Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2022, 19:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...fie_index.html

Volete una soundbar con un suono potente e avvolgente, ma avete anche familiari o vicini da non disturbare? Creative SXFI Carrier è la soundbar che si usa anche con le cuffie! Caratterizzata da 7 driver (3 frontali e 4 orientati verso soffitto e lati) offre compatibilità Dolby Atmos, ma anche supporto alle cuffie wireless con tecnologia olografica SXFI, per l'ascolto senza la sensazione di essere in cuffia

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 09:03   #2
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
mi piacerebbe ascoltare questa soundbar e capirne la qualità.
In passato creative faceva ottimi prodotti
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:52   #3
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lio86 Guarda i messaggi
Appunto, faceva. A 1000 euro si trova ben altro, considerando anche che l'atmos, su una soundbar è più che inutile secondo me.
xxEmilioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 16:51   #4
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Anche io sarei curioso di provarle. Ho appena presto per un 30% in meno abbondante un amplificatore Denon 600 qualcosa e due casse Polk XT60 che veramente mi hanno stupito incredibilmente... 999€ per questa, se pur con le cuffie, mi sembra un'esagerazione.
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/mITX - III Pc: ASUS VivoBook Pro N580VD-DM039T - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -V Pc:Phenom X4 955/8GBDDR3/R9 270X/Batocera Linux -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 17:32   #5
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lio86 Guarda i messaggi
E li fa ancora. Ho diverse cuffie, amplificatori portatili e altoparlanti BT recenti e sono ottimi. E incredibile, il set 5.1 di altoparlanti Creative T5400 l'ho utilizzato ogni giorno dal 2004 e funziona ancora perfettamente oggi!
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 17:46   #6
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Ot. Altoparlanti bluetooth cosa? Prima o poi dovrei sostituire l'immortale roar 2 ma non mi sembra che creative faccia ancora qualcosa al livello.
Old 04-01-2022, 20:08   #7
link82
Senior Member

Ho il Roar Pro, una coppia di Metallix 2 e una coppia di MUVO Play. Sfortunatamente, sembra che Creative abbia rimosso dai listini tutti gli altoparlanti BT e quindi abbia abbandonato questo mercato. Peccato!
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
Old 05-01-2022, 08:37   #8
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Infatti ero rimasto al roar pro che mi pare vecchiotto. Peccato davvero perché il mio roar 2 aveva un rapporto qualità prezzo invidiabile. Dovrò rivolgermi ad altri marchi.
Old 05-01-2022, 12:39   #9
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
...."che l'audio arrivi dall'ambiente circostante e non dagli altoparlanti delle cuffie, eliminando così uno dei fastidi della visione di film in cuffia."...
Invece è quasi impossibile ascoltare un film recente con l'audio TV, hanno "imparato" a fare "fracassi" incredibili ad es quando si apre un portone e a rendere inintelleggibili i dialoghi.
Fateci caso, quasi impossibili da seguire chiaramente (parlo dei doppiati in italiano)
Se si vede un film anni '50 / 60 per contro, dialogo perfetto, doppiato perfettamente e perfettamente comprensibile.
E' il "progresso"
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2022, 13:23   #10
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

@xxEmilioxx

secondo me prodotti buoni li fa ancora, questa in particolare ho solo la curiosità di ascoltarla perchè sono contro le soundbar in generale. Ho cmq provato la loro katana e sono rimasto sorpreso..pensavo fosse una cinesata e invece per quello che costa si sente discretamente bene.

Per quanto riguarda cuffie e altoparlanti BT in giro se cercate si trovano, spero cmq che stiano per rinnovare tutta la loro linea
Old 05-01-2022, 13:43   #11
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
...."che l'audio arrivi dall'ambiente circostante e non dagli altoparlanti delle cuffie, eliminando così uno dei fastidi della visione di film in cuffia."...
Invece è quasi impossibile ascoltare un film recente con l'audio TV, hanno "imparato" a fare "fracassi" incredibili ad es quando si apre un portone e a rendere inintelleggibili i dialoghi.
Fateci caso, quasi impossibili da seguire chiaramente (parlo dei doppiati in italiano)
Se si vede un film anni '50 / 60 per contro, dialogo perfetto, doppiato perfettamente e perfettamente comprensibile.
E' il "progresso"
Ci stavo pensando giusto l'altro giorno. Infatti oramai ad ogni film devo cambiare qualche impostazione della mia misera soundbar che fra l'altro ho dovuto comprare perché l'audio del tv è indegno 😁
Old 05-01-2022, 18:07   #12
link82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
E' il "progresso"

è normale, perché vengono campionati in dolby atmos 7.1 o superiore. Andrebbero quindi goduti con impianti surround, con la voce che viene separata dagli altri suoni e ti arriva dalla giusta direzione. Per questo le soundbar saranno sempre grosse cagate. Negli anni 50 i dialoghi erano chiari perché il rumore veniva attenuato e al massimo c'erano musichette di sottofondo in un segnale monoaurale. Saluti
Old 06-01-2022, 08:51   #13
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Ma anche no 1) perché non tutti i film sono in atmos o in 7.1 canali 2) perché in ogni caso il canale centrale (quello delle voci) c'è sempre e se è basso è proprio una scelta di missaggio per dare maggior risalto agli effetti.
Old 07-01-2022, 08:16   #14
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Appunto che il punto 2 è una stupidata pazzesca a livello di editing!
In quei momenti non si capisce il dialogo e inoltre spesso ci sono degli effetti con volume troppo alto che ti costringono a modificare il volume continuamente.
In alcune scene ci può stare ma poi ti accorgi che devi alzare il volume perchè non senti i dialoghi.

Torno in-topic anch'io sarei curioso di ascoltare questa soundbar, la trovo troppo massiccia anche se comprendo che 7 altoparlanti da qualche ci devono stare inoltre è troppo cara, la qualità audio deve essere assolutamente superiore ad esempio ad una Yamaha da 250euro + subwoofer da 350 che non è quello in bundle ma quello di fascia superiore, credetemi suonano veramente bene e sento solo la mancaza di un centrale in alcuni film.

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 08:50   #15
xxEmilioxx
Senior Member

L'Avatar di xxEmilioxx

Non so la creative ma ultimamente molte soundbar hanno un canale centrale il che permette di ovviare in parte, magari con l'aumentarne manualmente o automaticamente (per quelle che hanno questa funzione) il volume, il problema dei dialoghi bassi.

Ultima modifica di xxEmilioxx : 07-01-2022 alle 16:05.
Old 07-01-2022, 15:35   #16
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

su questa il canale centrale ci sta pare...quindi chi sà... non so dove poterla sentire però
 Rispondi

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Inaugurato a Milano il Modern Workplace ...
Venduta per 12 milioni di euro "Le ...
OPPO Reno7: non ha il 5G ma è un ...
Un modem router FRITZ!Box (ok per fibra)...
DJI al lavoro su un drone FPV leggero: s...
Auto elettriche: batterie sempre più gra...
Red Hat Enterprise Linux 9.0 è uf...
Uber lancia "Comfort Electric"...
Linux anche sulle auto: Red Hat stringe ...
Onkyo non ce l'ha fatta: dichiarata banc...
Hacker russi rivendicano l'attacco contr...
Radeon RX 6000, AMD è sicura: mig...
Euro Digitale, una realtà entro 4...
Nikon Nikkor Z 24 mm f/1.8 S e GoPro HER...
Elon Musk potrebbe rivedere al ribasso l...
IObit Uninstaller
HWiNFO Portable
HWiNFO
CCleaner Standard
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Google Chrome 101