|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
|
VOGLIO CONOSCERE L'ELETRICISTA
|
|
|
|
|
|
#4042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
c volebanol
le iene di Italia1
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.84| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.4.11 |
|
|
|
|
|
#4043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn confondiamo i ladri con chi cerca di mangiare facendo il proprio mestiere...
io faccio anche corsi privati x una scuola privata.. e vi posso garantire che nn è questione di informatizzazione... ma di mentalità.. nei nostri corsi le prime lezioni sono proprio su come è fatto un pc e soprattutto su come cambia nel tempo il pc.. proprio orientato a far capire che un pc di domani, oggi è vecchio.. e quello di ieri è obsoleto.. ma poi alla fine nessuno capisce.. (mentre le altre cose su come funziona windows, word ect sì.. quindi nn sono io che nn sono capace di insegnare... ps io comunque della macchina (automobile) nn conosco quasi nulla.. so che girando la chiave si accende.. poco di più.. se mi si dovesse fermare l'auto chiamo l'aci..
|
|
|
#4044 |
|
Senior Member
|
nn vi capita mai di avere clienti che nel momento in cui prendeono qualcosa di nuovo, ancora imballato e sigillato, lo aprono e usandolo magari x qualche ora o qualche gg dopo si rompe...
e se la prendono con voi xchè il prodotto è rotto, "come è possibile che sia rotto!?!? è nuovo!" e voi ovviamente lo sostituite istantaneamente (se ne avete in casa) con uno nuovo.. e se però lo dovete ordinare.... oddio.. vi fanno una testa tanta sempre citando la frase "ma è nuovo" come se x le automobili o gli elettrodomestici nn possa succedere che appena usciti dalla fabbrica si rompano!!
|
|
|
#4045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
tiriporto le condizioni di garanzia che sono comuni tra i produttori/distributori/rivenditori
I termini di garanzia saranno riconosciuti a meno che il difetto sia dovuto a: usura, incuria, errato utilizzo, uso improprio da parte dell'utente o di terzi, malfunzionamenti software dovuti a virus o quant’altro. ecc eccc con un minimo di esperienza si capisce al volo se il prodotto guasto rientra in uno di questi casi. quindi non si passa la garanzia! e il cliente lo sa benissimo.. oppure cerca di fare il finto-tonto... cmq nessuno qui confonde i ladri da chi fa il prorpio mestiere... anzi! il contrario!
|
|
|
#4046 |
|
Senior Member
|
siamo proprio tutti in vacanza... ho "recuperato"
sono appena tornato dalle vacanze meridionali: internet point con 3 pc e "forse" adsl, a 1,3 euro per 15 minuti... sono stato benissimo senza internet e pc per ben 10 giorni!
|
|
|
#4047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
16 minuti!!!
Niente ferie, pesanti lavori di ristrutturazione ... cmq, giusto per riprendere, gradirei postare alcune righe prese da P.I. del 23 agosto e da incorniciare in qualsiasi laboratorio che ripari PC ...
"In un recente test, il SANS Institute ha calcolato che un PC con Windows privo di patch e firewall, una volta connesso ad Internet, viene compromesso da uno o più worm in meno di 20 minuti: ciò significa che spesso gli utenti non hanno neppure il tempo di scaricare i necessari aggiornamenti di sicurezza. Il SANS afferma che, rispetto al 2003, il "tempo medio di sopravvivenza" su Internet dei PC Windows non patchati si è più che dimezzato, passando da 40 a 16 minuti." A presto Ciauz
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
|
Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
#4049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4050 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
#4051 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
Però avere linux su un altro disco è stato di una comodità incredibile, altrimenti avrei dovuto scaricarle da un'altra parte (visto che non sapevo del trucco con il firewall di XP) |
|
|
|
|
|
|
#4053 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
facciamo anche la consegna a domicilio sempre compresa nel prezzo..
|
|
|
|
#4054 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
#4056 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 16 minuti!!!
Quote:
anke se l'utonto medio prima di decidere di portare il pc in assistenza lo usa già da diversi mesi con spyware e altre skifezze varie ke in effetti rendono quasi inutilizzabile il pc.....poi arriva il giorno in cui windows nn si avvia più e te lo portano..... |
|
|
|
|
|
|
#4058 |
|
Senior Member
|
ultimamente quando assemblo i pc espongo subito al cliente i principali problemi derivanti dall'uso del pc in internet. mediamente però il livello di conoscenza sulla sicurezza si ferma ai virus.
firewall spyware nessuo sa cosa sono. quindi dopo una breve spiegazione di cosa sono e cosa può provocare l'assenza di tali programmi, ne consiglio alcuni freeware come zonealarm, ad-aware, spybot, cwshredder per tenere il pc pulito e sicuro. poi c'è il passo sucecssivo, saper usare e aggiornare tali programmi. a quel punto scattano le lacrime insomma... bisogna sudare per far funzionare un pc e rischiare il meno possibile che torni in assistenza per problemi sul s.o..
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
anke xkè se nella makkina nuova mettono benzina anzichè gasolio nn si permetteranno mai di andare dal concessonario e protestare xkè l'auto nn parte più.....se invece installano un dialer e il computer nn va più la prima cosa ke pensano è ke il venditore è stato un truffatore ke il pc è rotto,ecc....... |
|
|
|
|
|
|
#4060 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.