Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2020, 10:12   #5821
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
anche io stamattina parecchi errori ppp dalle 9 circa, adesso saranno 15 minuti che il fritz non mi segnala errori
Case: Cooler Master MB530P MB: Gigabyte X570 Aorus Ultra Cpu: Amd Ryzen 7 3700X Cooler: NZXT Kraken X52 Ram: Patriot Viper 8GB*2 3866MHz Gpu: Gigabyte Aorus RTX 2080 Super Ssd: Sabrent Rocket 512GB + Kingston A2000 1TB Psu: Antec EA650G Pro Monitor: LG 27GL850
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:34   #5822
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi

E questo é TIM BUSINESS - vorrei poi chiedere quanti 5 Euro sono stati pagati realmente.....
Vi evito la "procedura reclami" che potete leggere nella stessa carta dei servizi.
Mentre scrivo mi si torce lo stomaco perche anni fa ricordo diverse cause contro TIM finite nel nulla.
Bisogna anche saperci fare Qui seguito la sequenza di indennizzi in € di un utenza retail addirittura:

30
15
10
20
50
45
35
120

in sostanza un anno di canone. E' tanto? E' poco? Per il tempo speso ed i disservizi per me è poco ma è necessario comportarsi da avvocati fino alla prima apertura del ticket parandosi il e poi riuscire a mantenerlo aperto q.b. fino alla risoluzione del problema.

Certo, meglio che vada tutto liscio comunque, con qualsiasi ISP, Klik compreso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:48   #5823
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Sei conscio vero che il risultato che avrai non sarà statisticamente significativo? :P
Se analizzi tutte le connessioni non è più una statistica ma un dato certo

Era più che altro per capire se il guasto fosse localizzato sul nord, perché se non erro ho già letto di 3/4 utenti per cui era tutto ok giù ed a questo punto passeremmo in minoranza noi che eravamo in down

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Perdona, Davide, ma stai parlando di servizi diversi.
MI rifaccio alla mia passata esperienza quarantennale in ambito IT.
Quando i partner/reseller della mia ex-azienda rivendevano al settore SOHO
Come il buon Raniero, anche tu mi stai parlando di servizi di rivendita all'utente finale (che sia home user, soho o grandi aziende poco conta) mentre io mi riferisco alla manutenzione sulla rete dei carrier.

Se si danneggia un tratto finale si interviene quando fa comodo, perché anche se un cliente si arrabbia non muore nessuno. Se si danneggia una portante a livello carrier di clienti ne scolleghi migliaia o decine di migliaia.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:30   #5824
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se analizzi tutte le connessioni non è più una statistica ma un dato certo

Era più che altro per capire se il guasto fosse localizzato sul nord, perché se non erro ho già letto di 3/4 utenti per cui era tutto ok giù ed a questo punto passeremmo in minoranza noi che eravamo in down

è molto localizzato e random! Ho parlato con Raffaele che mi ha illustrato alcune specifiche del guasto, che non posso mostrarvi, e si tratta veramente di pochissimi utenti. mentre tutti gli altri erano UP e parlaimo di k utenti!

Logico che se hai la sfiga di essere attestato su quel kit su quella dorsale...amen, può capitare.

Sapete qui da me quanti cavi anche grossi, hanno tranciato? uff....a bizzeffe!
Quasi tutti i giorni c'erano intere scquadre di tecnici sul territorio con gli ombrelloni a giuntare, spostatre, scavare....sembrava di essere sul lungo mare con tutti sti ombrelloni (non è uno scherzo è vero!)
Tra svariati cantieri che aprivano ogni giorno (o addirittura a distanza di qualche ora) la strada era una gruviera! Gas, luce, fogne, acqua, fibra ecc....
per fortuna adesso è solo un lontano ricordo!

Ultima modifica di chris190 : 11-11-2020 alle 12:35.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 13:22   #5825
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
è molto localizzato e random! Ho parlato con Raffaele che mi ha illustrato alcune specifiche del guasto, che non posso mostrarvi, e si tratta veramente di pochissimi utenti. mentre tutti gli altri erano UP e parlaimo di k utenti!
Allora sono stato sfigato io che ne ho prese 2 su 2

Quote:
Quasi tutti i giorni c'erano intere scquadre di tecnici sul territorio con gli ombrelloni a giuntare, spostatre, scavare....
Quelli immagino fosse del progetto BUL, è così un po' in tutta Italia! (Almeno dove giro io, dalla Toscana in su).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 11-11-2020, 13:40   #5826
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Allora sono stato sfigato io che ne ho prese 2 su 2
SI!

Quote:
Quelli immagino fosse del progetto BUL, è così un po' in tutta Italia! (Almeno dove giro io, dalla Toscana in su).
no no, eheheh magari altro che BUL, BUL de sto cazz...

Qui in provincia di Bolzano, non interviene lo stato (strano?), ma il privato!! Una società mista pubblico (provincia)/privato. Infranet per l'esattezza (https://www.infranet.bz.it/) e quindi sapere quali saranno i comuni coperti e/o eventuali progetti futuri e quasi impossibile se non difficile non disponendo di dati pubblici e quindi non essendoci, gare/bandi!

Solo nel vicino trentino cè OpenFiber che ha già e sta cablando buona parte del territorio!

Ultima modifica di chris190 : 11-11-2020 alle 13:46.
Old 11-11-2020, 14:12   #5827
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Solo nel vicino trentino cè OpenFiber che ha già e sta cablando buona parte del territorio!
Confermo, qua hanno appena finito di cablare. Ora collaudo e per i primi mesi del 2021 sarò attivabile pure io. Ovviamente se Klik mi potrà attivare con rete OF rimarrò con loro!

Ultima modifica di mirko991 : 11-11-2020 alle 14:15.
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 14:49   #5828
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi
Confermo, qua hanno appena finito di cablare. Ora collaudo e per i primi mesi del 2021 sarò attivabile pure io. Ovviamente se Klik mi potrà attivare con rete OF rimarrò con loro!
Può, può, eccome se può!

D'altronde con tutti gli scavi che hanno fatto, anche in centro, prima o poi doveva arrivare, no?
Old 11-11-2020, 14:59   #5829
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Può, può, eccome se può!
Ottimo, buono a sapersi!
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 19:53   #5830
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Qui in provincia di Bolzano, non interviene lo stato (strano?), ma il privato!! Una società mista pubblico (provincia)/privato. Infranet per l'esattezza (https://www.infranet.bz.it/) e quindi sapere quali saranno i comuni coperti e/o eventuali progetti futuri e quasi impossibile se non difficile non disponendo di dati pubblici e quindi non essendoci, gare/bandi!

Probabilmente erano partiti prima, in pratica da quello che ho visto il BUL copre in FTTH tutti i luoghi che non erano ancora coperti da FTTC o FTTH, tanto che qui Biella città e la vicina Vigliano che avevano FTTC non sono interessate dall'operazione.

Si è trattato di tre gare di appalto, tutte e tre vinte da Open Fiber, per il resto siamo in Italia e sapete bene anche voi che non tutto è logico e razionale, di conseguenza sarà pieno di eccezioni e cose strane varie ed assortite.

Qui nel mio paesino avevano già predisposto e fino a venerdì scorso stavano tirando fibre e posando box. Ora si sono fermati immagino a causa COVID, vi aggiornerò.
Old 11-11-2020, 20:05   #5831
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Probabilmente erano partiti prima, in pratica da quello che ho visto il BUL copre in FTTH tutti i luoghi che non erano ancora coperti da FTTC o FTTH, tanto che qui Biella città e la vicina Vigliano che avevano FTTC non sono interessate dall'operazione.

Si è trattato di tre gare di appalto, tutte e tre vinte da Open Fiber, per il resto siamo in Italia e sapete bene anche voi che non tutto è logico e razionale, di conseguenza sarà pieno di eccezioni e cose strane varie ed assortite.

Qui nel mio paesino avevano già predisposto e fino a venerdì scorso stavano tirando fibre e posando box. Ora si sono fermati immagino a causa COVID, vi aggiornerò.
Be, Biella non è tanto piccola, 43.000 abitanti!

Devi dirti la verità, mi è sempre piaciuta ma ancora non ho avuto modo di visitarla, sicuramente lo farò covid permettendo!
Anche la vicina Cossato dove è nato il grandissimo Ezio Greggio un sltino ce lo farei e per chiudere il tutto mi faccio anche un bella bagna cauda, nè

Ultima modifica di chris190 : 11-11-2020 alle 20:09.
Old 11-11-2020, 20:33   #5832
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

In realtà c'è poco da vedere, oltre al ricetto di Candelo, qualche altro borgo e la ex-Menabrea... Se passi avvisa
Old 11-11-2020, 20:37   #5833
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
In realtà c'è poco da vedere, oltre al ricetto di Candelo, qualche altro borgo e la ex-Menabrea... Se passi avvisa
Senz'altro!
Old 13-11-2020, 11:41   #5834
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Siamo arrivati all'epilogo, purtroppo non positivo della mia odissea.
Mi sono fatto una personale opinione del problema, appena sarò supportato dai dati, la esporrò.
Old 17-11-2020, 12:18   #5835
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Siamo arrivati all'epilogo, purtroppo non positivo della mia odissea.
Mi sono fatto una personale opinione del problema, appena sarò supportato dai dati, la esporrò.
???
Old 17-11-2020, 12:20   #5836
RossFu
Member

Qualcuno di voi utilizza numeri VoIP Klik con gateway tipo cisco spa 122 ?

Ho bisogno di qualche consiglio e risposta

1) posso usare lo stesso numero VoIP KLIK su 4 uscite analogiche del gateway ?
2) esistono gateway con 4 uscite ?
3) qualcuno qui l’ha fatto ?
Old 17-11-2020, 12:23   #5837
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Forse intendi questo?
http://www.grandstream.com/products/.../product/ht814

Ma non ho esperienza diretta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:06   #5838
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
L'SPA122 l'ho utilizzato fino ad 1 anno fa col nostro numero di casa storico, e ha funzionato bene fino ad un certo punto. Poi non so come perdeva la connessione al server e sono stato costretto ad usare un gateway VoIP della gigaset che mi fa anche da ripetitore dect. Da allora, zero problemi.
Ma devo essere sincero, sicuramente era qualche impostazione sbagliata , tuttavia ho preferito spendere soldi che tempo per risolvere il mio problema.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:40   #5839
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Qualcuno di voi utilizza numeri VoIP Klik con gateway tipo cisco spa 122 ?

Ho bisogno di qualche consiglio e risposta

1) posso usare lo stesso numero VoIP KLIK su 4 uscite analogiche del gateway ?
3) qualcuno qui l’ha fatto ?
Io in rete ho più di uno di questi..

https://www.cisco.com/c/en/us/suppor...one/model.html

1 - in teoria non penso vi siano limitazioni.. definendo ogni porta con identici parametri.

2 - Si il VG204 ha 4 uscite

3 - con gli adattatori non ho conoscenze dirette come con i Voip... anche se gira che ti gira i parametri saranno identici..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 15:41   #5840
RossFu
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io in rete ho più di uno di questi..

https://www.cisco.com/c/en/us/suppor...one/model.html

1 - in teoria non penso vi siano limitazioni.. definendo ogni porta con identici parametri.

2 - Si il VG204 ha 4 uscite

3 - con gli adattatori non ho conoscenze dirette come con i Voip... anche se gira che ti gira i parametri saranno identici..
Allora Klik mi dice che il loro account VoIP posso registrarlo su 3 dispositivi “Sip”
Indipendentemente dai canali che sono limitati solo a quanti ne permette la banda.

Non so se questi “cosi” (grazie ebeb molto bello il VG204) hanno un unica registrazione per le n-porte rj11 o n-registrazioni (penso la prima)

Purtroppo niente telefoni ip.
Anzi in varie agenzie devo collegare a valle di questi gateway un centralino analogico (due, è un centralino isdn) e usare le altre porte con altri telefoni per sicurezza.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian