Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2004, 11:52   #4201
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
io lo so dove è moonwolf!!! adesso te lo dico...

seconda stella a destra, dritto fino al mattino..

ma a proposito di mr cabum!... qualcuno sa qualcosa?
ci manchi
Old 10-09-2004, 11:57   #4202
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
... come già deto molte volte, la colpa è anche del cliente che guarda solo quello!
Falso! Oltre al prezzo, di solito guarda anche il colore e la forma del case! Mettigli un Pentium III in uno Xaser e te lo pagano più di un athlon64!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:44   #4203
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da greio
Falso! Oltre al prezzo, di solito guarda anche il colore e la forma del case! Mettigli un Pentium III in uno Xaser e te lo pagano più di un athlon64!
Vero, me n'ero scordato!

Un'altra utontata. Un cliente mi lancia la stampa (laser) di un documento per sbaglio ed invece di stoppare la stampa e cancellare il documento in coda continuava ad accendermi e spegnermi la stampante bloccandola tutte le volte con il foglio in mezzo al tamburo. Il bello è che, dopo avermi chiamato perchè la stampante aveva "ovviamente" il difetto di continuare a voler stampare lo stesso documento, me l'ha fatto davanti ai miei occhi. Acceso il PC, accesa la stampante, è partita la stampa e mentre guardavo la scritta che usciva sul pannello, mi ha spostato e l'ha spenta subito dicendo "spegni, spegni, che consuma per niente!"
Gli ho chiesto se faceva sempre così e lui mi ha detto di sì perchè non sapeva come cancellare la stampa. Allora gli ho spiegato che prima doveva eliminare la coda di stampa nel PC e poi premere il tasto, guarda caso, CANCELLA sulla stampante.
Old 10-09-2004, 15:16   #4204
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao ragazzi,vi seguo da un pò di tempo e mi vorrei complimentare per la serietà e competenza che dimostrate nel vostro lavoro.

Vi racconto una cosa che mi stà accadendo propio in questi giorni.
Ho uno zio utonto(che però non sà di esserlo) che mi ha chiesto se per favore potevo provare a fargli sistemare il portatile(un Compaq Presario).Ho controllato e ho visto che era ancora in garanzia per 2 mesi.Mi son detto: bene,ci vuole un attimo lo porto dove è stato acquistato (media world -___-) e lo faccio sistemare in garanzia.....peccato che mio zio avesse aperto il vano dell'HD e rimosso i sigilli compaq...invalidando la garanzia.Resomi conto del fattaccio l'ho portato in un centro assistenza HP dicendo che la riparazione andava eseguita fuori garanzia.
L'ho lasciato un paio di giorni e al momento del ritiro il "tecnico" mi ha detto che avevano solo girato l'HD perchè mio zio l'aveva montato al contrario...

Chiedo il conto: 130 euro....

No dico,CENTOTRENTAEURO per girare un HD....

E la cosa divertente è che oggi mio zio mi ha chiamato e mi ha detto che il pc ha lo stesso difetto di prima.....ora che faccio???
Vado al negozio con una clava?
Lo dovrò portare lunedì e francamente non ho voglia di litigare...

Questo per farvi capire che di negozianti onesti come voi ce ne sono davvero pochi.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 15:25   #4205
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
L'ho lasciato un paio di giorni e al momento del ritiro il "tecnico" mi ha detto che avevano solo girato l'HD perchè mio zio l'aveva montato al contrario...

Chiedo il conto: 130 euro....

Questo per farvi capire che di negozianti onesti come voi ce ne sono davvero pochi.
nn è solo questione di onestà... aziende come loro se nn applicano quei prezzi nn riescono a dare il servizio in garanzia..
poi li capisco.. se anche io fossi proprietario.. nn so se terrei i prezzi di adesso.. c'è certa gente in giro che nn si merita prezzi giusti..
Old 10-09-2004, 15:27   #4206
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da naso
nn è solo questione di onestà... aziende come loro se nn applicano quei prezzi nn riescono a dare il servizio in garanzia..
poi li capisco.. se anche io fossi proprietario.. nn so se terrei i prezzi di adesso.. c'è certa gente in giro che nn si merita prezzi giusti..
cmq 130 euro per Girare un HD mi sembrano davvero eccessivi,per giunta ora ha lo stesso identico problema di quando l'ho portato,non si avvia per malfunzionamento dell'HD.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 10-09-2004, 15:34   #4207
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
cmq 130 euro per Girare un HD mi sembrano davvero eccessivi,per giunta ora ha lo stesso identico problema di quando l'ho portato,non si avvia per malfunzionamento dell'HD.
a me hanno chiesto x un palmare 100 mila lire x solo il preventivo...
è normale che sia così.. come pensate che facciano a darvi 2 anni se nn 3 di garanzia totale (hardware e software) gratis.. sapete cosa vuol dire pagare un tecnico? mantenere un centro telefonico x le assistenze...
nn dico che sia giusto.. ma è quello che l'utente ha voluto.. garanzia estesa e senza un cent da pagare...

in effetti almeno prima potevano provarlo..
ma poi è stato provato il protatile davanti a loro o anche solo appena portato a casa? o lo si è fato al parente senza neanche provarlo? (in questo caso l'errore è del cliente... io per prima cosa, testo davanti al tecnico il componente (se mi è possibile) se mi fa pagare 130 EURO di assistenza!! altrimenti appena arrivo a casa lo testo e telefono ISTANTANEAMENTE AL TECNICO X INSULTARLO!...
Old 10-09-2004, 15:42   #4208
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Li al centro di assistenza non l'ho potuto provare perchè aveva la batteria scarica...

A casa mia ha funzionato per un pomeriggio senza problemi.
Oggi mi chiama mio zio per dirmi che dopo una schermata blu,il computer rifiuta di avviarsi per mancanza del'SO.

Ho passato un pomeriggio ieri a pulire/aggiornare/settare/ottimizzare quel sistema operativo.

Quindi un problema software è assolutamente da escludere.
Old 10-09-2004, 15:47   #4209
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Ot/

Moonwolf mi dici in PVT dove hai il negozio?

Se sei delle mie parti ti vengo a trovare...

Sento la mancanza di un buon negozio di Hardware..

OT/off
Old 10-09-2004, 15:54   #4210
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:

Quindi un problema software è assolutamente da escludere.
e allora riportaglielo e pretendi che te lo sistemino senza una lira in più! (neanche un cent...)
Old 10-09-2004, 16:01   #4211
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da naso
e allora riportaglielo e pretendi che te lo sistemino senza una lira in più! (neanche un cent...)
Infatti lo riporterò lunedì.
Spero che in caso di sostituzione dell'HD non mi faccia pagare la mano d'opera,perchè mi arrabbio sul serio...
Old 10-09-2004, 16:03   #4212
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

130 euro per girare un hdd, ma non l'hanno cambiato? non si è bruciato?

cmq ormai con tutti i prezzi "sputtan*ti" da qualche parte i produttori devono pure "recuperare" i soldi.. o no?
Old 10-09-2004, 16:24   #4213
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
130 euro per girare un hdd, ma non l'hanno cambiato? non si è bruciato?

cmq ormai con tutti i prezzi "sputtan*ti" da qualche parte i produttori devono pure "recuperare" i soldi.. o no?
No,non l'hanno cambiato.
Infatti appena la tempreratura del portatile è salita,si è "incriccato" un'altra volta. Ma il "recuperare soldi" consiste nello sparare tariffe alla c***o?

Ok che alla gente piace farsi fregare,ma a tutto c'è un limite.
Quando mi ha detto la cifra non gli ho detto nulla,mi sono limitato a pagare,ma almeno gradirei che il problema fosse risolto.
E non ti dico con che aria di superiorità mi ha trattato quell'imbecille.....roba da spaccarlo di legnate.
Old 10-09-2004, 16:39   #4214
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

adesso prima di tutto vai da tuo zio, guarda se ci sono dei nuovi bollini per la garanzia, possibile che non forniscono una garanzia sulla riparazione? dovrebbero essere 3 mesi.

ciao
Old 10-09-2004, 16:46   #4215
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
adesso prima di tutto vai da tuo zio, guarda se ci sono dei nuovi bollini per la garanzia, possibile che non forniscono una garanzia sulla riparazione? dovrebbero essere 3 mesi.

ciao
Mi hanno detto che loro garantiscono la riparazione solo se hanno sostituito qualche componente...-____-

In questo caso non hanno sostituito nulla.....spero di non doverci davvero litigare....
Old 10-09-2004, 20:01   #4216
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Ho letto la tua vicenda rob e secondo me:
1) Bisogna vedere se effettivamente l'HD era al contrario od era una scusa come un'altra per nascondere una piccola magagna (tipo il difetto c'era, è sparito, non ho capito un kaiser, non ho voglia di sbattermi, gli racconto una palla);
2) Vedere se effettivamente nel frattempo non sia successo un'altro inconveniente diverso (improbabile, ma non impossibile);
3) Il famoso difetto scomparso e mai cercato si è ripresentato.

Ovviamente tu adesso glielo riporti (chiedendo prima allo zio se ha combinato qualcosa), ti fai dare un'opinione e prima di aggiustarlo, se serve, gli chiedi se è in garanzia e se non lo è ti fai fare un preventivo.
Cmq, nelle mani della HP ci sei, e adesso ci resti. Io personalmente non la sopporto e cerca di trattarne solo delle briciole indispensabili. Non parlo della qualità dei prodotti, ma sicuramente driver ed assistenze non sono il loro forte (soprattutto come prezzi). Altre marche di livello mondiale si comportano decisamente meglio (sinceramente alcune anche peggio).
Ciao

P.S. x rob-roy
Sono troppo lontano da te e proprio per un discorso di qualità nell'assistenza non supero certe distanze dal cliente, mi spiace.
Old 10-09-2004, 20:13   #4217
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Ho letto la tua vicenda rob e secondo me:
1) Bisogna vedere se effettivamente l'HD era al contrario od era una scusa come un'altra per nascondere una piccola magagna (tipo il difetto c'era, è sparito, non ho capito un kaiser, non ho voglia di sbattermi, gli racconto una palla);
2) Vedere se effettivamente nel frattempo non sia successo un'altro inconveniente diverso (improbabile, ma non impossibile);
3) Il famoso difetto scomparso e mai cercato si è ripresentato.

Ovviamente tu adesso glielo riporti (chiedendo prima allo zio se ha combinato qualcosa), ti fai dare un'opinione e prima di aggiustarlo, se serve, gli chiedi se è in garanzia e se non lo è ti fai fare un preventivo.
Cmq, nelle mani della HP ci sei, e adesso ci resti. Io personalmente non la sopporto e cerca di trattarne solo delle briciole indispensabili. Non parlo della qualità dei prodotti, ma sicuramente driver ed assistenze non sono il loro forte (soprattutto come prezzi). Altre marche di livello mondiale si comportano decisamente meglio (sinceramente alcune anche peggio).
Ciao

P.S. x rob-roy
Sono troppo lontano da te e proprio per un discorso di qualità nell'assistenza non supero certe distanze dal cliente, mi spiace.

Ciao,grazie per la risposta..
Lunedì gli riporto il portatile e vediamo cosa mi dicono,cmq a quanto pare il problema si presenta quando il calore è veramente tanto.Mio zio tiene i computer in mansarda e quando ieri sera sono salito per consegnarlielo,a momenti mi prendeva un malore... ci saranno stati 40 gradi.. già a casa mia con 25° ho notato che dal portatile usciva aria talmente calda che sembrava plasma....,figuriamoci lì da lui.....
Old 10-09-2004, 21:53   #4218
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Re: Re: Re: Re: Scusate l'ot

Quote:
Originariamente inviato da marco5
Lancio del server ?
Già

Peccato non ci sia una foto come quella volta del PC inchiodato alla scrivania

X Rob-Roy
a me una volta pen non fare nulla ad un videoregistratore hanno preso 140mila lire (oggi credo sarebbero stati 140€).
Old 11-09-2004, 00:32   #4219
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc....txt&year=2004

@ rob-roy facci sapere come va a finire

Old 11-09-2004, 08:47   #4220
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Ciao,grazie per la risposta..
Lunedì gli riporto il portatile e vediamo cosa mi dicono,cmq a quanto pare il problema si presenta quando il calore è veramente tanto.Mio zio tiene i computer in mansarda e quando ieri sera sono salito per consegnarlielo,a momenti mi prendeva un malore... ci saranno stati 40 gradi.. già a casa mia con 25° ho notato che dal portatile usciva aria talmente calda che sembrava plasma....,figuriamoci lì da lui.....
A questo punto ritengo altamente probabile che l'HD vada in crisi con il calore. Dopo aver dato problemi tuo zio l'ha tirato fuori e nel reinserirlo l'ha messo al contrario. Una volta portato in assistenza loro hanno visto che era al contrario e l'hanno girato. Ovviamente una volta riportato a casa e rimesso in condizione di calore critico ritorna in crisi, magari definitivamente. Cmq quelli del centro di assistenza sanno benissimo dei problemi dovuti al caldo e quindi diglielo che secondo te dipende da quello. Successe anche a me una cosa simile, ma siccome io non mollo facilmente, alla fine quella azienda di notebook cedette per disperazione e mi cambiò modello di notebook con uno che scaldava di meno (o dissipava meglio).

P.S.
Cmq 130 € per un intervento simile sono un furto (mi chiedo anche se ti abbiano fatto la fattura) e se facessi pagare certe cifre io, mi lincerebbero.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian