Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2011, 20:08   #61
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Ecco, mi sono appena accorto che la lucetta del masterizzatore non si accende...
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:09   #62
Phoenix486
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 509
Come mai vuole 6 dischi DVD per fare il backup? Io vorrei formattare tutto e mettere Windows Home Premium pulito però col portatile non c'era il disco di Windows, come si fa? Scarico la Home Premium da Internet e poi utilizzo il seriale stampato sotto il portatile?

Avete provato l'uscita HDMI?
L'ho collegato al mio televisore che ha una risoluzione di 1366x768 pixel, quindi la stessa del display dell'asus, ma vedo tagliato ai bordi. Sapete da cosa può dipendere? Ho provato a scendere di risoluzione ma vedo sempre tagliato...

Grazie.
Phoenix486 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:19   #63
lucchetto111
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ciao so bene cosa intendi perchè ho questo "problema" con un portatile toshiba, se lo tocchi e qualcuno ti tocca l'orecchio o la punta del naso lo senti vibrare, questo avviene per qualche motivo solo in una presa di casa mia. Cambiare alimentatore non ha funzionato, ti posso suggerire di provare a cambiare presa. Ma ad oggi con il toshiba ancora non ho risolto, vaio e questo Asus non hanno problemi
Risolto, effettivamente era la presa...Grazie, ero quasi in procinto di portarlo indietro.
A questo punto è opportuno fare piccole considerazioni circa la qualità del notebook:
- ciò che mi entusiasma di più è la tastiera e la cover di alluminio che gli dona non solo eleganza ma anche una rigidità complessiva che non avrei mai creduto si potesse ottenere da un notebook di questa fascia di prezzo;
- l'hardware prestazionale, considerandolo sempre in rapporto con il prezzo;
- la qualità complessiva.
Probabilmente provvederò anch'io, nell'immediato, coll'aggiornamento della ram (portandola, pertanto, a 8gb considerando, altresì, che c'è già montato 1x4gb) e, contestualmente o prossimamente, con un ssd da 128gb e un box esterno per "riciclare" l'hard disk.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:22   #64
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Risolto, effettivamente era la presa...Grazie, ero quasi in procinto di portarlo indietro.
A questo punto è opportuno fare piccole considerazioni circa la qualità del notebook:
- ciò che mi entusiasma di più è la tastiera e la cover di alluminio che gli dona non solo eleganza ma anche una rigidità complessiva che non avrei mai creduto si potesse ottenere da un notebook di questa fascia di prezzo;
- l'hardware prestazionale, considerandolo sempre in rapporto con il prezzo;
- la qualità complessiva.
Probabilmente provvederò anch'io, nell'immediato, coll'aggiornamento della ram (portandola, pertanto, a 8gb considerando, altresì, che c'è già montato 1x4gb) e, contestualmente o prossimamente, con un ssd da 128gb e un box esterno per "riciclare" l'hard disk.
secondo me 4gb bastano ( da me sono 2+2) invece l'hd va cambiato o con un ssd o con un ottimo 500gb 7200 rpm .. sui 60 euro in piu e va molto piu veloce
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:29   #65
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ecco, mi sono appena accorto che la lucetta del masterizzatore non si accende...
Mi autoquoto, la lucetta funziona, solo che non ho capito, stavo creando, o almeno credevo, il primo dvd di ripristino, la lucetta del masterizzatore non si accendeva e dopo 45 minuti ancora non avevo capito che stava facendo, il led dell'hdd lampeggiava... ho interrotto espellendo il dvd e in quel frangente ho visto che la lucetta s'è accesa, il dvd praticamente è vuoto... Che cavolo è successo?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:44   #66
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
Mi sono accorto solo ora, dopo formattone e installazione di Win7x64 ultimate, che in gestione dispositivi ho 2 avvisi gialli, ma non li so identificare per installare i drivers.

Sono:
-Controller PCI Simple Communication
-USB 2.0-CRW

Chi ne sa di più??
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 20:44   #67
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
Puoi trovare notizie, prezzi e giudizi nel thread dedicato "Tutto sugli SSS: notizie e modelli"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Ti posso solo dire che appena provi un SSD non vorrai piu' avere a che fare con un hd, per di piu' se a 5400 rpm.


si però chiedevo il modello cosi andavo diretto... xke girando su internet non capisco quali siano i modelli corretti per questo portatile! innanzitutto l'interfaccia deve essere SATA o SATA 2?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:02   #68
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Mi sono accorto solo ora, dopo formattone e installazione di Win7x64 ultimate, che in gestione dispositivi ho 2 avvisi gialli, ma non li so identificare per installare i drivers.

Sono:
-Controller PCI Simple Communication
-USB 2.0-CRW

Chi ne sa di più??
mhm pure nell'hp vecchio avevo questo -Controller PCI Simple Communication
credo che non servano a niente ..


-USB 2.0-CRW

dovrebbe essere il card reader guarda se va .. se non va mettici il driver
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:11   #69
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
grazie dj andrea
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:14   #70
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
A me ne ha creati 4. Un'ora per fare il ripristino su un SSD
perchè a me ne chiede 6????
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 21:33   #71
Qualcuno88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Qualcuno88 Guarda i messaggi
si però chiedevo il modello cosi andavo diretto... xke girando su internet non capisco quali siano i modelli corretti per questo portatile! innanzitutto l'interfaccia deve essere SATA o SATA 2?
se ci monto questo

http://www.monclick.it/schede/kingst...sata-2-2-5.htm


funziona???

e sopratutto c'è qualcosa che costa di meno in giro?
Qualcuno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:50   #72
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
L'ho comprato anche io stamattina, ASUS X53SV, sottocosto M....ld.
Ho fatto il test con AIDA64, mi da 2+2 GB di Ram.
Una domanda: e' normale che lo stesso AIDA64 descriva il processore in questo modo:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-2630QM, 800 MHz (8 x 100)
Perche' 800MHz ?

Per il resto: esternamente e' nero, dentro di metallo marrone (color bronzo diciamo), il colore dentro mi piace il giusto pero' e' bello rigido e sembra abbastanza robusto.

Non l'ho ancora provato sotto stress ma la ventolina va sempre e un po' si sente (niente di che), rispetto al mio precedente Samsung R530 (processore i3) e' senz'altro piu' rumoroso, d'altronte il Samsung
praticamente non emette alcun rumore neanche ad appoggiarci l'orecchio..

La batteria mi sembra buona, meglio del Samsung, e anche lo schermo e' senz'altro meglio, piu' luminoso e un po' piu' contrastato.
Anche l'audio e' niente male, soprattutto se si smanetta un po' con l'equalizzatore (provate i vari profili, migliora parecchio).

Il touchpad lo trovo molto sensibile, anche troppo.. in certi momenti addirittura il puntatore si muove anche se il dito non e' a contatto con la superficie ! e' normale ? non lo fa sempre, ma a volte sembra che quando il dito e' molto molto vicino gia' si sposta.

Ultima cosa: leggo che molti di voi lo reinstallano per eliminare il software montato da Asus: io non ho voglia di reinstallare, faccio male ? non e' sufficiente disinstallare il software che non interessa ?
Ciao
MP32
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:50   #73
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
perchè a me ne chiede 6????
OK mi autorispondo, alla fine ce ne vogliono solo 4...
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:55   #74
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
L'ho comprato anche io stamattina, ASUS X53SV, sottocosto M....ld.
Ho fatto il test con AIDA64, mi da 2+2 GB di Ram.
Una domanda: e' normale che lo stesso AIDA64 descriva il processore in questo modo:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-2630QM, 800 MHz (8 x 100)
Perche' 800MHz ?

Per il resto: esternamente e' nero, dentro di metallo marrone (color bronzo diciamo), il colore dentro mi piace il giusto pero' e' bello rigido e sembra abbastanza robusto.

Non l'ho ancora provato sotto stress ma la ventolina va sempre e un po' si sente (niente di che), rispetto al mio precedente Samsung R530 (processore i3) e' senz'altro piu' rumoroso, d'altronte il Samsung
praticamente non emette alcun rumore neanche ad appoggiarci l'orecchio..

La batteria mi sembra buona, meglio del Samsung, e anche lo schermo e' senz'altro meglio, piu' luminoso e un po' piu' contrastato.
Anche l'audio e' niente male, soprattutto se si smanetta un po' con l'equalizzatore (provate i vari profili, migliora parecchio).

Il touchpad lo trovo molto sensibile, anche troppo.. in certi momenti addirittura il puntatore si muove anche se il dito non e' a contatto con la superficie ! e' normale ? non lo fa sempre, ma a volte sembra che quando il dito e' molto molto vicino gia' si sposta.

Ultima cosa: leggo che molti di voi lo reinstallano per eliminare il software montato da Asus: io non ho voglia di reinstallare, faccio male ? non e' sufficiente disinstallare il software che non interessa ?
Ciao
MP32
è meglio perchè disinstallando cmq rimane il pattume
bhe te credo l'i3 non consuma quasi nulla è un dual core!....
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 23:57   #75
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Io ho cancellato solo i programmi che non mi interessavano e stop
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:03   #76
mxx
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
è meglio perchè disinstallando cmq rimane il pattume
bhe te credo l'i3 non consuma quasi nulla è un dual core!....
Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?
mxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:07   #77
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?
anche contate che ci mette un po ad aprirsi il mio vecchio i5 che è leggermente peggio ci mette la metà ... ad accendersi .. è colpa dello schifo che c'è
ieri poi mi è arrivata la ram all''80 sempre per colpa delle cose installate e residue .. poi fate voi
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:08   #78
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Io ho cancellato solo i programmi che non mi interessavano e stop
formattando e installando i driver / i programmi che ti servono realmente .. vedrai come ti andrà piu veloce almeno il doppio
.. certo appena formattato non rimettere piu esattamente tutti i programmi asus sennò sei quasi punto accapo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:18   #79
ZioBilly.it
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 16
qualcuno ha già avuto esperienze con il compraonline di mediaworld? perchè l'ho acquistato li,l'ordine è andato a buon fine ma ho come il sospetto che essendo finiti i 4000 computer me lo annullino,l'ordine è stato fatto venerdì e da quel che dicono sul sito dovrebbe essere stato spedito in giornata e invece nada
ZioBilly.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 00:19   #80
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da mxx Guarda i messaggi
Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?
mi associo alla domanda. se disinstallo il software indesiderato non sono a posto ?
blackwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v