Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 13:36   #23961
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Il reset breve come da guida mette in dhcp e resetta la password

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:12   #23962
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Se i led funzionano allora é un problema (strano) lato software. Sinceramente non ne conosco l’origine. Per caso hai dato un’occhiata nel Log Center se qualcosa é riportato?

Per il rest, segui questo video ufficiale di Synology: https://www.youtube.com/watch?v=D6Ct1GN7hE8

In ogni caso, prima del rest fai il backup sia della configurazione, in modo da porterla ripristinare agevolmente, sia del contenuto del dei dischi. Quest’ultimo backup é solo di sicurezza, perché i dati NON vengono cancellati durante il reset.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
scusami ma come faccio a fare il backup se non riesco ad accedere al nas in nessun modo?

Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Il reset breve come da guida mette in dhcp e resetta la password

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
provo con il reset!
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:24   #23963
richard99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Synology 918+ / UPS CyberSystems CP1500EPFCLCD

Buongiorno,
per quanti fossero interessati alla cosa, ho acquistato l'UPS in titolo e, sebbene non sia presente nella lista dei "compatibili" (il 916+ lo è), CONFERMO che l'UPS viene riconosciuto in DSM.

Nel pomeriggio effettuo qualche test.

edit: ok, funziona in tutto e per tutto. Per il test ho staccato le valvole ed è entrato subito in protezione (l'UPS): NAS funzionante con notifica di alimentazione tramite batteria. Dopo 10 minuti il NAS è entrato in SAFE MODE disattivando i dischi. Allorquando ho riattivato le valvole (non so se tecnicamente si dice così) il NAS è ritornato online correttamente.
Alcune considerazioni se possono interessare: 1) l'entrata in safe-mode è molto veloce: l'ho impostata a 10 minuti e devo dire che è durata in tutto non più di mezzo minuti (a voler star larghi). 2) il ritorno online invece dura un bel po', al pari dell'accessione normale, più o meno. 3) sono andato a vedere il log center e stranamente mi dice che l'UPS ha raggiunto livello low-battery, cosa impossibile poiché dopo 15 minuti (quando ho riattivato le valvole di casa) avevo ancora l'80% di batteria e un runtime residuo di oltre 1 ora. Questa è l'unica stranezza riscontrata finora.

Secondo voi quali altri test potrei fare?

Grazie ciao.

Ultima modifica di richard99 : 07-05-2019 alle 08:04. Motivo: aggiunto esito test
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:30   #23964
recluta
Senior Member

ho resettato, riavviato anche il router ma niente... questo benedetto nas non si trova....
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
Old 04-05-2019, 14:35   #23965
richard99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ho resettato, riavviato anche il router ma niente... questo benedetto nas non si trova....
hai provato a pingarlo?
Old 04-05-2019, 14:41   #23966
recluta
Senior Member

Quote:
hai provato a pingarlo?
ho provato il traceroute ma dice che è down.

per il ping: Request timeout for icmp_seq 0
Request timeout for icmp_seq 1
Request timeout for icmp_seq 2
Request timeout for icmp_seq 3
ping: sendto: No route to host
Old 04-05-2019, 14:52   #23967
richard99
Senior Member

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ho provato il traceroute ma dice che è down.

per il ping: Request timeout for icmp_seq 0
Request timeout for icmp_seq 1
Request timeout for icmp_seq 2
Request timeout for icmp_seq 3
ping: sendto: No route to host
Hai backup recenti del contenuto del NAS? Se si potresti provare un reset completo. In quel caso viene “piallato” completamente DSM, ma conservi comunque i dati sui dischi (il backup é proprio di sicurezza).
Così facendo però perdi tutta la configurazione del NAS, salvo che tu non abbia un backup recente anche di questo.
Sinceramente altre alternative non ne ho, non avrei la più pallida idea. Magari qualcun’altro ti può essere di maggiore aiuto.
Buona fortuna, ciao.

Old 04-05-2019, 15:48   #23968
recluta
Senior Member

Quote:
Hai backup recenti del contenuto del NAS? Se si potresti provare un reset completo. In quel caso viene “piallato” completamente DSM, ma conservi comunque i dati sui dischi (il backup é proprio di sicurezza).
Così facendo però perdi tutta la configurazione del NAS, salvo che tu non abbia un backup recente anche di questo.
Sinceramente altre alternative non ne ho, non avrei la più pallida idea. Magari qualcun’altro ti può essere di maggiore aiuto.
Buona fortuna, ciao.

problema a quanto pare risolto..
Se cerco il nas tramite il find di Synology, non trovo nulla, ma ora riesco ad accederci tramite ip e funziona tutto.
non so perché il find non continui a vederlo...
Non so quale sia stato il problema...
grazie a tutti per l'assistenza!
Old 04-05-2019, 20:10   #23969
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusate,

ma la nuova serie quando sarà presentata?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 23:02   #23970
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Allorquando ho riattivato le valvole (non so se tecnicamente si dice così)
in gergo chiamate valvole, i fusibili si usavano molto tempo fa

magari ora hai un differenziale magnetotermico
o un semplice interruttore bipolare per sezionare la linea
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 23:30   #23971
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
non riesco a far funzionare usb copy:

dovrei impostare la copia di piu' di una cartella condivisa in un HD esterno
riesco ad impostarne una sola, inserendo poi un secondo processo, mi da' errore dicendo che 2 processi non possono essere impostati sulla stessa cartella di destinazione ( usbshare)
ho anche provato a creare delle cartelle nuove nell'HD esterno come destinazione di copia
(se nel nas ho la cartella "pippo" ho creato sull'HD la cartella "pippocopia")ma continuo a non riuscire a schedulare la copia di piu' di una cartella
dove sbaglio?
Old 07-05-2019, 07:17   #23972
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
non riesco a far funzionare usb copy:
dovrei impostare la copia di piu' di una cartella condivisa in un HD esterno
Ancora? Sono due anni che porti avanti la stessa domanda anche su synologyitalia... Ti hanno oramai risposto, anche il supporto Synology: usa Hyper Backup, non la prima voce "Cartella locale e USB" (che crea un backup compresso e indicizzato) ma la seconda "Local folder & USB (single version)" che copia i dati così come sono, rendendo il disco di copia leggibile senza l'ausilio di altri tool.

USB Copy serve principalmente per copiare dati in una chiavetta al momento dell'inserimento o premendo il pulsante di copia, se c'è. Che supporti un solo processo per destinazione è scritto chiaramente, vedi
https://www.synology.com/it-it/knowl...sbcopy_general
Quote:
Una partizione in un dispositivo USB può supportare solo un'attività di copia.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:59   #23973
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Provo anche qui, nell'altro forum nessuna risposta.....

Con Hyper Backup faccio il salvataggio dei dati del NAS sequenzialmente su 4 dischi usb che collego alla stessa presa usb del NAS.

Ho notato che 2 dischi vengono riconosciuti come usbshare1, uno come usbshare1-5 ed uno come usbshare.

Non so come sia successo che 2 dischi condividano lo stesso nome cartella condivisa, ne' so se questo possa comportare problemi. Tra l'altro uno e' un backup incrementale multiversione, l'altro un backup semplice

Sicuramente quando e' collegato uno dei due dischi, nell'elenco dei backup di Hyper Backup, ambedue risultano in linea.

Ho provato a cambiare il nome della cartella condivisa ma qualsiasi nome ci metto, esce: "Il nome della cartella condivisa è riservato o già esistente. Inserire un nome diverso."

Ho provato ad eliminare e ricreare il backup su uno dei 2 dischi ma il Nas gli ha dato lo stesso nome di cartella condivisa.

C'e' un sistema alternativo per cambiare il nome della cartella condivisa o per evitare l'uso di nomi già utilizzati?

Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 13:30   #23974
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sapreste indicarmi quali sono i parametri di default delle impostazioni relative all'UPS (Pannello di Controllo > Hardware e Alimentazione > UPS)?

Grazie!
Nessuno può controllare e farmi sapere?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:31   #23975
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
usa Hyper Backup, non la prima voce "Cartella locale e USB" (che crea un backup compresso e indicizzato) ma la seconda "Local folder & USB (single version)"
ho fatto cosi', ma mi restituisce il seguente errore:

Error 2019/05/08 08:46:39 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to backup data.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume1/xxxxxxx] failed.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. (Failed to create folder.) [/volumeUSB1/usbshare/xxxxx/yyyyy/zzzzzz]
Old 08-05-2019, 11:48   #23976
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Nessuno può controllare e farmi sapere?
Credo siano tutti uguali, in ogni caso, questo è uno screen con un UPS presente sulla lista compatibili ufficialmente.

http://i66.tinypic.com/91j4mo.png
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:05   #23977
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Credo siano tutti uguali, in ogni caso, questo è uno screen con un UPS presente sulla lista compatibili ufficialmente.

http://i66.tinypic.com/91j4mo.png
Ok, grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 14:47   #23978
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ho fatto cosi', ma mi restituisce il seguente errore:

Error 2019/05/08 08:46:39 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to backup data.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume1/xxxxxxx] failed.
Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. (Failed to create folder.) [/volumeUSB1/usbshare/xxxxx/yyyyy/zzzzzz]
Evvai !! in loop con pagina 1200 e seguenti...
Scusa la domanda banale, sei sicuro che quel disco esterno non abbia errori nel filesystem? visto che non riesci a scriverci o creare cartelle... almeno uno ScanDisk collegandolo a PC lo farei. Proverei anche con un altro disco esterno "non sospetto"...
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 08:27   #23979
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Evvai !! in loop con pagina 1200 e seguenti...
Scusa la domanda banale, sei sicuro che quel disco esterno non abbia errori nel filesystem? visto che non riesci a scriverci o creare cartelle... almeno uno ScanDisk collegandolo a PC lo farei. Proverei anche con un altro disco esterno "non sospetto"...
per evitare ogni dubbio, ho provato con un'altro HD, toshiba da 1000 gb
formattato direttamente dal nas, espulso, controllato da pc con scandisk,nessun errore

creato un nuovo bk

ecco il log:

Information 2019/05/08 23:21:34 xxxx Setting of backup task [Local Copy 1] was created to backup to [Local Archiving Storage(usbshare1)/cxsdr_1].

Information 2019/05/08 23:22:37 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup task started.

Error 2019/05/08 23:38:29 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. [/volume1/aaaa/bbbb/ccccc .bmp]

da qui in avanti, un errore per ogni file
Old 09-05-2019, 08:45   #23980
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Che versione hai di Hyper Backup? Una vecchia aveva questo problema.
Hai provato a leggere qui:

QUI

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian