-09-2004, 16:20   #4337
DrFalken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Esatto

Quote:
Io non vendo LG, ma per curiosità ho verificato il costo del masterizzatore LG CDRW 52x (modello 8526b bulk, ovvero senza scatola) e lo pago tra i 19,5 ed i 20,5 + IVA,
20,50 è il prezzo di CDC (hanno sempre avuto prezzi fuori mercato... )
19,50 è già più onesto ma in quantità si trova a qualcosa in meno

Cmq confermo che, soprattutto ultimamente, i clienti pretendono servizi inclusi nel prezzo già basso: ormai la moda, almeno da me, è che nell'assemblaggio di un PC (24 Euro) devo automaticamente includere rigorosamente "a gratis" l'installazione di WinXP ed Office (ovviamente forniti dal cliente ed ovviamente tutte copie con il codice che inizia per FCKGW...), driver, abbonamento ad Internet, antivirus, programma di masterizzazione, riproduzione DVD, ecc...
...e se fai la minima obiezione: "ma come, ti sto lasciando 500-600 Euro e non mi installi XP ?" oppure "tanto che ci vuole ad installarlo ? è tutto automatico..."
Old 16-09-2004, 16:20   #4338
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

andate in periferiche di memorizzazione ce un mio messaggio urgente vi prego non so che fare
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=768043

Ultima modifica di nieco : 16-09-2004 alle 16:25.
nieco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:25   #4339
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

[quote]Originariamente inviato da DrFalken
Quote:
20,50 è il prezzo di CDC (hanno sempre avuto prezzi fuori mercato... )
Vero, non ci avevo fatto caso, anche loro ce l'hanno a 20,50+iva
Quote:
19,50 è già più onesto ma in quantità si trova a qualcosa in meno
Uccidendo, squartando e comprando in quantità puoi trovare ad 1 € di meno .... poi dopo due giorni cala di 1€ il prezzo e la tua quantità, se non l'hai già venduta ha perso il vantaggio.
Oppure compri da quelli che .... dopo due giorni hai lì la GDF ... e credemi ... da me arrivano veramente, anche per un solo CD ... dopo, da quelli che fanno giri di milioni di euro ... nisba.
Quote:
Cmq confermo che, soprattutto ultimamente, i clienti pretendono servizi inclusi nel prezzo già basso: ormai la moda, almeno da me, è che nell'assemblaggio di un PC (24 Euro) devo automaticamente includere rigorosamente "a gratis" l'installazione di WinXP ed Office (ovviamente forniti dal cliente ed ovviamente tutte copie con il codice che inizia per FCKGW...), driver, abbonamento ad Internet, antivirus, programma di masterizzazione, riproduzione DVD, ecc...
...e se fai la minima obiezione: "ma come, ti sto lasciando 500-600 Euro e non mi installi XP ?" oppure "tanto che ci vuole ad installarlo ? è tutto automatico..."
Old 16-09-2004, 17:30   #4340
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
andate in periferiche di memorizzazione ce un mio messaggio urgente vi prego non so che fare
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=768043
Scusa, ma fai girare un Cd di XP a fai una partizione primaria di una ventina di giga e basta, poi la estesa.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL