Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2023, 13:10   #8401
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ah, tutti questi problemi, te li da se disattivi lhdr da windows? Windows aggiornato giusto?
Se disattivo l'hdr da Windows il flickering arcobaleno mi pare svanisce... appena posso verifico puntualmente. Però sono certo che lo schermo nero è capitato anche in modalità SDR.

Windows dovrebbe essere aggiornato, faccio fare a lui in automatico.

Sul precedente monitor usavo display port.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi permetto di suggerire di verificare che non sia il cavo che non fa contatto sempre perfettamente, prova a muoverlo, a cambiargli le porte se ce ne sono più di una, a invertirlo, soffia nelle porte per togliere polvere, ecc.. insomma tutto ciò che può escludere un problema "meccanico".
E magari se hai qualche fonte di interferenze cha passa proprio accanto al cavo. io sto attento a non appoggiarli sugli alimentatori per esempio, o proprio accanto al router wifi.
Ho preso apposta un altro cavo, stavolta Spigen pagato una fucilata (che tra l'altro sulla carta mi sembra neanche abbia la certificazione 48 Gbps)... magari almeno escludiamo sia un problema di cavo che è la cosa meno onerosa da sostituire...

Quote:
Originariamente inviato da demonangel Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso identico problema con immagini nere per 1 secondo in game...ripetute.
L'ho associato subito all'aggiornamento bios scheda madre asus che avevo fatto di recente. Ho ricontrollato che sulle Ram e non avevo più stabilità. Dopo averle rese nuovamente stabili...la problematica non sè più presentata.
Sinceramente escluderei problemi di instabilità perché comunque giocando verrebbero fuori altre magagne...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 13:27   #8402
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Se disattivo l'hdr da Windows il flickering arcobaleno mi pare svanisce... appena posso verifico puntualmente. Però sono certo che lo schermo nero è capitato anche in modalità SDR.

Windows dovrebbe essere aggiornato, faccio fare a lui in automatico.

Sul precedente monitor usavo display port.

Ho preso apposta un altro cavo, stavolta Spigen pagato una fucilata (che tra l'altro sulla carta mi sembra neanche abbia la certificazione 48 Gbps)... magari almeno escludiamo sia un problema di cavo che è la cosa meno onerosa da sostituire...

Sinceramente escluderei problemi di instabilità perché comunque giocando verrebbero fuori altre magagne...
Hai poi guardato che sia tutto attivato come ti ho detto?
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2023, 13:51   #8403
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Fai bene a tenerlo in standby

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
??? Non capisco la risposta alla mia domanda sui rallentamenti dell'LG C2 dopo qualche tempo....
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 10:44   #8404
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Allora sulla lag potresti provare a fare un ripristino delle impostazioni. Sullo stand by potresti potresti provare a spegnere la multipresa dopo qualche ora che lo hai utilizzato il tv in maniera tale da non interrompere eventuali cicli automatici di pulizia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 10:38   #8405
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Quote:
Hai poi guardato che sia tutto attivato come ti ho detto?
Ciao, ieri è arrivato il cavo Spigen che in realtà è pure lui certificato 48 Gbps anche se non scritto sulla pagina Amazon.

Ho avuto solo 5 minuti per provarlo in game con HDR, 10 bit e G-Sync attivo e non di flicker non c'è stata manco l'ombra.

Ora non vorrei gufarmela perché per un test è davvero troppo riduttivo, appena potrò dedicarci una bella e prolungata sessione di gaming di almeno un'ora capiremo... ma se tanto mi da tanto, prima il problema appariva immediatamente, senza manco andare in game, non appena passavo alla modalità HDR in Windows.

Per quanto riguarda le cose attive che mi hai suggerito, come ti dicevo è tutto attivo a parte la roba del deep colour che francamente manco online riesco a trovare in che menu sta. Se riesci a perderci 5 minuti per dirmelo provo anche quello...

Comunque oltre al flicker che era evidente fin da subito, è da valutare pure se succede il fenomeno schermo nero che mi capitava dopo un po' che giocavo.

Settimana scorsa per un paio di giorni ho usato il C3 per lavorare da casa, quindi modalità SDR di Windows e preset "bright room", e in 8 ore e non ho avuto neanche uno schermo nero. In game mi era successo invece pure senza HDR, seppur un paio di volte al max.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
Old 26-09-2023, 12:53   #8406
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Aggiornamento: ieri sera ho avuto modo di giocare per un paio d'ore a Dead Space con tutto l'ambaradan attivo: HDR (del C3 e di Windows), G-Sync e 10 bit... non si è verificato manco un flicker. Né black screen, in verità.

Mi sa mi sa che era proprio il cavo...

Resto in attesa di sapere per curiosità l'impostazione del deep color come si attiva...
Old 26-09-2023, 13:30   #8407
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Aggiornamento: ieri sera ho avuto modo di giocare per un paio d'ore a Dead Space con tutto l'ambaradan attivo: HDR (del C3 e di Windows), G-Sync e 10 bit... non si è verificato manco un flicker. Né black screen, in verità.

Mi sa mi sa che era proprio il cavo...

Resto in attesa di sapere per curiosità l'impostazione del deep color come si attiva...
Ah se ti funziona tutto allora è già attivo per forza. A questo punto il cavo era il colpevole penso
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 28-09-2023, 11:54   #8408
=3dS= Mayo
Senior Member

L'Avatar di =3dS= Mayo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pollone (BI)
Scusate, spero di dover postare qui e non aprire un nuovo topic...

che differenze c'è tra LG OLED65C21LA o OLED65C24LA o OLED65CS6LA

Grazie
PC#1: Asus Rog S. X670E-F gam.wifi-2x16gb Corsair Veng.6000mhz Cl30-AMD 7800X3D-AMD 6800 - M2 Samsung1T + M2 WD1T -PSU Cooler Master GX III 850w-AOC CU34G2/BK
=3dS= Mayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2023, 08:18   #8409
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo Guarda i messaggi

Grazie
Credo fosse dove vengono prodotti. Ma lascio la conferma ad altri.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2023, 08:24   #8410
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da =3dS= Mayo Guarda i messaggi

Grazie
L'ultimo è proprio un modello a parte, è una linea più economica, con materiali più poveri e monta pannelli meno recenti rispetto agli altri.
I primi due sono lo stesso modello ma per mercati diversi, EU e US.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 09:34   #8411
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Sony vince lo shoothout di fine anno 2023 Di value electronics...

Sony A95L
Lg G3
S95c

A95L best picture quality sdr/hdr
best picture quality Out of the box
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 11:02   #8412
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Sony vince lo shoothout di fine anno 2023 Di value electronics...

Sony A95L
Lg G3
S95c

A95L best picture quality sdr/hdr
best picture quality Out of the box
Ci sta, sony alla fine è sempre un gradino sopra lato qualità pura di motion, upscaling e colori.
Se però valutiamo il distacco in queste categorie risicato rispetto al G3 e aggiungiamo alla comparazione prezzo, os e lato gaming ecco che il g3 risulta migliore secondi me.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 01-10-2023, 11:05   #8413
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Ci sta, sony alla fine è sempre un gradino sopra lato qualità pura di motion, upscaling e colori.
Se però valutiamo il distacco in queste categorie risicato rispetto al G3 e aggiungiamo alla comparazione prezzo, os e lato gaming ecco che il g3 risulta migliore secondi me.
il G3 quest' anno ha la peggiore qualita' immagine tra i concorrenti in gaming... il coloro boooster viene disattivato e la luminosita' ridotta... s95c molto meglio per giocare ed ha anche 144 hz di pannello... il Qdoled per i Giochi e' migliore anche come uniformita'! sul sony distacco minimo sicuramente se uno non ne capisce ... i puristi o chi se ne intende come il sottoscritto le differenze le vedono tutte.
Old 01-10-2023, 11:08   #8414
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

L'LG G3 OLED e il Samsung S95C OLED sono due fantastici televisori OLED. Sono molto vicini in termini di prestazioni, ognuno con un leggero vantaggio rispetto all'altro in qualche modo, anche se l'S95C potrebbe avere a malapena il vantaggio. L'LG G3 è l'OLED più luminoso dei due, può raggiungere una luminosità di picco più alta rispetto all'S95C in HDR e si comporta meglio in SDR quando i contenuti luminosi occupano gran parte dello schermo. Tuttavia, la luminosità HDR dell'LG G3 diminuisce un bel po' in modalità di gioco, mentre l'S95C mantiene bene la sua luminosità in quella modalità. Inoltre, mentre l'LG G3 è generalmente più luminoso fuori dalla modalità di gioco, l'S95C può produrre colori molto più brillanti nel complesso, quindi, tipico dei pannelli Samsung, i suoi colori saranno "punchier" di quelli del G3. In combinazione con la gamma di colori più ampia dell'S95C, sarà la TV più vibrante nella maggior parte dei casi. Entrambi i televisori sono fantastici per i giochi, ma l'S95C supporta ufficialmente 4k @ 144Hz, dandogli il vantaggio rispetto al 120Hz G3. Si noti che l'LG G3 OLED ora supporta i formati audio DTS, quindi questo è qualcosa da considerare se si ascoltano molti DVD o Blu-ray, che tendono ad avere le loro tracce audio codificate in DTS.
Old 01-10-2023, 13:11   #8415
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
il G3 quest' anno ha la peggiore qualita' immagine tra i concorrenti in gaming... il coloro boooster viene disattivato e la luminosita' ridotta... s95c molto meglio per giocare ed ha anche 144 hz di pannello... il Qdoled per i Giochi e' migliore anche come uniformita'! sul sony distacco minimo sicuramente se uno non ne capisce ... i puristi o chi se ne intende come il sottoscritto le differenze le vedono tutte.
Si, come no. Le differenze lato qualità sono minime tra sony e g3. Poi tu sei chiaramente fazioso. Se tu te ne indendessi davvero diresti che il top è il Pana, nemmeno il sony. Ma poi parliamo di niente. Il rapporto qualità prezzo del G3 lo si fa preferire sempre al sony.

La luminosità viene ridotta di un nulla, test ritigs e miei occhi compresi, di 100 nits circa. Il g3 non ha nessun problema di uniformità. Io in gaming non tengo nemmeno i tone mapping attivi per via della sua luminosì davvero molto alta. A meno di giocare con il sole diretto sul tv già 1000 nits sarebbero più che sufficienti. lui ne fa 1300 Il sony ha dei compromessi lato gaming che il g3 non ha.
Samsung ha il discorso del nero, un OS terribile e niente DV. Il fatto che abbia i 144 vs i 120 non da alcun tipo di vantaggio tangibile. Questi pannelli di certo non si usano per competitivi, quindi ritengo più grave la mancanza di un DV ad esempio. O che faccia delle noie con il passtrought del dts

Sono tutti e tre top e in base a quello che uno vuole come esigenze sceglie uno piuttosto che un altro.

Ricordo molto bene che tu sei contro LG a prescindere quindi.....
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 01-10-2023 alle 13:16.
Old 01-10-2023, 13:14   #8416
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Si, come no. Le differenze lato qualità sono minime tra sony e g3. Poi tu sei chiaramente fazioso. Se tu te ne indendessi davvero diresti che il top è il Pana, nemmeno il sony. Ma poi parliamo di niente. Il rapporto qualità prezzo del G3 lo si fa preferire sempre al sony.

La luminosità viene ridotta di un nulla, test ritigs e miei occhi compresi. Il g3 non ha nessun problema di uniformità. Il sony ha dei compromessi lato gaming che il g3 non ha.
Samsung ha il discorso del nero, un OS terribile e niente DV.

Sono tutti e tre top e in base a quello che uno vuole come esigenze sceglie uno piuttosto che un altro.

haahha si vede che ne sai poco mz2000 sta sotto al g3 che sta sotto al sony e infatti pana e' fuori dai giochi quest' anno... peraltro non eccelle ne in film conema il G3 e neanche nel gaming dove viene battuto dal samsung... il color booster provoca artefatti da far accapponare ogni calibratore vedere discussioni su avs forum... 🤣
Old 01-10-2023, 13:17   #8417
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
haahha si vede che ne sai poco mz2000 sta sotto al g3 che sta sotto al sony e infatti pana e' fuori dai giochi quest' anno... peraltro non eccelle ne in film conema il G3 e neanche nel gaming dove viene battuto dal samsung... il color booster provoca artefatti da far accapponare ogni calibratore vedere discussioni su avs forum... ��
Se va beh. Come dici tu. Artefatti, scherzi? Non riesco ad usarlo da quendo l'ho preso per gli artefatti
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 01-10-2023 alle 13:19.
Old 01-10-2023, 13:22   #8418
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Se va beh. Come dici tu. Artefatti, scherzi? Non riesco ad usarlo da quendo l'ho preso per gli artefatti
leggi pure su avs forum il color booster usato per compensare i colori del qdoled causa posterizzazione delle immagini
Old 01-10-2023, 13:32   #8419
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:

La luminosità viene ridotta di un nulla, test ritigs e miei occhi compresi, di 100 nits circa. Il g3 non ha nessun problema di uniformità. Io in gaming non tengo nemmeno i tone mapping attivi per via della sua luminosì davvero molto alta. A meno di giocare con il sole diretto sul tv già 1000 nits sarebbero più che sufficienti. lui ne fa 1300 Il sony ha dei compromessi lato gaming che il g3 non ha.
Samsung ha il discorso del nero, un OS terribile e niente DV. Il fatto che abbia i 144 vs i 120 non da alcun tipo di vantaggio tangibile. Questi pannelli di certo non si usano per competitivi, quindi ritengo più grave la mancanza di un DV ad esempio. O che faccia delle noie con il passtrought del dts

il commento e' di avs forum il g3 in game mode e' peggio del g2 ... il sony in game mode ha la migliore qualita' immagine che paga con qualche ms di ritardo in piu' ... ti permette di usare tutti gli improvements immagine... in ogni caso come ogni anno LG sotto sony sopra e quest' anno Lg sotto anche in gaming rispetto al samsung 🫢
Old 01-10-2023, 13:36   #8420
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
a vantaggio di LG G3 ci aggiungerei anche una naturale propensione a resistere a usi estremi e 5 anni di garanzia contro il burn-in inclusi.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian