Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2022, 12:57   #41
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io ho una scopa elettrica della Hoover vecchia di 10 anni e il cavo è 6/7m.
Quelle recenti purtroppo non hanno il cavo così lungo.
Ho una Imetec Piuma e il cavo non supera di 3mt.
Il rame costa, soprattutto se lo devi sezionare in base alla lunghezza e alla potenza. Risparmiano su tutto ormai.
In ogni caso, imho, più è lungo e peggio è. Alla fine quando torni indietro devi sempre avere un'occhio a dov'è il cavo.
Senza contare le volte che si impiglia sotto le porte che lasci parte per girare le varie stanze...
Old 17-01-2022, 13:27   #42
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quelle recenti purtroppo non hanno il cavo così lungo.
Ho una Imetec Piuma e il cavo non supera di 3mt.
Il rame costa, soprattutto se lo devi sezionare in base alla lunghezza e alla potenza. Risparmiano su tutto ormai.
In ogni caso, imho, più è lungo e peggio è. Alla fine quando torni indietro devi sempre avere un'occhio a dov'è il cavo.
Senza contare le volte che si impiglia sotto le porte che lasci parte per girare le varie stanze...
Le scope forse, gli aspirapolvere normali hanno ancora lunghezze di cavi fra i 5 e i 7 m (alcuni modelli ovviamente anche senza salire di prezzo). Al massimo si va di prolunga e lì non c'è limite
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 13:32   #43
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

@ Svelgen 1) non traino niente perché la prolunga al massimo la porto dove non ho una presa 2) per forza gli altri li hanno "copiati" (evidentemente non infrangendo brevetti se no li compreremmo sul dark web pagandoli in bitcoin) 2) visto che evidentemente sono gli unici modelli rivolti ad una clientela che permette margini irraggiungibili dagli altri modelli. A mio parere ovviamente. Poi, ripeto, ognuno fa come vuole, l'importante è non spacciare (agli altri ed a sé stessi) false motivazioni.
Old 17-01-2022, 14:16   #44
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
1) non traino niente perché la prolunga al massimo la porto dove non ho una presa 2)
Hai sempre e comunque un filo in mezzo alle balle.
Non ci sono cazzi. Guardati in giro: ormai li fanno tutti a batteria e con le spazzole rotanti.
Forse perché alla fine puliscono meglio e sono più pratici?

Quote:
per forza gli altri li hanno "copiati" (evidentemente non infrangendo brevetti se no li compreremmo sul dark web pagandoli in bitcoin) 2)
Evidentemente, ti sbagli...

Quote:
"Questa cosa sembra un cinico ladrocinio. Samsung ha molti avvocati dedicati ai brevetti è mi riesce difficile non credere che questa sia una violazione intenzionale o del tutto sconsiderata delle nostre proprietà intellettuali. Siamo stati costretti a fare causa presso l’Alta Corte inglese, ma preferirei di gran lunga investire in ricerca per sviluppare nuove tecnologie invece che intentare cause"
FONTE

Purtroppo non è la prima volta che un piccolo produttore, lo prende in quel posto perché c'è qualcuno più grande che è disposto a pagare gli avvocati migliori (perché alla fine, vince chi ha più soldi non certo chi ha ragione). Intanto tu ci smeni dei soldi e magari, rinunci anche ad andare avanti con cause perse.
Il discorso è che basta pendere questo Dreame T30, e lo capisce chiunque che è la copia identica dei Dyson: display sul motore, cartuccia sopra al motore che si svita, filtro ad anello lavabile.
Come del resto, all'epoca del traino, bastava prendere un Samsung per capire che era la stessa identica copia del Dyson.
Come ti ho già detto: l'uovo non lo riesce a tenere in piedi nessuno, la prima volta. Ma dopo aver visto come fare, ci riescono tutti. Sempre dopo però...

Quote:
visto che evidentemente sono gli unici modelli rivolti ad una clientela che permette margini irraggiungibili dagli altri modelli. A mio parere ovviamente. Poi, ripeto, ognuno fa come vuole, l'importante è non spacciare (agli altri ed a sé stessi) false motivazioni.
Bha...per me è più comodo del traino. ma resta una mia opinione personale, ci mancherebbe.
La mia polemica verte esclusivamente sul fatto che tu contesti la R&D e la releghi ad un ruolo marginale in tutta la questione. Mentre invece riveste un ruolo importante che, fa sempre risparmiare parecchi soldi a chi copia perché si trova la pappa già pronta.
Old 17-01-2022, 14:20   #45
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sticazzi mi fate morire. Vivete in un ambiente antisettico? Per tornare in tema dyson/ scope wireless al costo, secondo me, assurdo dell'oggetto vanno aggiunti i ricambi: del mio a filo filtro aria e hepa insieme costano 15/17 €, del dyson 65... Per i vari cinesi c'è a volte il problema della reperibilità. E non parlatemi di compatibili perché si va nel patetico
Scusami quale sarebbe la tua routine di pulizia?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 14:22   #46
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Contesto la r&d in questo specifico caso perché dyson ha inventato poco o niente. Il form factor di questo tipo di aspirapolvere già c'era, il tipo di aspirazione pure, il motore "digitale" (qualsiasi cosa significhi) anche. Un aspirapolvere ricaricabile assomiglia ad un altro forse perché quella forma è la più ergonomica a cui si possa tendere fino a quando veramente arriverà qualcuno a sconvolgere le carte. Non mi risulta che dyson abbia intentato cause ad altri produttori per violazione di brevetti ma forse è una mia mancanza.
Old 17-01-2022, 14:26   #47
Svelgen
Senior Member

Quote:
Contesto la r&d in questo specifico caso perché dyson ha inventato poco o niente. Il form factor di questo tipo di aspirapolvere già c'era, il tipo di aspirazione pure, il motore "digitale" (qualsiasi cosa significhi) anche. Un aspirapolvere ricaricabile assomiglia ad un altro forse perché quella forma è la più ergonomica a cui si possa tendere fino a quando veramente arriverà qualcuno a sconvolgere le carte. Non mi risulta che dyson abbia intentato cause ad altri produttori per violazione di brevetti ma forse è una mia mancanza.
Si certo...
Prima del Dyson io vedevo in giro solo scope elettriche come queste.
Ora, guarda un po il caso, le fanno tutte come il Dyson.
Dai ma è palese eh!

Old 17-01-2022, 14:30   #48
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Dai adesso non esageriamo. Non sono un esperto ma 15 anni fa nei centri commerciali si vedevano già scope con quel form factor, poi se fossero più o meno efficienti non ho idea anche perché ai tempi dyson era ancora focalizzata sul filo.
Old 17-01-2022, 14:31   #49
Svelgen
Senior Member

Quote:
Sticazzi mi fate morire. Vivete in un ambiente antisettico? Per tornare in tema dyson/ scope wireless al costo, secondo me, assurdo dell'oggetto vanno aggiunti i ricambi: del mio a filo filtro aria e hepa insieme costano 15/17 €, del dyson 65... Per i vari cinesi c'è a volte il problema della reperibilità. E non parlatemi di compatibili perché si va nel patetico
I ricambi possono costare anche zero euro, se è per questo.
Il filtro lo lavi sotto al rubinetto e poi lo lasci asciugare.
Old 17-01-2022, 14:33   #50
Svelgen
Senior Member

Quote:
Dai adesso non esageriamo. Non sono un esperto ma 15 anni fa nei centri commerciali si vedevano già scope con quel form factor, poi se fossero più o meno efficienti non ho idea anche perché ai tempi dyson era ancora focalizzata sul filo.
Si, con il form factor postato nella mia foto sicuramente.
Con quello odierno, dove hai il tuo bel display nella parte superiore come si vede come questo clone Dreame T30, ho forti dubbi a riguardo.
Old 17-01-2022, 14:43   #51
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Non sono convinto che il form factor l'abbia inventato dyson ma, anche se fosse, tirando le somme, il vantaggio di una simile soluzione wireless rispetto ad una wired è unicamente la mancanza del cavo in quanto il costo dell'oggetto, dei ricambi, compresa la batteria sono superiori e le prestazioni mediamente inferiori. Se l'unico vantaggio per un consumatore è sufficiente a compensare gli svantaggi fa bene a prendere quel prodotto. Se vuole fare lo splendido con gli amici che arrivano a casa idem. Il resto è bias di conferma
Old 17-01-2022, 15:20   #52
Svelgen
Senior Member

Mancanza del cavo e, non meno importante, spazzole rotanti che raccolgono lo sporco meglio di un traino che fa solo un bordello pazzesco e basta.
D'altronde, è lo stesso principio su cui si basano i robot aspirapolvere: una spazzola che gira e tira su il grosso dello sporco.
Passa il pavimento con il tuo Wired e poi fai fare un'altra passata a un robot aspirapolvere e vedrai la roba che ti tira su ancora.
Io vedo solo vantaggi nella soluzione senza filo, ma tant'è: penso che ognuno non si sposterà da quelle che sono le sue preferenze.
Old 17-01-2022, 15:33   #53
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Senza polemica ma le spazzole rotanti ci sono anche per il filo. Diciamo poi che non mi sembrano proprio indicate per il parquet.
Old 17-01-2022, 15:33   #54
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Mancanza del cavo e, non meno importante, spazzole rotanti che raccolgono lo sporco meglio di un traino che fa solo un bordello pazzesco e basta.
D'altronde, è lo stesso principio su cui si basano i robot aspirapolvere: una spazzola che gira e tira su il grosso dello sporco.
Passa il pavimento con il tuo Wired e poi fai fare un'altra passata a un robot aspirapolvere e vedrai la roba che ti tira su ancora.
Io vedo solo vantaggi nella soluzione senza filo, ma tant'è: penso che ognuno non si sposterà da quelle che sono le sue preferenze.
Esistono anche gli aspirapolveri cablati con le spazzole rotanti eh, non sono una prerogativa dei senza fili. I senza fili le hanno tutti semplicemente perché altrimenti non aspirerebbero molto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:09   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Senza polemica ma le spazzole rotanti ci sono anche per il filo. Diciamo poi che non mi sembrano proprio indicate per il parquet.
Falso, dipende dalle spazzole.
Il dreme XR lo uso con la spazzola rotante sul parquet tutti i giorni ed ho amici che hanno il dyson ed é la stessa cosa.
Molti accessori per gli aspirapolvere a traino invece non sono adatti per il parquet perché a forza di strusciare rischiano di rigarlo, devi comprare quelli adatti con le protezioni di velcro intorno alla testa,le spazzole rotanti hanno le rotelle in gomma.
Quando acquisti un dreame nella confezione di spazzole totanti ne trovi 3, parquet e mattonella, tappeti e una piu' piccola per materassi e divani.

Ultima modifica di acerbo : 17-01-2022 alle 17:12.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:17   #56
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Si certo...
Prima del Dyson io vedevo in giro solo scope elettriche come queste.
Ora, guarda un po il caso, le fanno tutte come il Dyson.
Dai ma è palese eh!

ma che dici? Ho una scopa elettrica rowenta vecchia 20 anni che é la metà di sto accrocco, per non parlare della vecchia colombina delonghi.
Il problema é che le scope elettriche non aspiravano una fava e ti facevi un culo della madonna per pulire bene.
Con le scope dyson e similari fatichi meno perché pesano un terzo e con le spazzole motorizzate pulisci meglio e con meno passaggi.
Il punto é che una scopa elettrica old style costava 100 euro, il dyson ne costa 499 e il dyson cinese equivalente costa meno di 200E e la qualità é assoluta.
I motori brushless e i filtri ciclonici fatti bene sanno farli tutti ormai.

Ultima modifica di acerbo : 17-01-2022 alle 17:21.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:30   #57
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Falso, dipende dalle spazzole.
Il dreme XR lo uso con la spazzola rotante sul parquet tutti i giorni ed ho amici che hanno il dyson ed é la stessa cosa.
Molti accessori per gli aspirapolvere a traino invece non sono adatti per il parquet perché a forza di strusciare rischiano di rigarlo, devi comprare quelli adatti con le protezioni di velcro intorno alla testa,le spazzole rotanti hanno le rotelle in gomma.
Quando acquisti un dreame nella confezione di spazzole totanti ne trovi 3, parquet e mattonella, tappeti e una piu' piccola per materassi e divani.
Ok non ne ero a conoscenza e sono un po' paranoico .
Old 18-01-2022, 09:06   #58
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma che dici? Ho una scopa elettrica rowenta vecchia 20 anni che é la metà di sto accrocco, per non parlare della vecchia colombina delonghi.
Il problema é che le scope elettriche non aspiravano una fava e ti facevi un culo della madonna per pulire bene.
Con le scope dyson e similari fatichi meno perché pesano un terzo e con le spazzole motorizzate pulisci meglio e con meno passaggi.
Il punto é che una scopa elettrica old style costava 100 euro, il dyson ne costa 499 e il dyson cinese equivalente costa meno di 200E e la qualità é assoluta.
Le ho avute anche io le scope elettriche che citi.
L'immagine era solo indicativa. Converrai con me che sia la colombina, che la rowenta, non avevano certo il form factor del dyson (e di tutti i cloni che circolano ora) con filtro ad anello, display e frizzi e mazzi.

Quote:
I motori brushless e i filtri ciclonici fatti bene sanno farli tutti ormai.
Bhe questo è sicuro. Per questo motivo ho detto che una volta che vedi come fare per tenere in piedi un uovo, la volta successiva ci riesci. Ma solo dopo però...
Old 18-01-2022, 11:30   #59
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
puoi aver ragione che il clone cinese vale di più ma mi rifiuto di avvalorare questo mercato in cui qualcuno sviluppa e poi altri copiano a minor prezzo.. è uno dei motivi per cui ci troviamo in questo schifo attuale di mercato e prezzi... non si da più valore a chi innova e crea/inventa ma solo a chi copia meglio e a prezzi migliori..
Io sono anni che vorrei un Dyson senza fili tipo il v15.

Ma "chissà perchè" di spendere 1000 euro per un aspirapolvere che, per quanto possa essere il migliore, è estremamente sovra prezzato, sinceramente non mi va. Perchè poi limitarsi al discorso che "la copia non la compro per principio" è quanto meno una visione col paraocchi.

Perchè a quel punto dovrei pensare di "non prendere" un eventuale copia cinese che costa la metà ma è ugualmente efficace? Devo pulire casa o fare beneficienza alla Dyson? Ognuno è libero di fare certe scelte per partito preso come questa, ma è del tutto illogica anche in relazione del fatto che una marea di aziende (americane ed europee) in tutto il mondo costruiscono fabbriche e stabilimenti in Asia per i più disparati motivi, o si appoggiano a quelle già presenti in quei luoghi.

Con tutto rispetto, ma con quello che costa una Dyson mi conviene pagarmi per 30 anni una donna delle pulizie con scopa e paletta
Tra l'altro si deprezzano così poco nel tempo che anche un iPhone a confronto sembra un Android Su Amazon ho trovato il v15 a 990 euro, il v11 si trova invece a 890
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:36   #60
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Regalati proprio
D'altronde da chi ti chiede 500 euro per un phon (quando la concorrenza AL MASSIMO sta sui 180/190) cosa ti puoi aspettare

Ultima modifica di xxEmilioxx : 18-01-2022 alle 11:40.
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
HONOR 50 5G da 8/256GB a un prezzo incre...
Canada: Huawei e ZTE escluse dalla rete ...
Questa è la TOP 5 degli smartphon...
eFootball 2022: versione mobile a giugno...
Google Analytics 4: meglio aggiornare su...
Da Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdr...
La barca elettrica "volante" C...
Ryzen 3, 8GB di RAM, 256GB di SSD e sche...
Amazon risponde a eBay e Unieuro: prezzi...
Veeam: il 76% delle aziende ammette di a...
Redmi Note 11 Pro+ 5G: il migliore della...
Hitman 3 accoglie Ray Tracing, Nvidia DL...
La batteria strutturale Tesla si pu&ogra...
CD Projekt RED, The Witcher 3: Wild Hunt...
eSerieA TIM dalla voce dei protagonisti:...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer