|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Gh
Sono in ritardo di un 200 pagine, ma piuttosto che fare dei pc competitivi a prezzi ribassati, investi su pc scarsi al minor prezzo possibile, tenendo un par di pc ben configurati pronti in negozio, chissà, magari qualche turista che se ne intende passa e si prende un pc. So che questo sembra andare contro la tua "missione", ma non è così. Magari regala in bundle qualche gioco, così che magari l'utente, una volta arrivato a casa e provato il gioco sulla macchina, si renda conto della schifezza che ha comprato, magari torni da te e finalmente sia pronto ad ascoltarti e permutare con un pc onesto. Non oso immaginare come vadano le vendite dei notebook Non puoi istruire i 50n di colpo, con 3 minuti di dialogo, ci vogliono mesi e mesi... Per il momento accontentali... Dagli pure la zappa, che ci pensino poi loro se usarla per coltivare l'orto o darsela sui piedi.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#4283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
incredibile...ma da te la gente ha capito che "x" sta per "tot volte"? qui da me anche ragazzi della mia età, universitari, mi dicono che hanno preso il portatile col masterizzatore 12x4, o roba così, l'altro giorno c'era uno con un mouse ps2 e diceva che non lo poteva usare perché sul pc ci voleva il mouse UBS...... a volte mi verrebbe voglia di correggerli, ma mi sento un po' il rompicazzo....insomma, se stai parlando con qualcuno di macchine e uno dice che la sua c'ha il trubo, lo correggi e ve beh, ma se provi a correggere uno che non sa memmeno che cos'è il monitor, ci fai solo la figura del rompicoglioni perfettino.....è una cosa penosa vedere, sentire l'ignoranza totale che regna tra i giovani. I miei vecchi e i loro vecchi sapevano fare le cose necessarie a sbrogliarsela nella vita fin da bambini, mio nonno andava nel campo coi buoi ad arare, mio padre stagnava le padelle con la fucina di suo padre nell'orto, invece i miei coetanei, esponenti della civiltà italica allo sfascio, cosa fanno? vestono Gucci, oppure si fanno comprare la Golf tamarrata, o altrimenti hanno il supermega telefono che fa tremila cose che alla fine viene usato come un 8700 con l'inno della champions league come suoneria. Buon per me a volte mi dico....ieri ho imparato ad usare un programma per fare rilevamenti in galleria del vento, magari non lo userò mai più in vita mia mi dico...ma poi ci penso e mi sento tanto solo in mezzo a gente che avrebbe solo da nascondersi e vergognarsi della sua ignoranza invece di fregarsene spavaldamente e sfottere simpaticamente si intende quello che "se ne intende" come se fosse una cosa che uno può fare così per diletto... Quando mi chiedono di configurare un gestore di licenze per far andare un programma contraffatto e vedono quanta roba c'è da sistemare si stupiscono che ci sia qualcuno in grado di farlo, quando probabilmente basta sapere 3 cazzate per arrangiarsi. Ma di questo passo tutti questi dotti della società moderna dovranno sempre appoggiarsi a chi sa virtuosamente fare qualcosa oltre a "click" con il loro princpiale mezzo di sostentamento? Spero di no se no è lo sfasio totale. Ho letto il pensiero di un amico che equipara la conoscenza dell'uso di un pc (e NON intendo ua roba ignobile come l'ecdl, Un meccanico che vuole ordinare i pezzi di ricambio tra qualche anno non avrà che da collegarsi e richiedere, i call-center sono troppo costosi per durare, quindi tutti, chi più chi meno, dovremo arrangiarsi per poter vivere, dal pagare la bolletta della luce al richiedere un documento per la pensione, al prenotare le vacanze o a quant'altro...e tutto questo non ha minimamente a che fare con un lavoro specifico, per il quale la situazione, a questo punto, sarà sicuramente drammatica data la rincorsa furiosa dei paesi emergenti. Mi chiedo: quello che a me e ad alcuni di voi sembra una realtà tragica che prospetta un futuro ormai certamente disastroso per lo sviluppo italiano, come può sembrare alla maggioranza delle persone "un problema di un'elite di spaccamaroni?" |
|
|
|
|
|
|
#4284 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Salve ragazzi, con questo inauguro il mio primo post. Saluto tutti coloro che hanno fatto la storia di questo thread e mi spiace di essere giunto con oltre due anni di ritardo
Premetto anzitutto che sono di Salerno, città in cui solo un negoziante di informatica su tutti potrei definire decente. E fortuna ha voluto che il mio primo computer fosse assemblato proprio da loro. Risultato: gentilezza, disponibilità e assemblaggio direi perfetto. Tuttavia il loro miglior pregio, ossia il non appartenere ad alcuna catena di franchising si rivela essere anche il loro maggior difetto, causa necessità, spesso e volentieri, di dover ordinare i pezzi che non hanno mai immediatamente disponibili. Oltre loro in ogni caso regna l'anarchia, fatta di negozianti scortesi, impreparati e, oserei dire, inutili per il servizio che in realtà non riescono a dare. Ciò mi ha spinto sempre più a rivolgermi agli acquisti internettiani e non c'è nulla da dire ragazzi .... l'e-commerce è la frontiera del futuro. Quando gli utonti saranno sempre più utenti ed informati credo proprio che i negozi non dotati di una rete di commercio web risicheranno sempre più i loro già malconci margini di guadagno. Qui a Salerno ad esempio credo che i negozianti siano in netto svantaggio rispetto agli utenti in quanto questi ultimi (credetemi !!) sono più preparati ed attenti, contrariamente a chi dice che nel sud la gente non ha alcun interesse per la tecnologia ..... col cavolo ..... pensate che 5 anni fa una nota società decise di privilegiare Salerno come prima città del sud in cui installare una rete in fibra ottica, proprio in quanto in base ad un'indagine, si era scoperto che i salernitani registravano un numero di connessioni internet ben al di sopra di molte città (anche del nord). E speriamo crescano ancora, sempre che telecom conceda a tanti giovani, alcuni dei quali con stipendi poco lusinghieri, di poter fruire dei vantaggi connessi alla tecnologia web (ragazzi .. internet è pur sempre cultura !!!) senza esser costretti a sborsare circa 80 € ogni due mesi per connessioni adsl 24 ore .... a 640k poi .... bleah Alla prossima |
|
|
|
|
|
#4285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho seri dubbi che il tuo metodo possa funzionare: chi si ritrova un pc di cacca ti farà lavorare (gratis) perchè tu gli sistemi il pc come una ferrari, e probabilmente ti sputtanerà anche a tutti quelli che conosce. Per me l'unico metodo per sopravvivere al mercato inconcorrenziabile dei grandi magazzini e solo ed esclusivamente la qualità. Un appunto sui giochi: come si fa a pubblicizzare un gioco dicendo che "richiede una scheda DX9" o roba simile? vabé che sono utonti, ma se uno pubblicizza una vettura da competizione dicendo che "richiede 4 gomme" mi sembra che si dimentichi di dire che richiede 4 gomme da 500€ l'una..... |
|
|
|
|
|
|
#4286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanti dei salernitani che registravano un collegamento ad internet di quell'indagine lo facevano per scaricare? Non conosco direttamente la tua realtà, qui bene o male tutti coloro che usano un pc sanno usare almeno un word processor e un foglio di calcolo, anche se banalmente. Ho l'impressione che in meridione l'orizzonte sia più spostato sul ludico/filesharing, comfermi?smentisci? |
|
|
|
|
|
|
#4287 |
|
Senior Member
|
ah, benvenuto!
|
|
|
|
|
|
#4288 |
|
Member
|
Beh, 5 anni fa il filesharing non era ancora alle stelle e a stento cominciava a diffondersi con una popolazione che al 100% usava 56k ... quindi non credo proprio si collegassero per sharare. In ogni caso ti posso assicurare che tutti i miei amici coltivano al 90% interesse per internet ... non solo per sharare credo, ma anche per ricerche di studio o puro divertimento .... quanto al discorso dell'uso del word, pensa che la mia ragazza usa photoshop, corel draw e qualche volta si diletta a creare animazioni in flash mx. Ragazzi almeno parlando della mia realtà di utonti in senso stretto ne ho incontrati davvero pochi e credo che ce ne siano sempre di meno .... prima o poi tutti imparano e all'incirca fra 5 o 6 anni anche il più stupido ne capirà abbastanza.
Bella !!! |
|
|
|
|
|
#4289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
poi volevo solamente aggiungere che fa piacere sentire queste cose, primo perchè sfatano un possibile luogo comune,secondo perchè da utilizzatore sono contento che ci siano posti dove buona parte della gente è 'capace' |
|
|
|
|
|
|
#4290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, che dire, buon per voi se siete attrezzati! dovrò dare una scossa a quelli di qui allora...... |
|
|
|
|
|
|
#4291 |
|
Senior Member
|
l'ECDL è una buffonata, superarlo non vuol dire saper usare il pc e non superarlo non vuol dire non saperlo usare.
Sinceramente io non so a memoria i menu a tendina di world exel photoshop eccetera, ma mi bastano dai 2 ai 3 secondi per trovare l'opzione giusta... sapere le cose a memoria serve come sempre a prendere bei voti, non a saper far le cose. Ed è da pazzi
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#4292 |
|
Member
|
In ogni caso la cultura del pc procederà sempre più verso la sua affermazione e come adesso la gente avverte un'automobile come bene di necessità, anche per il pc verrà il suo momento di definitiva consacrazione per affermarsi come bene primario imprenscindibile. Da lì il passo è breve, perchè come la gente è disposta a spendere per la macchina centinaia di euro di tagliando dai concessionari ufficiali (altri ladri, ma questa è un'altra storia), anche i fruitori di pc saranno disposti a spendere più volentieri per aggiornare le componenti o, quantomeno, per tenere sempre in perfetta manutenzione il pc
|
|
|
|
|
|
#4293 |
|
Member
|
Il problema è che chi di competenza fa di tutto per rendere sempre difficile la diffusione presso la totalità degli utenti delle nuove tednologie. La mia firma è un esempio lampante di ciò che intendo.
|
|
|
|
|
|
#4294 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4295 |
|
Member
|
Breve OT:
14 settembre 1994 - 14 settembre 2004: oggi è il decennale della scomparsa di Moana Pozzi, l'unica vera star italiana di questi ultimi 30 anni, e sono serio. |
|
|
|
|
|
#4296 |
|
Senior Member
|
Veramente la tua firma denota come in italia ci siano individui pronti a guadagnare su un non lavoro, rendendo il prezzo all'utente finale improponibile (vedi esempio pannolini/medicinali/gas)
Istruire l'utenza significherebbe vendere più connessioni veloci Ps. All'estero(come in Italia) è più famoso Rocco, senza nulla togliere a Moana
|
|
|
|
|
#4297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
se posso dire una cosa...
ho notato che (ho fatto molte prove in molti negozi e catene informatiche) il 99% dei nogozianti, assistenti,etc che vendono pc, tentano sempre di "rifilare" merce che hanno in magazzino, parandosi dietro mezze verità ed approfittando di aver davanti una persona che poco capisce di computer...io ovviamente li lascio sempre parlare, e poi li "correggo" sempre con le buone maniere e quando si accorgono di aver davanti una persona che un minimo ne capisce, cambiano tono del discorso e diventano improvvisamente più "veritieri"...so che fanno il loro lavoro e che la concorrenza è alta, ma la gente molto spesso è incompetente perchè trova persone che non spiega le cose, al moemnto dell'acquisto, esattamente come stanno... non è per polemica...sto solo constatando una realtà...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#4298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Un saluto a tutti i nuovi amici dallo zio.
Qualcuno ha visto la trasmissione di Rai 3 di ieri sera, ovvero "W gli sposi" dove l'intervistatore girava l'Italia per constatare le condizioni dei novelli sposi di diversa estrazione e località geografica. Ieri sera c'eran sposini di una zona del nord-est e di una zona del salernitano ...... DA BRIVIDI!!! .... UNO SCHIFO!!! .... non sto a divagare su i ricchi che diventano sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri, su come per far carriera bisogna ormai essere figli di papa (stiamo tornando alle caste), su come un operaio di Vicenza debba mangiare pane e acqua per pagare un mutuo sulla casa ed un salernitano figlio di imprenditore edile ex colluso con la camorra (non lo dico io, lo diceva apertamente la vedova davanti alle telecamere) possa permettersi di sborsare 400.000 € in contanti per la "casina" .... su come aziende famose stiano sfruttando operai rumeni e licenziando i nostri .... su come aziende italiane mettano cartellini "Made in Italy" su prodotti che l'Italia manco la vedono .... inutile dire che ai più sfuggiva il sarcasmo e lo sbeffeggiamento del gagliardo intervistatore di questo special .... lasciamo perdere, va ... restiamo nel nostro campo. Una cosa che mi ha colpito è stato vedere l'umile casa di un operaio campano con vecchio PC (si è visto un'attimo) in un angolino, probabilmente usato dal figlio laureato (bravo ragazzo il quale emigrando è riuscito ad ottenere un lavoro a tempo indeterminato) mentre una coppia di quei figli di papà campani aveva una casetta con una porta del salotto da 2800 €, un sistema home theater ovviamente con enorme TV al plasma ed in camera da letto han fatto vedere sopra il mobile dove avrebbero messo un'altro enorme TV al plasma ...... Secondo voi, con questo enorme dispiegamento di forze, con questo sfavillar di pollici "plasmatici" .... si è visto un PC? Si è minimamente nominato la possibilità di investire due misere palanchine anche in un computer? Ovviamente no, e d'altronde chi glielo fa fare quando si guadagnano soldi a palate sulla pellaccia degli altri? A cosa serve impegnarsi ed evolversi, come invece era costretto a fare quel povero ragazzo con il suo miserando PC, per migliorarsi e prepararsi? A cosa serve sbattersi per imparare l'uso del PC quando rende di più, molto di più, la mancanza di una coscienza per arricchirsi? Basta, son troppo nervoso, devo smettere di scrivere ......
|
|
|
#4299 |
|
Senior Member
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
è vero
chi ha i soldi da sputtanare compra cose che gli servono solo per far vedere che ha i soldi a palate anche a chi non se ne intende su un pc solo chi ci capisce qualcosa puù vedere e sapere al voo quanto uno ci possa aver speso invece su un tv a lplasma chiunque sa che costano un occhio della testa
|
|
|
#4300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ragazzi come faccio a far vedere che ho i soldi?
premetto che soldi non ne ho
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.