|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
provo con il reset!
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
|
#23963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Synology 918+ / UPS CyberSystems CP1500EPFCLCD
Buongiorno,
per quanti fossero interessati alla cosa, ho acquistato l'UPS in titolo e, sebbene non sia presente nella lista dei "compatibili" (il 916+ lo è), CONFERMO che l'UPS viene riconosciuto in DSM. Nel pomeriggio effettuo qualche test. ![]() edit: ok, funziona in tutto e per tutto. Per il test ho staccato le valvole ed è entrato subito in protezione (l'UPS): NAS funzionante con notifica di alimentazione tramite batteria. Dopo 10 minuti il NAS è entrato in SAFE MODE disattivando i dischi. Allorquando ho riattivato le valvole (non so se tecnicamente si dice così) il NAS è ritornato online correttamente. Alcune considerazioni se possono interessare: 1) l'entrata in safe-mode è molto veloce: l'ho impostata a 10 minuti e devo dire che è durata in tutto non più di mezzo minuti (a voler star larghi). 2) il ritorno online invece dura un bel po', al pari dell'accessione normale, più o meno. 3) sono andato a vedere il log center e stranamente mi dice che l'UPS ha raggiunto livello low-battery, cosa impossibile poiché dopo 15 minuti (quando ho riattivato le valvole di casa) avevo ancora l'80% di batteria e un runtime residuo di oltre 1 ora. Questa è l'unica stranezza riscontrata finora. Secondo voi quali altri test potrei fare? Grazie ciao. Ultima modifica di richard99 : 07-05-2019 alle 08:04. Motivo: aggiunto esito test |
|
|
|
|
|
#23964 |
|
Senior Member
|
ho resettato, riavviato anche il router ma niente... questo benedetto nas non si trova....
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
|
|
|
|
#23965 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23966 |
|
Senior Member
|
ho provato il traceroute ma dice che è down.
per il ping: Request timeout for icmp_seq 0 Request timeout for icmp_seq 1 Request timeout for icmp_seq 2 Request timeout for icmp_seq 3 ping: sendto: No route to host
|
|
|
|
|
#23967 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.
Quote:
Così facendo però perdi tutta la configurazione del NAS, salvo che tu non abbia un backup recente anche di questo. Sinceramente altre alternative non ne ho, non avrei la più pallida idea. Magari qualcun’altro ti può essere di maggiore aiuto. Buona fortuna, ciao. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problema a quanto pare risolto.. Se cerco il nas tramite il find di Synology, non trovo nulla, ma ora riesco ad accederci tramite ip e funziona tutto. non so perché il find non continui a vederlo... Non so quale sia stato il problema... grazie a tutti per l'assistenza!
|
|
|
|
|
|
#23969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate,
ma la nuova serie quando sarà presentata? |
|
|
|
|
|
#23970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#23971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
|
non riesco a far funzionare usb copy:
dovrei impostare la copia di piu' di una cartella condivisa in un HD esterno riesco ad impostarne una sola, inserendo poi un secondo processo, mi da' errore dicendo che 2 processi non possono essere impostati sulla stessa cartella di destinazione ( usbshare) ho anche provato a creare delle cartelle nuove nell'HD esterno come destinazione di copia (se nel nas ho la cartella "pippo" ho creato sull'HD la cartella "pippocopia")ma continuo a non riuscire a schedulare la copia di piu' di una cartella dove sbaglio?
|
|
|
|
#23972 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Sono due anni che porti avanti la stessa domanda anche su synologyitalia... Ti hanno oramai risposto, anche il supporto Synology: usa Hyper Backup, non la prima voce "Cartella locale e USB" (che crea un backup compresso e indicizzato) ma la seconda "Local folder & USB (single version)" che copia i dati così come sono, rendendo il disco di copia leggibile senza l'ausilio di altri tool.USB Copy serve principalmente per copiare dati in una chiavetta al momento dell'inserimento o premendo il pulsante di copia, se c'è. Che supporti un solo processo per destinazione è scritto chiaramente, vedi https://www.synology.com/it-it/knowl...sbcopy_general Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23973 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Provo anche qui, nell'altro forum nessuna risposta.....
Con Hyper Backup faccio il salvataggio dei dati del NAS sequenzialmente su 4 dischi usb che collego alla stessa presa usb del NAS. Ho notato che 2 dischi vengono riconosciuti come usbshare1, uno come usbshare1-5 ed uno come usbshare. Non so come sia successo che 2 dischi condividano lo stesso nome cartella condivisa, ne' so se questo possa comportare problemi. Tra l'altro uno e' un backup incrementale multiversione, l'altro un backup semplice Sicuramente quando e' collegato uno dei due dischi, nell'elenco dei backup di Hyper Backup, ambedue risultano in linea. Ho provato a cambiare il nome della cartella condivisa ma qualsiasi nome ci metto, esce: "Il nome della cartella condivisa è riservato o già esistente. Inserire un nome diverso." Ho provato ad eliminare e ricreare il backup su uno dei 2 dischi ma il Nas gli ha dato lo stesso nome di cartella condivisa. C'e' un sistema alternativo per cambiare il nome della cartella condivisa o per evitare l'uso di nomi già utilizzati? Grazie |
|
|
|
|
|
#23974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nessuno può controllare e farmi sapere?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#23975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Error 2019/05/08 08:46:39 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to run backup task. Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Failed to backup data. Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup folder [/volume1/xxxxxxx] failed. Error 2019/05/08 08:46:34 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. (Failed to create folder.) [/volumeUSB1/usbshare/xxxxx/yyyyy/zzzzzz]
|
|
|
|
|
#23976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Credo siano tutti uguali, in ogni caso, questo è uno screen con un UPS presente sulla lista compatibili ufficialmente.
http://i66.tinypic.com/91j4mo.png |
|
|
|
|
|
#23977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
|
#23978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
![]() Scusa la domanda banale, sei sicuro che quel disco esterno non abbia errori nel filesystem? visto che non riesci a scriverci o creare cartelle... almeno uno ScanDisk collegandolo a PC lo farei. Proverei anche con un altro disco esterno "non sospetto"... |
|
|
|
|
|
|
#23979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
formattato direttamente dal nas, espulso, controllato da pc con scandisk,nessun errore creato un nuovo bk ecco il log: Information 2019/05/08 23:21:34 xxxx Setting of backup task [Local Copy 1] was created to backup to [Local Archiving Storage(usbshare1)/cxsdr_1]. Information 2019/05/08 23:22:37 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Backup task started. Error 2019/05/08 23:38:29 SYSTEM [Local to share][Local Copy 1] Exception occurred while backing up data. [/volume1/aaaa/bbbb/ccccc .bmp] da qui in avanti, un errore per ogni file
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Sono due anni che porti avanti la stessa domanda anche su synologyitalia... Ti hanno oramai risposto, anche il supporto Synology: usa Hyper Backup, non la prima voce "Cartella locale e USB" (che crea un backup compresso e indicizzato) ma la seconda "Local folder & USB (single version)" che copia i dati così come sono, rendendo il disco di copia leggibile senza l'ausilio di altri tool.